Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2014, 17:24   #11601
fmichi10
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le Klipsch S4 hanno bassi molto evidenti ed una resa delle altre frequenze piuttosto "congestionata e nebulosa", con medi piuttosto arretrati che penalizzano abbastanza la resa delle voci ed alti piuttosto secchi ed artificiali che mostrano qualche defaillance di troppo.

Da quel che mi è capitato di leggere , le Yamaha hanno anch'esse basti piuttosto presenti, ma il suono degli auricolari dovrebbe essere in linea con la resa della casa, con una migliore resa delle voci per i medi piuttosto evidenti.

Io prenderei in considerazione, in questa fascia di prezzo, le TDK IE800, che valgono molto più del prezzo a cui si trovano, oppure le VSonic, nella versione VSD1 o VSD1S, a seconda che si voglia un suono più V-Shaped con bassi e alti più evidenti ed un migliore soundstage (VSD1) o un suono con medi più presenti e migliore resa degli alti...

Grazie mille!!! Sto cercando nei vari siti ...le tdk costano circa il doppio però delle Yamaha che da quanto ho capito sono meglio delle klipsch s4....67€ contro i 35!, almeno sull'amazzone mentre le vsonic sono introvabili in europa!!
Qualche consiglio??
Old 28-04-2014, 18:36   #11602
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fmichi10 Guarda i messaggi
Grazie mille!!! Sto cercando nei vari siti ...le tdk costano circa il doppio però delle Yamaha che da quanto ho capito sono meglio delle klipsch s4....67€ contro i 35!, almeno sull'amazzone mentre le vsonic sono introvabili in europa!!
Qualche consiglio??
Le TDK sono scese anche a 29 euro su Amazon DE, anche se non sempre disponibili per l'acquisto dall' Italia: si tratterebbe solo di seguirle ed aspettare che tornino a scendere, tenendo presente che si tratta di auricolari che non sfigurano nella fascia dei 100-150 euro!

Riguardo alle V-Sonic, l'unica difficoltà è quella relativa alla garanzia in caso di bisogno, altrimenti si acquistano dall' estremo oriente su MP4-Nation per 33 euro e si ricevono in due giorni con spedizione FedEx gratuita.

P.S.: va inoltre considerato il rischio dogana, ma quelli del forum che hanno acquistato con questa formula di solito non hanno avuto costi aggiuntivi...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 18:48   #11603
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Per chi fosse interessato, segnalo sul sito Creative una settimana di offerte a prezzi ridotti: ho preso il SOUND BLASTERAXX SBX 8 (Small) a 30 euro e le WP-250 a 22 euro.

Old 29-04-2014, 18:20   #11604
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao avevo postato più di un anno fa ma alla fine non ho preso nulla perchè mi ero aggiustato con degli auricolari senza mic però.

Ho una domanda. Ora uso appunto degli auricolari nokia della serie lumia che a livello audio mi soddisfano ma non posso usare il microfono su ts.

Sto cercando un headset non in-ear leggeri che abbiano ovviamente il mic. Come potete immaginare l'ultilizzo è quello in TS o comunque in generale multyplayer.

Tempo fa stavo per prendere i Roccat Vire (venivano sui 30-35euro) ma ho visto che sono stati sostituiti dai Roccat Syva che potrebbero anche andare bene ma sulle amazzoni li vendono a 50euro!

consigli?

ho visto questi ASUS HS-101-Headset-Black Cuffie e Speaker a 13euro anche se hanno le in ear che a me danno ai nervi..non so cosa prendere

http://www.amazon.it/Asus-HS-101-Hea...I1M54MIZK2WYMY

anzi grazie all'utente miriddin ho visto sul sito Creative questo adattatore/prolunga che permette di usare un auricolare di uno smartphone anche come microfono su pc. Costa 16euro comprese spedizioni.

http://it.creative.com/p/accessories...litter-adapter

Ultima modifica di nicoo : 29-04-2014 alle 18:28.
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 16:49   #11605
PeppeMarino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
c'è qualcosa di meglio delle kipsch image s3 nella stessa fascia di prezzo? (<30)

Devo fare un regalo.

Ho notato anche le brainwavz M5.

Vendo Speedlink Medusa Nx 5.1 usb http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626020

Ultima modifica di PeppeMarino : 30-04-2014 alle 16:52.
PeppeMarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 17:18   #11606
PeppeMarino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato, segnalo sul sito Creative una settimana di offerte a prezzi ridotti: ho preso il SOUND BLASTERAXX SBX 8 (Small) a 30 euro e le WP-250 a 22 euro.

le wp-250 sarebbero perfette per me... peccato che il sito creative sia ingolfato e non si apra.

Vendo Speedlink Medusa Nx 5.1 usb http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626020
PeppeMarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 18:28   #11607
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Mi sono arrivate le Xiaomi Pistons v2 ordinate da Amazon.com.. Stavolta sono autentiche, e la differenza con quelle false è veramente abissale.. Credo che come qualità siano al livello di auricolari da 100 euro.. Ho fatto un confronto con le Monster Gratitude.. E le Xiaomi le trovo migliori! Inoltre sono piccole, comode, e ben fatte! Sono davvero incredibili a questo prezzo.. Senza parole!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 11:44   #11608
SeleSnia
Senior Member

L'Avatar di SeleSnia

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Santa Giustina Bellunese
Ciao ragazzi,
torno su questo thread dopo aver rotto l'ennesimo paio di cuffiette.

Questo è anche il motivo per cui cerco di spendere poco (sotto i 30 euro)

Mi servirebbero un paio di in ear da usare tutti i giorni estremamente resistenti attorno al jack. A me si rompono tutte li (le collego allo smartphone e le tengo spesso nella tasca dei jeans)

È possibile o si rompono sempre e comunque tutte se usate così?

Grazie mille a tutti!
See my photo on 500px D3100 - 18-55 VR - 55-300 VR - Tamron 90 2.8 - Metz 50 Af-1 - Treppiede SLIK ---- Nexus 4 7.1.1 ---- Intel i5 750 - P7P55D LE - 8gb 1333 - Gigabyte 660 2GB - CM690 - CM620W - 4x 500Gb Segate - V12XT - Win10
SeleSnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 13:28   #11609
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da SeleSnia Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
torno su questo thread dopo aver rotto l'ennesimo paio di cuffiette.

Questo è anche il motivo per cui cerco di spendere poco (sotto i 30 euro)

Mi servirebbero un paio di in ear da usare tutti i giorni estremamente resistenti attorno al jack. A me si rompono tutte li (le collego allo smartphone e le tengo spesso nella tasca dei jeans)

È possibile o si rompono sempre e comunque tutte se usate così?

Grazie mille a tutti!
Ti consiglio di prenderle da Amazon.it, vendute e spedite direttamente da loro, così appena ti si rompono te le fai subito cambiare entro i due anni per il modello boh.. Una jvc fx40, una soundmagic e10, e roba simile..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 01-05-2014, 16:26   #11610
d4g0
Senior Member

L'Avatar di d4g0

Iscritto dal: Aug 2010
purtroppo ancora non mi sono deciso nella scelta delle cuffie, attualmente ho delle xears xe200, mi piacciono, adoro i bassi ma il suono sta diventando, come dire.. "monotono", vorrei un pò cambiare. Intorno ai 50 euro che in-ear potrei prendere? prevalenza per i bassi, ascolto generi tecnho,minimal, commerciale, r&b ecc. Come player ho il cowon j3. Grazie in anticipo
Old 01-05-2014, 19:40   #11611
SeleSnia
Senior Member

L'Avatar di SeleSnia

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Santa Giustina Bellunese
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ti consiglio di prenderle da Amazon.it, vendute e spedite direttamente da loro, così appena ti si rompono te le fai subito cambiare entro i due anni per il modello boh.. Una jvc fx40, una soundmagic e10, e roba simile..
Cosaaa? Spiegami questa cosa!
Le ultime le ho prese due tre mesi fa da Amazon, me le cambiano aggratis anche se le ho rotte io (insomma, la rottura dei cavetti interni al jack non è un problema di fabbrica direi ) ?
See my photo on 500px D3100 - 18-55 VR - 55-300 VR - Tamron 90 2.8 - Metz 50 Af-1 - Treppiede SLIK ---- Nexus 4 7.1.1 ---- Intel i5 750 - P7P55D LE - 8gb 1333 - Gigabyte 660 2GB - CM690 - CM620W - 4x 500Gb Segate - V12XT - Win10
SeleSnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 20:05   #11612
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da SeleSnia Guarda i messaggi
Cosaaa? Spiegami questa cosa!
Le ultime le ho prese due tre mesi fa da Amazon, me le cambiano aggratis anche se le ho rotte io (insomma, la rottura dei cavetti interni al jack non è un problema di fabbrica direi ) ?
Tu prova.. Mandagli una mail, chissà che te le cambiano!
Old 01-05-2014, 23:20   #11613
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Tu prova.. Mandagli una mail, chissà che te le cambiano!
Fermo restando che se non usi una custodia per riporle non è che le nuove dureranno molto!
Old 04-05-2014, 17:53   #11614
|gughi|
Member

Iscritto dal: Jan 2007
auricolari in ear con mic per sony ericsson live

ciao.
gli in ear con mic in dotazione col mio sony ericsson live non erano male, ma si sono mezzi rotti.
per cui volevo un consiglio, per una spesa sotto i 50€
tenendo conto che non li uso quasi mai per conversare ma al 99% per ascoltare musica rock su spotify. (mi piacciono anche i bassi performanti)
l'importante è che abbiano attacco omtp, sennò il cellulare non li riconosce (al limite potrei comprarmi anche il cavetto che commuta il jack...)
|gughi| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 18:11   #11615
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da |gughi| Guarda i messaggi
ciao.
gli in ear con mic in dotazione col mio sony ericsson live non erano male, ma si sono mezzi rotti.
per cui volevo un consiglio, per una spesa sotto i 50€
tenendo conto che non li uso quasi mai per conversare ma al 99% per ascoltare musica rock su spotify. (mi piacciono anche i bassi performanti)
l'importante è che abbiano attacco omtp, sennò il cellulare non li riconosce (al limite potrei comprarmi anche il cavetto che commuta il jack...)
Sony MH1. (non le MH1C che invece sono le CTIA) http://www.head-fi.org/t/632892/revi...st-kept-secret
Su Amazon si trovano tranquillamente anche a meno di 20€ (guarda anche le amazon europee), unica nota il filo non troppo comodo.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 04-05-2014 alle 18:14.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 18:51   #11616
|gughi|
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Sony MH1. (non le MH1C che invece sono le CTIA) http://www.head-fi.org/t/632892/revi...st-kept-secret
Su Amazon si trovano tranquillamente anche a meno di 20€ (guarda anche le amazon europee), unica nota il filo non troppo comodo.
intanto grazie. però le mh1 penso siano proprio quelle che ho io, ovvero che mi hanno dato in dotazione col cellulare. volevo provare qualcos'altro, magari un pochino più performante...
la sony adesso con il mic fa le MDR-EX100iP, chissà come sono. oppure posso anche provare altre marche... poi ripeto, anche se sono ctia, mi procuro il cavetto per commutare il jack in omtp
|gughi| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 14:42   #11617
decades
Member

L'Avatar di decades

Iscritto dal: Sep 2007
Dopo solo due mesi di utilizzo le mie Vsonic VSD1S (acquistate su ebay) hanno smesso di funzionare dal canale destro. O meglio funziona appena, a volume estremamente basso ed ovattato. È successo di colpo mentre stavo ascoltando musica e non ho notato nessuna rottura fisica, almeno esternamente, neanche sul filo. Cosa fare?
decades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 19:29   #11618
Zag_84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da decades Guarda i messaggi
Dopo solo due mesi di utilizzo le mie Vsonic VSD1S (acquistate su ebay) hanno smesso di funzionare dal canale destro. O meglio funziona appena, a volume estremamente basso ed ovattato. È successo di colpo mentre stavo ascoltando musica e non ho notato nessuna rottura fisica, almeno esternamente, neanche sul filo. Cosa fare?
Io le sto aspettando da mp4nation ma non mi arrivano più...non rispondono nemmeno ai miei messaggi! E non si può nemmeno cambiare o disdire l'ordine!
Old 07-05-2014, 13:18   #11619
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Ragazzi avete notizie delle JABRA Rox? Dalle recensioni che si vedono in giro sembrano piuttosto buone, ci sto facendo seriamente un pensierino, sulla carta dovrebbero suonare meglio delle Jaybird Bluebuds X che sono le altre che avevo addocchiato

Ultima modifica di danige : 07-05-2014 alle 13:43.
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 14:02   #11620
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Ciao avevo postato più di un anno fa ma alla fine non ho preso nulla perchè mi ero aggiustato con degli auricolari senza mic però.

Ho una domanda. Ora uso appunto degli auricolari nokia della serie lumia che a livello audio mi soddisfano ma non posso usare il microfono su ts.

Sto cercando un headset non in-ear leggeri che abbiano ovviamente il mic. Come potete immaginare l'ultilizzo è quello in TS o comunque in generale multyplayer.

Tempo fa stavo per prendere i Roccat Vire (venivano sui 30-35euro) ma ho visto che sono stati sostituiti dai Roccat Syva che potrebbero anche andare bene ma sulle amazzoni li vendono a 50euro!

consigli?

ho visto questi ASUS HS-101-Headset-Black Cuffie e Speaker a 13euro anche se hanno le in ear che a me danno ai nervi..non so cosa prendere

http://www.amazon.it/Asus-HS-101-Hea...I1M54MIZK2WYMY

anzi grazie all'utente miriddin ho visto sul sito Creative questo adattatore/prolunga che permette di usare un auricolare di uno smartphone anche come microfono su pc. Costa 16euro comprese spedizioni.

http://it.creative.com/p/accessories...litter-adapter
Grazie a tutti per i tanti consigli ricevuti. Mi sono aggiustato.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL