Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2010, 00:13   #321
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Karlheintz Guarda i messaggi
Peccato solo che non riesco a farlo funzionare sulla play3...
Non ho la PS3, però mi sembra che "smanettare" tra le impostazioni della console. Prova a cercare guide di gente che usa questo monitor con la PS3.

Da questo video si nota che funziona, quindi non ci sono problemi di incompatibilità:

http://www.youtube.com/watch?v=pC_y-SkoSOk
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 12:37   #322
Par-Salian
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ragazzi il mio xl2370 non riconoesce la play3...ho paura che samsung e sony si detestino più di quanto sembra!

In pratica ho collegato entrambi i dispositivi con un cavo hdmi, ma niente, non si sente neanche l'audio...

Ho provato a resettare la play dopo uno, due e tre beep, ho provato ogni restore dal recovery menu, ho provato a smanettare con le impostazioni del monitor, a collegare, scollegare e cambiare cavi ma niente...

Eppure la ps3 collegata al tv di un amico funziona, il monitor collegato al pc pure...

Ho comprato anche un altro cavo: il dvi to hdmi m/m...soldi buttati.

le sole cose che non ho provato sono state l'aggiornamento del firmware della play e il collegamento alla tv del mio amico in rgb, non vorrei che il mio monitor sia avanti al punto di non riuscire a visualizzare i 576p, ma mi pare assurdo!

Ho finito le idee, sono abbastanza frustrato...
Ieri ho comprato il monitor e la PS3 slim, ho collegato il PC in dvi e la ps3 in HDMI senza alcun problema.

L'unica cosa che ho fatto prima di collegare la ps3 è stato collegare il PC, installare magic bright e fare la calibrazione automatica.

Il monitor come ricerca sorgenti è settato di default come ricerca automatica.

Anche con PC/PS3 accesi contemporaneamente non da alcun problema, basta fare lo switch manuale tra DVI/HDMI con il tasto a sinistra del tasto auto.

La negoziante del gamestop che mi ha venduto la ps3 mi ha consigliato di attacarla subito in HDMI senza provarla su di un televisore.
Per caso la ps3 in generale ha qualche problema noto a riconoscere il segnale HDMI dopo essere stata collegata in altro modo ?

Hai provato per caso a collegare qualcos'altro all'uscita HDMI del monitor (che so una xbox360 o un lettore dvd)? Che magari sia il monitor con qualche problema ?
Par-Salian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 15:42   #323
Back_1985
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Par-Salian Guarda i messaggi
Ieri ho comprato il monitor e la PS3 slim, ho collegato il PC in dvi e la ps3 in HDMI senza alcun problema.

L'unica cosa che ho fatto prima di collegare la ps3 è stato collegare il PC, installare magic bright e fare la calibrazione automatica.

Anche con PC/PS3 accesi contemporaneamente non da alcun problema, basta fare lo switch manuale tra DVI/HDMI con il tasto a sinistra del tasto auto.

La negoziante del gamestop che mi ha venduto la ps3 mi ha consigliato di attacarla subito in HDMI senza provarla su di un televisore.
Per caso la ps3 in generale ha qualche problema noto a riconoscere il segnale HDMI dopo essere stata collegata in altro modo ?

Hai provato per caso a collegare qualcos'altro all'uscita HDMI del monitor (che so una xbox360 o un lettore dvd)? Che magari sia il monitor con qualche problema ?
E' proprio quello che vorrei fare io...se mi confermi che con la PS3 non hai nessun problema di compatibilità o altro,credo che procederò con l'acquisto.

Un ultima cosa:come si comporta lo scaler?Hai notato problemi di scalettatura dei bordi?

Fabio
Back_1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 18:05   #324
Par-Salian
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Back_1985 Guarda i messaggi
E' proprio quello che vorrei fare io...se mi confermi che con la PS3 non hai nessun problema di compatibilità o altro,credo che procederò con l'acquisto.

Un ultima cosa:come si comporta lo scaler?Hai notato problemi di scalettatura dei bordi?

Fabio
Intendi su PS3 o PC a risoluzioni inferiori a 1920x1080 ?

Su ps3 ho provato God of War 3 e non non ne ho viste (non mi sono neanche messo a cercarle a dire il vero)

In God of War I (collector edition HD per PS3) ho fatto caso solo a delle texture un pò slavate (problema dell'edizione non del monitor).

PC a risoluzioni inferiori non ho provato

Compatibilità ? be fino ad ora problemi tra monitor/PS3 non ne ho avuti, ho solo un piccolo fastidio sull'audio: si sente un ronzio un pò fastidioso quando non ce musica (sia tramite uscita A/V della console sia tramite HDMI) però il monitor non centra una mazza; probabilmente devo sistemare il volume audio nelle impostazioni della console.
Old 23-05-2010, 18:48   #325
Karlheintz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

Ciao, ti ringrazio per la risposta...

Magic Bright l'ho installato ma non fa nessuna calibrazione automatica, dice che la scheda video non supporta non ricordo cosa...

La Ps3 è usata, quindi era collegata ad un'altra tv, e credimi che non c'è modo di farla partire!

Ho visitato un sacco di negozi che offrono assistenza tecnica, ho chiamato il servizio clienti di Samsung e Sony, per tutti loro è la prima volta che si trovano dinanzi ad un tale problema, e non posso mandare il monitor in assistenza poichè col pc funziona bene...in pratica Sony è convinta sia un problema nell'impostazione del Samsung, Samsung è convinta che devo riconfigurare i Parametri della Play...io ho provato ogni tipo di combinazione, ma nada!

L'unica esile speranza è l'upgrade del firmware, ma non penso sia per quello...
Karlheintz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 08:28   #326
biggy866
Member

L'Avatar di biggy866

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da MaxDembo81 Guarda i messaggi
voi l'avete comprato online? se si mi potete mandare un PM del negozio dove prenderlo?
ti ho inviato un messaggio privato con l'indirizzo dove l'ho acquistato IO, vedi se lo trovi conveniente... io l'ho pagato € 257,00
Case:NZXT s340 white windowPSU:CoolerMaster GX 750WCPU:INT i7 4770Mb:ASUS h87 proRAM:Corsair XMS3 DDR3 cl9 16gbSSD:Crucial BX200 250gbHDD:WD blu 1tb, Maxtor 2,5 2tbGPU:MSI gtx 970 4GTvMonitor:Samsung UE32C5100Mouse:Logitech G500Tastiera meccanica:motospeed k104Fibra:100mbps TIM
biggy866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 08:44   #327
Par-Salian
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Karlheintz Guarda i messaggi
Ciao, ti ringrazio per la risposta...

Magic Bright l'ho installato ma non fa nessuna calibrazione automatica, dice che la scheda video non supporta non ricordo cosa...

La Ps3 è usata, quindi era collegata ad un'altra tv, e credimi che non c'è modo di farla partire!

Ho visitato un sacco di negozi che offrono assistenza tecnica, ho chiamato il servizio clienti di Samsung e Sony, per tutti loro è la prima volta che si trovano dinanzi ad un tale problema, e non posso mandare il monitor in assistenza poichè col pc funziona bene...in pratica Sony è convinta sia un problema nell'impostazione del Samsung, Samsung è convinta che devo riconfigurare i Parametri della Play...io ho provato ogni tipo di combinazione, ma nada!

L'unica esile speranza è l'upgrade del firmware, ma non penso sia per quello...
L'unica cosa che mi vine in mente (se non la hai già provata) è collegare la PS3 ad un qualsiasi televisore in HDMI (magari se ti da problemi prova a collegare contemporaneamente la scart e l'HDMI, poi da impostrazioni PS3 attivi l'uscita video HDMI e disattivi quella scart) se riesci a farla funzionare cosi e il monitor non ha alcun problema forse risolvi
Old 24-05-2010, 15:40   #328
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da biggy866 Guarda i messaggi
ti ho inviato un messaggio privato con l'indirizzo dove l'ho acquistato IO, vedi se lo trovi conveniente... io l'ho pagato € 257,00
Manda PM anche a me, è affidabile come negozio ? cioè se si riscontrono problema l'assistenza post-vendita è buona oppure bisogna fare salti mortali ?

Ciao e grazie
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 15:44   #329
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Ma è meglio l'XL2370 o il PX2370? Che differenze ci sono, sono proprio indeciso su quale acquistare.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 21:24   #330
Karlheintz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
L'unica cosa che mi vine in mente (se non la hai già provata) è collegare la PS3 ad un qualsiasi televisore in HDMI (magari se ti da problemi prova a collegare contemporaneamente la scart e l'HDMI, poi da impostrazioni PS3 attivi l'uscita video HDMI e disattivi quella scart) se riesci a farla funzionare cosi e il monitor non ha alcun problema forse risolvi
Ecco...come si fa' a disattivare quella scart?
Perché io semplicemente attivo l'hdmi, ma non mi pare si possa disattivare la scart!

Comunque l'ho già collegata ad un hdmi e partiva alla grande, poi passavo il cavo al mio monitor e non si vedeva più nulla!

Stesso discorso con una ps3 diversa dalla mia: sull'altra tv si vedeva alla grande, collegata al mio monitor schermo nero e niente audio.

Ditemi se non è sfiga questa...

Comunque grazie mille per l'aiuto, lo apprezzo.
Karlheintz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 00:54   #331
Galdelico
Junior Member

L'Avatar di Galdelico

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
semplice, hai colori più vivi, un contrasto molto più alto, ed un'illuminazione pazzesca, che all'inizio ti darà sicuramente fastidio, ma che una vola presa l'abitudine non tornerai indietro... con i Blu Ray ed i giochi (appatto di possedere o una scheda video seria oppure una console in Hdmi) questo monitor fà faville, da lasciare a bocca aperta
Ciao!

Qualora la console venga collegata in VGA (nella fattispecie XBOX360 ante-HDMI con cavo originale Microsift), dici che l'effetto-wow ne esce parecchio ridimensionato?

Chiedo perchè sono in procinto di acquistare un nuovo monitor, ma al momento non prevedo un cambio di console.

Grazie! ^_-
Galdelico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 23:53   #332
Back_1985
Member

Quote:
Intendi su PS3 o PC a risoluzioni inferiori a 1920x1080 ?

Su ps3 ho provato God of War 3 e non non ne ho viste (non mi sono neanche messo a cercarle a dire il vero)

In God of War I (collector edition HD per PS3) ho fatto caso solo a delle texture un pò slavate (problema dell'edizione non del monitor).

PC a risoluzioni inferiori non ho provato

Compatibilità ? be fino ad ora problemi tra monitor/PS3 non ne ho avuti, ho solo un piccolo fastidio sull'audio: si sente un ronzio un pò fastidioso quando non ce musica (sia tramite uscita A/V della console sia tramite HDMI) però il monitor non centra una mazza; probabilmente devo sistemare il volume audio nelle impostazioni della console.
Grazie della tua risposta Par-Salian.
Credo che a questo punto mi hai convinto del tutto.Come racimolo qualche euro corro ad acquistarlo.
Vi farò poi sapere come và.

Fabio
Old 26-05-2010, 20:01   #333
RubberS
Senior Member

L'Avatar di RubberS

Iscritto dal: Mar 2006
Scusate ragazzi ma sono indeciso tra il samsung e questo: LG E2350V-PN, però dell'LG non trovo nesuna recensione, qualcuno sa se è paragonabile?
RubberS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 20:57   #334
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Io mi sono deciso e l'ho ordinato un paio di ore fa... spero nel buon acquisto!
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 21:26   #335
biggy866
Member

L'Avatar di biggy866

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Manda PM anche a me, è affidabile come negozio ? cioè se si riscontrono problema l'assistenza post-vendita è buona oppure bisogna fare salti mortali ?

Ciao e grazie
CIao, certo che lo mando anche a te ( inviato PM )
ti posso garantire che è affidabile spedisce con Bartolini e ti manda la fattura online... BuonAcquisto
Case:NZXT s340 white windowPSU:CoolerMaster GX 750WCPU:INT i7 4770Mb:ASUS h87 proRAM:Corsair XMS3 DDR3 cl9 16gbSSD:Crucial BX200 250gbHDD:WD blu 1tb, Maxtor 2,5 2tbGPU:MSI gtx 970 4GTvMonitor:Samsung UE32C5100Mouse:Logitech G500Tastiera meccanica:motospeed k104Fibra:100mbps TIM
biggy866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 22:11   #336
Back_1985
Member

Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
Io mi sono deciso e l'ho ordinato un paio di ore fa... spero nel buon acquisto!
Poi facci sapere come và...mi raccomando!
Old 27-05-2010, 22:29   #337
Back_1985
Member

Quote:
Originariamente inviato da biggy866 Guarda i messaggi
CIao, certo che lo mando anche a te ( inviato PM )
ti posso garantire che è affidabile spedisce con Bartolini e ti manda la fattura online... BuonAcquisto
Potrei sapere anche io il nome di questo negozio?
Grazie mille.
Old 28-05-2010, 17:33   #338
ARROWY
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Sono interessato a questo monitor!

L'unica cosa che mi preoccupa, perchè di solito mi da molto fastidio alla vista
dovendolo guardare per molte ore, è la larghezza della cornice ed il fatto che i bordi sono lucidi riflettenti .

E' solo una mia paranoia oppure chi ce l'ha constata questo problema
nell'uso quotidiano?

Grazie per la risposta

Arrowy
ARROWY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 22:01   #339
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
ciao ragà,stò prendendo in considerazione l'acquisto di questo monitor
beh,com'è quindi?come si comporta con film,videogames?

poi una curiosità ragà,ma i monitor LED come questo,soffrono di meno per quanto riguarda i pixel bruciati,o non centra nulla?:hmm:
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 23:02   #340
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
ragà la storia della ps3 che se in precedenza era collegata ad un altro televisore e successivamente poi non si vedeva nulla su un altro monitor...è vecchia come la morte se leggete attentamente il manuale,cè scritto che quando si cambia il monitor,tv la ps3 memorizza la risoluzione e l'uscita video che stava usando in precedenza..per ovviare a questo problema(che poi problema non è,mi sembra giusto che faccia cosi') dovete tenere premuto il tasto power fino a quando non sentite il doppio bip e vi parte una schermata di configurazione dell'uscita video. saluti
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian