Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2014, 15:56   #12841
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Iscritto dal: Mar 2006
Arrivate le Mediadevil EB-01. Confezione carina, come l' auricolare
Con tanto di doppia caramella gommosa
Old 31-07-2014, 16:55   #12842
Eliozzi
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
Quante cavolate
Io le ho da qualche settimana e non ho notato tutti questi problemi.
Puoi controllare anche qui =>
http://theheadphonelist.com/headphone-list/# il voto che hanno ricevuto per quanto riguarda la microfonicità
Se fossero davvero così come le ha descritte quello invece che 4/5 avrebbero ricevuto 1 o 2/5.
Non sono propriamente cavolate, anche se è evidente che ha esagerato in tutto. Se le indossi cord-down la microfonicità si sente, anche perchè l'isolamento delle eph-100 è molto elevato e contribuisce alla cosa. Ma come già detto basta indossarle over-ear ed il problema è risolto.
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 17:26   #12843
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Bene e come"suonano"?

[iQUOTE=Touareg;41367054]Arrivate le Mediadevil EB-01. Confezione carina, come l' auricolare
Con tanto di doppia caramella gommosa [/quote]
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 17:41   #12844
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
Bene e come"suonano"?

[iQUOTE=Touareg;41367054]Arrivate le Mediadevil EB-01. Confezione carina, come l' auricolare
Con tanto di doppia caramella gommosa
[/quote]

Mah sai, le sto ascoltando da un paio d'ore (Ho ascoltato From Here To Eternity di Giorgio Moroder & l' ultimo disco di Todd Terje), per cui direi proprio che non posso essere sufficientemente preciso nel descriverle
In ogni modo, non mi sembrano affatto male (anche tenendo conto del costo, 29 euro): trovo abbiano un suono abbastanza caldo, i bassi (lo dico subito) ci sono e si sentono parecchio (c'è anche scritto nella descrizione del prodotto sulla confezione: "auricolare che isola il rumore, con bassi "avanzati") ma devo dire che non sono fastidiosi.. dominanti ma non fastidiosi. Detto questo, mi sento di aggiungere che i medi, pur essendo un pò "subordinati" non vengOno "inghiottiti" dalle basse frequenze. Per quel che riguarda le alte frequenze devo dire che le sento un pò "posteriori", se posso usare questo termine, un pò sullo sfondo (a differenza dei medio-alti che secondo me invece sono piacevoli, si percepiscono più nettamente ). Aggiungo che il suono mi pare meno "chiuso" di quanto sinceramente mi aspettassi, è sufficientemente arieggiato. Buono l' isolamento acustico.

Ripeto: 2 album ascoltati.
Il metro di paragone è una Sennheiser IE8.

Ultima modifica di Touareg : 31-07-2014 alle 18:16.
Touareg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 18:45   #12845
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Segnalo le Piston (dalle foto sembrerebbero loro, anche se nella descrizione non è specificato) a 9 euro su Grossoshop. Peccato che la spedizione Dhl costi 20 euro...
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 20:45   #12846
wolf230
Member

Iscritto dal: May 2010
Venendo da un paio di Meelec M-Duo (buone ma speravo un pò più bassose) vorrei un consiglio:

Shure se215 oppure RHA 750 ?

Stavo anche considerando di rompere il porcellino e cercare per un UE Triple.fi 10vi

Consigli?
...grazie!
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 20:53   #12847
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da wolf230 Guarda i messaggi
Venendo da un paio di Meelec M-Duo (buone ma speravo un pò più bassose) vorrei un consiglio:

Shure se215 oppure RHA 750 ?

Stavo anche considerando di rompere il porcellino e cercare per un UE Triple.fi 10vi

Consigli?
...grazie!
Sono più che buone entrambe
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 05:47   #12848
Giorgio09
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
Non sono propriamente cavolate, anche se è evidente che ha esagerato in tutto. Se le indossi cord-down la microfonicità si sente, anche perchè l'isolamento delle eph-100 è molto elevato e contribuisce alla cosa. Ma come già detto basta indossarle over-ear ed il problema è risolto.
si
sono cavolate dette in quel modo

Io le uso cord-down e non noto fastidi di questo tipo.
Si, se vai ad esempio in bicicletta in discesa a 50 km/h si sente molto il vento battere sul cavo.
Ma correndo o muovendosi non provocano suoni così fastidiosi da rovinare addirittura l'ascolto.
Io ogni tanto le uso anche ballando e non sento altro che la mia buona musica .

Ultima modifica di Giorgio09 : 01-08-2014 alle 11:38.
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 09:12   #12849
folletti008
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
come sarebbe come si compra dalla Spagna ?

Le ordini da Amazon [edit]
così come ordineresti qualsiasi altra cosa dall'Italia

grazie Giorgio09, ordinate... mi sono sembrate delle belle cuffie considerando il anche il prezzo...
Ho letto molti post tuoi e tanti commenti...
Allora ti chiedo un po' di cose e di dubbi che anche tu hai chiesto??
Ma mi faceva piacere avere la esperienza...
quanto tempo le hai fatte rodare, ??
anche questo problema della condenza, è esagerato ??
E poi, ho letto " Ad esempio non vanno bene per i live, mancano di profondità fronte-retro, di spazialità 3D di immersività"

Grazie ...

Ultima modifica di FreeMan : 01-08-2014 alle 17:01.
folletti008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 10:03   #12850
Adramelec
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Ciao, se non hai grandi pretese, a mio parere le Sennheiser CX 150 non sono male, economica ma abbastanza equilibrata sulle frequenze.
Sull'amazzonia italiana le trovi a 16€.
Ciao
Grazie per la risposta, già provate e trovate bruttissime. Più che non avere grandi pretese non ho grandi possibilità. Specifico che cerco qualcosa per quando sono in mobilità (strada, treno).

Quote:
Originariamente inviato da brighter Guarda i messaggi
Xiaomi piston, monoprice, sony mh1-c se le trovi. Lg quadbeat mi pare pure.
Tolte le Piston, tutte le altre sono con prezzi sopra i 20 euro.

Quote:
Originariamente inviato da airstab Guarda i messaggi
Se non hai fretta e puoi sforare un po' il tuo budget ci sono le Xiaomi Piston V2.1 che offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Io per i generi che hai indicato le trovo estremamente soddisfacenti. Hanno anche un buon fit, le trovo molto comode.
Unico problema: per comprarle a buon prezzo devi prenderle dalla cina e il costo si aggira intorno ai 25$(18-19 euro).
Ma il prodotto IMHO vale decisamente l'attesa!
Per tempi lunghi cosa si intende? Il classico mesetto per i prodotti dalla Cina o di più?
Adramelec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 10:08   #12851
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Dubbio Fidelio

Domanda secca:
Philips Fidelio S2, Tx2 o altre Fidelio (se hanno fatti altri modelli)? Esteticamente mi piacciono troppo,DEVO averne un paio (bimbominkia mode ON)

Lettore utilizzato: iPod Classic
Generi ascoltati: Rap,Hip-Hop,R&B,Rock
Old 01-08-2014, 10:23   #12852
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Domanda secca:
Philips Fidelio S2, Tx2 o altre Fidelio (se hanno fatti altri modelli)? Esteticamente mi piacciono troppo,DEVO averne un paio (bimbominkia mode ON)

le S2 sono molto apprezzate...
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 11:21   #12853
airstab
Member

Quote:
Originariamente inviato da Adramelec Guarda i messaggi
Per tempi lunghi cosa si intende? Il classico mesetto per i prodotti dalla Cina o di più?
Per tempi lunghi classico mesetto(3-4 settimane).
Sono In-ear dal rapporto qualità prezzo strepitoso, personalmente le vedo particolarmente indicate per l'uso in mobilità. Le monoprice e le mh1 hanno problemi di indossabilità, va un po a fortuna..soprattutto con le monoprice( o le ami o le odi). Le quadbeat più indossabili ma secondo me meno indicate per i tuoi generi (sempre un buon prodotto tuttavia).
Le piston devi stare molto attento ai fake! Ma ci sono due siti perfettamente affidabili da cui acquistarle. Io le ho prese sa ibuygou, tutto perfetto (ti danno anche il tracking mi pare). Sarò ripetitivo ma per quello che offrono valgono decisamente l'attesa, e penso che in molti qua te lo possono confermare .
Old 01-08-2014, 11:23   #12854
avayascia
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao ragazzi, io vorrei comprare delle soundmagic pl30 possibilmente ad un prezzo non superiore a 30€, mi consigliate dove prenderle? leggevo nelle recensioni che normalmente il loro prezzo si aggira anche al di sotto di quella soglia ma onestamente su internet ho trovato prezzi un po' più alti. Potete darmi qualche ragguaglio? grazie
avayascia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 11:38   #12855
Giorgio09
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da folletti008 Guarda i messaggi
come sarebbe come si compra dalla Spagna ?

Le ordini da Amazon => http://www.amazon.es/Yamaha-EPH-100-...ywords=eph+100
così come ordineresti qualsiasi altra cosa dall'Italia

grazie Giorgio09, ordinate... mi sono sembrate delle belle cuffie considerando il anche il prezzo...
Ho letto molti post tuoi e tanti commenti...
Allora ti chiedo un po' di cose e di dubbi che anche tu hai chiesto??
Ma mi faceva piacere avere la esperienza...
E poi, ho letto " Ad esempio non vanno bene per i live, mancano di profondità fronte-retro, di spazialità 3D di immersività"

Grazie ...
Ciao

Prima di tutto ,complimenti per l'acquisto

Dunque :

Per quanto riguarda il rodaggio, io le ho fatte andare ininterrottamente per 48 ore (+ altre 24 qualche giorno dopo ) utilizzando questo CD => http://www.isoteksystems.com/cgi-bin/products.pl?id=17
http://www.isoteksystems.com/auto_im...ew_pdfs/11.pdf

Si tratta di un CD fatto apposta per rodare impianti audio, diviso in 3 parti : le prime due di mezzora e l ultima di 5 min (ulteriori info le puoi leggere nel secondo link ) .
Non so se questo rodaggio abbia alzato ulteriormente la qualità dell audio (prima di farlo le ho ascoltate una decina di minuti ) .
Ma penso di si, considerando che su Head Forum, molti possessori di queste cuffie dicono che necessitano di almeno 80/100 ore di rodaggio per poter dare il meglio (anche se cmq, già da nuove sono già un altro mondo rispetto ad auricolari di 20/30 euro ) .

Per quanto riguarda il presunto problema di condensa non saprei.
Io finora non ho avuto questo problema
C è chi l ha avuto e chi no, non è una cosa che succede sicuro.

L ultima domanda meglio se risponde qualcun altro.
Non sono in grado di valutare certi aspetti .
Per me sono un altro mondo rispetto a quelle alle quali ero abituato, suonano benissimo con la musica che ascolto maggiormente (hip hop , pop ) e questo mi basta .

Curiosità :

sono anche per te le tue prime cuffiette di buon livello ?
Quelle che hai usato finora a quale fascia di prezzo appartengono ?
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 11:44   #12856
Adramelec
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Per tempi lunghi classico mesetto(3-4 settimane).
Sono In-ear dal rapporto qualità prezzo strepitoso, personalmente le vedo particolarmente indicate per l'uso in mobilità. Le monoprice e le mh1 hanno problemi di indossabilità, va un po a fortuna..soprattutto con le monoprice( o le ami o le odi). Le quadbeat più indossabili ma secondo me meno indicate per i tuoi generi (sempre un buon prodotto tuttavia).
Le piston devi stare molto attento ai fake! Ma ci sono due siti perfettamente affidabili da cui acquistarle. Io le ho prese sa ibuygou, tutto perfetto (ti danno anche il tracking mi pare). Sarò ripetitivo ma per quello che offrono valgono decisamente l'attesa, e penso che in molti qua te lo possono confermare .
Ok, grazie per le info. Giusto per curiosità, sai qualcosa invece sulle Sony MDR-EX50 e le Radiopaq Classical?
Adramelec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 13:17   #12857
Eliozzi
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da folletti008 Guarda i messaggi
- 48h gliele do a tutte
- mi è successo solo una volta (che abbia potuto notare), dopo ascolto prolungato effettivamente la griglia che copre il driver era coperta di condensa, che ho asciugato senza problemi e non s'è mai tramutata in problemi elettrici (ormai le ho da un paio d'anni)
- il soundstage effettivamente non è molto ampio
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 13:19   #12858
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Domanda secca:

Io adoro le S2, ma le TX2 costano meno e ho letto siano ottime cuffiette.. Prima o poi le vorrei prendere!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 13:20   #12859
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Sarò ripetitivo ma per quello che offrono valgono decisamente l'attesa, e penso che in molti qua te lo possono confermare .
Le sto giusto ascoltando con il Colorfly C3 arrivato ieri e non posso che confermare...
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 13:48   #12860
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Interessanti queste Xiaomi Piston.
Qualcuno che le usa per andare sulla metro, potrebbe dirmi l'isolamento rispetto al rumore esterno come è?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL