Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-09-2008, 22:00   #881
LOP_00_0
Member

Iscritto dal: Dec 2003
ciao
ho un quesito da porre, come setto questo router in modo da poter navigare con il NAT disattivato ?
LOP_00_0 è offline  
Old 06-10-2008, 10:10   #882
diego.82
Senior Member

L'Avatar di diego.82

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
chiedo gia scusa se si è gia trattato di questo problema, ma volevo chiedere a voi un consiglio...

vengo da un linksys wag54g v2.0 con problemi allo switch, l'ho buttato e mi son comprato a gennaio un wag54gs convinto che avessero riparato la cosa...

in realtà mi son ritrovato a spedire in garanzia il prodotto gia 1 mese dopo l'acquisto xke ogni tanto un pc perdeva il segnale (anche cambiano i pc e i cavi) e ora, a distanza di 5 mesi, è tornato a mostrare lo stesso problema... che faccio?

rimando in assistenza? io son stufo... quasi quasi mi compro un USR!!!

che dite? è successo anche ad altri?
Ho concluso con: Lucrezio, vpro, Taz83, locha04, cdere, Molex, luciferme, diavolotto, jacopastorius, cosworth6k, style49, Hwoarang, Firmware, manolo84, Cfranco, alenter, Ayoria, eleoluca, giugeo, ^Christof^, Rei & Asuka, eros75, HAVOC, wireless, ulisss, Sub_mariner, `CrAcK`, Trapana, ToNgUeBuStEr, Turing, ecc. ecc. ecc.
Vendo: - Cerco:
diego.82 è offline  
Old 09-10-2008, 18:08   #883
Cris980
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao a tutti.

Mi servirebbe una mano riguardo questo router.

Inavvertitamente mio padre ha toccato il tasto di protezione del router (quello che diventa arancione, per intendersi) risultato, si è sprotetta la connessione e ora non funziona più.

Come faccio per riattivare il tutto?

Grazie mille.
Cris980 è offline  
Old 10-10-2008, 12:52   #884
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cris980 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Mi servirebbe una mano riguardo questo router.

Inavvertitamente mio padre ha toccato il tasto di protezione del router (quello che diventa arancione, per intendersi) risultato, si è sprotetta la connessione e ora non funziona più.

Come faccio per riattivare il tutto?

Grazie mille.
Entra nella console del router usando un web browser; vai nel menù Wireless e poi Wireless Security. Imposta a Disabled la tendina Security Mode.
Salva tutto.
Old 10-10-2008, 16:56   #885
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Ciao a tutti

Posseggo da un po questo router e in questi giorni volevo aggiornare il firmware all'ultima versione.. l'unica cosa che mi ferma è questa dicitura nel changelog:

1.01.03
- Adds languange select option on the Basic Setup page
- Resolves issue with XSS & CSRF security
- Resolves issue with WWW access when static MTU is set
- Resolves issue with UPnP failure with Mac OS Lighthouse application
- Resolves issue with P2P applications
- Resolves issue with E-mail alert characters
- Resolves issue with configuration of multiple Access Restriction policies
- Resolves issue with open ports 4443, 5190, and 5566 during port scan
- Resolves issue with GUI display with Windows 120DPI setting
- Resolves issue with AT&T VPN client
NOTE: Firmware v1.01.03+ can only be used with Setup Wizard v1.2+

in pratica non c'enta nulla con la procedura di aggiornamento vero?

per aggiornarlo poi basta andare nell'apposito pannello(http://192.168.1.1/setup.cgi?next_fi...areUpgrade.htm) e caricare il file?

un ultima domanda, posso aggiornare dal portatile che è collegato tramite wi-fi o devo usare il pc collegato con l'ethernet?

