|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#762 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#763 |
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Ragazzi sto cercando 1 mobo x poter eventualmente fare l'upgrade al tualatin,ora ho 1 PIIB liscia con adattatore e celly coppermine 1.000,quali sk madri mi consigliereste x metterci su il mio celly e 1 domani 1 bel tualatin?
La CUV4X ad es può andare? Quali sono le migliori a vostro avviso? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#764 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#765 |
Senior Member
|
Si lo so l'ho letto il problema è trovarle ste mobo!
![]() Cmq dato che ho 1 coppermine la CUV4X mi andrebbe bene poi al limite gli prenderei l'adattatore x il tually ![]() La TUV4X che differenza ha oltre il socket? X il momento ho trovato solo la CUV4X ed è anche poco probabile altrimenti mi è stata proposta 1 P2B-F ![]() ciao Posso rimediare invece + facilmente 1 QDI ADVANCE 10T......... Ultima modifica di energy+ : 04-11-2004 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#766 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
tra i chipset intel il BX è l'unico veramente eccellente. Se ti devi sbattere troppo per trovare un 815 tualatin compatibile, tanto vale prendere una mb con chipset via. La velocità è comparabile con l'815 (entrambi cmq peggio dell'ottimo BX) ma non ha il limite dei 512mb che oggi inizia a pesare. Poi se trovi l'apollo pro hai anche il supporto DDR. Non fa molta differenza, ma almeno le memorie le paghi di meno.
Io uso una ecs p6vxat, se ti interessa qualche bench te lo posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#767 |
Senior Member
|
Al momento l'unica vera alternativa alla mia P2B rev 1.0 è la QDI ADVANCE che tutto sommato nn sembra male e cmq ha anche il supporto x i tualatin......
Purtroppo il chipset è VIA ed è l'unica cosa che mi frena 1 pò al momento....... ecco qui il link con le caratteristiche http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/Pr...Advance10t.htm Grazie x i consigli ragazzi! ![]() PS Il prob dei 512Mb nn ce l'ho no problem! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#768 | |
Senior Member
|
Quote:
Il southbridge 686B ha qualche problema con le SB live!: non è una incompatibilità totale, perché la scheda funziona. Solo che viene generato un notevole traffico (maggiore del normale) sul bus PCI, che in alcuni casi può portare problemi. Le revision più recenti dei bios eliminano le conseguenze più gravi di tale bug (errori nella copia di grossi file da CD a HD), ma non risolvono il problema alla radice. A me ad esempio (ho una sb live) funziona tutto alla perfezione, senza rallentamenti, ma l'audio viene distorto quando faccio cattura video con la scheda tv. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#769 |
Senior Member
|
Grazie paso x le info! X caso usi anche linux su quella sk?
Nn ricordo se quel chipset è supportato........ Ragazzi ho trovato anche questa http://www.abit.com.tw/page/it/mothe...MODEL_NAME=SE6 intel 815P sk audio e video integrata che diabiliterei visto che ho le sk da metterci..... che ne dite? Quale scegliere tra la QDI,la abit e la CUV4X sec voi? La QDI probabilmente è quella che posso portare via a meno e quasi di sicuro..... PS Gli adattatori da fcpgaI e II si trovano bene ancora? PS Nn ho ben capito 1 cosa della QDI xò xchè supporta i tualatin ma dice che supporta tutti i socket 370,scusate ma qlcosa nn mi quadra........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#770 |
Senior Member
|
QUI trovi un confronto tra varie mb con chipset VIA, tra cui anche la Qdi e la Asus (ma per entrambe è recensita una revision precedente a quella che supporta i tualatin, infatti manca l'ata100)
QUI invece c'e' un confronto tra i vari chipset per s370, manca l'apollo pro e anche qui il chipset VIA preso in considerazione non è l'ultima revision (694t 686b), ma quella precedente (694x 686a) |
![]() |
![]() |
![]() |
#771 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq gli articoli parlano bene della CUV4X e subito dopo della QDI il che mi fa ben sperare......... Il Via è superiore a tutti i chipset 8x0 e alla peggio battaglia ad armi pare ma le prende abbastanza abbondantemente dal 440Bx......... Mi sa che se nn trovo 1 P3B-F mi prendo la QDI a sto punto....... Ultima modifica di energy+ : 04-11-2004 alle 23:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#772 |
Senior Member
|
Ragazzi avrei trovato 1 BE6 con tanto di adattatore FCPGAII con regolatore di tensione e celly tualatin 1.3 su!
![]() Nn so se lo conoscete è di 1 certo bellino........ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#773 | |
Senior Member
|
Re: Hard Disk grandi
Quote:
ho montato come master un HD Maxtor da 160 Giga e XP me lo ha formattato e lo vede da 137 giga circa (stasera sarò più preciso, oggi ho fatto una prova al volo) comunque credo sia tutto OK. Grazie
![]() |
![]() |
#774 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Re: Re: Hard Disk grandi
Quote:
è una chiave di registro, la trovi da qualche parte anche su questo forum...di default win2k e xp non abilitano questa opzione, bisogna farlo a manina, dopo averla aggiugnta riavvia tutto e guarda le dimensioni in gestione disco... bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#775 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
usa powermax, l'utility della maxtor, disponibile sia in versione win che dos, e pure in formato iso bootabile per fare un cd autopartente
![]() |
#776 |
Senior Member
|
Scusate, leggo ora i suggerimenti, ieri sera ho risolto facendo partire il PC con un CD di installazione di Linux ed ho partizionato l'HD con quello e me lo ha fatto da 152Gb, poi l'ho formattato con WinXP ed ora è OK!
Grazie a tutti. PS - Mi stupisco sempre quando con la mia P3B-F riesco a farci cose che quando è stata prodotta non esistevano nemmeno.
![]() |
#777 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#778 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
il VIA mi pare che le prende anche dal'815
cmq la P3B-F è davvero OTTIMA, mi è sembrata anche più stabile della BX133 di questi tempi ostinarsi ad usare un Tually ha senso solo con una mobo del genere (tassativamente BX) la BE6 è una mobo onesta e stabile, ma rulla meno di altre e ha un bios con poki smanettamenti...
![]() |
#779 |
Senior Member
|
Il VERO problema del 440BX è il controller IDE UDMA 33
![]() Per il resto è stato il chipset storicamente meglio riuscito di tutti i tempi ![]()
![]() |
![]() |
#780 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.