Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2010, 12:50   #761
fattioperare
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
RECENSIONE VK266H

Ciao

Non so se qualcuno in precedenza lo ha già fatto...
Ma voglio segnalarvi quest'ottima recensione anche se è datata Ottobre 2009..

http://www.pchs.it/Articoli/Monitor/asus-vk266h.html
fattioperare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 13:39   #762
_Bobo_
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Il VW266H e anche il VK sono usciti di produzione proprio in questi giorni!

Si potrebbe trovare qualche avanzo di magazzino ma pare che già ce ne siano ben pochi in giro. Molto rischioso comperarlo sul web, poiché alcuni negozi on line meno seri lo potrebbero dare come disponibile, e poi dopo giorni e giorni proporre alternative.
_Bobo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 14:16   #763
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
cosa intendi con passtrough? ho cercato su google, ma non trovo nulla di attinente.. comunque da quello che ho capito quell'uscita audio serve per indirizzare l'audio HDMI verso un'altra destinazione (tipo ampli o scheda audio), gisto?
Significa proprio che l'audio preso dall'HDMI viene indirizzato senza modifiche all'uscita coassiale
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 14:52   #764
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Significa proprio che l'audio preso dall'HDMI viene indirizzato senza modifiche all'uscita coassiale
capito

Quote:
Originariamente inviato da _Bobo_ Guarda i messaggi

Si potrebbe trovare qualche avanzo di magazzino ma pare che già ce ne siano ben pochi in giro. Molto rischioso comperarlo sul web, poiché alcuni negozi on line meno seri lo potrebbero dare come disponibile, e poi dopo giorni e giorni proporre alternative.
Beh, immagino usciranno dei sostituti..
Old 24-02-2010, 16:29   #765
_Bobo_
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dulas

Beh, immagino usciranno dei sostituti..

Temo però che il formato 1920x1200 vada a scomparire per far posto al 1920x1080...

Inoltre sto vedendo che da vari marchi sono stati eliminati modelli da 26" senza sostituzioni...

Ad esempio è da un po' che non si trova più l' Hp w2558hc (26”) 1920x1200 ruotabile di 90° (che ora se lo trovassi comprerei) , e non ci sono più modelli da 26" fra i prodotti HP...

Ma anche altri modelli, Samsung, Dell, ecc.

Ultima modifica di _Bobo_ : 24-02-2010 alle 17:35.
Old 24-02-2010, 17:19   #766
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

chi te l'ha detto?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 17:48   #767
_Bobo_
Member

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
chi te l'ha detto?

Un negozio on line che conosco bene (serio) che ne aveva ricevuti la settimana scorsa una decina, li ha venduti in pochi giorni, ed ora ha tolto del tutto l'articolo. Richiamando il link direttamente appare una pagina con scritto "prodotto non più disponibile" (neppure su ordinazione). Un'altro negozio on line scrive esattamente "fuori produzione".
Nel frattempo non è disponiobile, o è sparito da tutti i più famosi magazzini on line.

Ed è anche vero che orami è difficile trovare un 1920x1200 di oltre 24".
Old 24-02-2010, 18:03   #768
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
beh di nuovo cè il 27 hp cioè 2709m (1080), poi il 27 asus (1080), il 27 samsung (1080), il 27 iiliama (1080) e anche il suo 26 (1200), il 26 nec (1200), il 28 hannsg (1200), il 27 lg (1080)
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 18:21   #769
waikiki
Senior Member

Quote:
Un negozio on line che conosco bene (serio) che ne aveva ricevuti la settimana scorsa una decina, li ha venduti in pochi giorni, ed ora ha tolto del tutto l'articolo. Richiamando il link direttamente appare una pagina con scritto "prodotto non più disponibile" (neppure su ordinazione). Un'altro negozio on line scrive esattamente "fuori produzione".
Nel frattempo non è disponiobile, o è sparito da tutti i più famosi magazzini on line.

Ed è anche vero che orami è difficile trovare un 1920x1200 di oltre 24".
e come mai non è stato ancora presentato il successore?
Old 24-02-2010, 18:25   #770
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
mi pare sia la serie MT, ma vedo prezzi di 600$ O_O
Old 04-03-2010, 22:35   #771
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Ciao, dopo un mese e mezzo di attesa è arrivato!
Cosa posso dire....rispetto al mio 19" 4:3 Benq con 12 ms mi sembra un altro mondo davvero!

Comunque lo sto usando sia per il PC con DVI sia con 360.
Co riguardo a quest'ultima ho notato che a 1080P impostato sulla dashboard (usando HDMI) quando gioco vedo i poligono "seghettati", come se mancasse l'AA!!
In alcuni giochi di più altri di meno.....comunque rispetto al TV l'immagine mi piace di meno.....
Ho provato a settare anche 720P ma mi sembra che la cosa non cambi.

Devo settare la consolle in altro modo? Ed il monitor? C'è qualche opzione nel menu che devo utilizzare in particolar modo con la 360?

Grazie, confido in un vostro aiuto!
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 21:22   #772
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Sul sito Asus è ancora presente http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=eVfxWZGyhikBt0aM
Dopo un mese di lotta ho finito l'epopea con l'assistenza asus(avrò tipo una 30ina di email fra inviate e ricevute nella posta..) dopo che la prima volta me ne hanno spedito uno più piccolo la seconda uno con più black pixel dell'originale.. ora me ne hanno mandato uno completamente nuovo e senza difetti.
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 13:57   #773
Pearson
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Il monitor si trova di nuovo. L´Asus ha svenduto i resti della vecchia produzione e ha avviato la produzione di un modello rinnovato. Le charatterisitche sono le stesse con alcuni mglioramenti (dicono).

Il nuovo modello è stato reso disponibile ai rivenditori il 11 marzo. Ieri, il 12, era sulla mia scrivania e oggi sto facendo i primi test.

Come si sa, le impostazioni predefinite della ditta fanno abbastanza schifo e sto ancora cercando delle impostazioni che non facciano schizzare via gli occhi.

L´illiuminazione dello schermo è omogenea eccetto sul bordo superiore e inferiore, i passaggi dei colori senza eccessivo blending, il nero è nei parametri di un monitor lcd.
Trovando le giuste impostazioni probabilmente si riesce anche a migliorare i risultati.

A una prima prova di gioco con Resident Evil 5 non ho notato alcun lag (se cambiavano questa caratteristica, rimandavo il monitor al venditore)
Pearson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 17:17   #774
waikiki
Senior Member

pearson ma chi te le dice ste cose?
Old 13-03-2010, 19:31   #775
Pearson
Member

Volevo ordinare il monitor già 3 settimane fa da un negozionante della mia zona. Il giorno stesso mi chiama con la notizia che non era più disponiile perché Euronics aveva acquistato gli ultimi 400 esemplari disponibili in Italia, che però la Asus aveva già avviato la produzione di un altra serie. Non mi poteva però dire niente al riguardo perché il lancio ufficiale era previsto per l´11 marzo. Lui però avrebbe saputo le charatteristiche qualche giorno prima.

A questo punto speravo in una versione LED come per i monitor MS238H. Purtroppo non era cosí, ma comunque le charatteristiche erano sempre quelle. Avrebbero però almeno potuto aggiungere quel mezzo pollice per fare un vero 26 pollici. I cambiamenti sono, se ci sono, a livello dell´elletronica.
Old 13-03-2010, 19:35   #776
waikiki
Senior Member

guarda se ci fossero modelli in internet si saprebbe e non c'e' nulla sui siti asus esteri
Old 13-03-2010, 19:43   #777
Pearson
Member

Ma infatti non è un nuovo modello, ma dovrebbe essere lo stesso modello versione 2.0.

Fatto sta che si può di nuovo ordinare questo monitor.
Old 19-03-2010, 15:04   #778
SeaFargo
Junior Member

L'Avatar di SeaFargo

Iscritto dal: May 2008
Qualcuno l'ha calibrato ed ho i profili?

Ciao Ragazzi.

Ho preso anche io questo splendido monitor, convito nel finale dall'ottima recensione visibile qui:

So che chi lavora con la grafica avrebbe bisogno d'altro, ma un Eizo costava talmente tanto di più che prendere questo ora non mi cambia praticamente nulla.

Infine sono certo che dopo una accurata calibrazione e settaggi possa ottenere risultati egregi!

Certo l'impostazione standard è decisamente troppo saturata e contrastata. Ma per fortuna le cose si possono cambiare.

Anche le fotocamere difitali non professionali tendono a demosaicizzare ed interpolare i dati RAW dei sensori con colori troppo saturi. Perché il "profano" vede la foto bella colorata e pensa di avere una gran fotocamera e di aver fatto una gran bella foto.

Idem con igli schermi. Se non ti devi mettere gli occhiali da sole per guardarlo sembra che non sia buono.

Disquisizioni simili a parte mi chiedevo se qualcuno di voi abbia calibrato questo schermo ed avesse i files del profilo.

So bene che adottare un proflo di qualcun'altro non è l'ideale, perché ogni LCD è diverso da un altro, e certamente è inserito un'illuminazione ambientale diversa, e sopattutto è "servito" da una VGA diversa. Dovrei trovare uno che l'abbia calibrato con una Radeon X600Pro, molto inProbaile ah ah ah ...

Tuttavia potrebbe essere un buon punto di partenza per vedere come ha lavorato a lui la calibrazione.

Per ora posso dire che lo schermo da 26 è abbastanza ampio, direi quasi il massimo delle dimensioni per lavorare comodamente da scrivania a distanza ravvicinata.

Non si inclina ma non serve (almeno se su ha una scrivania con altezza corretta), è elegante e pulitissimo. Non soffre di problemi di anoni alle estremità, ed è molto gradevole.

Si deve fare però un bel lavoro sul colore, che è molto "fashon" per un neofita ma decisamente contrastato e saturo per un fotografo.

In attesa di eventuale risposta vi saluto e vi consiglio questo bel LCD.

Raf.
SeaFargo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 23:45   #779
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
C'è nessuno che può misurare l'effettivo consumo in watt del monitor?
(le specifiche indicano <60w)

Grazie.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 00:37   #780
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da SeaFargo Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi.

Ho preso anche io questo splendido monitor, convito nel finale dall'ottima recensione visibile qui:

So che chi lavora con la grafica avrebbe bisogno d'altro, ma un Eizo costava talmente tanto di più che prendere questo ora non mi cambia praticamente nulla.

Infine sono certo che dopo una accurata calibrazione e settaggi possa ottenere risultati egregi!

Certo l'impostazione standard è decisamente troppo saturata e contrastata. Ma per fortuna le cose si possono cambiare.

Anche le fotocamere difitali non professionali tendono a demosaicizzare ed interpolare i dati RAW dei sensori con colori troppo saturi. Perché il "profano" vede la foto bella colorata e pensa di avere una gran fotocamera e di aver fatto una gran bella foto.

Idem con igli schermi. Se non ti devi mettere gli occhiali da sole per guardarlo sembra che non sia buono.

Disquisizioni simili a parte mi chiedevo se qualcuno di voi abbia calibrato questo schermo ed avesse i files del profilo.

So bene che adottare un proflo di qualcun'altro non è l'ideale, perché ogni LCD è diverso da un altro, e certamente è inserito un'illuminazione ambientale diversa, e sopattutto è "servito" da una VGA diversa. Dovrei trovare uno che l'abbia calibrato con una Radeon X600Pro, molto inProbaile ah ah ah ...

Tuttavia potrebbe essere un buon punto di partenza per vedere come ha lavorato a lui la calibrazione.

Per ora posso dire che lo schermo da 26 è abbastanza ampio, direi quasi il massimo delle dimensioni per lavorare comodamente da scrivania a distanza ravvicinata.

Non si inclina ma non serve (almeno se su ha una scrivania con altezza corretta), è elegante e pulitissimo. Non soffre di problemi di anoni alle estremità, ed è molto gradevole.

Si deve fare però un bel lavoro sul colore, che è molto "fashon" per un neofita ma decisamente contrastato e saturo per un fotografo.

In attesa di eventuale risposta vi saluto e vi consiglio questo bel LCD.

Raf.
io mi sono preso lo spider3 express per calibrarlo!

ma se ti fidi, ti passo le mie impostazioni.....tu non dovrai far altro che settare la gamma a 2.2 (con seven è molto facile)

Standard
colore 80-80-80
luminosita 70
contrasto 80

ecco qua
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian