Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2013, 18:03   #10201
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliare, ma a me sembra che sotto i 25 euro non vengono applicate le tasse doganali e l'IVA.
Ricordo male?
La franchigia è di 22 euro.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 18:38   #10202
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Non vorrei sbagliare, ma a me sembra che sotto i 25 euro non vengono applicate le tasse doganali e l'IVA.
Ricordo male?
Ma le hai prese le Jvc fx700 nel mercatino di Headfi? Eheh..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 18:49   #10203
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ma le hai prese le Jvc fx700 nel mercatino di Headfi? Eheh..
Stanno a Milano, se vuoi puoi andarle provarle all'ufficio postale, ma non mi far tardare la consegna...
Avevo capito che pensavi all'americano di head fi (che ha rilanciato ieri), e onestamente lo ho contattato, però mi rompe il fatto che anche se usata rischi la dogana, che per me non è tanto un problema di IVA, che vabbeh!, se mi tocca la pago, non volentieri ma neanche è un grosso problema, ma se le fermano puoi aspettare anche due mesi (a me è successo con il fiio da mp4).
Le mie arrivano dalla Grande Bretagna.
Magister, ho letto con terrore di alcuno esemplari che suonavano male per via dell'umidità (la betulla assorbe), speriamo bene, non è che in Inghilterra il clima sia asciutto.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 19:03   #10204
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Ricordo male?
Si anche a me pare di ricordare la cifra 25/20 ma mi pare che si tratta di dollari e non euro...
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 20:00   #10205
Lessiox
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Lessiox Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ormai uso IEM da tipo 8 anni, cominciando con le EP630 e poi passando a delle Philips di cui non ricordo il modello ma venivano consigliate sempre su questo forum
Purtroppo di punto in bianco l'auricolare sinistro ha deciso di non funzionare più quindi sono alla ricerca di un nuovo paio di IEM.

Non ho un genere preciso ma ascolto principalmente reggae (e dub), rock e metal (anche se di solito prediligo i bassi); le userei con l'iphone 4S e con il pc (ho una creative sound blaster audigy 4 da diversi anni e funziona ancora abbastanza bene ); il budget si aggira sui 50-60€.

Ho riletto un po' le ultime 10-15 pagine e ho pensato a questi modelli:
Vsonic VSD1
BRAINWAVZ M2

Cosa ne pensate?

Grazie

PS ho notato che acquistando da mp4nation acquistando le M2 con 40€ in più prendo anche il FiiO E11 Audio Amp, mi conviene prenderlo o usare questo extra per le cuffie? (anche se mi spaventa l'idea di spendere 80€ per delle cuffie che potrebbero rompersi nel giro di un paio di anni)
Alla fine ho comprato le M2 da mp4nation tramite amazon per 40€.
Stasera sono arrivate e all'inizio mi sembravano proprio cuffie di merda ma già dopo 30 minuti sono migliorate anche se spero che migliorino ancora perché altrimenti sono di gran lunga peggiori delle philips da 20€ che avevo prima.
Lessiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 20:06   #10206
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Stasera sono arrivate e all'inizio mi sembravano proprio cuffie di merda ma già dopo 30 minuti sono migliorate anche se spero che migliorino ancora perché altrimenti sono di gran lunga peggiori delle philips da 20€ che avevo prima.
Quanto ci hanno messo per la spedizione ?
soliti tempi di amazon o mesi ?
Old 20-11-2013, 20:09   #10207
Lessiox
Member

Ordinate domenica e arrivate oggi

Edit: se ci aggiungi il fatto che sono partite dall'uk direi che i tempi sono quasi da Prime

Ultima modifica di Lessiox : 20-11-2013 alle 20:12.
Old 20-11-2013, 20:31   #10208
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Stanno a Milano, se vuoi puoi andarle provarle all'ufficio postale, ma non mi far tardare la consegna...
Avevo capito che pensavi all'americano di head fi (che ha rilanciato ieri), e onestamente lo ho contattato, però mi rompe il fatto che anche se usata rischi la dogana, che per me non è tanto un problema di IVA, che vabbeh!, se mi tocca la pago, non volentieri ma neanche è un grosso problema, ma se le fermano puoi aspettare anche due mesi (a me è successo con il fiio da mp4).
Le mie arrivano dalla Grande Bretagna.
Magister, ho letto con terrore di alcuno esemplari che suonavano male per via dell'umidità (la betulla assorbe), speriamo bene, non è che in Inghilterra il clima sia asciutto.
Ahah, a Milano? Mmm un incontro audiofilo potremmo organizzarlo qualche giorno!!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 20:59   #10209
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Ma che Philips avevi prima? Perché le M2 hanno un taglio sono "particolare" che mette in risalto molto i medi (sono in primo piano rispetto a tutto il resto) e quindi se sei abituato a cuffie con resa a "V" o che enfatizzano molto i bassi con questo modello di Brainwavz siamo decisamente in altri lidi.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 21:09   #10210
Lessiox
Member

Erano delle SHE9550.
Comunque di certo non mi aspettavo delle iem con soli bassi ma che almeno non gracchiassero con il volume all'8%
Old 21-11-2013, 07:56   #10211
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Erano delle SHE9550.
Comunque di certo non mi aspettavo delle iem con soli bassi ma che almeno non gracchiassero con il volume all'8%
Non possono "gracchiare"!

Se lo fanno sono difettose.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 08:18   #10212
joyful
Member

L'Avatar di joyful

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da joyful Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, è da un po' che sono assente qui sul forum...
Volevo un consiglio su un regalo che devo fare alla mia ragazza.
Lei ha già un paio di cuffie e un paio di auricolari, regalati dal sottoscritto, per ascoltare la musica, ma adesso mi serve un paio di auricolari con microfono, dato che quelli originali apple si sono rotti. Serviranno solo per conversazioni.
Cosa prendo?
Niente?
Dovrei ordinarli oggi se possibile.

Vendute: V-Moda M80 / Philips Fidelio X1

Le mie cuffie: Jvc HA-S400 / Noontec Zoro / Brainwavz HM5 / V-Moda XS / Sennheiser HD 598SE / Shure SRH1540 / V-Moda M-100 / Sennheiser HD 700-800 (quali prendo? il dilemma eterno...) / ...
joyful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 08:47   #10213
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Forse ho trovato le mie cuffie... ieri sono arrivate le shure se535.. stanno nell'orecchio e non cadonooooooo....... per ora le uso con iphone e suono pulitissimo.. con il fiio 02 invece forse perchè amplifica troppo i bassi non li trovo cosi diretti e precisi.. quindi per ora diretto all'iphone su brani non propriamente audiofili e di mediocre qualità fanno egregiamente il loro lavoro..
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 09:28   #10214
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Erano delle SHE9550.
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non possono "gracchiare"!

Se lo fanno sono difettose.
Esatto. Il modello deve essere difettato per forza.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 13:23   #10215
Lessiox
Member

Dopo più di 7 ore il suono è cambiato di molto: non c'è più quel disturbo coi bassi più profondi ed effettivamente queste cuffie si concentrano molto sui medi e alti. Non saranno le più indicate per i miei gusti ma di sicuro hanno un suono molto buono.

Sapete il centro resi di amazon come si comporta coi prodotti venduti da terzi?

PS mi sento proprio un idiota ad aver comprato queste cuffie... mi bastava cercare "brainwavz M2 bass" su google e leggere il primo risultato

Ultima modifica di Lessiox : 21-11-2013 alle 13:30.
Old 21-11-2013, 13:28   #10216
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Riguardo alla sensibilità mi avete fatto venire dei dubbi ed ho tirato fuori l'unica cuffia con "bassa" sensibilità che ho, ovvero la Panasonic HJE300 che ha 104db. Ero convinto fossero di più.

Comunque ha un volume assolutamente accettabile anche se collegata allo smartphone. Dovrei provare con brani con volume basso, ma direi che, ufficialmente, del dato sulla sensibilità decido di fregarmene, tanto ho l'impressione che non tutti i produttori siano oneste nell'indicarlo...
Ok, sono convinto, ricarico ed entro stasera prendo le delta

Quote:
Dopo più di 7 ore il suono è cambiato di molto: non c'è più quel disturbo coi bassi più profondi ed effettivamente queste cuffie si concentrano molto sui medi e alti. Non saranno le più indicate per i miei gusti ma di sicuro hanno un suono molto buono.

Sapete il centro resi di amazon come si comporta coi prodotti venduti da terzi?

PS mi sento proprio un'idiota ad aver comprato queste cuffie... mi bastava cercare "brainwavz M2 bass" su google e leggere il primo risultato
Dovresti vedertela con i terzi, credo non ti convenga spedire in giappolandia
Old 21-11-2013, 13:32   #10217
Lessiox
Member

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Dovresti vedertela con i terzi, credo non ti convenga spedire in giappolandia
Magari contatto prima Amazon e vedo che mi dicono
Old 21-11-2013, 14:00   #10218
miky1989
Senior Member

L'Avatar di miky1989

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da davide nove Guarda i messaggi
Si può linkare il negozio?

Comunque si chiama Service Messina "centro assistenza tecnica autorizzato" di Palermo
Credo che a breve procederó con l'acquisto!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 21-11-2013, 17:37   #10219
Marcofra89
Member

L'Avatar di Marcofra89

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio per degli auricolari in-ear la cui caratteristica principale è quella di essere più piccoli possibile. Mi spiego meglio, verranno usati al letto e per questo non devono darmi fastidio quando mi giro sul fianco e appoggio l'orecchio sul cuscino. Per il prezzo più economici possibile (basta che il suono sia appena decente)...

Grazie in anticipo

Saluti
M
Marcofra89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 22:22   #10220
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
tra quelle più economiche mi vengono in mente Soundmagic E30,Soundmagic PL30, Monoprice 8320/9927/9960/9963, Vsonic VSD1/VSD1S
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL