|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
RECENSIONE VK266H
Ciao
Non so se qualcuno in precedenza lo ha già fatto... Ma voglio segnalarvi quest'ottima recensione anche se è datata Ottobre 2009.. http://www.pchs.it/Articoli/Monitor/asus-vk266h.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#762 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Il VW266H e anche il VK sono usciti di produzione proprio in questi giorni!
![]() ![]() Si potrebbe trovare qualche avanzo di magazzino ma pare che già ce ne siano ben pochi in giro. Molto rischioso comperarlo sul web, poiché alcuni negozi on line meno seri lo potrebbero dare come disponibile, e poi dopo giorni e giorni proporre alternative. |
![]() |
![]() |
![]() |
#763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#764 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#765 | |
Member
|
Quote:
Temo però che il formato 1920x1200 vada a scomparire per far posto al 1920x1080... Inoltre sto vedendo che da vari marchi sono stati eliminati modelli da 26" senza sostituzioni... Ad esempio è da un po' che non si trova più l' Hp w2558hc (26”) 1920x1200 ruotabile di 90° (che ora se lo trovassi comprerei) , e non ci sono più modelli da 26" fra i prodotti HP... Ma anche altri modelli, Samsung, Dell, ecc. ![]() Ultima modifica di _Bobo_ : 24-02-2010 alle 17:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#766 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#767 |
Member
|
Un negozio on line che conosco bene (serio) che ne aveva ricevuti la settimana scorsa una decina, li ha venduti in pochi giorni, ed ora ha tolto del tutto l'articolo. Richiamando il link direttamente appare una pagina con scritto "prodotto non più disponibile" (neppure su ordinazione). Un'altro negozio on line scrive esattamente "fuori produzione". Nel frattempo non è disponiobile, o è sparito da tutti i più famosi magazzini on line. Ed è anche vero che orami è difficile trovare un 1920x1200 di oltre 24". |
![]() |
![]() |
![]() |
#768 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
beh di nuovo cè il 27 hp cioè 2709m (1080), poi il 27 asus (1080), il 27 samsung (1080), il 27 iiliama (1080) e anche il suo 26 (1200), il 26 nec (1200), il 28 hannsg (1200), il 27 lg (1080)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#769 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#770 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
mi pare sia la serie MT, ma vedo prezzi di 600$ O_O
![]() |
![]() |
#771 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Ciao, dopo un mese e mezzo di attesa è arrivato!
Cosa posso dire....rispetto al mio 19" 4:3 Benq con 12 ms mi sembra un altro mondo davvero! Comunque lo sto usando sia per il PC con DVI sia con 360. Co riguardo a quest'ultima ho notato che a 1080P impostato sulla dashboard (usando HDMI) quando gioco vedo i poligono "seghettati", come se mancasse l'AA!! In alcuni giochi di più altri di meno.....comunque rispetto al TV l'immagine mi piace di meno..... ![]() Ho provato a settare anche 720P ma mi sembra che la cosa non cambi. Devo settare la consolle in altro modo? Ed il monitor? C'è qualche opzione nel menu che devo utilizzare in particolar modo con la 360? Grazie, confido in un vostro aiuto!
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
![]() |
![]() |
![]() |
#772 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sul sito Asus è ancora presente http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=eVfxWZGyhikBt0aM
Dopo un mese di lotta ho finito l'epopea con l'assistenza asus(avrò tipo una 30ina di email fra inviate e ricevute nella posta..) dopo che la prima volta me ne hanno spedito uno più piccolo la seconda uno con più black pixel dell'originale.. ora me ne hanno mandato uno completamente nuovo e senza difetti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#773 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Il monitor si trova di nuovo. L´Asus ha svenduto i resti della vecchia produzione e ha avviato la produzione di un modello rinnovato. Le charatterisitche sono le stesse con alcuni mglioramenti (dicono).
Il nuovo modello è stato reso disponibile ai rivenditori il 11 marzo. Ieri, il 12, era sulla mia scrivania e oggi sto facendo i primi test. Come si sa, le impostazioni predefinite della ditta fanno abbastanza schifo e sto ancora cercando delle impostazioni che non facciano schizzare via gli occhi. L´illiuminazione dello schermo è omogenea eccetto sul bordo superiore e inferiore, i passaggi dei colori senza eccessivo blending, il nero è nei parametri di un monitor lcd. Trovando le giuste impostazioni probabilmente si riesce anche a migliorare i risultati. A una prima prova di gioco con Resident Evil 5 non ho notato alcun lag (se cambiavano questa caratteristica, rimandavo il monitor al venditore) |
![]() |
![]() |
![]() |
#774 |
Senior Member
|
pearson ma chi te le dice ste cose?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#775 |
Member
|
Volevo ordinare il monitor già 3 settimane fa da un negozionante della mia zona. Il giorno stesso mi chiama con la notizia che non era più disponiile perché Euronics aveva acquistato gli ultimi 400 esemplari disponibili in Italia, che però la Asus aveva già avviato la produzione di un altra serie. Non mi poteva però dire niente al riguardo perché il lancio ufficiale era previsto per l´11 marzo. Lui però avrebbe saputo le charatteristiche qualche giorno prima.
A questo punto speravo in una versione LED come per i monitor MS238H. Purtroppo non era cosí, ma comunque le charatteristiche erano sempre quelle. Avrebbero però almeno potuto aggiungere quel mezzo pollice per fare un vero 26 pollici. I cambiamenti sono, se ci sono, a livello dell´elletronica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#776 |
Senior Member
|
guarda se ci fossero modelli in internet si saprebbe e non c'e' nulla sui siti asus esteri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#777 |
Member
|
Ma infatti non è un nuovo modello, ma dovrebbe essere lo stesso modello versione 2.0.
Fatto sta che si può di nuovo ordinare questo monitor. |
![]() |
![]() |
![]() |
#778 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Qualcuno l'ha calibrato ed ho i profili?
Ciao Ragazzi.
Ho preso anche io questo splendido monitor, convito nel finale dall'ottima recensione visibile qui: http://www.pchs.it/Articoli/Monitor/asus-vk266h.html So che chi lavora con la grafica avrebbe bisogno d'altro, ma un Eizo costava talmente tanto di più che prendere questo ora non mi cambia praticamente nulla. Infine sono certo che dopo una accurata calibrazione e settaggi possa ottenere risultati egregi! Certo l'impostazione standard è decisamente troppo saturata e contrastata. Ma per fortuna le cose si possono cambiare. Anche le fotocamere difitali non professionali tendono a demosaicizzare ed interpolare i dati RAW dei sensori con colori troppo saturi. Perché il "profano" vede la foto bella colorata e pensa di avere una gran fotocamera e di aver fatto una gran bella foto. Idem con igli schermi. Se non ti devi mettere gli occhiali da sole per guardarlo sembra che non sia buono. Disquisizioni simili a parte mi chiedevo se qualcuno di voi abbia calibrato questo schermo ed avesse i files del profilo. So bene che adottare un proflo di qualcun'altro non è l'ideale, perché ogni LCD è diverso da un altro, e certamente è inserito un'illuminazione ambientale diversa, e sopattutto è "servito" da una VGA diversa. Dovrei trovare uno che l'abbia calibrato con una Radeon X600Pro, molto inProbaile ah ah ah ... Tuttavia potrebbe essere un buon punto di partenza per vedere come ha lavorato a lui la calibrazione. Per ora posso dire che lo schermo da 26 è abbastanza ampio, direi quasi il massimo delle dimensioni per lavorare comodamente da scrivania a distanza ravvicinata. Non si inclina ma non serve (almeno se su ha una scrivania con altezza corretta), è elegante e pulitissimo. Non soffre di problemi di anoni alle estremità, ed è molto gradevole. Si deve fare però un bel lavoro sul colore, che è molto "fashon" per un neofita ma decisamente contrastato e saturo per un fotografo. In attesa di eventuale risposta vi saluto e vi consiglio questo bel LCD. Raf. |
![]() |
![]() |
![]() |
#779 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
C'è nessuno che può misurare l'effettivo consumo in watt del monitor?
(le specifiche indicano <60w) Grazie.
![]() |
#780 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
|
Quote:
ma se ti fidi, ti passo le mie impostazioni.....tu non dovrai far altro che settare la gamma a 2.2 (con seven è molto facile) Standard colore 80-80-80 luminosita 70 contrasto 80 ecco qua ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.