Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2011, 16:49   #941
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da pask.e Guarda i messaggi
per correre le pl30 non vanno bene..nel senso che possono danneggiarsi facilmente; le mie stavano per abbandonarmi, le ho trattate malissimo facendo lunghe sedute di corsa anche in piena estate.
Stavano per abbandonarmi, poi dopo un intenso restauro sono tornate efficientissime...sono i migliori auricolari/cuffie che abbia utilizzato (il mio metro di paragone erano i classici auricolari apple)
Per me invece le PL30 vanno benissimo!
Se ne è parlato parecchio anche nel thread apposito...

Hanno alcuni vantaggi: indossate dall'alto con le "ear guide" rimangono abbastanza ferme, effetto microfono non vistoso, aiutato da un buon cavo, e clip di fissaggio ne fanno un ttimo auricolare "sportivo". Poi ci sarà di meglio, ma tra tutte quelle che ho provato, sono le migliori.

Io uso i foam, per la corsa.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 11:50   #942
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Ero interessato ad acquistare un paio di AKG K309 da abbinare al mio sansa clip + visto che parrebbe si possano trovare anche in Italia ad una cifra inferiore alle 20 euro.
Vorrei sapere come possono essere "valutate" se confrontate con le PL30, in riferimento all'ascolto, per lo piu', di hard rock, progressive e musica classica.
Old 04-10-2011, 18:28   #943
Genius95
Member

L'Avatar di Genius95

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Noventa Padovana (PD)
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Su vari forum ho sentito parlare benissimo delle BLOX M2C, che sembrano essere superiori alle PK3.
Il problema è che per ottenere il miglior prezzo, 28.8$, tocca organizzare un gruppo di minimo 5 acquirenti.
Chi si vuole aggregare, in modo da fare un unico ordine? Per 20 euro, sembra davvero non ci sia di meglio.
Sito ufficiale: http://bloxearphone.com/purchase.htm

Reviews:
http://www.head-fi.org/t/531063/earb...rbuds-compared

http://forum.lowyat.net/topic/1983762

http://www.headphiles.org/index.php?topic=3496.15
Io sono dentro, così siamo in 2!
Stavo cercando un gruppo per comprarle ma in Italia non trovavo nessuno!
Genius95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 22:54   #944
pask.e
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Non voglio screditare le pl30, anzi, dai 6 mesi che le ho tra le mani le utilizzo praticamente tutti i giorni, ne sono pienamente soddisfatto, tanto da aver iniziato ad apprezzare l'ascolto in cuffia...conto infatti di acquistare in futuro un bel paio di pl50 e di costruirmi un amplificatore tipo cmoy, tutti "gadget" elettronici conosciuti ed apprezzati qui sul forum dove abbondano opinioni secondo me autorevolissime.
Con questo voglio riportare la mia esperienza con le pl30 e lo sport, in particolare con la corsa. Con le guide intorno alle orecchie non si muovono di un millimetro nemmeno dopo una decina di Km di corsa, il problema è che il sudore interferisce con i trasduttori fino a bloccarli, almeno a me è capitato così, tanto che ho dovuto smontare ben bene gli auricolari per asciugare tutta " l'acqua". fortunatamente dopo una serie di sedute sotto una bella lampada da 60 watt le cuffie hanno ripreso a funzionare correttamente, e così per correre ho preso un altro paio di auricolari sony http://www.sony.it/hub/cuffie/cuffie-sport-attivita (le prime in alto) che qualitativamente sono peggiori rispetto alle soundmagic ma almeno non risentono del sudore, e questo è tutto.
Passando ad altro, senza che apra un altro post; sapreste indicarmi quelle che secondo voi sono le differenze nell'ascolto tra una cuffia tradizionale ed un paio di auricolari inear? molto probabilmente fino ad ora ho ascoltato solo cuffie scadenti e questo mi porta a preferire questi ultimi, per questo vorrei anche una vostra opinione.
pask.e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 17:42   #945
labbratonanti
Member

L'Avatar di labbratonanti

Iscritto dal: Feb 2011
Ragazzi quale mi consigliate delle due?sulle 30-40 euro c'è di meglio?
-Sony MDR EX300SL
-Sound Magic PL50
labbratonanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 20:22   #946
smoking84
Senior Member

L'Avatar di smoking84

Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia Livorno
Ho deciso di acquistare le Shure SE215, volevo sapere oltre all'estetica, cosa cambia tra la versione nera e quella trasparente? Sopratutto in relazione alla qualità dei materiali...Infine mi confermate che sono cuffie robuste che durano nel tempo? Thx
Monitor DELL u2515h Case HAF 922 red Mobo Sabertooth P67 Cpu i5 2500k Ram Corsair Vengeance 16gb 1600 cl.9 Video Gigabyte GTX 1060 OC 3gb Audio Xonar DX SSD Crucial MX500 Storage WD 2tb red DVD-RW LiteON IHAS 124-14 Ali Corsair HX650w modu OS Windows 10 64-bit
smoking84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 22:37   #947
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da smoking84 Guarda i messaggi
Ho deciso di acquistare le Shure SE215, volevo sapere oltre all'estetica, cosa cambia tra la versione nera e quella trasparente? Sopratutto in relazione alla qualità dei materiali...Infine mi confermate che sono cuffie robuste che durano nel tempo? Thx
Anche la versione nera (che ho io) ha una certa trasparenza, ma solo in presenza di molta luce

Come materiali dovrebbe essere lo stesso.

Solo una cosa. Il primo paio che ho acquistato dopo un paio di giorni ha cominciato a non funzionare l'auricolare di sx.

Avendola presa in un negozio fisico di cui sono stato abbondantemente cliente, mi sono stare sostituite immediatamente.

Arrivato a casa mi sono accorto che assestando sull'orecchio (sempre sx) anche il nuovo paio ha qualche piccolo punto di non contatto in cui il flusso si interrompe per qualche frazione di secondo per poi riprendere.

Nell'uso non mi capita più, ma questo da me descritto è un difetto di un lotto, per quanto mi riguarda me le tengo così cercando di non far lascare l'attacco del cavo intercambiabile della parte sx.

Trovi tutto con una piccola ricerca in rete, anche un'eventuale correttivo artigianale.

Per il resto, è un'ottima cuffia e trovi una recensione molto ben fatta a mio modo di vedere fatta da @DeadMan87 che puoi trovare qui.
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 23:19   #948
smoking84
Senior Member

L'Avatar di smoking84

Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Anche la versione nera (che ho io) ha una certa trasparenza, ma solo in presenza di molta luce

Come materiali dovrebbe essere lo stesso.

Solo una cosa. Il primo paio che ho acquistato dopo un paio di giorni ha cominciato a non funzionare l'auricolare di sx.

Avendola presa in un negozio fisico di cui sono stato abbondantemente cliente, mi sono stare sostituite immediatamente.

Arrivato a casa mi sono accorto che assestando sull'orecchio (sempre sx) anche il nuovo paio ha qualche piccolo punto di non contatto in cui il flusso si interrompe per qualche frazione di secondo per poi riprendere.

Nell'uso non mi capita più, ma questo da me descritto è un difetto di un lotto, per quanto mi riguarda me le tengo così cercando di non far lascare l'attacco del cavo intercambiabile della parte sx.

Trovi tutto con una piccola ricerca in rete, anche un'eventuale correttivo artigianale.

Per il resto, è un'ottima cuffia e trovi una recensione molto ben fatta a mio modo di vedere fatta da @DeadMan87 che puoi trovare qui.
Ti ringrazio per la segnalazione, si ho visto che anche quelle nere sono un poco trasparenti quindi a questo punto prenderò quelle che trovo indifferentemente dal colore! Una domanda: tu le hai acquistate molto tempo fa? Mi serve per capire se il lotto difettoso è stato col passare del tempo smistato e quindi ho meno probabilità di beccarlo, anche perchè acquistandole on line la sostituzione sarebbe più laboriosa Thanks!
Monitor DELL u2515h Case HAF 922 red Mobo Sabertooth P67 Cpu i5 2500k Ram Corsair Vengeance 16gb 1600 cl.9 Video Gigabyte GTX 1060 OC 3gb Audio Xonar DX SSD Crucial MX500 Storage WD 2tb red DVD-RW LiteON IHAS 124-14 Ali Corsair HX650w modu OS Windows 10 64-bit
Old 06-10-2011, 10:09   #949
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da smoking84 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la segnalazione, si ho visto che anche quelle nere sono un poco trasparenti quindi a questo punto prenderò quelle che trovo indifferentemente dal colore! Una domanda: tu le hai acquistate molto tempo fa? Mi serve per capire se il lotto difettoso è stato col passare del tempo smistato e quindi ho meno probabilità di beccarlo, anche perchè acquistandole on line la sostituzione sarebbe più laboriosa Thanks!
No, le ho acquistate un mesetto fa, in un grosso negozio di strumenti musicali di Torino; potrebbe essere che ne avesse preso un grosso quantitativo per un prezzo favorevole (ipotesi mia).
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 13:59   #950
smoking84
Senior Member

L'Avatar di smoking84

Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
No, le ho acquistate un mesetto fa, in un grosso negozio di strumenti musicali di Torino; potrebbe essere che ne avesse preso un grosso quantitativo per un prezzo favorevole (ipotesi mia).
Grazie per le info, prima di acquistarlo chiederò info al negozio e se eventualmente nel caso fossero difettose, eseguono subito la sostituzione
Old 06-10-2011, 14:15   #951
simoneco
Senior Member

L'Avatar di simoneco

Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
Qualcuno ha provato le vsonic gr07??
Old 06-10-2011, 19:10   #952
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Ciao a tutti!
Sto cercando qualche consiglio per delle in-ear.
Posseggo ora delle cx400, ho avuto le UE Super.fi 5 pro che ho venduto.
Preferisco comunque una cuffia circumaurale, ad esempio la K240 MKII che ho ma mi trovo costretto a usare degli auricolari durante il viaggio in treno per andare all'università. Le cuffie normali sono troppo ingombranti sia da tenere in borsa che in testa.
Il mio problema, almeno penso sia questo, è che ho il condotto dell'orecchio molto stretto. le cx 400 ad esempio non mi stanno su, neanche con i gommini più piccoli o con i foam, e dopo pochi secondi o al massimo un minuto mi saltano fuori con relativa perdita quasi totale della qualità audio.
Con le UE avevo risolto qualcosa perchè si fissavano sopra all'orecchio, mi piaceva il dettaglio che avevano, davvero definito, ma erano un pelino troppo fredde.
Che auricolari mi consigliate che possa trovare a meno di 60€? Eventualmente se c'è qualcosa per cui ne vale la pena che costa un po' di più dite pure.
Grazieeee
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 20:05   #953
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Città: Vergiate (VA)
provate le ultimate ears 200 x quello che costano mi sembrano ottime buona anche la scelta fra i gommini in ear
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 08:37   #954
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
@mirridin: conosci un sito che venda inserti in silicone per le pfe? Magari un solo paio? Ieri tornando a casa ho perso il gommino medio sinistro. Altrimenti devo prendere la confezione 3 paia sul loro sito!
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 08:44   #955
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
@mirridin: conosci un sito che venda inserti in silicone per le pfe? Magari un solo paio? Ieri tornando a casa ho perso il gommino medio sinistro. Altrimenti devo prendere la confezione 3 paia sul loro sito!
Mi dispiace, ma non posso aiutarti: ho comprato i ricambi da loro quando ho preso le 012 e quindi non mi sono messo a cercare altrove...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 08:49   #956
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Allora dovrò prenderne 3 paia da loro, pazienza.

Hai visto che sono comparse quelle nuove sul sito?
Old 07-10-2011, 09:20   #957
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi

Allora dovrò prenderne 3 paia da loro, pazienza.

Hai visto che sono comparse quelle nuove sul sito?
Le avevo viste, ma a 500 euro direi che lascio perdere! A quel prezzo appena le trovo mi compro un altro paio di Stax, le faccio modificare e spendo meno!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 10:59   #958
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Prezzo assurdo pensando anche che non sono un marchio così conosciuto nel comparto audio specialmente oltreoceano

Peccato se fossero costate... la metà... ci avrei sicuramente fatto un pensiero
Old 07-10-2011, 14:08   #959
labbratonanti
Member

L'Avatar di labbratonanti

Iscritto dal: Feb 2011
salve a tutti sono nuovo del forum e volevo un consiglio su delle cuffie prezzo 30-40 euro mi hanno consigliato le CX300 II a questi prezzi c'è di meglio?
labbratonanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 16:27   #960
okok
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: teramo
Qual'è il post per discutere di cuffie ad arco "le classiche"?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian