|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
Raga, finalmente oggi mi son preso sto 19" wide che volevo da oltre un mese!
Mi trovavo al mediaworld e la scelta alla fine è ricaduta sull' HP W19 ! Cosa potrei dire... sono sorprendentemente soddisfatto! Il monitor mi è costato "solo" 219 €, ZERO pixel morti/difettosi, PERFETTO ! Non sono un super esperto di monitor, ma come illuminazione mi sembra estremamente omogeneo! Ha sia la presa VGA che quella DVI e entrambi i tipi di cavo erano inclusi. Mi piaceva pure esteticamente, non ho saputo resistere e adesso posso dire con certezza di aver fatto benissimo. Oltre a quello di 19" wide c'erano l'Acer e il Packard Bell Maestro... quest'ultimo non mi piaceva esteticamente e vedendolo in esposizione acceso non mi piaceva nemmeno come immagine... L'acer come immagine era meglio, solo che i 2 in esposizione avevano entrambi difetti: uno un pixel fisso VERDE al centro... l'altro era bruttissimo: aveva tipo un'onda nella parte bassa dello schermo illuminata meno rispetto al resto ![]() è davvero sottilissimo, solo che ha un trasformatore a parte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
a me è arrivato il 940bw bad pixel free e sono abbastanza soddisfatto. anche per vedere tv e divx non è male, certo col crt potevo stravaccarmi ovunque nella stanza, ora se voglio vedere bene i colori devo starci davanti. cmq in 2 o 3 vicini si può vedere.
il vero problema è un altro... collegandolo in dvi sembra non esserci la possibilità di utilizzare le risoluzioni non native, nel senso che tutti i giochi si spalmano in widescreen perdendo le proporzioni ![]() collegato in vga sembra funzionare anche se non ho provato personalmente (cmq ho letto di problemi anche così). con l'hp ci sono gli stessi problemi ? guardando tra le opzioni dell'nvidia control panel sembra esserci qualcosa di utile: schermo->cambia proporzioni pannello piatto però a me funziona solo "usa il proporzionamento predefinito dello schermo", mentre mi servirebbe "non proporzionare". qualcuno può aiutarmi ? comincio ad odiare seriamente nvidia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#284 |
Senior Member
|
Pure a me se faccio non proporzionare non funge....
Mi fa una schermata sull'azzurro con dei piccoli bordi neri in alto e in basso... sta qualche secondo così, poi mi torna sul pannello nvidia e con l'opzione che si rifissa automaticamente su "usa il proporzionamento predefinito dello schermo". ![]() Non esiste un modo??? Io gioco ancora in lan con total annihilation delle volte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Senior Member
|
è una cosa assurda :°(
non proporzionare funziona solo se si imposta la risoluzione non nativa, però in ogni caso anche se metto 1024x768 l'immagine è spiaccicata... 'sto seriamente valutando di avvalermi del diritto di recesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#286 |
Senior Member
|
Mi correggo... anche in Total Annihilation appare selezionabile la risoluzione 1440x900
![]() Sapendo che è un gioco vecchissimo, ieri non ho nemmeno provato ad andare nel menu opzioni credendo che quella ris nemmeno ci fosse... e invece. Cmq sono quasi sicuro che una volta non c'era, è apparsa da sola da quando ho messo il monitor penso... possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#287 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
puoi dirci se questo monitor hai gli stessi problemi lamentati da Godai85 con il samsung 940bw? (Goida95 dice: il vero problema è un altro... collegandolo in dvi sembra non esserci la possibilità di utilizzare le risoluzioni non native, nel senso che tutti i giochi si spalmano in widescreen perdendo le proporzioni ....) A questo punto....se l'hp non ha sto problema penso meriti il primo posto giusto? Io a questo punto che sto per acquistare preferirei questo al samsung voi che dite? Aspettiamo notizie grazie e ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ho aperto un topic su questo LG LCD L194WT un widescreen da 19". che ne dite? e si trova a 211 in un negozio online
![]() |
#289 |
Senior Member
|
onestamente non so se il problema è il monitor o la vga... a forza di prove ho capito alcune cose:
a risoluzione nativa se cambio la modalità di proporzionamento va in una sorta di out of range (da quello che ho letto dell e viewsonic lo notificano tramite osd, il samsung fa vedere gli artefatti) a risoluzioni non native (tipo 1024x768) posso cambiare il proporzionamento, però se forzo l'aspect ratio me lo mette in 16:9 (bande nere sopra e sotto) !!! tramite le temporizzazioni avanzate sono riuscito in qualche modo a mettere le bande nere verticali, però funziona solo in windows. appena parte un gioco lo stretcha :°( |
![]() |
![]() |
![]() |
#290 | |
Member
|
Quote:
Goida85 ma tu che dici secondo te è un difetto del monitor? Se tu tornassi indietro lo prenderesti lo stesso? Ora sono indeciso con HP W19 tu cosa mi consigli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Senior Member
|
il mio consiglio non vale niente ora come ora. sono incaxxato con il mondo widescreen e se tornassi indietro non lo prenderei. però come ho detto bisogna vedere se è un problema della scheda video e dei suoi driver...
il monitor di per sè è perfetto e se non ti interressa giocare a vecchi giochi non avrai problemi. inoltre per molti giochi ci sono degli accorgimenti per forzare le risoluzioni widescreen, ma per molti altri no... dipende molto dagli usi che ne devi fare. io l'ho preso perchè tutti dicevano che era possibile forzare i 4:3 (che dovrebbe essere una cosa normale), eppure io ho problemi :°( mi hanno consigliato di formattare, ma non mi sembrava molto ponderato quel consiglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Member
|
Beh...certo che posso immaginare la tua incaxxatura.
Cmq dai...tu stesso ci dici che a parte sto problemino con i giochi è perfetto. Se per caso hai novità in merito a questo problema facci sapere Nel frattempo grazie x il tuo feedback ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#293 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#295 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
...
Quindi com'è il w19?
![]() Lo consigliate? ![]()
![]() |
#297 |
Senior Member
|
Io ci sto continuando a provare vari giochi, vecchi e nuovi e pure il mame...
Per ora zero problemi... e al mame riesco a mettere le bande laterali nere. L'unico che nn mi convince per ora è richard burns rally il quale, messo in 1440x900 forzatamente modificando le stringa della ris. nel file settings, mostra proporzioni leggermente inesatte come se un po' venisse cmq "spiaccicato" nonostante la risoluzione scelta sia giusta... Godai, potresti indicarmi qualcuno dei giochi con cui hai problemi? Così posso provare come vanno a me... Total Annihilation non mi sembra nuovo (era in regalo col primo computer che ho avuto in vita mia, nel 1998 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Member
|
Filodream
quindi tu confermi che con il 940bw non hai nessun tipo di problemi? Riesci a forzare 4:3 e non hai nessuno dei problemi lamentato da godai? No...perchè io sono ormai ad un passo dal comperarlo; l'unica cosa che mi frena è appunto sto fatto ma...se succede solo a godai magari non dipende dal monitor. Aspetto tua conferma grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Senior Member
|
Mi dispiace, ma io non ho il 940bw, bensì l'hp w19.
Per ora non ho problemi, ma aspetto godai che mi dica i giochi coi quali riscontra quei difetti così poi li provo anche io e vedo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
Member
|
riassunto lcd 19 wide - chiedo opinioni!
Raga
sintetizzando ciò che si legge sui vari thread inerenti agli lcd 19 wide(940bw,L194WT-SF, lcd 19 x giocare.....) mi sembra di aver capito quanto segue e chiedo conferma a voi esperti (non insultatemi se scrivo caxxate ma correggetemi) Attualmente i migliori monitor sembrano essere: -samsung 940bw (4 ms) è un ottimo monitor, unico difetto lamentato (godai) è quello con i giochi (impossibilità di forzare 4:3, immagine spalmata ecc....) POSSIBILITA' DI ACQUISTO (mainstore.it) CON CONTROLLO BAD BIXEL -hp w19 (8 ms) Filodream dice che non ha nessun problema neanche con i giochi nonostante il tempo > del 940bw -L194WT-SF (5 ms) Sulla carta sembrerebbe il migliore perchè ha un pannello tn+film ecc....però nessuno lo ha ancora acquistato quindi poi potrebbe rivelarsi inferiore agli altri 2 A questo punto vi chiedo 2 cose fondamentali 1) Secondo voi, visto e considerato che l'lg nessuno ce l'ha hp non è la scelta migliore? Voglio dire...se il difetto lamentato da godai (con samsung) ce l'hanno altri non mi sembra una bella cosa e hp pur avendo 8ms contro 4ms sembrerebbe funzionare alla perfezione anche con i giochi 2) Conoscete un posto dove si può acquistare l'hp o l'lg con controllo bad pixel? Su mainstore c'è lg ma non la possibilità di fare il controllo Fatemi conoscere le vs opinioni ciao Ultima modifica di marcoreale : 15-09-2006 alle 08:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.