|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1561 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
Ciao io giovedì scorso mi sono abbonato..ora sto aspettando che il tecnico venga...ma dopo quanto chiama di solito? Non si è ancora fatto sentire..Sul sito nella sezione per monitorare l'attivazione non c'è scritto nulla...
![]() |
#1562 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
|
a me dopo 2 giorni a chiamato la fw per prendere appuntamento con il tecnico
Intel-I9 9900K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula XI/Scheda Video- Evga RTX 2080 TI/Ram-32Gb Cordair Dominator 3733Mhz Intel-I7 7700K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula IX /Scheda Video-Evga GTX 1080 TI/Ram-16Gb Kingston Hiper Predator 3600Mhz Intel-I7 4790K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula VII/Scheda Video/Evga GTX 780 TI/Ram-16Gb Corsair Dominator Platinum 2400Mhz |
![]() |
![]() |
![]() |
#1563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1564 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lamezia Terme - Milano
|
Quote:
Dai una robetta da 2 minuti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1565 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
la full come la easy è 6/20 a seconda del doppino e della predisposizione in centrale della dsl2, solo la fibra è 10
nella tecnologia dsl, sia come opzioni che come prestazioni consiglio la full 6/20
![]() |
#1566 |
Member
|
Scusa ma con la full non mettono la fibra? E poi perché a parità di collegamento (DSL) la full dovrebbe andare meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1567 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
io ho la full e mi hanno tirato un nuovo cavo (doppino telefonico), non mi hanno messo la fibra... non so se mettono la fibra solo in alcune zone o non la mettono....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1568 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1569 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Fastweb easy con voip generico
Amici, sono un nuovo iscritto. Spero mi potete aiutare. Sto per sottoscrivere fastweb easy (posso ancora recedere in 10 giorni).
Il problema è che con il mio router fritz box fon WLAN vorrei (collegandomi alla porta ethernet del router fastweb) usare provider VOIP cui sono già registrato avendo anche un numero. Su alcuni forum molti ci sono certamente riusciti in passato. Pare però che ora abbiano bloccato le porte 5060 ecc.. che consento l'utilizzo di altri VOIP. L'assistenza commerciale ha confermato che non si possono usare altri VOIP. Cosa consigliate. ![]() Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1570 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per ilresto quoto devil dove c'è fibra altrimenti dsl
![]() |
![]() |
#1571 |
Senior Member
Città: Non su questo forum!
|
Ragazzi adesso anch'io sono connesso con fastweb!
Nel giorno dell'attivazione avevo ancora montato il mio amato G604T che ad un tratto si è sganciato dalla portante, controllando i valori mi accorsi che da due era passato a 6mega e li capì ovviamente che fastweb era attiva! Per adesso va tutto alla grande, nessuna sconnessione niente di anomalo! Ho solo qualche dubbio: 1; ricordo che in determinate circostanze essendo fastweb una lan il proprio computer può essere visto in risorse di rete, come faccio ad essere sicuro della mia invisibilità? 2; una volta montato l'hag ero già online, sono andato solo casualmente sul sito fastweb ed ho notato che in home page c'erano tutti i dati relativi al mio contratto. Sanno tutto di me in base al mac dell'Hag o cosa? 3; per richiedere la 20Mega come mi consigliate di procedere? 4; mi indicate qualche link per testare la linea (portante ecc)? 5; il filtro unico (quello bianco con una sola uscita) a che serve? cioè il telefono principale viene filtrato direttamente da quel coso bianco che va sia all'Hag che al telefono quindi l'altro serve per un eventuale secondo telefono? - Scusate la mole di domande ma dopo tre anni di adsl tiscali un cambio del genere pone tanti interrogativi ![]() - Grazie per ogni eventuale risposta. DarkWolf ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 17-06-2007 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1572 |
Senior Member
|
sempre disponibile a rispondere
![]() 1) nei router di fw ci sono dei filtri appositi(chiamalo firewall se preferisci) 2)sia in base al mac sia in base all'ip 3)andava richiesta all'atto del contratto se non lo hai fatto tocca aspettare dicembre 4) due o piu iso da debian.fastweb.it, io ti consiglio di aspettare il termine delle 72 ore 5) non capisco a cosa ti riferisci, per i telefoni riutilizzi l'impianto telefonico esistente nell'appartamento
![]() |
#1573 | |
Junior Member
|
Quote:
Vi sarei molto grato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1574 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè se ho tre telefoni in casa come li separo dall'ADSL? Per la 20M mi hanno detto (la centralinista) che posso tranquillamente richiederla in seguito! Grazie mille ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 17-06-2007 alle 18:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1575 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Quindi se le prestazioni sono le medesime cosa cambia tra una Full GiornoeNotte ed una Easy NavigaSempre? Altra cosa, (scusate il bombardamento di domande) secondo voi non conviene allora una Tiscali in SA da 12 Mbits in ADSL2+ sia come costo che come prestazioni? La rete FW con ip privato classe A alla fine porta si vantaggi (leggi Kadu) ma anche svantaggi... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1576 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
con Full hai l'HAG, puoi usare i tuoi normali telefoni di casa, eventuali segreterie e la videostation di Fastweb Quote:
Con Tiscali in ADSL2+ sei settato in interleaved (anche se il ping è cmq buono), hai ip pubblico (migliore velocità nei torrent su tracker pubblici), mentre con Fastweb sei in fast, hai ip privato ma puoi accedere alla rete interna dove eMule va molto più veloce (per i torrent invece la velocità è minore sui tracker esterni, su quelli interni invece vale lo stesso discorso di eMule) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1577 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1578 |
Junior Member
|
Devil per cortesia potresti darmi qualche dritta anche su dove leggere la risposta.
Prima di chiedere ho letto anche le info su fastempire.net più tutti i forum ma mi rimane il dubbio. Il problema è che con il mio router fritz box fon WLAN (FRITZ!Box Fon WLAN Annex A, Firmware version 08.04.26) vorrei (collegandomi alla porta ethernet del router fastweb) usare provider VOIP cui sono già registrato avendo anche un numero telefonico. Sui forum molti ci sono certamente riusciti in passato e credo sia teoricamente possibile. Pare però che ora abbiano bloccato le porte 5060 ecc.. che consento l'utilizzo di altri VOIP. Mi riferisco in particolare a fastweb easy. Grazie moltissimo spero potrai rispondere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1579 |
Senior Member
|
Si esatto! Credo sia proprio quello! Però me ne hanno dato solo 1 e io di telefoni ne ho di più! Proverò a vedere se mettendoli a cascata (tutti appoggiati allo stesso filtro o magari due sul filtro unico e due su quello principale) ho problemi di interferenze
![]() In principio era una sola la spina telefonica da me in seguito splittata per le altre stanze! Quindi con un'unico filtro messo al posto giusto posso filtrare tutte le spine telefoniche (con tiscali facevo così) ![]() Grazie
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 17-06-2007 alle 19:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1580 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
portante-->hag--->hag collegato a tutti i telefoni della casa---> telefoni e quindi tutti i telefoni fanno capo all'hag ovvero partono da lui tramite phone1 o phone2, essendo l'hag a monte, spero di essermi spiegato abbastanza bene ![]() scusami ancora mi sono confuso p.s. attenzione se manca la corrente salta fonia e dati, allo stesso modo se salta la portante
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.