Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2014, 11:26   #14721
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da WhiteSkull Guarda i messaggi
proverò con smartylife...mi sembra a posto...
Francamente non lo conosco
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 11:38   #14722
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Voglia di provar le ostry, quasi quasi me le auto-regalo
Ciao! Ma che attrezzatura audio superstite ti è rimasta?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 12:24   #14723
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Francamente non lo conosco
credo sia un importatore italiano, abruzzese pure vicino a me, casomai dovessi avere qualcosa da reclamare potrei andare direttamente di persona...

il prezzo per le xiaomi piston 2 è di 28 euro, al momento scontato a 20, tra i metodi di pagamento c'è anche paypal...boh, mi sembra a posto...

L'unico rammarico è che avrei preferito un marchio italiano...oppure europeo...

Ultima modifica di WhiteSkull : 13-12-2014 alle 14:59.
WhiteSkull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 13:12   #14724
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Mia figlia ha appena rotto i suoi auricolari 🎧 e sta utilizzando le mie Sennheiser IE8.... Prima che ci lascino le penne pure loro, mi passate un link per delle Piston originali?
Anche per PM.
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 14:22   #14725
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
per quanto riguarda i fake delle xiaomi, non ho capito...devo fare attenzione al negozio che le vende, al prezzo o devo riconoscerle ad occhio? Ovviamente impossibile per me...

direi tutte e tre le cose...peggio ancora...
anche io sono interessato, il prezzo sembra buono e il sito pure
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 15:36   #14726
ng+
Senior Member

L'Avatar di ng+

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Prezzo interessante ma non ho capito la spedizione: quella a 6 euro viene effettuata dalle poste, giusto?
La DHL arriva direttamente dalla Cina se non ho letto male.

Sent from my 1+1 using Martha
ng+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 16:37   #14727
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ng+ Guarda i messaggi
Prezzo interessante ma non ho capito la spedizione: quella a 6 euro viene effettuata dalle poste, giusto?

infatti nemmeno io...sull'home page di niente link a negozi online, grazie c'è scritto che
"Per tutti i nostro articoli la spedizione DHL Express è inclusa nel prezzo."...

Ultima modifica di Ziosilvio : 14-12-2014 alle 11:53. Motivo: niente link a negozi online, grazie
WhiteSkull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 18:42   #14728
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ciao! Ma che attrezzatura audio superstite ti è rimasta?
Re 252 e 262. Stanno quasi cedendo quindi vorrei usarle solo a casa. Lettore sempre ipod touch. Per lavoro passo ore in auto quindi la musica la sento li, quindi per l'audio portatile mi serve il minimo sindacale per una passeggiata sporadica. Vada per le ostry, le cercherò dove spediscono in fretta.

Sent from Magratea using a SuperComputer
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 21:35   #14729
Wolfie74
Bannato

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Potresti essere più specifico?

Avevo puntato le Tenore avendole assimilate alle Yamaha EPH-100 alla cui firma sonora sono abituato; poi leggendo delle Ostry mi sono lasciato prendere vista la mia tendenza attuale a "tornare" a sonorità più dettagliate e "spaziose, aperte" vedi il tentativo con le DGS 100 e le attualmente molto apprezzate Dunu DN-1000.

Dico tornare in quanto per anni l'ascolto in cuffia per me era quasi esclusivamente con delle cuffie aperte AKG k240.

Ho scritto troppe bestialità?
No, ma quali bestialità... sono domande sempre ben accolte.. sapessi quante ne faccio e ne faró io..

ma, innazitutto farei una distinzione economica che, anche se non sempre è legata alla qualità, ha un ruolo abbastanza rilevante.
Stiamo parlando, in ordine di prezzo, di IEM molto diverse tra loro:
Le Carbo Tenore (40/45 dollari), le Ostry Kc06A (70/75 dollari), le Yamaha Eph-100 (95/120 dollari), le Dunu dn-1000 (180/200 dollari), quindi diciamo un gap che puó quintuplicarsi, da 40 a 200 dollari.

Se ami la timbrica delle eph-100, io consiglierei le Tenore, che hanno un basso più presente e completo nonostante le dimensioni sorprendentemente piccole. Cuffiette da 40 dollari ok, ma con una timbrica discreta e sincera. Ripeto, al di la di altre opinioni, imho vanno "rigorosamente" amplificate, se invece devi usarle da smartphone allora bastano delle Pistons e con 20/25 dollari te la cavi.
Invece le Ostry, oltre che un budget diverso di 70 dollari, sono più complete e ricche di dettagli, un suono più onesto, ma a mio avviso hanno un basso meno profondo e meno potente (anche la serie A) rispetto alle Tenore e alle Yamaha. Quindi ti consiglierei le Tenore.
Detto questo, sempre a mio avviso, nessuna di questa IEM è paragonabile al suono delle Dunu dn-1000, sia in termini di bassi, onestà, dettagli, calore e dolcezza del suono, sia in termini di prezzo conseguente (180/200 dollari). Quindi non aspettarti la timbrica di una dn-1000 da IEM come Ostry, Yamaha e Zero Audio.

Questo il mio parere. Poi fai le riflessioni del caso. Io in ogni caso le Tenore me le comprerei per tenerle nella collezione.. una IEM discreta, senza pretese e che suona bene (ma ricordati di amplificarla un po')
Wolfie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 00:29   #14730
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Mi sono soffermato sul brano dei Massimo Volume......ottima resa. Suono denso e profondo
Quote:
Originariamente inviato da Wolfie74 Guarda i messaggi
No, ma quali bestialità... sono domande sempre ben accolte.. sapessi quante ne faccio e ne faró io..

ma, innazitutto farei una distinzione economica che, anche se non sempre è legata alla qualità, ha un ruolo abbastanza rilevante.
Stiamo parlando, in ordine di prezzo, di IEM molto diverse tra loro:
Le Carbo Tenore (40/45 dollari), le Ostry Kc06A (70/75 dollari), le Yamaha Eph-100 (95/120 dollari), le Dunu dn-1000 (180/200 dollari), quindi diciamo un gap che puó quintuplicarsi, da 40 a 200 dollari.

Se ami la timbrica delle eph-100, io consiglierei le Tenore, che hanno un basso più presente e completo nonostante le dimensioni sorprendentemente piccole. Cuffiette da 40 dollari ok, ma con una timbrica discreta e sincera. Ripeto, al di la di altre opinioni, imho vanno "rigorosamente" amplificate, se invece devi usarle da smartphone allora bastano delle Pistons e con 20/25 dollari te la cavi.
Invece le Ostry, oltre che un budget diverso di 70 dollari, sono più complete e ricche di dettagli, un suono più onesto, ma a mio avviso hanno un basso meno profondo e meno potente (anche la serie A) rispetto alle Tenore e alle Yamaha. Quindi ti consiglierei le Tenore.
Detto questo, sempre a mio avviso, nessuna di questa IEM è paragonabile al suono delle Dunu dn-1000, sia in termini di bassi, onestà, dettagli, calore e dolcezza del suono, sia in termini di prezzo conseguente (180/200 dollari). Quindi non aspettarti la timbrica di una dn-1000 da IEM come Ostry, Yamaha e Zero Audio.

Questo il mio parere. Poi fai le riflessioni del caso. Io in ogni caso le Tenore me le comprerei per tenerle nella collezione.. una IEM discreta, senza pretese e che suona bene (ma ricordati di amplificarla un po')
A questo punto prendo anche le Tenore, ma avrei bisogno di qualche dritta su dove ordinarle e cosa devo aspettarmi (anche in PM) visto che ultimamente non ho seguito molto. Please sempre a buon rendere
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 00:51   #14731
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Re 252 e 262. Stanno quasi cedendo quindi vorrei usarle solo a casa. Lettore sempre ipod touch. Per lavoro passo ore in auto quindi la musica la sento li, quindi per l'audio portatile mi serve il minimo sindacale per una passeggiata sporadica. Vada per le ostry, le cercherò dove spediscono in fretta.

Sent from Magratea using a SuperComputer
Sigh.. Anche le mie Hifiman mi stanno lentamente abbandonando.. Ottima scelta la Ostry, ne parlano benissimo!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 00:58   #14732
Salinur22
Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
infatti nemmeno io...sull'home page di niente link a negozi online, grazie c'è scritto che
"Per tutti i nostro articoli la spedizione DHL Express è inclusa nel prezzo."...
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da ng+ Guarda i messaggi

Con smartylife andate sul sicuro.
Per riceverle gratuitamente con dhl ricordatevi di selezionarla fra le 3 soluzioni di spedizione, dovrebbe essere l'ultima.

Ps: se invece volete risparmiare 4€ prendetele da ibuygou, ma vi arriveranno in 3-4 settimane
PC fisso: ---> Case: Haf 932 Advanced CPU: i5 2500k MB: Msi Z77A-G45 RAM: Corsair Vengeance LP 8Gb 1600 Mhz HDD: SSD Samsung 830 120 Gb + HD esterno WD My Passport Essential Scheda Video: Sapphire r9 280x dual-x Monitor: Matrix NEO 270WQ IPS 2560x1440 Ali: Antec HCP 850w platinum SO: Windows 10 Laptop: Dell XPS 13

Ultima modifica di Ziosilvio : 14-12-2014 alle 11:54. Motivo: ripristinato dopo rivalutazione
Salinur22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 07:16   #14733
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

La spedizione gratuita non è possibile, anche se la selezioni in fase di checkout ti obbliga poi a cambiarla con quella a pagamento per gli accessori. Alla fine comunque sono soltanto 6€ in più
Old 14-12-2014, 11:49   #14734
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Iniziamo dalle cose principali:
  • Su questo forum non si polemizza.
  • Su questo forum non si muovono accuse pubbliche.
  • Su questo forum non si spamma.
Vediamo di tenerlo a mente, eh?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 11:59   #14735
Wolfie74
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
A questo punto prendo anche le Tenore, ma avrei bisogno di qualche dritta su dove ordinarle e cosa devo aspettarmi (anche in PM) visto che ultimamente non ho seguito molto. Please sempre a buon rendere
Ok fatto in pvt. Ciao
Old 14-12-2014, 12:42   #14736
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Sigh.. Anche le mie Hifiman mi stanno lentamente abbandonando.. Ottima scelta la Ostry, ne parlano benissimo!
Voglio le altone 200, peccato non si trovino in giro....
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 12:44   #14737
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Infatti...le cerco anch'io...o le trovi a prezzo alto, oppure dobbiamo attendere
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 13:10   #14738
Wolfie74
Bannato

Quote:
le IEM T-Peos Altone 200 sono un piccolo grande capolavoro imho..
Le ho avute e me le sono godute per soli 3 mesi, poi mi hanno fregato la borsa in macchina con tanto di macpro, iBasso dx-50 e le povere Altone.. che giornata triste. Non era esattamente la firma acustica che prediligo a causa di un basso troppo gentile per i miei gusti, ma un suono davvero completo.
Comunque ora le trovi originali (perchè anche su quelle c'erano ingiro alcuni fake ai tempi in cui le avevo prese io) intorno ai 180/190 dollari.. io le avevo pagate 205€ da Italia... quindi sono scese.. o aspetti qualche offertaccia/promozione, o investi questi 180 dollari per la tua collezione. Ho sentito comunque IEM a pari prezzo superiori imho e per i miei gusti musicali (cioè bassi presenti e profondi), tipo le Dunu dn-1000, provate per 1 mese.. splendide ma poi vendute bene pechè mi avevano offerto il prezzo che le avevo pagate, e avevo bisogno di cash per procedere al grande acquisto: ie800 Sennheiser.. originali, 600€ di IEM.. spettacolari, ma non valgono 600€..
Old 14-12-2014, 13:38   #14739
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Quote:
credo sia un importatore italiano, abruzzese pure vicino a me, casomai dovessi avere qualcosa da reclamare potrei andare direttamente di persona...

il prezzo per le xiaomi piston 2 è di 28 euro, al momento scontato a 20, tra i metodi di pagamento c'è anche paypal...boh, mi sembra a posto...

L'unico rammarico è che avrei preferito un marchio italiano...oppure europeo...
Finito lo sconto, purtroppo
Old 14-12-2014, 14:00   #14740
ng+
Senior Member

L'Avatar di ng+

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Xili.2 Guarda i messaggi
Finito lo sconto, purtroppo
?
Scade fra circa 9 ore.

ng+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian