|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() Oramai è una settimana che le ascolto e penso, per quanto mi riguarda, di aver trovato il nirvana per le in ear (mai speso così tanto per un auricolare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
|
Quote:
![]() Anche io non ho mai speso così tanto per delle in-ear. Vale per due: prima e ultima volta. Ma tutti a dirmi: comprale,vedrai che roba,ecc... E in effetti,recensioni che dicono siano uno schifo o non valgano il prezzo,sia qui che in forum o blog esteri,non ve ne sono. Comunque: "Alea iacta est!" Per il resto,per ora non saprei che dirti: devo ancora cominciare ad usarle,e spero di non avere gli stessi tuoi problemi,o è la volta buona che do di matto definitivamente,senza ritorno. ![]()
![]() |
![]() |
#4423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Alla fine le hai prese eeeh, benvenuto. ![]() Forse all'inizio ti daranno un po' fastidio ma dopo 3-4 volte che le indosserai ti scorderai di avere qualcosa nelle orecchie. A me piacciono da morire, le ho amate subito. Spero che possa essere così anche per te. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4424 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E mi auguro di non avere gli stessi "problemi" di spaccacervello. ![]()
![]() |
![]() |
#4425 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
|
Ragazzi io mi sono appena preso le triple fi da un utente qui del forum (paradossalmente incontrato su un altro forum mentre cercavo di prendere un altro paio di cuffie
![]()
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black |
![]() |
![]() |
![]() |
#4426 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Mini-recensione sulle Sony MDR-EX50LP
Hardware utilizzato per la prova: RockChip RK27SDK mp5 16GB. Orario: notte piena, stanza silenziosissima. Volume della prova: 1/32 (esatto, al minimo disponibile, cioè 1 su una scala che arriva a 32) Equalizzazione: flat In-ear usata per il confronto: anonima cuffietta in-ear originariamente fornita con il lettorino EX210 della Extech Life (quindi robetta!) Brani usati nella prova: alcuni brani dell'album "Tunguska Chillout Grooves vol. 1" della "Tunguska Electronic Music Society" (mp3, bitrate misto compreso tra i 192 ed i 320 kbps) rilasciati sotto licenza Creative Commons sulla piattaforma Jamendo Il suono delle Sony, confrontato con l'unico termine di paragone che ho in ambito in-ear, appare immediatamente più completo, più aperto. Sono meglio bilanciati e presenti i toni medi e alti. I bassi risultano ben presenti anche a volume bassissimo, senza però apparire eccessivi e sovrastanti rispetto al resto delle frequenze. Le altre in-ear sono decisamente più cupe. L'ergonomicità non mi pare eccezionale; ho subito messo gli inserti più piccoli, perché quelli medi non volevano proprio sapere di entrare nel canale auricolare. Anche gli inserti più piccoli, non mi sembrano comodissimi e forse, nel mio caso, sarebbe stato meglio averne in dotazione una misura leggermente più piccola per avere inserimento e aderenza ideali, ma questo è chiaramente un fattore soggettivo. Non ho potuto ancora testare il grado di isolamento, perché più che altro le ho provate di notte, al silenzio assoluto. Di giorno, le ho provate per pochissimi minuti e l'isolamento mi è sembrato più o meno in linea con le altre in-ear che ho utilizzato per il confronto: abbastanza isolanti, ma non da far gridare al miracolo. Tuttavia, ho preferito gli earbuds di queste ultime a quelle della Sony. Forse perché le Sony hanno una forma asimmetrica che dovrebbe, in teoria, essere più anatomica di quelle simmetriche, mentre probabilmente non hanno investito molto su questo specifico modello, risultando anche non troppo "simpatiche" da indossare. Il materiale di costruzione è decisamente migliore delle altre che ho (plasticosissime!), ma rimane comunque un prodotto che, a pelle, non da l'idea di esser stato progettato per subire troppi maltrattamenti. In conclusione, al termine di questa prima sessione di prova, posso dire che mi ritengo abbastanza soddisfatto della differenza in risposta in frequenza con le altre mie in-ear e della pulizia del suono generato da queste Sony. Ritengo che 20€ sia una cifra ragionevole per avere comunque un miglioramento sull'ascolto di brani già di per se imperfetti, dato il lossy di non ottima qualità. Mi riservo di fare eventuali addendum provando queste Sony anche su altro hardware, in altre condizioni, con altri brani e a volume più alto.
DAP: -RockChip RK27SDK Mp5 16GB -DigiQuest Q6 2 GB Cuffia PC: Logitech G35 Cuffia TV: Sony MDR-XD200 In-Ear: Sony MDR-EX50LPB Ultima modifica di darude : 27-06-2012 alle 23:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4427 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai spiegato bene che è solo un tuo parere. ![]() A parte il fatto che se suoneranno bene la metà di quel che si dice in giro,me ne frego dell'estetica... ![]() ...A tal proposito,io non le trovo affatto orrende,dalle foto.Certo,agli inserti triflangia devi farci l'abitudine e l'occhio,viste così posso capire che a molti non sembrino granché.Ma personalmente,io sono stanco e trovo "orrende" [per mancanza di idee nel design] in-ear come le M4 o le CX300 [ma è solo per fare un esempio...Ci siam capiti],che hanno una forma vista nmila volte,piccole differenze poste sul retro [la prima ha un forellino per l'aria,l'altra no] a parte. ![]()
![]() |
![]() |
#4428 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4429 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io ero indeciso se prendere o meno le Sunrise Xcape IE, un mio pallino...per 60 euro dovrebbero essere ottime.
Però adesso mi sa che andrò direttamente sulle eph-100. Poi come firma dovrebbero essere uguali, no? ClieOs classifica le Sunrise come ''Warm & Sweet'', le Yamaha saranno così o al limite nella categoria ''Balanced'' (resa in frequenza ''a V''). Ad occhio e croce, leggendo qua e là.. Magari appena le trovo sotto i 90 euro. Utopia? Ultima modifica di tomahawk : 28-06-2012 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4430 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ci conoscevamo già?Mi sembrava che qualche post l'avessimo scambiato.Ah,questo caldo [parlo per me]! ![]() Piacere mio,comunque. ![]() Quote:
Grazie per il "benevenuto". ![]() Ma no,vedrai che per la diperazione dei tanti,sarò ancora qui ![]() Se non posto,a volte,è perché non ne ho voglia,non posso, ci sono già altri utenti che stanno dando ottime risposte e conoscono meglio l'argomento,ecc. ![]() Quote:
![]()
"L'Onestà è lodata da tutti,ma muore di freddo." [Giovenale]. Ultima modifica di SignorBonaventura : 28-06-2012 alle 15:53. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4431 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Pensa che su amazon.com costano 150 dollari, tanto che anche dagli States le acquistano sul noto shop inglese. ![]()
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4432 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]()
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4433 |
Senior Member
|
Devo fare un doveroso dietrofront sulle M4.
![]() Ammetto di averle giudicate troppo frettolosamente, non sono affatto una "ca...ta pazzesca", tutt'altro. Driver flex e griglia storta a parte, questi auricolari suonano molto bene. I generi che meglio si sposano con queste cuffie sono,secondo me, Punk-hard rock-metal e loro sottogeneri, ma si comportano bene in generale. Con "into the coven" dei Mercyful Fate,"Please Don't Touch" dei Motörhead,"Revelation" dei Judas Priest,"Fade to Black" e "No Remorse" dei metallica,"La Dance Macabre Du Vampires" (soprattutto la riuscitissima versione Xtreme) dei Theatres des Vampires,"Terror Couple Kill Colonel" dei Bauhaus... hanno tirato fuori una grinta e un carattere inaspettati. I bassi ci sono ma non in eccesso,direi equilibrati e a me va benissimo così. Se proprio devo trovargli un difetto...un pelo (ma proprio un pelo) di sibilance e il fatto che devono essere inseriti abbastanza in profondità,per chi ha i canali uditivi piccoli (i miei lo sono) potrebbe essere fastidioso ma se non lo si fa si perde buona parte del potenziale di questi auricolari. Buona partita e forza la nazionale di calcio italiana. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4434 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() A volte registriamo rapporti di odio/amore che si invertono. Non avere timore di fare figuracce, l'importante e' essere spontanei ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4435 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() È che per la mia incapacità ho dato la colpa a degli auricolari che funzionano bene,un'ingiustizia bella e buona. La tua "figuraccia" è quella sulle yuin G2 per caso? Ho letto ho letto. ![]() Comunque di castronerie ne dico, hai voglia se ne dico... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4436 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ne ho prese 2 paia di queste G2A ci sara' un motivo, le Koss ksc75 pur ottime per il prezzo che continuo ad amare, costano la meta' ma non sono a quel livello su bassi medi ed acuti IMHO.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4437 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi queste Yuin li valgono tutti i 50 euro... No, per il momento non voglio pensarci sennò vado sul lastrico seriamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4438 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4439 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.head-fi.org/t/424109/best...lip-ons-ksc-75
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4440 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.