Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2014, 13:12   #2481
outlander400
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Da poche ore posso utilizzare questo splendido monitor, vengo da un 27" 1920x1080 per la precisione il Dell P272714H, la definizione inferiore dei testi mi ha fatto ripiegare nuovamente su un 24" non volendo affrontare la spesa di un 27" a risoluzione superiore.

Lo schermo mi sembra un pò "piccolo"...mi ero già abituato alla maestosità di un 27" , tuttavia è davvero straordinario come mi aspettavo, in particolare per quanto concerne l'affaticamento visivo che sostanzialmente è nullo anche dopo svariate ore trascorse di fronte allo schermo.

Un must inoltre quei 120 pixel in più del 16:10 che ti fanno chiedere come hai fatto a lavorare in maniera così scomoda sino ad oggi con il sicuramente più cinematografico 16:9

Mi sorge però un dubbio, ero convinto che questo modello facesse uso del PWM il quale come noto provoca fenomeni di flickering che non dovrebbero però infastidire.

Tuttavia provando a riprendere lo schermo con lo smartphone ma pure con una fotocamera seguendo le indicazioni di TFT Central non rilevo nessuna banda, insomma è come se il pannello non utilizzasse il PWM....non che mi dispiaccia sia chiaro , mi chiedo se sia possibile che il pannello (prodotto in ottobre 2013) sia stato modificato così radicalmente rispetto all'originale.

Utilizzo il pannello con luminosità a 30 e contrasto a 65.

Scusate se ho ripetuto argomenti trattati o se parlo di dubbi già chiariti ma non ho avuto tempo di leggermi l'immensa discussione.
Se posso permettermi, dove hai acquistato il monitor, dare interessato anch'io.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
outlander400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 14:58   #2482
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Utilizzo il mio U2412M con uno switch KWM con uscita VGA.
Il problema che riscontro è che la visualizzazione non è perfetta quando passo da un pc all'altro.
Ognio volta che cambio dovrei rifare l'autoadjust.
Come posso risolvere il problema ?
I due PC hanno due schede video differenti ma sempre Nvidia.
Old 29-01-2014, 15:51   #2483
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Prova ad usare un cavo VGA diverso per uno dei monitor, od entrambi.
Il segnale VGA è analogico e viene influenzato dalla qualità e lunghezza del cavo, usandone due simili potresti risolvere il problema.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 17:35   #2484
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Prova ad usare un cavo VGA diverso per uno dei monitor, od entrambi.
Il segnale VGA è analogico e viene influenzato dalla qualità e lunghezza del cavo, usandone due simili potresti risolvere il problema.
i cavi sono identici poichè in dotazione con lo switch KVM
Old 29-01-2014, 17:50   #2485
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Tralasciando i cavi, ci sono anche i RAMDAC delle due schede video (convertitore digitale->analogico), che anche se della stessa marca è facile che siano diversi e che quindi richiedano ciascuno timing diversi per un corretto allineamento dell'immagine. Non penso si possa fare molto a parte impostare uno dei tasti del monitor come "auto-adjust" per comodità.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 10:21   #2486
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Tralasciando i cavi, ci sono anche i RAMDAC delle due schede video (convertitore digitale->analogico), che anche se della stessa marca è facile che siano diversi e che quindi richiedano ciascuno timing diversi per un corretto allineamento dell'immagine. Non penso si possa fare molto a parte impostare uno dei tasti del monitor come "auto-adjust" per comodità.
grazie del consiglio

oppure torno al vecchio sistema sfruttando i due ingressi al monitor
Old 05-02-2014, 14:33   #2487
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Interessato all'acquisto, quindi vi inizio a seguire. Spero di non essere arrivato troppo tardi. Mi serve un buon pannello per un uso amatoriale in ambito fotografico e professionale per il CAD 3D, anche se dalla VGA non si direbbe.
Per fortuna non ho problemi di visualizzazione con i programmi che utilizzo.
Fin da quando mi occupavo di sviluppare la grafica del mio sito web mi sono accorto della differenza di resa dei colori su vari monitor. Era una fissa per me cercare di riuscire a dare il massimo.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 19:59   #2488
spectre
Senior Member

L'Avatar di spectre

Iscritto dal: Sep 2001
Città: San Ponso (To)
Ciao a tutti, volevo sapere una info un pò urgente per un mio amico, praticamente è ancora da capire, ma è riuscito a rompere lo schermo di questo monitor, per cui accendendolo rimane crepato con i segni.

Volevo sapere se era possibile in qualche modo sostituire il pannello e se si, quale pannello dovrei comprare e se ne vale effettivamente la pena farlo, purtroppo non è più in garanzia per questo chiedo a voi se sapere per caso quale tipo di matrice comprare e se è fattibile trovarle.

grazie
Old 05-02-2014, 20:08   #2489
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da spectre Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo sapere una info un pò urgente per un mio amico, praticamente è ancora da capire, ma è riuscito a rompere lo schermo di questo monitor, per cui accendendolo rimane crepato con i segni.

Volevo sapere se era possibile in qualche modo sostituire il pannello e se si, quale pannello dovrei comprare e se ne vale effettivamente la pena farlo, purtroppo non è più in garanzia per questo chiedo a voi se sapere per caso quale tipo di matrice comprare e se è fattibile trovarle.

grazie
I pannelli LCD si possono sostituire, domani potrei farti sapere qualcosa su quello del DELL U2412M. Peò non mi tornano i conti quando parli di "crepature", perchè questo modello non ha un vetro davanti al pannello. Verifica bene marca e modello del monitor, e chiedigli mese e anno di acquisto, fatti spiegare come lo ha rotto (un paio di foto sarebbero utili), e poi fammi sapere, perchè non vorrei perdere del tempo per niente
Old 05-02-2014, 20:15   #2490
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Grande!!
Io incuriosito ho cercato i ricambi per il dell e non ho trovato nulla..

Forse era arrabbiato con facciabucche e gli ha dato un pugno
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 20:21   #2491
spectre
Senior Member

L'Avatar di spectre

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
I pannelli LCD si possono sostituire, domani potrei farti sapere qualcosa su quello del DELL U2412M. Peò non mi tornano i conti quando parli di "crepature", perchè questo modello non ha un vetro davanti al pannello. Verifica bene marca e modello del monitor, e chiedigli mese e anno di acquisto, fatti spiegare come lo ha rotto (un paio di foto sarebbero utili), e poi fammi sapere, perchè non vorrei perdere del tempo per niente
Ti ho scritto in privato in modo da spiegarti meglio il tutto, comumque credo che sia crepato o rotto comunque i cristalli liquidi interni. se vuoi ti carico qui la foto o te le mando in privato. intanto ti ringrazio
Old 05-02-2014, 21:34   #2492
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ti ho scritto in privato in modo da spiegarti meglio il tutto, comumque credo che sia crepato o rotto comunque i cristalli liquidi interni. se vuoi ti carico qui la foto o te le mando in privato. intanto ti ringrazio
Ho letto il tuo MP, lascia stare la foto, ho capito. Entro domani ti farò sapere qualcosa con un post in questo thread, magari potrà tornare utile anche ad altri
Old 05-02-2014, 21:39   #2493
spectre
Senior Member

L'Avatar di spectre

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ho letto il tuo MP, lascia stare la foto, ho capito. Entro domani ti farò sapere qualcosa con un post in questo thread, magari potrà tornare utile anche ad altri
Ok perfetto grazie
Old 05-02-2014, 22:07   #2494
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Bè sarei curioso di sapere come si è rotto, spero con qualche botta..
Si può sapere?
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 08:17   #2495
spectre
Senior Member

L'Avatar di spectre

Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Bè sarei curioso di sapere come si è rotto, spero con qualche botta..
Si può sapere?
certo, praticamente il mio amico lo ha posato a terra poi gli è caduto con una botta accidentale, e si vede che c'era qualcosa per terra ed essendo caduto di faccia per terra ha puntato su un punto e lo ha rotto, solo che da fuori vedi solo una riga, ma quando lo accendi vedi proprio che è rotto.
Old 06-02-2014, 09:19   #2496
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
certo, praticamente il mio amico lo ha posato a terra poi gli è caduto con una botta accidentale, e si vede che c'era qualcosa per terra ed essendo caduto di faccia per terra ha puntato su un punto e lo ha rotto, solo che da fuori vedi solo una riga, ma quando lo accendi vedi proprio che è rotto.
Allora,
il 2412M del tuo amico è della stessa epoca di quello recensito da tftcentral (agosto 2011), quindi il pannello è sicuramente un LG e-IPS modello LM240WU8-SLA2 come indicato nella recensione: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2412m.htm e questa è una informazione importante

Facendo adesso una ricerca con google sul codice prodotto del pannello, saltano fuori diversi link: https://www.google.it/search?q=LM240...hrome&ie=UTF-8 alcuni dei quali puntano a siti che vendono pannelli, come per esempio questi:

http://www.datadisplay-group.it/dist...lm240wu8-sla2/

http://www.panelook.com/LM240WU8-SLA...ier_13818.html

e questo, che ha indicato il prezzo di 271 dollari, ma lo ha esaurito:

http://www.aliexpress.com/store/prod...662087365.html

Purtroppo, come spesso accade in questi casi, l'acquisto di 1 singolo pannello comporta un prezzo molto elevato, e quasi sempre non ne vale la pena. Pertanto, mi sa che al tuo amico converrà comprare un altro U2412M, nuovo o magari usato (non facile da trovare usato), e poi tenersi quello rotto come pezzi di ricambio, oppure provare a metterlo in vendita sempre con la stessa idea (da usarsi come parti di ricambio) e comprarne uno nuovo, identico o, in alternativa e nel caso volessa contenere un po' la spesa, comprare un LG 24EB23PM, che ha caratteristiche simili ma pannello IPS più recente, va bene, e costa meno (a partire da circa 195 euro, usando idealo.it e trovaprezzi.it, e conviene controllare anche su amazon).
Old 06-02-2014, 10:25   #2497
spectre
Senior Member

L'Avatar di spectre

Intanto ti ringrazio per la riposta, in effetti tutti i torti non li hai, se fosse stato poco da spenderci su l'avrei fatto e probabilmente pure tenuto il monitor, però a quel prezzo lo trovo nuovo su amazon.

Immaginavo che costassero cari però speravo di trovarne molto a meno, allora ora glielo dico e vede cosa vuole farne, peccato è un bel monitor e se fossi stato meno costoso a recuperarlo l'avrei preso io, per esempio io ho il modello prima il u2311h e mi trovo moolto bene!

Grazie ancora per aver speso tempo nel cercarlo!
Old 06-02-2014, 12:39   #2498
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Stavo per prenderlo quando leggo su Amazon:
Quote:
Articolo in revisione.

Articolo in revisione. In seguito alla segnalazione dei nostri clienti, stiamo verificando le caratteristiche dell'articolo con il nostro magazzino. Risolveremo l'inconveniente il prima possibile.

Stiamo lavorando per risolvere l'inconveniente il prima possibile.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 06-02-2014, 12:45   #2499
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Stavo per prenderlo quando leggo su Amazon:
Qualche problema nella descrizione del prodotto probabilmente (colore cornice o simili)
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 12:49   #2500
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Speriamo, così provvedo subito a ordinarlo se lo hanno nero.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian