|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14441 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14442 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Trieste
|
Quote:
![]() Soddisfattissimo delle Ostry mentre devo ancora ricevere le Fighter, appena mi arrivano faccio un confronto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14443 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() @Faber88: onestamente con microfono e bilanciate ora non mi vengono in mente ![]() Personalmente per lo smartphone uso le xiaomi, mentre le altre le ho tutte senza microfono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14444 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
In effetti potrei anche fregarmene del microfono.. Mica sto sempre a telefonare
![]() Era giusto per avere una "comodità" in più, ma alla fine, preferisco un po' più qualità, ma senza sforare col budget (mi sa che le Ostry sono fuori). Ora come ora mi sono un po' fissato tra le Soundmagic e10 e e30, pareri? Vedo che le e10 sono un po' più bassose e forse un po' meno precise, ma hanno vinto il "what hi fi award 2012" (ciò mi fa pensare molto bene); mentre le e30 dovrebbero essere più lineari e con i medi migliori. Sull'amazzone ci passano circa 5euro di differenza, voi cosa prendereste? EDIT: ho letto che l'e30 sono molto adatte anche come monitor, avendo una risposta piuttosto lineare, sul palco si comportano piuttosto bene. Io mi diletto a suonare e a mixare, quindi sotto questo punto di vista potrebbero ritornarmi utili.. pareri? Mi sa che entro stasera me le prendo, mi salita la cosiddetta "gas" ![]()
MacPro OSX 10.11.6 2.4Ghz Intel Core 2 Duo 8gb RAM 1067 MHz DDR3 / Logic Pro X + Focusrite Saffire 6usb / Grado sr80i / Sennheiser Px100 / Cowon c2 / Motorola Moto G5 Plus Ultima modifica di Faber88 : 28-11-2014 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14445 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14446 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: bassano, trento, bolzano
|
Ciao a tutti. Non scrivo molto nel forum ma vi seguo spesso. E per colpa vostra mi avete messo la pulce delle ostry kc06a.
Ormai le uso da un mese abbondante. Mai scimmia fu migliore! GRAZIE! Appena tolte dalla scatola e utilizzate con i tips rossi con la retina ho trovato la pace dei sensi. Comodissime per il mio orecchio anche cabledown. Infinitamente meglio delle mh1 e meglio delle piston v2 (le piston sono comode ma col tempo mi dava fastidio il corpo in metallo). Le trovo ben bilanciate con un ottimo soundstage. Leggermente V-shaped come piace a me ma nessuna frequenza predomina sulle altre. In accoppiata con il Fiio x3 si comportano molto bene! Penso che per le mie capacità uditive possono ritenermi soddisfatto ed aver concluso la ricerca delle inear che fossero completamente di mio gradimento. Grazie ancora a voi e a tutto il forum!
![]() |
#14447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Se poi volessi sperimentare un pò, potresti prenderti una serie di inserti, considerando il costo contenuto... ![]()
![]() |
![]() |
#14448 |
Senior Member
Città: bassano, trento, bolzano
|
Grazie per la dritta, miriddin! Io mi baso sulla tua lista per la scelta in base alla mia possibilità economica ;-)
E per ora devo dire che sono d'accordo con le tue preferenze
![]() |
#14449 |
Senior Member
Città: Bassano del Grappa
|
Se qualcuno qui ha tanti soldini da spendere, le CIEM (custom in-ear monitors, cuffiette intraurali personalizzate per l'orecchio dell'acquirente) Ultimate Ears sono ora su massdrop a $700 (+ spedizioni varie):
https://www.massdrop.com/buy/ultimat...rence-monitors ![]()
![]() |
![]() |
#14450 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Inoltre: aggiungo un chiarimento per alcuni fake flame letti su questo 3d: contrariamente a quanto falsamente dichiarato da un paio di utenti, io che possiedo le Fighter, vi confermo che sulla confezione c'è chiaramente scritto (a caretteri cubitali) che il prodotto è Made in China, progettato e confezionato in Italia. Quindi da nessuna parte c'è scritto made in Italy. Quindi le attività di flaming che lo hanno dichiarato, mentono. Inoltre tutti i più importanti quotidiani in edicola e magazine online (inclsuo Applicando di Dicembre) riportano chiaramente che il prodotto è made in china. In sintesi, la marca Ubsound non si è MAI spacciata per made in Italy. Giusto per chiarezza in un thread serio come questo. Tutto il resto è diffamazione. Nel caso invece considerassi le Ostry (ottime iem), considera anche il commento precedente di Eliozzi in merito alle timbriche differenti. Inoltre, se vai a vedere i post più vecchi, ricordo un bell'intervento di Mir (Miriddin) in merito alle differenze tra le kc06 e le kc06a. Ultima modifica di LupinTech : 30-11-2014 alle 04:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14451 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14452 |
Member
|
Ragazzi, fra le Ostry Kc06 (non A) e le Soundmagic e30, cosa vi pare meglio? Sia come qualità audio che costruttiva.
Le Ostry Kc06A rispetto alle "non A" ho letto che siano più v-shaped, con un sound più commerciale, più spinto sulle basse e un po' indietro sulle medie. Personalmente preferisco un suono più equilibrato, cosa che, a quanto ho letto, si trova sia sulle SM e30 che sulle Ostry Kc06. Ora come ora sono indeciso tra queste due ![]()
![]() |
#14453 |
Member
|
Le ostry sono mediamente bilaciate: la differenza è che le kc06 hanno i medi un po' in avanti, mentre le kc06a un po' indietro, ma nulla in confronto con auricolari "veramente" v-shaped.
Le soundmagic non le ho provate, cmq ti linko un paio di recensioni di un guru degli auricolari: http://theheadphonelist.com/headphon...oundmagic-e30/ http://theheadphonelist.com/brief-im...6-havi-b3-pro/ NB: lì parla delle kc06. Ieri mp4nation le aveva messe in promo black friday a 30 dollari, le volevo prendere per regalarle, ma sono durate nemmeno mezz'ora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14454 |
Member
|
Ti ringrazio!
![]() cavolo! sono andate a ruba.. mi sa che prenderà le kc06, mi sembrano più solide. Che voi sappiate, sul sito "prestami le tue orecchie", quanto tempo impiega la merce ad arrivare? Su mp4 ho visto che il prezzo è più alto.
![]() |
#14455 |
Member
|
Dall'Asia ci vogliono 2-4 settimane, da imputare in gran parte altre nostre mitiche poste. Per esperienza personale, ed è facile verificarlo con la tracciatura, ci vuole meno di una settimana dalla consegna all'ufficio postale di partenza all'arrivo in Italia, quindi sparisce per 1-2 settimane in dogana, ed infine un'altra settimana per arrivare a destinazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14456 |
Member
|
Appena comprate le Ostry kc06
![]() Da lmue con servizio dhl, quindi credo dovrebbero metterci un po' meno. Incrocio le dita Grazie a tutti per i consigli!
![]() |
#14457 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Comunque, se c'è una cosa che non hanno le KC06A sono proprio i medi arretrati! Anzi, direi che ha tra i medi meglio definiti che mi è capitato di ascoltare, paragonabili a quelli delle HifiMan RE400! Semmai sono i bassi che, sebbene non invadenti, aggiungono alla neutralità della resa un certo corpo. Poi, sebbene stia ancora aspettando la consegna ![]() Visto il prezzo di 41 euro delle Ostry KC06A, con 50 euro si riesce a prende questa IEM ed i tre tipi di filtri disponibili!
![]() |
![]() |
#14458 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14459 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
vorrei chiedere un consiglio anche io...
il problema principale è che non riesco a tenere gli auricolari nell'orecchio...cadono sempre, mi riferisco a quelli classici, i tipi dati in dotazione con cellulare, lettore, ecc... vorrei anche che avesse il controllo volume e non sono sicuro se considerare anche la possibilità di utilizzo per corsa o palestra...a questa cosa non avevo pensato, m'è venuta in mente leggendo gli ultimi commenti... quindi sono indeciso se scegliere quelli "normali" con le gommine intercambiabili in modo da riuscire ad adattarli al meglio (con il rischio, però, di non riuscire a risolvere il problema o ad avere fastidio) oppure quelli con l'aggancio all'orecchio... sempre leggendo gli ultimi commenti, l'idea di avere un buon isolamento dai rumori esterni non mi dispiacerebbe... spesa massima non saprei...escluse spese postali una trentina di euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14460 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
grazie
attendo conferma per il controllo volume ma credo che sulle Vsd1 non ci sia, almeno cosi mi pare di aver visto cercando con google... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.