Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2012, 00:54   #901
nokiandre
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da vincenzoprignan Guarda i messaggi
Avete presente la cornice? Dove c'e' il logo Dell frontale? Beh, ho notato che quella parte e' piu' aperta, come se fosse staccata dallo schermo rispetto agli angoli e che il monitor (non so se le cose sono collegate) pare e' sempre piu' inclinato a destra.
Anche il mio monitor REV A03 preso da 15 gg da amaz... presenta la parte della cornice dove c'è il logo DELL un pò staccata dallo schermo rispetto agli angoli.
nokiandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 01:09   #902
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Sono cornicette in plastica, non si può pretendere la massima precisione (visto anche il costo dell'oggetto, poi). Specie nella parte centrale, che è quella che in caso di torsioni evidenzia questa cosa. Una piccola sporgenza di quel tipo mi pare l'avesse anche il mio 2311H, ma l'ho sempre considerata "nelle tolleranze" accettabili. Non so, invece, quanto magari possa fargli bene o male restare esposto a lungo al sole (bene non gli farà di sicuro), quindi occhio.
Old 30-03-2012, 16:03   #903
ninog1s
Member

L'Avatar di ninog1s

Iscritto dal: Mar 2009
Città: nibiru
pixel bruciato

ciao a tutti,
oggi mi è arrivato questo monitor...monto e faccio subito un test con Eizo e cosa scopro? che c'è un pixel bruciato ma si nota soltanto sulla schermata bianca e verde (test n°3-5) ...su quella rossa e blu invece sembra funzionare bene...scalogna maledetta!!!
chiedo a voi se esiste qualche procedura per risvegliarlo...

se nn c'è nulla da fare l'unica soluzione è rispedirlo indietro?
Old 30-03-2012, 18:12   #904
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ninog1s Guarda i messaggi
ciao a tutti,
oggi mi è arrivato questo monitor...monto e faccio subito un test con Eizo e cosa scopro? che c'è un pixel bruciato ma si nota soltanto sulla schermata bianca e verde (test n°3-5) ...su quella rossa e blu invece sembra funzionare bene...scalogna maledetta!!!

Io ti consiglio di sì! Non ci si può tenere un monitor con un pixel rotto! (probabilmente si tratta di un subpixel...)
Magari prova a fartelo sostituire perché difettoso ma se non te lo permettono recedi e poi valuta se provare a richiederne un altro oppure cambiare modello - la prima delle due opzioni è piuttosto ragionevole, probabilmente hai solo avuto una gran sfortuna.
Old 30-03-2012, 19:22   #905
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
ciao a tutti,

Su schermata bianca, di che colore è il pixel in questione? In quei casi, la prima cosa da fare è provare a pulire lo schermo in quel punto, con una spugnetta morbida leggermente inumidita ed esercitando una leggera pressione. Poi, eventualmente, si utilizza normalmente il monitor per un paio di giorni, per vedere se se il pixel riprende a funzionare regolarmente da solo. Fatto quelle cose, ci sono un paio di altre soluzioni da provare: sistema "massaggino", e un apposito software che si trova online per eccitare i pixel.
Old 30-03-2012, 20:15   #906
ninog1s
Member

L'Avatar di ninog1s

Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
Io ti consiglio di sì! Non ci si può tenere un monitor con un pixel rotto! (probabilmente si tratta di un subpixel...)
Magari prova a fartelo sostituire perché difettoso ma se non te lo permettono recedi e poi valuta se provare a richiederne un altro oppure cambiare modello - la prima delle due opzioni è piuttosto ragionevole, probabilmente hai solo avuto una gran sfortuna.
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Su schermata bianca, di che colore è il pixel in questione? In quei casi, la prima cosa da fare è provare a pulire lo schermo in quel punto, con una spugnetta morbida leggermente inumidita ed esercitando una leggera pressione. Poi, eventualmente, si utilizza normalmente il monitor per un paio di giorni, per vedere se se il pixel riprende a funzionare regolarmente da solo. Fatto quelle cose, ci sono un paio di altre soluzioni da provare: sistema "massaggino", e un apposito software che si trova online per eccitare i pixel.

su schermata bianca e gialla il pixel è di colore fucsia metre su schermata verde è di colore nero...
su schermata blu e rossa invece funziona perfettamente infatti ho fatto una prova passando velocemente da una schermata bianca a una blu e si vede chiaramente che il pixel si accende restituendo lo stesso colore degli altri quindi, come dice MALOCCHIO, si tratterà sicuramente di un subpixel...
su internet ho trovato un aplicazione (UDPixel) l'ho lanciata per un paio d'ore ma nulla da fare...ho provato anche il vecchio sistema del massaggio ma nulla da fare anche quello.

Intanto domani mattina inviero subito un e-mail al peperoncino per vedere la prassi da seguire...

poi vi farò sapere

VI RINGRAZIO TANTISSIMO!
Old 30-03-2012, 20:19   #907
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Hai provato a pulirlo?
Old 30-03-2012, 20:24   #908
ninog1s
Member

L'Avatar di ninog1s

Quote:
Hai provato a pulirlo?
si si
Old 30-03-2012, 21:05   #909
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Quote:
Hai provato a pulirlo?
Quote:
si si
E con il trapano?

RECEDI

ps. no, seriamente, telefona e sistema, se il pixel si mette a funzionare adesso non è detto che non torni a non funzionare più avanti, no?
Old 30-03-2012, 21:34   #910
ninog1s
Member

L'Avatar di ninog1s

Quote:
E con il trapano?

a questo nn ci avevo pensato

Quote:
RECEDI

ps. no, seriamente, telefona e sistema, se il pixel si mette a funzionare adesso non è detto che non torni a non funzionare più avanti, no?
be se fra due giorni si mette a funzionare tu dici che devo recedere lo stesso? sai com'è tra il rispedirlo indietro e aspettare che me ne mandano uno funzionante (si spera) passeranno sicuremante 2 settimane se non di più e questa è una bella scocciatura...

domani vedrò cosa fare

GRAZIE
Old 31-03-2012, 11:58   #911
ninog1s
Member

L'Avatar di ninog1s

ANCORA PIU' INCAZZATO!

oggi controllandolo meglio in schermata nera mi son accorto che ci sono altri due subpixel che non funzionano in due punti diversi, uno di colore fucsia e l'altro bianco...

sempre più convinto che la prossima settimana lo spedisco indietro...

ma in questi casi me ne spediranno uno nuovo appena uscito dalla fabbrica, oppure no? sarà uno riciclato?
Old 31-03-2012, 12:38   #912
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
oggi controllandolo meglio in schermata nera mi son accorto che ci sono altri due subpixel che non funzionano in due punti diversi, uno di colore fucsia e l'altro bianco...

sempre più convinto che la prossima settimana lo spedisco indietro...

ma in questi casi me ne spediranno uno nuovo appena uscito dalla fabbrica, oppure no? sarà uno riciclato?
Se è bianco è un intero pixel stuck-on. Ottieni la sostituzione senza alcuna difficoltà.
Entro il primo mese dovrebbe essere nuovo, ma sinceramente non sono certo di ricordare bene.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 14:18   #913
ninog1s
Member

L'Avatar di ninog1s

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Se è bianco è un intero pixel stuck-on. Ottieni la sostituzione senza alcuna difficoltà.
Entro il primo mese dovrebbe essere nuovo, ma sinceramente non sono certo di ricordare bene.
QUESTA E' LA SITUAZIONE:

primo pixel incriminato visibile nella schermata bianca, gialla, verde
http://imageshack.us/photo/my-images/600/pixel12.png/

in questa invece i pixel che non funzionano si evidenziano solo in schermata nera
http://imageshack.us/photo/my-images/846/pixel22.png/

riguardo al pixel bianco prima mi ero sbagliato perchè adesso ingrandendo la foto si vedere che è di colore verde

già che ci sono vi faccio vedere pure questa
http://imageshack.us/photo/my-images...sc00184ui.jpg/ illuminazione 45 - contrasto 80

Ultima modifica di ninog1s : 31-03-2012 alle 14:32. Motivo: foto
ninog1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 18:38   #914
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da overclock80 Guarda i messaggi
Credo che la situazione vari da monitor a monitor ma probabilmente questo è il modo in cui è costruito questo particolare modello. In effetti non so se si possa parlare di difetto. Anche io noto l'effetto al post iniziale del bios, anche se ora dopo aver regolato la luminosità a 16 l'effetto è ridotto.

Nel normale utilizzo, almeno dopo aver regolato le impostazioni ottimali la visione è regolare e l'immagine è decisamente molto buona.

A puro titolo informativo, ho preso foto dell'effetto su sfondo nero a sei step di luminosità con passo 20 da 100 fino a 0, contrasto 63 fisso.

U2412M Lum 100

U2412M Lum 80

U2412M Lum 60

U2412M Lum 40

U2412M Lum 20

U2412M Lum 0
ciao anche io ho fatto due prove:
la prima con luminosità 100 e contrasto 67.
la seconda con luminosità e contrasto che uso quotidianamente, rispettivamente: 30 e 63 ( non ricordo ma mi pare qualcuno abbia suggerito di impostarlo così e li ho lasciati perchè mi sono trovato bene). Inoltre ho caricato il profilo colore di tftcentral, non so se possa influire. Mi pare che il mio monitor abbia il nero più "nero" rispetto al tuo. La foto è scattata con un iPhone 4, quindi magari i colori non sono fedeli al 100%.

1:
http://imageshack.us/photo/my-images/163/monitor1.jpg/

2:
http://imageshack.us/photo/my-images/585/monitor2v.jpg/
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 15:23   #915
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Quote:
Originariamente inviato da vincenzoprignan Guarda i messaggi
Io ho preso a Novembre un monitor dell 2412M.
Il monitor e' perfetto fatto salvo che negli ultimi giorni ho notato qualcosa di strano.

Avete presente la cornice? Dove c'e' il logo Dell frontale? Beh, ho notato che quella parte e' piu' aperta, come se fosse staccata dallo schermo rispetto agli angoli e che il monitor (non so se le cose sono collegate) pare e' sempre piu' inclinato a destra.

Quindi oggi ho chiamato l'assistenza Dell Italia per privati e ho chiesto l'aiuto del servizio tecnico dopo aver dato il serial number. A questo punto l'operatore del servizio tecnico mi ha detto di richiamare domani e di fornire il numero di pratica per verificare la garanzia.

Ho preso questo monitor da neths, li ho contattati fornendo il codice seriale e ho richiesto che mi sia dato il numero d'ordine del prodotto.

Ora aspetto una risposta da neths, spero veloce.

Vi faro' sapere appena possibile.
Visto questo e altri problemi tecnici per i quali probabilmente bisogna chiedere la sostituzione o andare in assistenza, dite che comprando direttamente da Dell (lo so è un suicidio ma siccome devo ordinare anche la batteria per il mio portatilino, che comunque mi serve, provo a strappare un prezzo decente e poi valuto) si abbiano meno problemi in queste occasioni?
E magari visto che mi fanno il preventivo chiedo alla commerciale delucidazioni sulla durata, modalità e cazzi&mazzi della garanzia...
Old 02-04-2012, 17:20   #916
A3Vega
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Carissimi, arrivato il monitor questo pomeriggio...festeggiato al meglio le ferie .
Siccome farmi 45 pagine di post mi viene male solo a pensarci vi chiedo gentilmente da profano quale sono, le condizioni di settaggio migliori e come fare per settarlo.
Con il monitor precedente utilizzavo Nvidia control panel per regolare la luminosità il contrasto la gamma ecc...
Qualche altra info specifica se puo' servire, il mio è un RAV04 made in China
A3Vega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 10:38   #917
Antonseli
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Non per essere scortese, ma tu capisci vero che se ogni volta bisogna ripetere tutto le pagine diventano migliaia e a quel punto diventa impossibile trovare le info? Utilizza la funzione "Cerca nella discussione" oppure con una scorsa veloce, per le regolazioni, trovi minimo 50 post.

Ciao.

A.
Antonseli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 11:13   #918
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Quote:
Originariamente inviato da Antonseli Guarda i messaggi
Non per essere scortese, ma tu capisci vero che se ogni volta bisogna ripetere tutto le pagine diventano migliaia e a quel punto diventa impossibile trovare le info? Utilizza la funzione "Cerca nella discussione" oppure con una scorsa veloce, per le regolazioni, trovi minimo 50 post.

Ciao.

A.
a questo scopo propongo di inserire i link ai post più importanti nel primo post del 3d.

cmq penso che anche io sarò possessore a breve! mi potete dare un'opinione? meglio 260€ su uno shop online di terzi oppure 290€ dal produttore? (entrambi s.s. incluse) da punto di vista della garanzia cambia qualcosa?
Old 03-04-2012, 14:22   #919
Antonseli
Member

Iscritto dal: Jan 2002
In generale ti direi che per un 10% non rischierei, poi se scendiamo nei dettagli e lo shop è superserio e ti riconosce la stessa garanzia di Dell allora...

Ciao.

A.
Antonseli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 19:58   #920
ninog1s
Member

L'Avatar di ninog1s

Quote:
a questo scopo propongo di inserire i link ai post più importanti nel primo post del 3d.

cmq penso che anche io sarò possessore a breve! mi potete dare un'opinione? meglio 260€ su uno shop online di terzi oppure 290€ dal produttore? (entrambi s.s. incluse) da punto di vista della garanzia cambia qualcosa?
sei sicuro che sul sito del produttore costa 290€? io l'ho visto ad un prezzo molto più alto
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian