|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1341 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
tutto molto strano... secondo me qualche controller è settato a volume basso...
Usa Driver sweeper per eliminare ogni residuo del driver realtek... in Pannello di controllo se non sbaglio dovrebbe essere presente l'icona suoni e periferiche, fa' uun controllo anche lì (se non erro). Nel Bios hai settato su disable il componente audio interno? (non si sa mai) Ultima modifica di Mauro B. : 22-04-2009 alle 20:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1342 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
Ho usato driver cleaner pro 1.5 per eliminare ogni residuo di driver.
Ho fatto i controlli anche su suoni in pannello di controllo ed è tutto nella norma. Sì il chip è disabilitato completamente. Edit= Mi sapresti indicare qual'è il PEnultimo driver uscito per questa scheda?^^ Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 22-04-2009 alle 22:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1343 | |
Bannato
|
Quote:
che sistema operativo hai? Fin'ora eccettuato il sito Auzentech non ho trovato driver, fa una ocsa, disinstalla e segui il processo esatto indicato nella pagina dedicata ai driver nel sito, ho letto che il procedimento da seguire ha delle fasi precise. Ultima modifica di Mauro B. : 22-04-2009 alle 20:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1344 |
Bannato
|
Vista 32 bit.
Controllato ma non ho trovato nulla. Sul sito dell'auzentech ho trovato dei driver del 2008. Provo a installare quelli e vediamo che succede. Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 22-04-2009 alle 20:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1345 |
Bannato
|
Sì prova e vedi i risultati, io mi faccio una partitina a gears of war nel frattempo poi riferisci i riscontri dei nuovi tentativi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1346 |
Bannato
|
ok ho installato anche quelli che dovrebbero essere i penultimi ma non è cambiato niente.
Dico che dovrebbero essere i penultimi perchè ho praticamente scaricato 3 tipi di driver diversi (2 dal sito ufficiale dell'auzentech e l'ultimo dal cd della prelude) ma ogni volta che vado a controllare su gestione dispositivi la versione dei driver mi da SEMPRE: Data Driver: 21/08/2008 Versione Driver: 6.0.1.1281 Ma gli ultimi non dovrebbero essere datati 2009????C'è qualcosa che non quadra. ![]() Quali sono gli ultimi driver? Che data portano? Qual'è la loro versione? E sopratutto dove posso scaricarli? Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 23-04-2009 alle 00:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1347 |
Bannato
|
allora hai reinstallato tutto? ci sono novità? L'esperto auzen è giuliacci... in effetti da qualche parte dovrebbero esserci i riferimenti della prelude. dei driver intendo, oltre al sito ufficiale
Ultima modifica di Mauro B. : 22-04-2009 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1348 |
Bannato
|
praticamente dal sito ufficiale ho continuamente scaricato i driver del 2008
![]() Infatti ho fatto alcuni test su youtube e indovina che è successo. Alle volte l'audio era bassissimo mentre altre volte era altissimo ![]() Insomma la colpa è dei driver. Ho provato a cercare su internet, ma non riesco a trovare un sito in cui possa scaricare gli ultimissimi driver. Se ci sono siti che li segnalano, mi rimandano al sito uff. dell'auzentech. Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 23-04-2009 alle 00:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1349 | |
Bannato
|
Quote:
c'è gente che esalta troppo facilmente certi prodottoi e a me iniziano a sovvenire dei dubbi... cmq ritengo sia una scheda audio valida, qualcuno sostiene che con vista e xp 64 ha avuto problemi... con xp 32 va bene invece. Prima di tentare di comprendere un pc nella sua completezza mi ricovererò in una clinica per malati mentali... pertanto rinuncio a priori. ci deve essere qualche elemento con cui confligge o qualche impostazione bios relative alle PCI che io verificherei... dovrebbe essere presente una sezione nel bios deidicata in Advanced Chipset Features chiamata PCI TIMINGS SETTINGS... inoltre prova a spostare la scheda in altro slot... che ci sia qualche conflitto con altra risorssa ed occorra assegnargli un irq!? TUTTE IPOTESI... OVVIAMENTE. Per me è tardi vado a riposare, notte. Ultima modifica di Mauro B. : 22-04-2009 alle 22:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1350 |
Bannato
|
grazie dei suggerimenti, ma prima di tentare a fare qualcosa con il bios voglio provare a trovare gli ultimi driver aggiornati.
Notte ^^ Edit= Ho cercato sul bios ma nulla di niente che abbia a che fare con questo pci timings setting. Insomma l'unica soluzione credo proprio sia aggiornare i driver. Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 23-04-2009 alle 00:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1351 | |
Bannato
|
giorno a tutti :D
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1352 |
Bannato
|
vabbhe che il mio è un alimentatore della nike
![]() Edit= Non riesco a trovare da nessuna parte gli ultimi driver. Aiuto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1353 | |
Bannato
|
Quote:
Cercherò le specifiche che riguardano il voltaggio e i watt riguardanti questa scheda... tu in firma aggiungi i dettagli inerenti il PSU (power supply unit ![]() In gestione periferiche alla voce controller Audio, video e giochi cosa leggi? http://i40.tinypic.com/210zl1u.jpg Ultima modifica di Mauro B. : 23-04-2009 alle 11:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1354 |
Bannato
|
sarebbe il psu?
Si comunque ero intenzionato a cambiare anche l'alimentatore. Il problema sono i soldi ![]() Che strano...ho appena abilitato i giochi supportati dall'alchemy ma nonostante questo non posso attivare l'EAX. Ormai sono sempre più convinto che sia un problema di driver. Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 23-04-2009 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1355 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1356 |
Bannato
|
Bene il primo e il secondo.... in gestione periferiche visualizza le periferiche nascoste.... inoltre non ricordo il tuo SO...
http://i40.tinypic.com/210zl1u.jpg Ho letto qualcosa qui ma ho compreso parzialmente, nel post finale si parla di confronto tra diverse schede audio testate e di sonorità ridotte ... Ultima modifica di Mauro B. : 23-04-2009 alle 11:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1357 |
Bannato
|
vista 32 bit
![]() Tra le periferiche nascoste ce ne una una che il triangolo giallo e guarda caso si chiama: Creative Ac3 Software Decoder L'errore è questo: Il dispositivo specificato non è presente o non funziona correttamente oppure non sono stati installati tutti i driver. (Codice 24) Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione. Che faccio? Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 23-04-2009 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1358 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ora che forse, abbiamo trovato il colpevole, occorre determinare la soluzione del mistero... Prima domanda: è un driver inerente la tua scheda, oppure è qualcosa di residuale!? Propendo per la prima... se dovesse riguardare la tua scheda penso che la soluzione sia nel Bios, e forse sei stato fortuanto, perchè a me capitò qualcosa di simile allorchè per assenza di scheda utilizzai come rimedio una scheda video PCI di cui pur caricando i drver mi appariva messaggio di errore, risolvetti a caso... sono passati mesi non ricordo il codice errore, solo il triangolino giallo con l'interrogativo, dovesse essere quella la soluzione ne resterai meravigliato anche tu... Se risolvo mi devi una cena ![]() ![]() Ultima modifica di Mauro B. : 23-04-2009 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1359 |
Bannato
|
ehm...l'ho involontariamente disinstallato e adesso non appare più...ne il problema ne la periferica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1360 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.