Scusatemi per le troppe domande e grazie già da ora
Old 10-10-2008, 17:42   #886
Cris980
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dynax Guarda i messaggi
Entra nella console del router usando un web browser; vai nel menù Wireless e poi Wireless Security. Imposta a Disabled la tendina Security Mode.
Salva tutto.
E successivamente cosa dovrei fare? Reimpostare un livello di sicurezza tipo WPA o WPA2?
Cris980 è offline  
Old 11-10-2008, 10:45   #887
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Originariamente inviato da Cris980 Guarda i messaggi
E successivamente cosa dovrei fare? Reimpostare un livello di sicurezza tipo WPA o WPA2?
Se vuoi una rete wireless protetta si. Poi devi usare la stessa chiave che imposti li sui PC che utilizzano il wireless.

N.B. Se imposti una chiave errata sul PC client, si collegherà ugualmente alla rete wireless ma non potrà navigare e non vedrà nessun PC in rete.
Old 11-10-2008, 10:47   #888
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Posseggo da un po questo router e in questi giorni volevo aggiornare il firmware all'ultima versione.. l'unica cosa che mi ferma è questa dicitura nel changelog:

1.01.03
- Adds languange select option on the Basic Setup page
- Resolves issue with XSS & CSRF security
- Resolves issue with WWW access when static MTU is set
- Resolves issue with UPnP failure with Mac OS Lighthouse application
- Resolves issue with P2P applications
- Resolves issue with E-mail alert characters
- Resolves issue with configuration of multiple Access Restriction policies
- Resolves issue with open ports 4443, 5190, and 5566 during port scan
- Resolves issue with GUI display with Windows 120DPI setting
- Resolves issue with AT&T VPN client
NOTE: Firmware v1.01.03+ can only be used with Setup Wizard v1.2+

in pratica non c'enta nulla con la procedura di aggiornamento vero?

per aggiornarlo poi basta andare nell'apposito pannello(http://192.168.1.1/setup.cgi?next_fi...areUpgrade.htm) e caricare il file?

un ultima domanda, posso aggiornare dal portatile che è collegato tramite wi-fi o devo usare il pc collegato con l'ethernet?

Scusatemi per le troppe domande e grazie già da ora
Ti sconsiglio di installare l'ultima versione. A me ha dato problemi di stabilità specie se usi programmi di P2P. Però, se te la senti, puoi fare un tentativo.
Per eseguire l'aggiornamento usa sempre l'ethernet.
Old 11-10-2008, 12:22   #889
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
allora mi tengo questa(1.01.01) dato che non mi da molti problemi

pensare che nel changhelog dice di risolvere i problemi legati al p2p

grazie 1000
Old 16-10-2008, 10:51   #890
diego.82
Senior Member

L'Avatar di diego.82

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
parte ancora lo switch!

in questi giorni vado a prendermi un router nuovo!! ma non so ancora cosa! e poi rimando questo in assistenza...
Ho concluso con: Lucrezio, vpro, Taz83, locha04, cdere, Molex, luciferme, diavolotto, jacopastorius, cosworth6k, style49, Hwoarang, Firmware, manolo84, Cfranco, alenter, Ayoria, eleoluca, giugeo, ^Christof^, Rei & Asuka, eros75, HAVOC, wireless, ulisss, Sub_mariner, `CrAcK`, Trapana, ToNgUeBuStEr, Turing, ecc. ecc. ecc.
Vendo: - Cerco:
diego.82 è offline  
Old 17-10-2008, 21:30   #891
LOP_00_0
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da LOP_00_0 Guarda i messaggi
ciao
ho un quesito da porre, come setto questo router in modo da poter navigare con il NAT disattivato ?
up
LOP_00_0 è offline  
Old 18-10-2008, 09:30   #892
Predator Hunter
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Ciao a tutti

ho comprato questo router in francia e vorrei configurarlo. Solo che la schermata di config è in francese e la cosa mi crea problemi.

E' possibile cambiare la lingua aggiornando il firmware e senza far casini?

