Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2013, 13:19   #7201
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Ho delle domande:
- Sono coperto in ull ?
- Mi conviene fare il passaggio secondo voi, o meglio non rischiare, visto che con tiscali non ho mai avuto problemi tecnici gravi?
- Mi sono abbonato nel 2005 con fastweb light per pochi mesi (6) ci misero 5 mesi per attivare la linea, adesso come sono si sono velocizzati?
- Fastweb ha ancora il problema di massimo 3 pc, oppure tramite wifi posso collegarsi quanti pc/telefoni voglio?
- si, sei coperto in ULL

- no, secondo me non ti conviene passare

- se tutto va bene la pratica dura meno di un mese, anche abbondantemente meno

- no, non più
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 13:47   #7202
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
ok grazie per le risposte, ne approfitto per farne altre:

- Quindi funziona tutto come con adsl tradizionale, non devo utilizzare il loro router per il telefono giusto?

- Avrò periodi di buoi, oppure attiveranno l'adsl fastweb e staccheranno quella tiscali?

- CI sono altre contro indicazioni varie, tipo filtri p2p o altre cose che non si possono fare?

- Con questi valori, e distanza di circa 700/800 mt dalla centrale, sfrutterei a pieno la banda fastweb, secondo la vostra esperienza

- Se tra un anno faccio la disdetta ci sono delle penali da pagare?
Old 19-10-2013, 13:56   #7203
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
- si, sei coperto in ULL

- no, secondo me non ti conviene passare

- se tutto va bene la pratica dura meno di un mese, anche abbondantemente meno

- no, non più
sottoscrivo e aggiungo soltanto
1)il costo dell'offerta e' in promo solo per 1 anno, poi aumenta al costo standard che e' presente anche nella schermata che hai linkato (e la durata minima del contratto e' comunque 2 anni, e se ti leggi i miei msg nella pagina precedente avrai tutte le info che ti servono)
2)gli apparati collegabili all'hag sono diventati 126 (anche se nessuno ti impedisce di collegare in cascata un tuo router e quindi rimuovere questo limite,sempre se hai 127 apparati da collegare contemporaneamente )
3)dimenticati la velocita che hai attualmente, Fastweb applica un fixed-rate abbastanza conservativo e prudenziale, fra l'altro la tua linea non mi sembra perfetta
4)se non ti collegano in voip puoi usare un tuo modem, ma chiedi conferma preventiva
5)filtri p2p non ci sono, i problemi possono nascere solo se hai tu problemi e devi contattare l'assistenza, nel qual caso se ti fai un giro sul forum potrai fartene un'idea precisa

Ultima modifica di AlNTzac : 19-10-2013 alle 14:13.
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 14:40   #7204
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
ok, adesso mi leggo anche qualche pagina indietro. Ma gia il fatto che non posso disdire prima di 2 anni mi frena....

Ps. perchè dici che la mia linea non è perfetta, quale valore bisogna tener conto?
Old 19-10-2013, 14:45   #7205
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
sottoscrivo e aggiungo soltanto
1)il costo dell'offerta e' in promo solo per 1 anno, poi aumenta al costo standard che e' presente anche nella schermata che hai linkato (e la durata minima del contratto e' comunque 2 anni, e se ti leggi i miei msg nella pagina precedente avrai tutte le info che ti servono)
2)gli apparati collegabili all'hag sono diventati 126 (anche se nessuno ti impedisce di collegare in cascata un tuo router e quindi rimuovere questo limite,sempre se hai 127 apparati da collegare contemporaneamente )
3)dimenticati la velocita che hai attualmente, Fastweb applica un fixed-rate abbastanza conservativo e prudenziale, fra l'altro la tua linea non mi sembra perfetta
4)se non ti collegano in voip puoi usare un tuo modem, ma chiedi conferma preventiva
5)filtri p2p non ci sono, i problemi possono nascere solo se hai tu problemi e devi contattare l'assistenza, nel qual caso se ti fai un giro sul forum potrai fartene un'idea precisa
interessa anche a me, mi ricollego qua a un thread precedente..

ma Fastweb da ip pubblico?
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 14:48   #7206
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
- Quindi funziona tutto come con adsl tradizionale, non devo utilizzare il loro router per il telefono giusto?
- Avrò periodi di buoi, oppure attiveranno l'adsl fastweb e staccheranno quella tiscali?
- CI sono altre contro indicazioni varie, tipo filtri p2p o altre cose che non si possono fare?
- Con questi valori, e distanza di circa 700/800 mt dalla centrale, sfrutterei a pieno la banda fastweb, secondo la vostra esperienza
- Se tra un anno faccio la disdetta ci sono delle penali da pagare?
- si, tutto normale

- se tutto va bene no, o al massimo di qualche ora

- no, tutto regolare

- piena banda difficile, come già detto da altri fw adotta profili conservativi

- sicuramente ci sono costi di migrazione, per altre penali dipende dal contratto
Old 19-10-2013, 15:07   #7207
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
interessa anche a me, mi ricollego qua a un thread precedente..

ma Fastweb da ip pubblico?
in teoria ti dico si se ti sei abbonato durante un'offerta che lo esplicitava, in pratica dipende in quanto potrebbe essere anche un ip nattato, io ho un ip pubblico vero ma quel che so' se anche cosi non fosse basta chiamarli e richiederlo adducendo come motivazione il fatto che si ha un impianto di telecamere al quale si vuole accedere da remoto ...
Old 19-10-2013, 15:25   #7208
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
in teoria ti dico si se ti sei abbonato durante un'offerta che lo esplicitava, in pratica dipende in quanto potrebbe essere anche un ip nattato, io ho un ip pubblico vero ma quel che so' se anche cosi non fosse basta chiamarli e richiederlo adducendo come motivazione il fatto che si ha un impianto di telecamere al quale si vuole accedere da remoto ...
hm, ok perchè nel centro fastweb che ho consultato qua a Parma in città erano certi che l'ip fosse dinamico e pubblico, mentre la signorina di fastweb che mi ha contattato quando ho chiesto assistenza sul sito fastweb durante la richiesta di abbonarmi, mi ha detto con molta sicurezza che l'ip pubblico (dinamico/statico) per i privati non esiste, c'è solo per le aziende.
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 15:38   #7209
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
hm, ok perchè nel centro fastweb che ho consultato qua a Parma in città erano certi che l'ip fosse dinamico e pubblico, mentre la signorina di fastweb che mi ha contattato quando ho chiesto assistenza sul sito fastweb durante la richiesta di abbonarmi, mi ha detto con molta sicurezza che l'ip pubblico (dinamico/statico) per i privati non esiste, c'è solo per le aziende.
lascia perdere la signorina di fastweb, bisogna avere paziensa con chi non conosce e parla parla parla...
Premesso che l'ip pubblico e' statico e visibile in quanto appunto e' pubblico , Fastweb il suddetto ip lo da tranquillamente anche ai privati, per circa 1 anno era direttamente inserito nelle loro offerte, ora ha completamente rimosso ogni accenno alla faccenda e presumo che attualmente siano nattati, ma ti confermo che lo puoi avere, il forum e' pieno di post in merito da parte di utenti che ci sono riusciti ...
Old 19-10-2013, 17:12   #7210
simbolo
Member

L'Avatar di simbolo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conegliano (TV)
ciao ragazzi,
mi sono informato un bel pò e non so proprio dove sbattere la testa...
questa è la situazione.
vorrei farmi fastweb perchè colleghi che abitano nelle vicinanze (Breganze , provincia di VIcenza) mi dicono che non si trovano male e a me servirebbe una linea solo dati per navigare decentemente la sera dopo il lavoro.
questi sono i dati che mi vengono fuori inserendo il numero dello studio sopra casa
http://postimg.org/image/otrcdo82h/
la centralina è in linea d'aria qualche centinaia di metri non so se rileva.
Secondo voi dovrei avere con fastweb in wholesale una velocità accettabile?
con infostrada (in passato la avevo a casa dei miei ed era un disastro) secondo voi sarebbe la stessa cosa?telecom costa troppo considerando che la userei solo la sera e nemmeno tutti i weekend...
grazie a tutti...
simbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 17:51   #7211
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simbolo Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
.........
questi sono i dati che mi vengono fuori inserendo il numero dello studio sopra casa
http://postimg.org/image/otrcdo82h/
la centralina è in linea d'aria qualche centinaia di metri non so se rileva.
con infostrada (in passato la avevo a casa dei miei ed era un disastro) secondo voi sarebbe la stessa cosa?telecom costa troppo considerando che la userei solo la sera e nemmeno tutti i weekend...
grazie a tutti...
sei collegato ad 1 centrale satura e al max potrai arrivare a 7mb (in pratica il profilo Alice) evita assolutamente Fastweb e vai di Wind, fatti la Absolute, prezzo fisso x 5 anni che tanto la joy e' in promo solo x 6 mesi poi diventa addirittura piu' alto
Old 19-10-2013, 17:51   #7212
san80d
Senior Member

Quote:
io sconsiglierei linee in ws
Old 19-10-2013, 17:56   #7213
san80d
Senior Member

Quote:
sei collegato ad 1 centrale satura e al max potrai arrivare a 7mb (in pratica il profilo Alice) evita assolutamente Fastweb e vai di Wind, fatti la Absolute, prezzo fisso x 5 anni che tanto la joy e' in promo solo x 6 mesi poi diventa addirittura piu' alto
sconsiglio anch'io fw, pero' e' anche vero che e' saturo l'atm di telecom non l'eth
Old 19-10-2013, 17:59   #7214
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
sconsiglio anch'io fw, pero' e' anche vero che e' saturo l'atm di telecom non l'eth
ed infatti ho consigliato Wind, fra l'altro essendo in rate adaptive dovrebbe poter arrivare al massimo disponibile, con fastweb questo e' negato a priori ...
Old 19-10-2013, 18:14   #7215
simbolo
Member

L'Avatar di simbolo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conegliano (TV)
grazie a tutti per la consulenza...a sto punto proverò wind con le dita incrociate
simbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 18:15   #7216
san80d
Senior Member

Quote:
grazie a tutti per la consulenza...a sto punto proverò wind con le dita incrociate
prego
Old 19-10-2013, 18:29   #7217
AlNTzac
Senior Member

Quote:
dai abbi fede
Old 19-10-2013, 18:32   #7218
san80d
Senior Member

diciamo che se con infostrada ti dovesse andar male puoi star certo che con fw ti sarebbe andata peggio
Old 19-10-2013, 20:32   #7219
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Problema 3 dispositivi

Ragazzi nell'ultimo periodo mi si sta presentando questo problema che è molto fastidioso.

Sono abbonanto Fastweb da parecchi anni e non ho mai avuto problemi con la loro linea, solamente un 3 volte ricordo ma con interventi rapidi mi hanno sempre risolto tempestivamente i problemi, anche per questo non ho mai pensato di cambiare operatore. Adesso però si presenta il problema delle limitazioni a 3 dispositivi collegati contemporaneamente.

Quando stipulai l'abbonamento ancora la mia cittadina non era in ull e quindi mi fecero fare una ws, infatti ho ancora un abbonamento con tecnologia voip per la fonia, invece adesso facendo i controlli con il loro simulatore e anche chiedendo ad un loro operatore mi dicono che la mia zona è coperta in tecnologia ULL.

Quindi vi chiedo, come posso fare a farmi togliere il problema dei 3 dispositivi senza mettere un router che NON VOGLIO acquistare?
Seconda domanda posso chiedere il passaggio in tecnologia ULL? Se si ci sono dei costi??

Grazie a tutti.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 10:08   #7220
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Sto avendo qualche problema con l'ADSL (mentre aspetto mi mettano la fibra, lol)... in pratica, il mio tempo di risposta è diventato altissimo. Ci mette 3-4 secondi a connettersi ai vari siti. Poi una volta connesso va veloce come sempre (12Mbit/s per me), quindi i download non sono un problema, però navigare è diventato difficile perchè ci mette secoli ad entrare nei siti.

Edit: fare il flush della cahce DNS me l'ha risolto. La cosa è strana, perchè invece riavviare il PC e resettare l'HAG non era servito a nulla... credevo che il riavvio cancellasse la cache?

Ultima modifica di Malek86 : 23-10-2013 alle 10:42.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian