|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
- no, secondo me non ti conviene passare - se tutto va bene la pratica dura meno di un mese, anche abbondantemente meno - no, non più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7202 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ok grazie per le risposte, ne approfitto per farne altre:
- Quindi funziona tutto come con adsl tradizionale, non devo utilizzare il loro router per il telefono giusto? - Avrò periodi di buoi, oppure attiveranno l'adsl fastweb e staccheranno quella tiscali? - CI sono altre contro indicazioni varie, tipo filtri p2p o altre cose che non si possono fare? - Con questi valori, e distanza di circa 700/800 mt dalla centrale, sfrutterei a pieno la banda fastweb, secondo la vostra esperienza ![]() - Se tra un anno faccio la disdetta ci sono delle penali da pagare?
![]() |
#7203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
1)il costo dell'offerta e' in promo solo per 1 anno, poi aumenta al costo standard che e' presente anche nella schermata che hai linkato (e la durata minima del contratto e' comunque 2 anni, e se ti leggi i miei msg nella pagina precedente avrai tutte le info che ti servono) 2)gli apparati collegabili all'hag sono diventati 126 (anche se nessuno ti impedisce di collegare in cascata un tuo router e quindi rimuovere questo limite,sempre se hai 127 apparati da collegare contemporaneamente ![]() 3)dimenticati la velocita che hai attualmente, Fastweb applica un fixed-rate abbastanza conservativo e prudenziale, fra l'altro la tua linea non mi sembra perfetta 4)se non ti collegano in voip puoi usare un tuo modem, ma chiedi conferma preventiva 5)filtri p2p non ci sono, i problemi possono nascere solo se hai tu problemi e devi contattare l'assistenza, nel qual caso se ti fai un giro sul forum potrai fartene un'idea precisa Ultima modifica di AlNTzac : 19-10-2013 alle 14:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7204 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ok, adesso mi leggo anche qualche pagina indietro. Ma gia il fatto che non posso disdire prima di 2 anni mi frena....
Ps. perchè dici che la mia linea non è perfetta, quale valore bisogna tener conto?
![]() |
#7205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
ma Fastweb da ip pubblico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7206 | |
Senior Member
|
Quote:
- se tutto va bene no, o al massimo di qualche ora - no, tutto regolare - piena banda difficile, come già detto da altri fw adotta profili conservativi - sicuramente ci sono costi di migrazione, per altre penali dipende dal contratto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7207 |
Senior Member
|
in teoria ti dico si se ti sei abbonato durante un'offerta che lo esplicitava, in pratica dipende in quanto potrebbe essere anche un ip nattato, io ho un ip pubblico vero ma quel che so' se anche cosi non fosse basta chiamarli e richiederlo adducendo come motivazione il fatto che si ha un impianto di telecamere al quale si vuole accedere da remoto ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7209 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Premesso che l'ip pubblico e' statico e visibile in quanto appunto e' pubblico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7210 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conegliano (TV)
|
ciao ragazzi,
mi sono informato un bel pò e non so proprio dove sbattere la testa... questa è la situazione. vorrei farmi fastweb perchè colleghi che abitano nelle vicinanze (Breganze , provincia di VIcenza) mi dicono che non si trovano male e a me servirebbe una linea solo dati per navigare decentemente la sera dopo il lavoro. questi sono i dati che mi vengono fuori inserendo il numero dello studio sopra casa http://postimg.org/image/otrcdo82h/ la centralina è in linea d'aria qualche centinaia di metri non so se rileva. Secondo voi dovrei avere con fastweb in wholesale una velocità accettabile? con infostrada (in passato la avevo a casa dei miei ed era un disastro) secondo voi sarebbe la stessa cosa?telecom costa troppo considerando che la userei solo la sera e nemmeno tutti i weekend... grazie a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7211 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7212 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7213 |
Senior Member
|
sconsiglio anch'io fw, pero' e' anche vero che e' saturo l'atm di telecom non l'eth
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7214 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7215 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conegliano (TV)
|
grazie a tutti per la consulenza...a sto punto proverò wind con le dita incrociate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7216 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7217 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7218 |
Senior Member
|
diciamo che se con infostrada ti dovesse andar male puoi star certo che con fw ti sarebbe andata peggio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7219 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Problema 3 dispositivi
Ragazzi nell'ultimo periodo mi si sta presentando questo problema che è molto fastidioso.
Sono abbonanto Fastweb da parecchi anni e non ho mai avuto problemi con la loro linea, solamente un 3 volte ricordo ma con interventi rapidi mi hanno sempre risolto tempestivamente i problemi, anche per questo non ho mai pensato di cambiare operatore. Adesso però si presenta il problema delle limitazioni a 3 dispositivi collegati contemporaneamente. Quando stipulai l'abbonamento ancora la mia cittadina non era in ull e quindi mi fecero fare una ws, infatti ho ancora un abbonamento con tecnologia voip per la fonia, invece adesso facendo i controlli con il loro simulatore e anche chiedendo ad un loro operatore mi dicono che la mia zona è coperta in tecnologia ULL. Quindi vi chiedo, come posso fare a farmi togliere il problema dei 3 dispositivi senza mettere un router che NON VOGLIO acquistare? Seconda domanda posso chiedere il passaggio in tecnologia ULL? Se si ci sono dei costi?? Grazie a tutti.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
![]() |
![]() |
![]() |
#7220 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Sto avendo qualche problema con l'ADSL (mentre aspetto mi mettano la fibra, lol)... in pratica, il mio tempo di risposta è diventato altissimo. Ci mette 3-4 secondi a connettersi ai vari siti. Poi una volta connesso va veloce come sempre (12Mbit/s per me), quindi i download non sono un problema, però navigare è diventato difficile perchè ci mette secoli ad entrare nei siti.
Edit: fare il flush della cahce DNS me l'ha risolto. La cosa è strana, perchè invece riavviare il PC e resettare l'HAG non era servito a nulla... credevo che il riavvio cancellasse la cache?
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 23-10-2013 alle 10:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.