La versione che ho è V1.01.01

Per il resto va molto meglio (e non avevo dubbi) del mio vecchio 2wire
Old 19-10-2008, 12:31   #893
mister_b74
Junior Member

linksys wag54gs

salve a tutti,
da circa un'anno ho un linkisysy wag54gs, lo uso in casa e fino ad adesso tutto bene, ma da circa due mesi sembra che abbia perso potenza il segnale, il router si trova sul piano superiore, ma ho avuto sempre segnale pieno in tutta casa, ora nella mia stanza ho problemi a rimanere agganciato mentre nella stanza accanto (cioè a un metro di distanza dalla mia stanza) il segnale e' pieno come nel resto della casa, la distanza del router dalle due stanze e' la stessa.
non riesco a spiegarmi questo fenomeno, che cosa ne pensate?
ho provato a cambiare le frequenze ma nulla, si potrebbe sostituire il firmawere con uno che aumenti la potenza di uscita del segnale?
mister_b74 è offline  
Old 19-10-2008, 12:31   #894
mister_b74
Junior Member

linksys wag54gs

salve a tutti,
da circa un'anno ho un linkisysy wag54gs, lo uso in casa e fino ad adesso tutto bene, ma da circa due mesi sembra che abbia perso potenza il segnale, il router si trova sul piano superiore, ma ho avuto sempre segnale pieno in tutta casa, ora nella mia stanza ho problemi a rimanere agganciato mentre nella stanza accanto (cioè a un metro di distanza dalla mia stanza) il segnale e' pieno come nel resto della casa, la distanza del router dalle due stanze e' la stessa.
ho provato a cambiare le frequenze ma nulla, si potrebbe sostituire il firmawere con uno che aumenti la potenza di uscita del segnale?
mister_b74 è offline  
Old 20-10-2008, 00:11   #895
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da mister_b74 Guarda i messaggi
salve a tutti,
forse vicino a casa tua qualcuno altro usa altri router che interferiscono col tuo.
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline  
Old 15-11-2008, 21:09   #896
andreadgp
Senior Member

L'Avatar di andreadgp

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
Wag54gs quale firmware e altre!

Salve ragazzi, ho una connessione Alice 7 mega e fino a qualche giorno fa il router era impostato con Ppoa e Vc e filava tutto a meraviglia. Poi ora con questo protocollo avolte ho disconnessioni continue, ma se imposto ppoe e llc ho si maggior stabilità, ma la velocità di connessione cala così e si nota (questi sono valori che leggo nel router)Ppoe down 384 up 320
Ppoa down 704 up 256, per la verità dimostrano un lieve vantaggio per Ppoa.

Un consiglio, nel mio router collegato direttamente alla linea telefonica e non ai pc, è installato ancora il primo firmware 1.00.02 molto limitato per la verità. Ho visto che posso upgradarlo anche via wifi, voi l'avete mai fatto così? Grazie, Andrea

Nb: sul sito linksys ho trovato e scaricato la versione firmware 1.01.00, la 1.01.01, 1.01.03! Qual'è la migliore e la più stabile? Ho una gran paura a cambiare la mia versione 1.00.02 che girni fa andava alla grande. E' possibile salvarla in qualche modo?
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.
andreadgp è offline  
Old 24-11-2008, 15:09   #897
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da UncleSam76 Guarda i messaggi
Ciao Dynax, mi ero "perso" l'aggiornamento di EasySnmp, l'ho già rimpiazzato con DSLQuality, funziona tutto perfettamente

Non ho altri modem router con cui provarlo, se mi dovessero capitare per le mani lo proverò!

Ciao e grazie!
Come si usa??!?!?!?
a me da not found su tutti i campi!!!!

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline  
Old 03-12-2008, 18:40   #898
facciapro
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
salve...io ho un WAG54GS e sinceramente ho un problema che penso sia stupido...però nn riesco a risolverlo...quando faccio l'installazione guidata mi dice che nn rileva il gateway...cosa puo essere?
facciapro è offline  
Old 05-12-2008, 14:40   #899
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da facciapro Guarda i messaggi
salve...io ho un WAG54GS e sinceramente ho un problema che penso sia stupido...però nn riesco a risolverlo...quando faccio l'installazione guidata mi dice che nn rileva il gateway...cosa puo essere?
è normale, l'installazione guidata non funziona, imposta manualmente e ti togli il problema
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline  
Old 08-12-2008, 11:26   #900
Er-cannarolo
Junior Member

L'Avatar di Er-cannarolo

Iscritto dal: Sep 2006
Salve ragazzi,sperando di non chiedere qualcosa di vecchio,vi espongo un pò il mio problema :

ADSL con la cara amica Alice,2mbit ,router linksys WAG54GS (becco un'offerta a 74 € + un pennino wireless).Collego a casa,configuro ,faccio 2 test e tenendo conto che in casa ho 3 fissi,mi ritrovo con un ping di 64 sui server NGI ed una banda di Download/Upload abbastanza vicina ai 2mbit.Faccio un test alla linea e mi accorgo che ho un bel SNR di 26db con attenuazione minima (non ricordo ora quanto fosse),questo grazie al fatto che sono a 2 passi dalla centrale.

Passano dei mesi e vedo che sta linea diventa in maniera assurda instabile,lenta e tant'altro.Chiamo gli amici di telecom,viene un tecnico,mi spara 2-3 cavolate sul fatto che 2mbit non bastino per 3 pc (si vede allora che io tenevo uTorrent ed Emule insieme e navigavo veloce in chissà quale mondo XD),fà un check con il suo apparecchio e la linea sembra andare perfettamente(riscontra pure dei buoni valori di SNR e attenuazione).Successivamente fà un test col router e diciamo che anche lì,i risultati non sono malacci...mi consiglia di richiedere la 7mbit (in quanto supportata) e mi saluta dicendomi che sarebbe ripassato per fare ulteriori controlli.Sorvolando che da quel giorno è scomparso,chiamo i tizi e gli espongo che effettivamente è da 1 anno che aspetto l'upgrade automatico.Passa 1 giorno (contro i 10 e passa...wow XD) e vedo la portante che è 8mbit in down e 480kbps in up.Faccio qualche test e vedo ping a 50 e velocità di download a 800 kb/s.Felicissimo mi godo la connessione che dura una settimana,fino a che non ritorna a quel che era prima...ovvero funziona male nel pomeriggio con miglioramenti la notte (anche se il ping non scende più sotto i 70).Controllando il router tramite il debug,mi becco 13Db di SNR e 10 db di attenuazione in down e 21Db SNR con 5.5 di attenuzione in Upload.Mi accorgo inoltre che spesso e volentieri che la spia Internet del Router si spegne,ma continuo a navigare..e la portante da 8mbit scende a 7 o a 6 ,dipende dai casi.Altre volte ancora mi capita di vedere che se impostato in PPPoE,non riesce più a connettersi mostrandomi un bel Led Rosso,il che mi costringe ad impostarlo in PPPoA con il risultato di una linea inutilizzabile.

Cosa più assurda è che in upload vado a 400kbps ed oltre,ma ho un ping stratosferico (140 con picchi di 200) nonostante non abbia nulla attaccato(e con un solo pc,manco tenendone attaccati 3).

Adesso,tenendo conto del fatto che sicuramente in un certo periodo della giornata i Mux sono saturi...posso iniziare a preoccuparmi che il mio router si sia guastato ? (Ha ricevuto belle botte di sbalzi di tensione a causa del mal tempo..però coperto da un Gruppo di Continuità).

Chiedo scusa per il poema,ma ho scritto il più possibile per rendere dettagliata la spiegazione

Ultima modifica di Er-cannarolo : 09-12-2008 alle 19:12.
Er-cannarolo è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian