Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2014, 21:52   #11901
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da giorgio9 Guarda i messaggi
che si differenziano dalle Bass edition in cosa ?

Dalla potenza dei bassi ?
un pò di bassi in più, la bass edition
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 22:07   #11902
giorgio9
Bannato

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
un pò di bassi in più, la bass edition
ah ok

non a caso si chiamano bass edition

Grazie della segnalazione

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il problema è che ci sono tanta varianti di auricolari almeno quante sono le persone che le usano!
si l'ho notato

Per questo ho rimandato l acquisto delle cuffiette
(mentre il lettore ideale l ho trovato subito => Fiio X3 )

Quote:
All'interno di una suddivisione di massima tra Iem analitiche ed Iem musicali, c'è tutta una pletora di diversi tipi di cuffie, dinamiche, bilanciate, ibride, con crossover attivo o passivo, da basshead, V-Shaped, /\-Shaped e così via, ognuna realizzata per soddisfare un certo tipo di ascoltatore/utilizzatore.
ecco

capiti a fagiolo

Giusto questo avrei bisogno di sapere

Che significa doppio/triplo/quattro/cinque .. driver ?

Ibride significa dinamiche e bilanciate ? giusto ?

Ma in cosa consiste la tecnologia dinamiche e bilanciate ?
Cosa c è dentro le cuffiette per farle diventare bilanciate e/o dinamiche ?

Quote:
Tutti questi tipi non sono necessariamente migliori o peggiori uno degli altri, e questo è il motivo per cui ti consigliavo, vista la disponibilità di Iem intorno ai 20 euro che danno ottimi risultati, di provare una Iem a basso costo per farsi un'idea del tipo di resa che gradisci maggiormente.
ma

a dir la verità un paio di Iem da 25 euro (prese 1 anno e mezzo fa, pagate 25 euro, ma erano in offerta => venivano 46 ) che mi piacciono (se confrontate alle poche che ho avuto ) già ce l'ho

Sono queste => http://www.philips.it/c/cuffie/cuffi...specifications

Mi piacciono perchè hanno un bel suono spaziale (durante i film fanno un bell effetto dolby ) e dei bei bassi (non a caso sono dinamiche )

Ultima modifica di giorgio9 : 03-06-2014 alle 22:11.
giorgio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 23:17   #11903
giorgio9
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Paradossalmente a me han colpito (effetto wow) + le KSC75 delle X1.
uhmmm

le X1 sarebbero ?

Quote:
Per la spesa: ha un andamento + o meno logaritmico, la qualità in funzione della spesa, il che vuol dire che i miglioramenti tendono all'impercettibile, all'aumentare di n euro ..
ah

quindi se prendessi delle cuffiette da 300/400 euro al posto delle già molto buone Dunu DN 1000 (150 euro) il miglioramento ci sarebbe ma sarebbe minimo ?

Per curiosità :
tu ne hai comprate/provate molte ?
Attualmente quali sono le cuffie che usi abitualmente ?
Prezzo delle cuffie più costose che hai comprato ?

Ultima modifica di giorgio9 : 03-06-2014 alle 23:28.
Old 03-06-2014, 23:29   #11904
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
ah

quindi se prendessi delle cuffiette da 300/400 euro al posto delle già molto buone Dunu DN 1000 (150 euro) il miglioramento ci sarebbe ma sarebbe minimo ?

Per curiosità :
tu ne hai comprate/provate molte ?
Ahah nn ne usciamo più da questo discorso.. Eh si, il miglioramento sarebbe minimo.. A meno che scopri i tuoi gusti, ed allora potrebbe essere abissale! Riguardo le Westone 4r, le uniche di quel livello che ho sentito per una settimana.. Beh non posso che dargli 9, ma allo stesso tempo alle mie Philips Fidelio S2 do 8, o le Phonak pfe 122 do 7.9, o le Hifiman Re262 do 8.1.. Tutte pagate meno di 100 euro.. Alle Xiaomi Piston 2.0 do 7.8, alle Sony MH1C do 7.9.. (queste due pagate 20 euro)... Praticamente c'è da uscire pazzi!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 23:32   #11905
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Per la mia poca esperienza purtroppo il suono ideale (per ognuno) non è una cosa che si ha chiara a prescindere: bisogna ascoltarle, le cuffie. E' il motivo per cui il buon miriddin ti consigliava di 'sondare prima il terreno'.
Come per quasi tutte le passioni con i numeri si risolve poco, può anche essere una retta perfettamente orizzontale come risposta in frequenza e non dirci niente (alle nostre orecchie). Paradossalmente a me han colpito (effetto wow) + le KSC75 delle X1. Per la spesa: ha un andamento + o meno logaritmico, la qualità in funzione della spesa, il che vuol dire che i miglioramenti tendono all'impercettibile, all'aumentare di n euro ..spero di aver chiarito qualcosa e non creato + confusione
Quotone

ove x sta per>>spesa
ove y sta per>>qualità .................

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 00:23   #11906
suarez4152
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
su questo son d'accordo.
li stessi recensori delle dn 1000 da 150€ su headfi hanno affermato che confrontandole con le akg k3003 da 1000€ (le dn 1000 si ispirano proprio a quelle avendo delle componentistiche uguali alle akg) la differenza è minima, la si nota dopo una certa esperienza. la morale della favola secondo me è di non spendere troppo, con le dn 1000/2000 sei giù al top. poi dopo qualche anno magari cambi. ma se io dovessi spendere 1000€ per un paio di IEM allora mi faccio un impianto hi fi ca**o
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 09:49   #11907
giorgio9
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ahah nn ne usciamo più da questo discorso.. Eh si, il miglioramento sarebbe minimo..
eccooo

questo volevo sapere !!!

Quote:
A meno che scopri i tuoi gusti, ed allora potrebbe essere abissale!
ma

cosa intendete con "scopri i tuoi gusti" ?

A parte il fatto che mi piacciono i bei bassi e un suono pulito e definito.. cosa dovrei sapere ?

Quote:
Riguardo le Westone 4r, le uniche di quel livello che ho sentito per una settimana.. Beh non posso che dargli 9, ma allo stesso tempo alle mie Philips Fidelio S2 do 8, o le Phonak pfe 122 do 7.9, o le Hifiman Re262 do 8.1.. Tutte pagate meno di 100 euro.. Alle Xiaomi Piston 2.0 do 7.8, alle Sony MH1C do 7.9.. (queste due pagate 20 euro)... Praticamente c'è da uscire pazzi!
o mamma

quelle pagate 20 euro le valuti cosi vicine ad altre da 120/150 ?

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Quotone

ove x sta per>>spesa
ove y sta per>>qualità .................
o mio Dio

Mi sa che allora non li spendo 3/400 euro

Domanda rivolta a chi spende tanto :

Ma ..
Se siete così consapevoli di questo ...
Perchè continuate a comprare cuffiette da 300.. 400.. 500 .. 600 o più euro ?

Quote:
Originariamente inviato da suarez4152 Guarda i messaggi
su questo son d'accordo.
li stessi recensori delle dn 1000 da 150€ su headfi hanno affermato che confrontandole con le akg k3003 da 1000€ (le dn 1000 si ispirano proprio a quelle avendo delle componentistiche uguali alle akg) la differenza è minima, la si nota dopo una certa esperienza. la morale della favola secondo me è di non spendere troppo, con le dn 1000/2000 sei giù al top. poi dopo qualche anno magari cambi. ma se io dovessi spendere 1000€ per un paio di IEM allora mi faccio un impianto hi fi ca**o

queste Dunu stanno acquistando punti

Peccato solo che non le hanno fatte esteticamente più cool
Le avrei preferite nere con qualcosa di rosso o blu
Ma vabbè .. non è una cosa che mi impedirebbe di prenderle ..

Ultima modifica di giorgio9 : 04-06-2014 alle 10:23.
Old 04-06-2014, 10:32   #11908
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Le JVC spero di pagarle meno della metà.. Non mi piace spenderci molto! Beh.. Sono superiori! Ahah
Su accesoryjack si trovano a 266 euro!😊
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 10:41   #11909
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Le piston meglio prenderle da ibuygou o da xiaomiworld? Oppure se avete da consigliare qualche altro shop fate pure
Old 04-06-2014, 11:23   #11910
suarez4152
Bannato

per quanto possa valere, a favore della mia tesi segnalo questo sito molto affidabile:
http://theheadphonelist.com/headphone-list/

per le mie necessità accessori e isolamento non mi interessano, mi baso solo sulla qualità audio.
nella classifica le dn 1000 hanno un qualità audio di 9.2 e per il prezzo che costano si trovano fra il top delle cuffie, rapporto prezzo/prestazioni incredibile.
Le dn 2000 non le hanno inserite ma a detta di molti sono su un gradino ancora maggiore rispetto alle dn 1000 quindi ipotizzo una qualità audio sul 9.5 a soli 230€. Su quella fascia, il resto delle IEM partono da 500$ ma molte si trovano sopra i 700$.
Fate le vostre considerazioni
Old 04-06-2014, 11:29   #11911
suarez4152
Bannato

qui:
http://theheadphonelist.com/brief-im...ear-earphones/

lo stesso sito recensisce in breve le dn2000 (la recensione completa dovrebbe arrivare a breve).
nella recensione viene sottolineato che il nuovo modello sia più comodo e bilanciato risp alle dn1000. Inoltre pur conservando i bassi mostruosi delle 1000, le 2000 hanno anche medi e alti incredibilmente definiti pur avendo un basso così prorompente. Salto in aventi per quanto riguarda la qualità. Secondo me queste IEM a 230€ sono il top. Non penso ci sia nessun altro buon compromesso prezzo/qualità, a meno che non si voglia spendere oltre i 400/500€ per delle sottigliezze. A voi la scelta
Old 04-06-2014, 12:03   #11912
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Le piston meglio prenderle da ibuygou o da xiaomiworld? Oppure se avete da consigliare qualche altro shop fate pure
Vanno bene entrambi, secondo me ti convien valutare al momento dell'acquisto disponibilità ed eventuali spese di spedizione.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 12:12   #11913
giorgio9
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da suarez4152 Guarda i messaggi
per quanto possa valere, a favore della mia tesi segnalo questo sito molto affidabile:
http://theheadphonelist.com/headphone-list/

per le mie necessità accessori e isolamento non mi interessano, mi baso solo sulla qualità audio.
nella classifica le dn 1000 hanno un qualità audio di 9.2 e per il prezzo che costano si trovano fra il top delle cuffie, rapporto prezzo/prestazioni incredibile.
Le dn 2000 non le hanno inserite ma a detta di molti sono su un gradino ancora maggiore rispetto alle dn 1000 quindi ipotizzo una qualità audio sul 9.5 a soli 230€. Su quella fascia, il resto delle IEM partono da 500$ ma molte si trovano sopra i 700$.
Fate le vostre considerazioni
Ottima segnalazione

A riconferma di quanto detto in precedenza :
la differenza in termini di qualità audio delle Dunu (150 euro) , se confrontate ad altre che costano 700.. 800 o addirittura 1300 euro è davvero minima

Quasi quasi le prendo anche io le DN 2000
Il fatto di essere più comode (cosa per me molto importante dato che le userò anche per fare sport) , oltre che avere un audio ancora migliore.. mi ispira molto
Mi informo ancora un pò poi vedo ..

Edit

" Most of the new parts are meant to stabilize the earphone in the ear – possibly a reaction to those complaining about the weight of the DN-1000 and the resultant fit/comfort issues "

wow
Era proprio quello che mi preoccupava
Ottimo

Ri-Edit

ops ..

" for hip-hop and EDM listeners, for example, there might not be much benefit to the new tuning (and perhaps it would even be preferable to have the DN-1000"

Da quel che dice in quella recensione sulle DN 2000 hanno diminuito un pò i bassi a favore di altre caratteristiche .
Sono cmq degli ottimi bassi, ma non quanto quelli delle DN 1000
Questo mi fa tornare un pò sui miei passi a favore delle DN 1000
Non so
Mi informo ancora un pò

Ultima modifica di giorgio9 : 04-06-2014 alle 12:50.
Old 04-06-2014, 12:20   #11914
giorgio9
Bannato

.. se poi vengono pubblicizzate così ancora meglio
Old 04-06-2014, 12:30   #11915
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Le ha anche Penon Audio...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 12:40   #11916
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Quasi quasi le prendo anche io le DN 2000
Il fatto di essere più comode (cosa per me molto importante dato che le userò anche per fare sport) , oltre che avere un audio ancora migliore.. mi ispira molto
Mi informo ancora un pò poi vedo ..
Se ci sono i ganci (guidacavo) per le orecchie (e ci sono )

dovrebbero essere comode da indossare facendo sport, in caso contrario le puoi sempre indossare con il cavo "over the ear" (per limitare la microfonicità)
Old 04-06-2014, 12:48   #11917
giorgio9
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Se ci sono i ganci (guidacavo) per le orecchie (e ci sono )

...

dovrebbero essere comode da indossare facendo sport, in caso contrario le puoi sempre indossare con il cavo "over the ear" (per limitare la microfonicità)
anche le DN 1000 li hanno
http://i1192.photobucket.com/albums/...g?t=1376034270
Old 04-06-2014, 13:00   #11918
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Salve a tutti

attualmente ho un paio di cuffie Beats Studio 2012, che pensavo di vendere per ritornare ai classici auricolari.

Ciò che mi interessa, e che han le Beats, è l'isolamento acustico. Di solito ascolto musica per andare in università, e sentire pullman, schiamazzi e altro mi dà veramente fastidio (sopratutto perchè ho sonno ).

Ho dato un'occhiata in prima pagina, e le Yamaha EPH-100 sembra che abbiano questa caratteristica. Me le consigliate? Il budget varia a seconda di quanto riesca a vendere le Beats.

Come lettore mp3 ho un Sony NWZ-S544 di qualche anno fa, però ho paura che prima o poi tiri le cuoia: in tal caso non acquisterei un nuovo lettore, ma passerei al Lumia 920 (o un futuro telefono che avrò).

Generi musicali: bè, 85% hip hop usa, ma ogni canzone ha genere tutti suoi, quindi non saprei nemmeno indicarvi bene. Si va dall'acustica, al pianoforte, a basi più "pompate" come questa (mi piace essere "avvolto" dall'atmosfera musicale). Altri generi: un po' di jazz, poca elettronica e Linkin Park

Insomma, mi rendo conto che chiedo abbastanza e rimango piuttosto vago sui generi musicali, ma i farebbe piacere parlarne con voi
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 13:23   #11919
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Salve a tutti

attualmente ho un paio di cuffie Beats Studio 2012, che pensavo di vendere per ritornare ai classici auricolari.

Ciò che mi interessa, e che han le Beats, è l'isolamento acustico. Di solito ascolto musica per andare in università, e sentire pullman, schiamazzi e altro mi dà veramente fastidio (sopratutto perchè ho sonno ).

Ho dato un'occhiata in prima pagina, e le Yamaha EPH-100 sembra che abbiano questa caratteristica. Me le consigliate? Il budget varia a seconda di quanto riesca a vendere le Beats.

Come lettore mp3 ho un Sony NWZ-S544 di qualche anno fa, però ho paura che prima o poi tiri le cuoia: in tal caso non acquisterei un nuovo lettore, ma passerei al Lumia 920 (o un futuro telefono che avrò).

Generi musicali: bè, 85% hip hop usa, ma ogni canzone ha genere tutti suoi, quindi non saprei nemmeno indicarvi bene. Si va dall'acustica, al pianoforte, a basi più "pompate" come questa (mi piace essere "avvolto" dall'atmosfera musicale). Altri generi: un po' di jazz, poca elettronica e Linkin Park

Insomma, mi rendo conto che chiedo abbastanza e rimango piuttosto vago sui generi musicali, ma i farebbe piacere parlarne con voi
Le Yamaha EPH-100 credo incontri perfettamente i tuoi gusti e a dire il vero incontava anche i miei, ma ho dovuto venderle perchè avevano un fit scomodo, molto scomodo almeno per le mie orecchie.
Quindi oltre a come suona una IEM è bene informarsi anche della sua "comodità"
Old 04-06-2014, 13:24   #11920
giorgio9
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi

Generi musicali: bè, 85% hip hop usa, ma ogni canzone ha genere tutti suoi, quindi non saprei nemmeno indicarvi bene.
yeah

stesso genere

Anche io sto cercando degli auricolari

Interessanti queste cuffie
Per quel poco che ho letto adesso sembrano essere davvero ottime
http://www.head-fi.org/products/yama...-ear-headphone
con dei bassi eccezionali.
Hanno anche il pregio di pesare la metà di quelle che sto valutando

Ultima modifica di giorgio9 : 04-06-2014 alle 13:27.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian