|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12181 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12182 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12183 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12184 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Tra l'altro Maxell è Hitachi,quindi non gli mancano di certo le risorse per una buona operazione di marketing. Ultimamente gli impegni mi hanno tenuto lontano dai gingilli sonanti,poi però mi riaffaccio sul forum e torna la voglia di provare qualcosa di nuovo. ![]() Poi da quando ho perso le Yamaha EPH-100 sono combattuto se ricomprarne un altro paio (approfittando del prezzo ribassato) o provare un modello diverso,chissà che non sia l'occasione giusta. A me starebbe anche bene un rebrand italico a buon prezzo qualora il suono dovesse essere,come giustamente dicevi,uguale o persino migliore (ammesso che le Maxell suonino bene).Solo che così alla cieca... @BestDj81 Con quali altre IEM hai confrontato le ubsound Fighter? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Specialmente trattandosi di una compagnia italiana che logicamente non può far altro che produrre in Cina i cui motivi mi sembra inutile analizzare. Nel sito ci sono un paio di considerazioni , un compositore ed una pianista..... Stiamo parlando di una in-ear di 69.90 €. Non ho mai visto (sul sito della casa) grafici, spaccati, faccio un nome.... tra le tue preferite, sembrano non più in produzione, le Monster Gratitude che in listino le danno a di 229,95 dollari. http://www.monsterproducts.com/produ...n=6842&id=9836. Molto bene abbiamo fatto ad investigare grazie all'utente Rooibos, che ci ha permesso di conoscere le Maxell dal design praticamente identico, di cui son stato molto sorpreso per le due tipologie che offrono, ad un prezzo appetibile. Se son rose fioriranno è il "battesimo" per l'ubsound, a settembre vedremo le cuffie. Se non dovessimo vederle , sarà sicuramente colpa dell'insuccesso delle Figther..combattente ( tradotto) ...... contro i connazionali ![]() ![]() @Rooibos leggo ora, mi immolo io.... ![]() si ma quando le danno a 69,90 su Amazon ora sono a 72 da venditore affiliato ![]()
![]() |
![]() |
#12186 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
![]() Ho visto ![]() Ma.. facendo il calcolo, tra spedizione e sdoganamento mi verrebbero a costare 50 euro in più . Mi sa che aspettarò ![]() Ultima modifica di giorgio9 : 12-06-2014 alle 23:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12187 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Sono rimasco affezionato a clieos, anche se oramai non recensisce quasi più nulla continuo a guardare in ear matters.
http://www.inearmatters.net/2012/11/...direction.html Ed infatti le presenta ma non le recensisce. Aggiungo, comunque se non ho letto male ubsound le presenta con un solo driver da 8mm (quindi una dinamica), diversa dalle Maxell nonostante lo stesso corpo in alluminio. Ultima modifica di reckca : 12-06-2014 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12188 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Da quello che ho letto sulle varie recensioni la ubsound cercava spazio per una migliore risonanza dei bassi e magari per quello ha scelto la scocca a campana, anche se da quanto ho letto sono diverse dalle maxell, ovvero la fighter ha un driver indipendente da 8mm orizzontale parallelo alla piastra di acciaio esterna, molto classico, inoltre c'è un foro di sfiato sotto ficino all'innesto del cavo piatto (cosa che non ho visto su le maxell). Comunque ripeto, per essere una inear high end e per come suona, 69€ sono prezzo basso secondo me. Poi ognuno é giusto che pensi quello che vuole. Tornando alla tua domanda, le mie principali esperienze sono con xiaomi pistons 2, b&w c5, duno dn-12, denon ah-c400 e fighter. Le uniche che si avvicinano sono denon e fighter, ma le denon costano 299... Comunque io le ho prese a 69 su you49 ma ho pagato 9 di spese, ora mi dite che su amazon sono salite a 72, ok ma le ho viste su redcoon a 68. In ultimo, per gli scettici, se leggete i vari commenti di chi le ha comprate in rete, sono tutti stra positivi.. tutti storditi??? mmmhm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12189 | |
Bannato
|
Quote:
conosci altre aziende cosi coraggiose negli ultimi tempi???? io vedo solo fabbriche che chiudono... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12190 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Amazon le offre come dicevo a 72 da affiliato (con s.s.) e a 69.90 prenotabili. Non ho fretta aspetto che siano disponibili al prezzo di listino. Vediamo se sarà possibile. Grazie per i confronti e la conferma di un driver classico dinamico ( per me implicito nella descrizione e intervista al Ceo) con alcuni accorgimenti che potrebbero fare la differenza.
![]() |
![]() |
#12191 |
Junior Member
|
Salve a tutti ragazzi, seguendo la moda delle hybrid ho acquistato le Sony XBA-H3 che il corriere mi ha appena consegnato stamattina.
![]() Caratteristiche tecniche: 16mm Dinamic Driver (si dice che sono le stesse utilizzate sulle osannatissime MDR-EXK) con diaframma fatta di Liquid Crystal Polymer Film+1 BA Fullrange+1 BA Tweeter. Frequenza da 3 a 40000Hz Impedenza da 40 Ohm. Il soundstage sembra, a detta di Sony, 'mastered by Sony Music artists'. A breve foto-unboxing ( che caricherò anche su Head-Fi) e prime impressioni. ![]() P.S. :Con il nick non voglio essere offensivo ma è che sono veramente cinese... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12192 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Bell'acquisto, almeno sulla carta, facci sapere come vanno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12193 | |
Bannato
|
Quote:
Ieri ho fatto serata con amici per la prima paritozza del Brasile.. se giocano così, li ammazziamo ;-) Comunque, ho conosciuto un amico di amici di Brescia che erano li, un ex qualitative manager di 40 anni che ha lavorato in China 8 anni per un brand inglese che produceva li lettori Mp3 ed auricolari. Abbiamo parlato tanto post partita e in pratica questo tipo passava 10 ore al giorno a guardare 90 addetti che costruivano Mp3 ed auricolari (che palle di lavoro). Parlando un po’, sono entrato con lui sul forum per il discorso del rodaggio delle B&W P5 e ci siamo soffermati sulla diatriba delle auricolari della Ubsound… copia mica copia ecc.. Eh, mi spiace ma dopo aver parlato con lui che ha toccato con mano l’ambiente per ben 8 anni, devo spezzare una lancia a favore dell’azienda italiana Ubsound. In sintesi mi ha spiegato (per quanto ho capito) che con progettazione si intende solo la componentistica interna e la relativa risonanza e per design spesso solo qualche lieve ritocco e colorazione, in quanto la base degli auricolari e cuffie si basa in tutto il mondo su al massimo 300 “mould”, ovvero dima, chassis, fustella, cioè una specie di stampo dove colare l’alluminio (o plastica o titanio, ecc). Pertanto, nel caso della Ubsound, quella struttura a campana conica, può essere simile e/o identica in altre 20 auricolari. E’ quasi impossibile che venga brevettato con copyright solo per uno chassis, bensì solo tecnologia, risonanza, ecc. Salvo casi eclatanti di marketing quali Beats, ecc. Quindi per dire che in ogni caso, come qualcuno ha detto, cerchiamo di essere orgogliosi di un’idea italiana… bisogna provarle, magari suonano molto bene no? Anzi direi di si da quanto si legge in giro. Inoltre noto che costano anche meno delle altre… Forse la frase progettate in Italia si riferisce all’acustica, alla tecnologia e a qualche chicca nel design… Boh, non so, a me fa piacere che ci sia qualche azienda italiana con le palle per entrare nel business dell’audio mondiale… sono l’unico? Forse si. In merito ad altri tristi commenti che ho letto su questo tema, tipo quelli di Mr. copy & paste, preferisco non commentare… meglio. Anzi, vi dirò, visto che pensavo di prendere qualcosa di meno impegnativo per questa estate in spiaggia rispetto alle P5 e visto che mi stuzzica da morire il fatto che ubsound sia un brand finalmente italiano, io le compro, le provo e poi vi dico. Buon week end |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12194 |
Senior Member
|
Caro Barone,
Son due giorni che ci stiamo"menando" per le Ubsound ![]() Hai linkato giustamente il post (mio) più critico nei confronti del marchio. Ma nei suoi confronti, se hai seguito il tutto avrai notato parecchia simpatia. Non sto certamente a quotarli, già mi sembra che abbiamo dedicato troppo tempo alle fighter. A volte i miei interventi sono ironici, forse troppo... e non graditi. Ma se hai notato l'ultimo, accennavo ad " alcuni accorgimenti che potrebbero fare la differenza" rispetto alle Maxel ,tipologia driver comunque differente. Ho sempre tentato di difendere i miei compatrioti dalle "legnate", senza concedere loro la prova sul campo. Mi fa piacere il tuo intervento, con chiarimenti sul copyright, "stampo" ecc. Aggiungo... perche cambiare una "campana" ? , basta accordarla meglio. Approfitto per informare che a 69,90 compreso s.s. si possono trovare sul sito della stessa casa produttrice. Da tre anni si occupa anche di E-commerce, come finanziare altrimenti le Fighter.... ![]() Sito ubicato su e-bay basta inserire UBSOUND Fighter. Mi pare un'altra dimostrazione di serietà e di contenimento dei prezzi... oppure le devono "sbolognare" ? Si son prefissati 30.000 pezzi entro un anno. Un pezzo il mio se l'hanno aggiudicato. ![]()
![]() |
#12195 |
Bannato
|
..credo sia opportuno fare una colletta e farle provare...
![]() Ultima modifica di Jackhomo : 13-06-2014 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12196 |
Senior Member
|
![]() |
#12197 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12198 |
Senior Member
|
Una onlus affidabile .... a tuo piacimento
![]()
![]() |
#12199 | |
Bannato
|
Quote:
Le ho prese su Redcoon alla fine... appena mi arrivano vi dirò. ![]() Di e-bay l'ho visto ora... vabbè ormai.. e poi ho comprato un'altra cosa insieme e totale 11,50 di spese, quindi è ok (una cacchio di griglia elettrica per il terrazzo, nulla di audio..) Comunque sul loro sito c'è qualche schizzo in fondo alla pagina cliccando video gallery, sotto le foto della ragazza. Si ok, potevano metterli nella descrizione prodotto gli sveglioni, però dai questa passa. ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
![]() Invece delle Sony XBA-1 che dite? Sono molto scontate sulle amazzoni e potrebbe essere una mezza prova per le armature bilanciate..
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.