Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2013, 17:02   #7221
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Stai rivoltando le cose, tu hai detto la tua ed io ho detto la mia.
Peccato che tu ti sia sentito coinvolto in prima persona dalle mie osservazioni ed hai dovuto replicare nuovamente (replica inutile visto che hai ribadito quanto già scritto).
Proprio perchè penso che ci possano essere opinioni differenti, rispetto ad mp4 ho detto le mie, le tue le avevi già dette e la cosa si poteva chiudere.
Non mi sembra di aver scritto da nessuna parte che non avevi diritto ad esprimerti, mi sembra invece che ti sia seccato dal fatto che ci sia qualcuno che la pensa diversamente (era necessario parlare a te in prima persona? Secondo me no, sarebbe diventata una cosa personale e non voleva esserlo).
Direi di chiuderla davvero qui,perché essendo appunto in un forum pubblico,abbiamo ormai tediato chi legge,che non trae nulla di buono da queste discussioni sterili,dove ognuno resta fermo sulle sue posizioni,dettate anche da simpatie e antipatie.

Prendo atto che non c'era nulla di personale,non facciamola più grande di quello che è.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 17:04   #7222
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Evrain Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, nessuna anima pia che risponde alle mie domande?
Io ne so poco,sulle cuffie bluetooth e simili dovresti chiedere a miriddin
Old 07-01-2013, 18:58   #7223
Evrain
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Io ne so poco,sulle cuffie bluetooth e simili dovresti chiedere a miriddin
E invece su quelli "tradizionali"? da quello che leggo, dovrei andare sulle Sennheiser, anche se non so quanto siano comode rispetto a quelle over-ea
Evrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 19:01   #7224
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
E invece su quelli "tradizionali"? da quello che leggo, dovrei andare sulle Sennheiser, anche se non so quanto siano comode rispetto a quelle over-ea
Dipende dai modelli in-ear che avevi in mente o che ti hanno segnalato.

Come tutti produttori,Sennheiser fa delle cose buone e meno buone,per questo te lo dico.
Old 07-01-2013, 19:05   #7225
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Inizia ad indicare genere di musica che ascolti, budget e se preferisci acquistare solo in Italia, solo in negozio fisico etc. restringendo il campo puoi avere maggiori aiuti.

Riformulo la richiesta di ieri :
qualcuno sa qualche info in più di quelle scritte da me ieri sulle hifiman re-400?
So che rainy, recka e rera sono degli estimatori della casa, magari avete anche qualche info in più ?
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 20:03   #7226
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga80 Guarda i messaggi
Inizia ad indicare genere di musica che ascolti, budget e se preferisci acquistare solo in Italia, solo in negozio fisico etc. restringendo il campo puoi avere maggiori aiuti.

qualcuno sa qualche info in più di quelle scritte da me ieri sulle hifiman re-400?
So che rainy, recka e rera sono degli estimatori della casa, magari avete anche qualche info in più ?
Io ne so quanto te, avevo solo già letto una recensione cinese in anteprima (google traduttore chiaramente, ed anche con quello da interpretare).
http://mp3.zol.com.cn/327/3279868.html
E qualche cosa la trovi su head fi.
Sembra comunque essere una cuffietta che prosegue nella tradizione del suono analitico delle hifiman.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 21:42   #7227
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:

Da quello che ho letto su head-fi sembrano essere molto simili alle brainwavz b2
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 21:51   #7228
automatic_jack
Senior Member

L'Avatar di automatic_jack

Iscritto dal: May 2003
ciao a tutti,

mi servirebbero dei nuovi auricolari in ear e vorrei restare tra i 20 ed i 30 euro - visto che i miei gatti non riescono a non mordicchiarne i cavi - non ho problemi ad acquistare online ed all'estero ed ascolto prevalentemente punk vecchia maniera

cosa mi consigliate?

grazie
automatic_jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 22:16   #7229
Overture1928
Senior Member

L'Avatar di Overture1928

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
Brainwavz R1 in arrivo domani ,le ho prese da mp4nation per un amico (niente dogana holy jesus) ma dato che è un tipo che si stufa presto delle "cose" in generale,me le girerà per soli 20 euro! Ovviamente sono curiosissimo di ascoltarle dati i numerosi pareri positivi letti in rete...non mancherò di postarvi le mie impressioni come farò "di là" anche per le HM3.

PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel i5-2500k@3.8Ghz/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2

Overture1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 23:07   #7230
Evrain
Senior Member

Quote:
Generi di musica principalmente rock, dance e parlato (riascolto registrazioni di convegni e lezioni), dove acquistare non è un problema, budget non oltre 25€. Chiedevo se le in-ear offrono la stessa scurezza delle cuffie sportive con archetto, e per favore che non si spezzi subito il filo come nelle obbrobriose Philips...
Old 07-01-2013, 23:32   #7231
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Io ne so quanto te, avevo solo già letto una recensione cinese in anteprima (google traduttore chiaramente, ed anche con quello da interpretare).
http://mp3.zol.com.cn/327/3279868.html
E qualche cosa la trovi su head fi.
Sembra comunque essere una cuffietta che prosegue nella tradizione del suono analitico delle hifiman.
Speravo si avvicinasse di + al suono delle re 262, ma penso che invece si orienti più verso l'analitico. Su head - fi ho letto anche io il post. grazie cmq
se scopri qualcosa di nuovo siamo qui
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Da quello che ho letto su head-fi sembrano essere molto simili alle brainwavz b2
Questo mi era sfuggito ! In ogni caso confermerebbe la tesi del tipo di suono analitico, purtroppo MI sa che mi "accontenterò" di un paio di sony mh1-c

Quote:
Generi di musica principalmente rock, dance e parlato (riascolto registrazioni di convegni e lezioni), dove acquistare non è un problema, budget non oltre 25€. Chiedevo se le in-ear offrono la stessa scurezza delle cuffie sportive con archetto, e per favore che non si spezzi subito il filo come nelle obbrobriose Philips...
Cosa intendi con "scurezza" Le in-ear sono sicuramente più isolanti delle earbuds, ma il tipo di suono varia a seconda del tipo di auricolare. Per il tuo uso potrebbero andare bene le brainwavz m5 ora in sconto su mp4nation (sull'affidabilità ed esperienze con il negozio basta leggere un po' prima; personalmente io non ho mai avuto problemi e in chat sono stati molto gentili; ne ho pagato la dogana in 2 ordini su due).
Se ti servono per ascoltar emusica a casa (no palestra o comunque in movimento) posso consigliarti anche le sony mh1-c, hanno il microfono e sono un po'/molto scomode da indossare, ma sembra che suonini alla grande (le trovi su amazon uk). Infine sempre da mp4nation ti consiglio le soundmagic pl-30 a 17,24€ sono un po' vecchiotte, ma io le adoro.
A disposizione per altri dubbi per quanto mi è possibile.
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 01:16   #7232
Evrain
Senior Member

Quote:
Cosa intendi con "scurezza" Le in-ear sono sicuramente più isolanti delle earbuds, ma il tipo di suono varia a seconda del tipo di auricolare. Per il tuo uso potrebbero andare bene le brainwavz m5 ora in sconto su mp4nation (sull'affidabilità ed esperienze con il negozio basta leggere un po' prima; personalmente io non ho mai avuto problemi e in chat sono stati molto gentili; ne ho pagato la dogana in 2 ordini su due).
Se ti servono per ascoltar emusica a casa (no palestra o comunque in movimento) posso consigliarti anche le sony mh1-c, hanno il microfono e sono un po'/molto scomode da indossare, ma sembra che suonini alla grande (le trovi su amazon uk). Infine sempre da mp4nation ti consiglio le soundmagic pl-30 a 17,24€ sono un po' vecchiotte, ma io le adoro.
A disposizione per altri dubbi per quanto mi è possibile.
Con "sicurezza" intendo che siano ben salde al loro posto e non scivolino al primo movimento della testa E che resistano almeno un minimo all'essere buttate nella borsa, non vorrei il filo si spezzasse già entro il secondo anno come con le Philips! Ah, il microfono e i controlli e controllini vari non sono assolutamente una necessità.
Intanto dò uno sguardo a quelle che mi consigli

Ultima modifica di Evrain : 08-01-2013 alle 01:18.
Old 08-01-2013, 08:00   #7233
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Sparite anche le 272 da HiFiMan e Head-Direct. Al momento ci sono solo le RE-400 e le RE0 a listino
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 08:42   #7234
razun92
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Buongiorno ragazzi, non so se vi ricordate di me ma vabbè .

Ho acquistato tempo fa (verso la fine di questa estate) delle Brainwavz m5. Che dire? Bellissime e si sentono benissimo! Ma dalla cuffia destra...

Mi spiego: uso principalmente le cuffie con il mio Galaxy Note 2 (lo so non il massimo) tantè che ho preso la versione con microfono. Il problema è solo uno... La cuffia destra si sente perfettamente, abbraccia tutto le frequenze e da un senso di profondità e definizione del suono ottima, la sinistra invece, è un disastro . In poche parole l'auricolare sinistro, si sente più basso ma, ahimè, non riproduce in modo quasi totale le frequenze basse (sono solo leggermente accennate); non potete immaginare quanto questa cosa mi dia fastidio. C'è, che voi sappiate, un problema con queste cuffie con i device android?
Appena posso le provo con il pc e vedo se danno lo stesso problema... Se si che fare?
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 10:02   #7235
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da razun92 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, non so se vi ricordate di me ma vabbè .

Ho acquistato tempo fa (verso la fine di questa estate) delle Brainwavz m5. Che dire? Bellissime e si sentono benissimo! Ma dalla cuffia destra...

Mi spiego: uso principalmente le cuffie con il mio Galaxy Note 2 (lo so non il massimo) tantè che ho preso la versione con microfono. Il problema è solo uno... La cuffia destra si sente perfettamente, abbraccia tutto le frequenze e da un senso di profondità e definizione del suono ottima, la sinistra invece, è un disastro . In poche parole l'auricolare sinistro, si sente più basso ma, ahimè, non riproduce in modo quasi totale le frequenze basse (sono solo leggermente accennate); non potete immaginare quanto questa cosa mi dia fastidio. C'è, che voi sappiate, un problema con queste cuffie con i device android?
Appena posso le provo con il pc e vedo se danno lo stesso problema... Se si che fare?
Scrivi per la garanzia.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 14:28   #7236
razun92
Senior Member

Quote:
Scrivi per la garanzia.
Sarà uno strazio tornare alle creative ep630 .

Gli scrivo la settimana prossima visto che ora sono senza money e da quel che ho capito le ss sono a mio carico XD.
Old 08-01-2013, 14:46   #7237
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Sarà uno strazio tornare alle creative ep630 .

Gli scrivo la settimana prossima visto che ora sono senza money e da quel che ho capito le ss sono a mio carico XD.
Non è detto: scrivi segnalando il problema e offri loro di distruggere le cuffie e mandare poi via email una foto con il numero d'ordine,il giorno in cui sono state distrutte,ecc.per regolarità.

Ultimamente accettano anche questo metodo,e quando hanno verificato che tutto sia a posto,rispediscono il paio nuovo.

Rimandargliele,anche dato il prezzo che hanno,ti costerebbe IMAHO davvero troppo,non ne vale la pena.

Poi naturalmente decidi tu.
Old 08-01-2013, 14:52   #7238
razun92
Senior Member

Quote:
Non è detto: scrivi segnalando il problema e offri loro di distruggere le cuffie e mandare poi via email una foto con il numero d'ordine,il giorno in cui sono state distrutte,ecc.per regolarità.

Ultimamente accettano anche questo metodo,e quando hanno verificato che tutto sia a posto,rispediscono il paio nuovo.

Rimandargliele,anche dato il prezzo che hanno,ti costerebbe IMAHO davvero troppo,non ne vale la pena.

Poi naturalmente decidi tu.
?? Distruggo le cuffie? O.o
Old 08-01-2013, 15:03   #7239
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
?? Distruggo le cuffie? O.o
Certo!
Mica di testa tua:glielo proponi a loro e se accettano come ultimamente fanno,sei a posto senza dover mandare nulla indietro e quindi senza spendere nulla.E' una prassi di diversi negozi online e in ogni caso,qualora rimandassi loro quelle che hai tu,mica te le controllano,te le aggiustano e ti rimandano lo stesso paio:te ne mandano comunque uno nuovo,quindi a te cosa cambia?

Risparmi parecchi soldini.

Poi: non è un obbligo,se la cosa non ti convince non lo fai,tranquillo.

Aspetti di avere la somma per rispedirgliele.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 08-01-2013 alle 17:18.
Old 08-01-2013, 15:07   #7240
razun92
Senior Member

Quote:
Certo!
Mica di testa tua:glielo proponi a loro e se accettano come ultimamente fanno,sei a posto senza dover mandare nulla indietro e quindi senza spendere nulla.E' una prassi di diversi negozi online e in ogni caso,qualora riamndassi loro quelle che hai ora,mica te le controllano,te le aggiustano e ti rimandano lo stesso paio:te ne mandano comunque uno nuovo,quindi a te cosa cambia?

Risparmi un parecchi soldini.

Poi: non è un obbligo,se la cosa non ti convince non lo fai,tranquillo

Aspetti di avere la somma per rispedirgliele.
Ma questa è bella! Io contatto l'assistenza e gli dico che ho il mio problema e gli propongo, insieme, se preferiscano che sfasci le cuffie per poi mandargli le foto?
Ma lo fanno per la brainwavz che vuole tutto documentato? Ti giuro mai usato un simile espediente XD.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL