|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Netgear con chiavetta WG111v2 Problema da X-File
Ciao a tutti, ho da poco preso il modem Netgear con chiavetta WG111v2. Il mio problema è particolare e non ho visto ancora nessuno riscontrarlo: Ho infostrada, 1 Pc è collegato via cavo al Modem, va veloce e nn ha nessuno problema, un portatile CON WI-FI integrato non ha anche lui alcun problema MA il mio portatile utilizzando la chiavetta (configurata con gli opportuni Driver della confezione e anche aggiornati in seguito) mi da una connessione lenta, le pagine alcune volte non si aprono nemmeno. Quello che è strano è che l'altro portatile va che è una meraviglia, ma il mio niente!Nemmeno messenger mi parte!Se lo collego al modem via cavo invece è tutta un'altra cosa ovviamente. Devo modificare qualche proprietà della chiavetta?Ripeto il problema è solo con la chiavetta!Cia e Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Dico giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Li ho aggiornati scaricandoli dal sito, ma guardando dal programmino mi segna sempre il numero ke avevo prima d driver: 1.5.0.2102
Te ke versione hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ora non ce l'ho più. Mi dava qualche problema e l'ho fatta sostituire con una PCI d-link g520
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
cavolo.... qualcuno mi aiuta???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Allora: Devi settare la modalità Auto 108 o 108 only nel router, presupponendo che sia un netgear. Dal thread del Netgear dg834gt: Q: Come mai mi collego a 54 Mbps anche se tra le altre ho una scheda a 108 Mbps? A: Tutte le schede dovranno essere Atheros compatibili per avere un collegamento a 108 Mbps, inoltre deve essere impostato: auto 108 o 108 only, altrimenti in tutti gli altri casi andrete a 54. Si tenga presente che l'access point interno si regola sempre sul dispositivo più lento ad esso collegato. Mi sembra che selezionando Auto 108 si connette a 54 e switcha a 108 quando trasferisce file di grosse dimensioni come ti ho detto. Per capire di più sullle modalità wireless del netgear: g e b - è possibile utilizzare stazioni wireless 802.11g e 802.11b Solo g - è possibile utilizzare stazioni wireless solo 802.11g. Solo b - è possibile utilizzare tutte le stazioni 802.11b. È possibile utilizzare le stazioni wireless 802.11g se possono operare in modalità 802.11b. Auto 108Mbps - è possibile utilizzare tutte le stazioni 802.11g, 802.11b e Netgear 108Mbps. Solo 108Mbps - è possibile utilizzare solo stazioni wireless compatibili 802.11g che supportano 108Mpbs. Ultima modifica di Blue Angel : 09-02-2008 alle 13:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma non cambia sempre 54 mi segna.... Quote:
La cosa strana che ho notato ( questo accade sempre sia ke sia il programma della chiavetta, che windows, che gestisce il wireless ), in pratica il programma della chiavetta mi segna sempre al massimo 54, invece sulla gestione di windows mi segna sempre 108 ( sempre e costante, sia ke prenda poco o al massimo) COME MAI??? VA A 54 O 108???? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
|
Quote:
la chiavetta va a 108. PROVA A TRASFERIRE FILE DI GROSSE DIMENSIONI IN RETE E VEDRAI CHE IL PROGRAMMA DELLA CHIAVETTA TI SEGNERA' 108. Non so se mi spiego: - windows ti segnala che si collega a 108, ma se tu usi la chiavetta per navigare in internet,è chiaro che non è la velocità effettiva. E' come se in autostrada c'è il limite dei 130 km/h e tu viaggi a 30 Km/h per intenderci. -l'utility netgear ti segnala che si collega a 54 e poi switcha come ti ho detto altre 2 volte a 108 durante il trasferimento file di grosse dimensioni, ergo anche lei andrà a 108 alla bisogna. E' chiaro che se tu la usi solamente per collegarti a internet, ti segnerà sempre 54 perchè non sente l'esigenza di switchare a 108. E comunque ti consiglio solo di usare windows zero e di settare bene la ricezione wireless provando dal router a cambiare canale usando programmi come Netstumbler per scegliere quello che offre migliore ricezione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei stato davvero gentile a darmi la risposta!!! Un'altra domanda.. Hai detto d utilizzare windows x il wireless... cosa devo settare? Poi... Netstumbler che cos'è? come funziona? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
Allora....è chiaro che se tutto ti funziona bene e la ricezione è buona, lascia stare così.
Se invece incontri problemi: 1) disinstalla completamente l'utility della netgear 2) scaricati i driver scompattati da qua: http://rapidshare.com/files/94841894..._v2.1.zip.html e estrai il file zip. A questo punto, è sufficiente collegare la chiavetta al pc, e alla richiesta dei driver, puntare sulla cartella dove abbiamo estratto il file zip. 3) Utilizzare poi Windows Zero Configuration per gestire la chiavetta. Per configurare windows zero configuration per la rete wireless (password, ecc) segui quanto detto qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...01&postcount=2 4) Ora solo per ricercare una migliore ricezione dovresti installare Netstumbler. Il problema è che non funziona con Windows Zero Configuration ma si ovvia seguendo questi passi per l'installazione, non è difficile come sembra: - Download NetStumbler 0.4.0:http://www.netstumbler.com/downloads...ller_0_4_0.exe - Download MD5 Checker da questa pagina web: http://www.softpedia.com/progDownloa...oad-22900.html - Seleziona e copia col mouse questo codice: 86E7586E4E45444F23EF2B71E2A93BFB - Apri MD5 Checker, seleziona Paste per incollare il codice, "Browse" per selezionare il file di installazione di netstumbler e verifica che poi compaia la scritta "the codes match!" - Installa NetStumbler 0.4.0 (Default Directory - "\Program Files\Network Stumbler") - Vai alla NetStumbler Directory "\Program Files\Network Stumbler" - Come prima verifica con MD5 il seguente codice: 5EF079E5D178CB4CA7F2C904465EDF36 sul file NetStumbler.exe che si trova in questa directory - Scarica Netcrumbler da qua: http://rapidshare.com/files/10609966...mbler.exe.html - Copia NetCrumbler.exe nella directory di netstumbler "\Program Files\Network Stumbler" - Esegui NetCrumbler.exe per generare NetStumbler-WZC.exe - Verifica con MD5 Checker il seguente codice 2F753FD1D69B5C4138AEDB572F2D58FD sul file NetStumbler-WZC.exe. Ora è questo il nuovo eseguibile che devi usare per far partire il programma in accoppiata con windows zero configuration. 6) per l'utilizzo di netstumbler vai qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041 e cerca la risposta alla domanda: Q: Il segnale Wi-Fi non è stabile. Che posso fare ? In altre parole devi modificare il canale wireless di trasmissione dal pannello del router cercando di avere il grafico di nestumbler il più pulito possibile. Una volta trovato, quello è il canale migliore che ti assicura nel tuo caso la migliore ricezione possibile. Ultima modifica di Blue Angel : 09-04-2008 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Grazie mille della risposta dettagliatissima!!!
Il segnale è eccellente e prendo benissimo. Va tutto bene. Il mio unico dubbio era il perchè mi segnalasse 54mbps sul programma della chiavetta. Ma se dici che se faccio uno scambio dati mi passa a 108 allora va benissimo. Ma passa a 108 solo se anche l'altro computer con cui faccio il trasferimento supporta i 108 giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
|
scusate la domanda un po' niubbia:
comprando un router dg834 con questa famosa chiavetta posso utilizzare la mia connessione senza dover attaccare il cavo ethernet al pc, quindi risparmierei la stesura fastidiosa di questo cavo e metterlo nel posto più adatto della mia casa? un' altra domanda un po' meno ovvia: volendo utilizzare un apparato fritz! box con due porte lan come adattatore ata per il VOIP(non ha antenna no wlan) e il netgear con chiavetta usb come router principale da cui il fritz! sfrutta la connesiione ad internet, posso evitare di connetere entrambi glia apparati al mio computer tramite cavo ethernet?
![]() |
#55 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pescara
|
Salve io ho finalmente risolto il problema delle continue disconnessioni della chiavetta in questione!!!
![]() Diciamo che questo thread mi ha aiutato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=632721
![]() Ultima modifica di Pegasus79 : 13-02-2008 alle 09:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
|
Quote:
Peggio: funziona a 108 solo se tutti i dispositivi wireless a cui il router si connette supportano i 108....in altre parole se hai anche una sola chiavetta a 54, tutto il sistema andrà a 54 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
|
[quote=3N20;21056595]scusate la domanda un po' niubbia:
comprando un router dg834 con questa famosa chiavetta posso utilizzare la mia connessione senza dover attaccare il cavo ethernet al pc, quindi risparmierei la stesura fastidiosa di questo cavo e metterlo nel posto più adatto della mia casa? [quote] Certo! puoi posizionare il router accanto alla borchia telefonica e sfruttare il wireless per collegare il pc...nota però che sarebbe meglio per configurare correttamente il router connetterlo la prima volta via cavo e eseguire successivamente ogni operazione sul router stesso come l'aggiornamento del firmware.ecc sempre via cavo, perchè ovviamente quest'ultimo tipo di connessione è più stabile di quella senza fili. Inoltre ti ricordo che il dg834 non è wireless...sempre in casa netgear ti consiglio il netgear dg834gt. Per quanto riguarda la chiavetta netgear, anche in questo caso so che a molti a dato problemi, quindi ti consiglio di spulciare il thread ufficiale del Netgear dg834gt dove si consiglia una scheda pci dlink. Per quanto riguarda l'altra domanda non sono un esperto di voip, quindi non sono in grado di darti una corretta risposta. Ultima modifica di Blue Angel : 13-02-2008 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
[quote=Blue Angel;21067316][quote=3N20;21056595]scusate la domanda un po' niubbia:
comprando un router dg834 con questa famosa chiavetta posso utilizzare la mia connessione senza dover attaccare il cavo ethernet al pc, quindi risparmierei la stesura fastidiosa di questo cavo e metterlo nel posto più adatto della mia casa? Quote:
![]() |
![]() |
#59 |
Member
|
Certo! ma tu nel post sopra avevi indicato dg834, che non ha il wireless...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
sì sì hai ragione...grazie mille per la risposta chiarissima
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.