Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2013, 18:02   #8401
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Iscritto dal: Oct 2010
Scusate la mia domanda stupida stavo seguendo il 3d e volevo anche io optare per li Klipsch s4i visto che da quello che leggo mi sembrano le meglio in rapporto qualità/prezzo...visto che l'altro giorno me le hanno soffiate per un pelo a 54euro volevo chiedervi che differenza c'è con le S4? C'è è la solita cuffia ma la s4 non ha il controllo volume oppure cambia anche la qualità suono? Ho visto il jack cambia però sarebbe cosa di poco...se cosi fosse visto che poi devo ascoltare anche con sistemi non apple a questo punto le prendo senza il controllo..grazie
Pc: Ax750, In attesa di Upgrade, Gtx1070ti , Vengeance 8GB 1866, Ssd Samsung 840pro 256gb( ) + Ssd corsair 128GB + 2WD 500GB, Blu-Ray, Monitor Asus VG236H + Kit 3D Vision, Mouse Razer Abyssus+MousePad Razer, Tastiera QuickFire
Driver_x_404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 18:17   #8402
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Driver_x_404 Guarda i messaggi
Scusate la mia domanda stupida stavo seguendo il 3d e volevo anche io optare per li Klipsch s4i visto che da quello che leggo mi sembrano le meglio in rapporto qualità/prezzo...visto che l'altro giorno me le hanno soffiate per un pelo a 54euro volevo chiedervi che differenza c'è con le S4? C'è è la solita cuffia ma la s4 non ha il controllo volume oppure cambia anche la qualità suono? Ho visto il jack cambia però sarebbe cosa di poco...se cosi fosse visto che poi devo ascoltare anche con sistemi non apple a questo punto le prendo senza il controllo..grazie
i = iphone

Non ci sono altre differenze.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 18:24   #8403
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Iscritto dal: Oct 2010
Ecco come temevo che fosse quindi poi con android non funzionerebbe...a questo punto prendo le s4 e speriamo di essere soddisfatti...grazie mille!
Pc: Ax750, In attesa di Upgrade, Gtx1070ti , Vengeance 8GB 1866, Ssd Samsung 840pro 256gb( ) + Ssd corsair 128GB + 2WD 500GB, Blu-Ray, Monitor Asus VG236H + Kit 3D Vision, Mouse Razer Abyssus+MousePad Razer, Tastiera QuickFire
Driver_x_404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 23:14   #8404
ludoranieri
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Alla fine ho optato per le marshall minor per un fatto economico (le s4i mi costavano 65...oggi vabbè sono in offerta a 55, solita sfiga ). Le ho trovate in offerta a 41 e dallo stesso venditore ho trovato il supporto auto per ipad..in più mi ha abbassato la spedizione da 7 a 3.5...con meno di 60€ ho fatto tutto
Appena arrivano (presumo settimana prossima) vi faccio sapere

Quote:
Originariamente inviato da Driver_x_404 Guarda i messaggi
Ecco come temevo che fosse quindi poi con android non funzionerebbe...a questo punto prendo le s4 e speriamo di essere soddisfatti...grazie mille!
Ma non hanno i comandi...
ludoranieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 10:08   #8405
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Salve ragazzi,
è il mio primo post qui, e mi serve un suggerimento per la scelta degli auricolari, o almeno un aiuto nello scegliere.

Li abbinerò ad un Sandisk Sansa Clip+ almeno per il momento, e ascolto praticamente quasi tutti i generi musicali.. (tranne house, e pochissimo rock/metal, ma tanta trance, che è fusione tra dance e musica classica..).

Sinceramente non vorrei cuffie molto grandi, perché mi fa strano andarmene a giro con quelle cuffie enormi.. e vorrei quindi rimanere sul compatto. C'è qualcosa di valido in giro? Attualmente io ho queste: Sony MDRE10LPL e mi trovo abbastanza bene.. anche se non so quanto ci sia di meglio.. e quanta sia la differenza. Non vorrei neanche spendere molto perché non credo ne valga la pena.. poi non so. Ditemi voi per il resto!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 10:45   #8406
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ciao, non sono propriamente auricolari (per le cuffie qui sei OT, kmq :P) ma suonano divinamente, costano una ventina di €, con un rapporto Q/P esagerato: Koss KSC75. Sono aperte.
Se ti piacciono sicuramente caschi in piedi
Perdonami ma proprio non ho capito allora quale sia il thread giusto! Darò uno sguardo al prodotto che mi hai scritto, grazie!
Old 22-03-2013, 11:26   #8407
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Figurati!
Allora le "cuffie", diciamo che nel "gergo" sarebbero quelle coi padiglioni grossi uniti dal cerchietto sopra la testa, gli auricolari sono le cuffiettine piccole coi gommini (in-ear) e quelli come le Sony postate da te
Questo è il 3d per le ultime 2, e questo è quello per le "cuffie"
No ma allora non ho capito perché sono OT se sto cercando gli auricolari.. (che confusione ).. ho scritto chiaramente che non voglio le cuffie..
Old 23-03-2013, 10:28   #8408
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Dopo aver provato vari auricolari, non sono soddisfatto della qualità del suono quando ascolto la mia musica preferita...
Per adesso utilizzo delle AKG 315 di cui mi aspettavo di più, non valgono il prezzo che hanno.
Premetto subito che non pretendo il top, anzi, a me serve un paio di auricolari con la quale ascoltare la musica dallo smartphone, diciamo con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Il genere che ascolto di più è l'heavy metal, ma anche altri generi come musica classica, jazz ecc... quindi niente tunz tunz!
In pratica con le cuffie provate fino ad ora non percepisco bene i dettagli delle canzoni, soprattutto la batteria è troppo debole e non riesco a gustarmi i ritmi e i cambi di tempo, quindi bassi deboli e alti quasi distorti. Anche il volume stesso mi sembra un po' basso.

Quindi quali cuffie mi consigliate?
Il budget non è alto, circa 30 euro.
Qualcuno di voi ha provato o sa qualcosa riguardo le Yamaha EPH-30?
Aggiorno il budget, circa 50 euro...
Consigli?

Ultima modifica di Evil Chuck : 23-03-2013 alle 12:04.
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 18:12   #8409
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Allora, a breve mi si romperà il settimo paio di she9700. Ora, non costano tanto, quindi potrei prendermene altre due paia per 30€ ed essere a posto per tutto il prossimo anno, però provo a chiedere.

Ho bisogno di un paio di auricolari in-ear con configurazione cavo a ᅡ (aka, asimmetrica). Budget intorno ai 50€, ma posso andare un po più in alto volendo. Suggerimenti?
Old 25-03-2013, 08:26   #8410
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio, l ennesimo
un paio di cuffiette per correre, stabili e magari con un occhio anche ad 1 minimo di qualità?
Per ora ho adocchiato le Monoprice 8320 (che però non mi sembrano troppo stabili, per correre) e le JVC HA-EBX5..che invece mi sembrano + stabili, ma non trovando pareri sulla qualità direi che potrebbero essere inferiori alle monoprice. Con qualcosa in + mi sembrano stabili anche le Soundmagic pl30..altri consigli?
Grazie
Le MEElectronics M6 sono venduto come cuffie da utilizzarsi per lo sport. Io le ho provate una ventina di minuti (ma non correndo) e mi sono sembrate veramente stabili per un possibile utilizzo sportivo. Si vestono sopra l'orecchio e occhio che sono veramente isolanti con l'esterno (quindi non vanno bene per correre all'aperto direi, sono da palestra). Il suono è molto corposo e principalmente indirizzato verso i bassi.

http://www.meelec.com/MEElectronics_...-m6-bk-mee.htm
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 09:43   #8411
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Le BrainWavz R1 Dual Driver mi sembrano piuttosto stabili da indossare: puoi provare a vedere se fanno al caso tuo, anche considerando l'offerta attuale che le propone a meno di 19 euro!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 12:00   #8412
[BG]
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Dopo due anni di onorato servizio sono morte le mie cx300... volevo un consiglio per sostituirle spendendo sui 40€ massimo. Ascolto principalmente rock classico (pink floyd, led zeppelin e simili) e hard rock; raramente metal. Assolutamente zero rap, house, trance e simili. Ho cercato molte in-ear dall elenco in prima pagina ma non le trovo assolutamente ai prezzi indicati ma a molto di piu... devono essere per forza resistenti e che non si sfascino alla prima tirata di cavo in quanto le uso sul treno in bici e correndo. Sarebbero da associare a un ipod classic da 80Gb
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 16:09   #8413
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Non dimenticate le PFE!
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 17:44   #8414
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Grazie! ..il problema è che secondo me senza earhooks cadono tutte potrei eventualmente prenderli a parte, in silicone? Si adattano alle Monoprice, qualcuno ha provato?
Con le pl30 sarebbero inclusi..anche se non mi convincono molto, sembrano parecchio grossi.
Vorrei qualcosa di abbastanza piccolo come cassa dei driver, ora sto usando le JVC HA-EB75 (perdonatemi, non vi seguivo ancora, quando le avevo prese: hanno quasi 4 anni ): non ballano per niente, ma hanno i driver troppo grandi per le mie orecchie e dopo una ventina di minuti mi fanno un dolore cane al padiglione
Ho appena provato le guide per le pl-30 (mai usate sinora ) per darti un parere. Penso che non le smuovi neanche con le cannonate!!!
L'unica cosa che però non mi convince è che secondo me si rovinano presto con il sudore, ma è solo una mia impressione, anche perchè mi sembra che recka aveva detto la sua in merito a quest'argomento... prova a cercare. le brainwavz r1 invece non sono buone per lo sport, a meno di un orecchio perfetto! Io nonostante i vari inserti mi trovavo bene con i comply (che invece non vedo adatti per lo sport causa troppo isolamento e sudore). Detto questo considerando che non credo che esistano degli auricolari a prova di sudore (anche quelli fatti apposta per lo sport si rovinano e cmq costano) le pl-30 per il loro costo puoi prenderle in considerazione. Tra l'altro se ho capito un po' i tuoi gusti in fatto di audio penso che ti piacerà anche il loro suono !
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 18:10   #8415
[BG]
Senior Member

ma le pl-30 si riescono ad usare senza "girarle" dietro al padiglione? Si perde in qualità? Sono veramente scomodo ad usarle cosi
Old 25-03-2013, 18:52   #8416
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da [BG] Guarda i messaggi
ma le pl-30 si riescono ad usare senza "girarle" dietro al padiglione? Si perde in qualità? Sono veramente scomodo ad usarle cosi
Quote:
Io in quella posizione mi trovo benissimo: shure, pfe perfette, quindi penso anche le Soundmagic. Kmq penso si possano indossare anche "non over-the-ear", ma saranno sicuramente meno stabili..
premesso che io consiglierei sempre di indossare gli auricolari over the ear, ma nello specifico, per un uso in movimento è secondo me d'obbligo. A maggior ragione se supportate dalle guide. In ogni caso le pl-30 in particolare sono leggerissime. Con il cavo delle r1 invece avevo qualche difficoltà a indossarle over the ear, anche se ora lo hanno cambiato...
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 18:55   #8417
[BG]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ryoga80 Guarda i messaggi
premesso che io consiglierei sempre di indossare gli auricolari over the ear, ma nello specifico, per un uso in movimento è secondo me d'obbligo. A maggior ragione se supportate dalle guide. In ogni caso le pl-30 in particolare sono leggerissime. Con il cavo delle r1 invece avevo qualche difficoltà a indossarle over the ear, anche se ora lo hanno cambiato...
A resistenza fili come siamo messi con le pl30?
Old 25-03-2013, 19:05   #8418
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Scusate, ma qual e la differenza tra le pl30 e le E30?

Stavo controllando anche le PL50, ma apparentemente hanno un suono piatto da studio, e non sono sicuro sarebbero una buona idea per me.

SlimBean 4.2.2 on GT-N7000. Smooooooooooth!
Old 25-03-2013, 20:15   #8419
[BG]
Senior Member

Mi sa che faccio la follia () e prendo le brainwavz M4, qualcuno le ha? Come vanno?

Ultima modifica di [BG] : 25-03-2013 alle 20:59.
Old 26-03-2013, 11:26   #8420
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Ragazzi io ancora sono troppo indeciso, ho un budget di 50 euro (ma comunque meno spendo meglio è) e mi servirebbero degli intra-auricolari da usare con il mio Galaxy Nexus, ascolto principalmente metal...

Però ci sono troppi modelli in questa fascia di prezzo, non riesco a capire le reali differenze fra di loro in termini di suono, qualcuno potrebbe indicarmi dei modelli in numero più ristretto?
In pratica su 3 modelli, quali mi consigliereste?

Ultima modifica di Evil Chuck : 26-03-2013 alle 11:31.
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian