Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2010, 19:54   #941
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
ah

ma con k-lite mega e impostazioni di default se faccio partire un full hd 1080p si vede, e da gpu-z vedo l'aumento di carico lavoro gpu, quindi, booh
Forse win7 bypassa tutto visto che ha directcompute
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 19:54   #942
Garluk
Senior Member

Per la cronaca è uscito flash player 10.1 versione definitiva.
Controllate se c'è a 64bit
Old 12-06-2010, 08:30   #943
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Quote:
ma gas78, te che temperature hai nella tua scheda? e sopratutto, con cosa le monitorizzi?
[...]
Con Win 7 ho provato HWmonitor, core temp e speedfan e mi danno tutti risultati diversi..
Adesso sono sotto linux e non conosco strumenti per misurare la temperatura.. quindi non lo so.
Cmq penso di essere tra i 30 e i 40.
La GPU (controllato in questo momento con il pannello di gestione di nvidia) e' costantemente tra i 40 e i 44 gradi.
Old 12-06-2010, 08:37   #944
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Ho instalato Ubuntu 10.4 (32 bit), i driver nVidia, flash 10.1 e XBMC.
I filmati hd mi sembrano molto piu' fluidi rispetto a Win 7.. ma ho un problema sulla parte audio: sembra che l'audio non sia mandato attraverso l'hdmi !
Ho provato a mettere le impostazioni audio sia su analogico che su digitale ma non cambia nulla.. (con Win 7 funzionava solo su "analogico")
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ? Come avete risolto ?
Old 12-06-2010, 13:53   #945
Garluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gas78 Guarda i messaggi
Ho instalato Ubuntu 10.4 (32 bit), i driver nVidia, flash 10.1 e XBMC.
I filmati hd mi sembrano molto piu' fluidi rispetto a Win 7.. ma ho un problema sulla parte audio: sembra che l'audio non sia mandato attraverso l'hdmi !
Ho provato a mettere le impostazioni audio sia su analogico che su digitale ma non cambia nulla.. (con Win 7 funzionava solo su "analogico")
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ? Come avete risolto ?
Per mandare l'audio via HDMI lo devi configurare altrimenti viene usata la periferica analogica.
Vai nella parte delle impostazioni di xbmc e scegli come periferica audio hdmi.
Se non compare devi fare una piccola modifica nei file di configurazione.
Cmq nel forum di xbmc è spiegato tutto.
Se non mastichi l'inglese vedrò di aiutarti.
Old 12-06-2010, 13:54   #946
Garluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Garluk Guarda i messaggi
Per la cronaca è uscito flash player 10.1 versione definitiva.
Controllate se c'è a 64bit
Nelle note di rilascio dice che la versione definitiva linux e mac non include l'accelerazione hardware (se ho capito bene) per cui va usata la beta su linux e mac.
Old 12-06-2010, 18:26   #947
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Con Win 7 ho provato HWmonitor, core temp e speedfan e mi danno tutti risultati diversi..
Adesso sono sotto linux e non conosco strumenti per misurare la temperatura.. quindi non lo so.
La GPU (controllato in questo momento con il pannello di gestione di nvidia) e' costantemente tra i 40 e i 44 gradi.
ecco.. quindi non sono l'unico.. è proprio sta scheda.. spero che i valori da bios siano giusti

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 12:05   #948
Garluk
Senior Member

Quote:
Sotto ubuntu per il monitor delle temperature si usa lm-sensors.
Su ubuntu 9.10 bisognava smanettare un pò e non mi son preoccupato. Sul 10.04 sembra che dovrebbe andare con pochissima fatica. Magari prova.
Le temp del pannello nvidia invece sono affidabili.
Old 14-06-2010, 10:40   #949
Clombs
Member

L'Avatar di Clombs

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Bassa Brianza
Dopo qualche settimana di utilizzo sono felicissimo dell'aquisto
ora lo tengo solo col dissipatore ma senza ventolina, e poi sopra, ma staccata dal dissi, c'è una ventola da 12x12 che raffredda quasi tutta la MB

il mio unico problema è SpeedFan che nelle temperature mi segna 4 core mentre HWmonitor funziona alla grande.
Console: PS3 Slim 250GB + Lg 32LH3000
Networking: Router/Modem Netgear DGN2000
Clombs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 11:32   #950
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Le varie Zotac Ion supportano il wake on lan?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 15:47   #951
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
potrebbe entrare in un jcp mi-105? ovvero qunanto è alta sta zotac?

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 18:19   #952
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
ovvio

che siano troppo alte ste temperature?

core0 34°
core1 39°
gpu 40°

ho una ventola da 8x8 piazzata sopra che rulla al 100%, probabilmente al 100% è inutile, perchè il dissipatore sarà freddo, anzi sicuramente è freddo

insomma.. boh.. sembrano alte? sono in idle.. ma full credo vari di 3°

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!

Ultima modifica di Ibanez86 : 14-06-2010 alle 18:27.
Old 15-06-2010, 17:30   #953
Clombs
Member

L'Avatar di Clombs

Quote:
ovvio

che siano troppo alte ste temperature?

core0 34°
core1 39°
gpu 40°

ho una ventola da 8x8 piazzata sopra che rulla al 100%, probabilmente al 100% è inutile, perchè il dissipatore sarà freddo, anzi sicuramente è freddo

insomma.. boh.. sembrano alte? sono in idle.. ma full credo vari di 3°
direi di no
anche il mio quando stà in un posto aperto(tipo sotto una scrivania, o sopra) le temperature sono quasi uguale a quelle) mentre in uno spazio chiuso (tipo dentro una cassettiera) le temperature si alzano fino a 45 gradi

secondo voi cambia di molto la temperatura se la ventola non è a contatto col dissi? cioè tra una configurazione con una ventola sopra il dissi ma non attaccata e una con na ventola sopra ma attaccata cambiano le temperature?
Old 15-06-2010, 23:23   #954
Garluk
Senior Member

Con le temperature estive vicine ai 27-30° un deltaT di 8-10° direi che è normale ed è ottimo. Se non c'è un minimo di salto termico il calore non può essere smaltito.
Poi tieni conto che chiusa in un case l'area è ancora più calda...
Old 16-06-2010, 10:18   #955
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Quote:
ovvio
Scusa, ovvio che lo supportano?
Io ho la C-E quella con l'atom single core e il suo alimentatore.
Lo abilito nel BIOS ma non funziona comunque.

Il PC dovrebbe partire anche da spento oppure solo da standby o ibernazione?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 18:29   #956
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
Scusa, ovvio che lo supportano?
Io ho la C-E quella con l'atom single core e il suo alimentatore.
Lo abilito nel BIOS ma non funziona comunque.

Il PC dovrebbe partire anche da spento oppure solo da standby o ibernazione?
appunto.. te hai quella single core

ma secondo me hai sbagliato a configurare eh.. sul router magari

è facilissima da programmare eh, becchi segnale e accendi il pc, come si fa con la wake on usb ecc ecc

ho appena controllato.. negli apm c'è proprio scritto "resume on lan(mac)", quindi a rigor di logica c'è, lo attivi qua, lo attivi su windows, ti prelevi il mac, e quando arriva il pacchetto wol il pc si accende

Ultima modifica di Ibanez86 : 17-06-2010 alle 18:38.
Old 27-06-2010, 09:02   #957
gabriel1981
Senior Member

L'Avatar di gabriel1981

Iscritto dal: Apr 2008
ciao a tutti!!

Allora devo rifare il pc a mia mamma. Lei lo usa per:

55% navigazione internet
20% email
25% foto (ovvero scaricarle dalla macchinetta e sortarle..basta!)

insomma un uso molto molto leggero, qualche flash su youtube ogni tanto e basta.

Stavo vedendo questo ion della zotac. Ma conviene rispetto a che prendere una mobo e piazzarci sopra un ion 330.

andrei senza dubbio per il 330 dato che non sono i 30 euro di differenza che mi cambiano la vita.

Ora una cosa che volevo chiedere:
quale versione prendere? Ce ne è una con l'ali già incluso? Eventualmente anche il modulo wifi. sono andato sul sito della zotac...ma mi ci sono perso con tutte quelle versioni e lettere.

Inoltre stavo pensando, ma se poi devo assemblare il tutto...non mi conviene un box già pronto per l'uso?

Non mi interessa risparmiare 50 euro se poi mi ci devo sbattere...non ho tempo!

in alternativa ero partito da una configurazione base base con i3 530. non so, che mi conviene fare? buttarmi su zotac?

Grazie per il consigli!!

Ciaoo
Case TT Armor+Mx Ali Enermax Modu82+ 525w M/b EVGA x58 E757 CPU Intel i7 920 D0 @4.2 Ghz Daily RS @1,27v on Dissi Aio Corsair H110 Ram 12Gb Corsair GT @1600Mhz Monitor Dell 2408wfp Hard Drives Samsung SSD 830 128gb + 2x750Gb VGA Evga 970 SC 2.0+ PS3 on Samsung 55"

Ultima modifica di gabriel1981 : 27-06-2010 alle 09:27.
gabriel1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 15:09   #958
Clombs
Member

L'Avatar di Clombs

Quote:
Originariamente inviato da gabriel1981 Guarda i messaggi
ciao a tutti!!

55% navigazione internet
20% email

insomma un uso molto molto leggero, qualche flash su youtube ogni tanto e basta.

Stavo vedendo questo ion della zotac. Ma conviene rispetto a che prendere una mobo e piazzarci sopra un ion 330.

andrei senza dubbio per il 330 dato che non sono i 30 euro di differenza che mi cambiano la vita.

quale versione prendere? Ce ne è una con l'ali già incluso? Eventualmente anche il modulo wifi. sono andato sul sito della zotac...ma mi ci sono perso con tutte quelle versioni e lettere.

Inoltre stavo pensando, ma se poi devo assemblare il tutto...non mi conviene un box già pronto per l'uso?

in alternativa ero partito da una configurazione base base con i3 530. non so, che mi conviene fare? buttarmi su zotac?

Grazie per il consigli!!

Ciaoo
io ho preso la Zotac IONitx A-e che ha atom 330, alimentatore da noteboock e wifi già incluso, certo che, se a te non frega niente di aggiungere HDD o usare case particolari, puoi prenderti i modelli della zotac/acer/packard bell/point of view/asrock già fatti
Old 27-06-2010, 17:50   #959
Garluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabriel1981 Guarda i messaggi
ciao a tutti!!

55% navigazione internet
20% email

Grazie per il consigli!!

Ciaoo

Se il tuo problema è spendere poco con occhio ai consumi vai pure su ion.
Se vuoi prendere la zotac prendi un atom330. La ionitx-d o la F vanno più che bene. In alternativa puoi andare anche su asus o point-of-view e risparmi qualcosa.
Se non deve stare h24 non prendere quello con l'ali incluso. Prendi un case come itek ncube o l'itek atomic, 2gb di ram e un hd e sei apposto! Con circa 250 ti sei fatto un pc che è più che adatto alle tue esigenze.

Se vuoi spendere il doppio e andare sulla longevità...beh prendi tranquillamente un i3. Ben configurato ti da soddisfazioni e longevità.
Old 27-06-2010, 19:48   #960
gabriel1981
Senior Member

L'Avatar di gabriel1981

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Garluk Guarda i messaggi
Se il tuo problema è spendere poco con occhio ai consumi vai pure su ion.
Se vuoi prendere la zotac prendi un atom330. La ionitx-d o la F vanno più che bene. In alternativa puoi andare anche su asus o point-of-view e risparmi qualcosa.
Se non deve stare h24 non prendere quello con l'ali incluso. Prendi un case come itek ncube o l'itek atomic, 2gb di ram e un hd e sei apposto! Con circa 250 ti sei fatto un pc che è più che adatto alle tue esigenze.

Se vuoi spendere il doppio e andare sulla longevità...beh prendi tranquillamente un i3. Ben configurato ti da soddisfazioni e longevità.
e un asrock 330 pro a 265?
Case TT Armor+Mx Ali Enermax Modu82+ 525w M/b EVGA x58 E757 CPU Intel i7 920 D0 @4.2 Ghz Daily RS @1,27v on Dissi Aio Corsair H110 Ram 12Gb Corsair GT @1600Mhz Monitor Dell 2408wfp Hard Drives Samsung SSD 830 128gb + 2x750Gb VGA Evga 970 SC 2.0+ PS3 on Samsung 55"
gabriel1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian