Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2006, 20:13   #1841
gioami
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Grazie mille volcom... scaricherò i driver e poi mi divertirò con GTR2.
gioami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 20:55   #1842
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
raga dove li posso trova sia il momo che il dfp sui 100euri?
il dfp lo saprei il momo no.
qualcuno ha un link?
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 21:24   #1843
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Friz1983
Ho gia il nervoso.....
Allora oggi sono andato in sto negozio di xxxxx dopo aver chiamato e dopo che mi avevano detto che il volante era arrivato.....
Arrivo la e il ragazzo che si occupa di ste cose(NB il figlio del capo) mi dice che c'è un problema... alchè gli rispondo che so che era aumentato di prezzo e gli faccio anche presente che ad altre persone comunque l'avevano dato.
Il problema è che io glielo ordinato il 2, lui ha fatto l'ordine il 4 mattina e il giorno dopo è finita l'offerta.
Ora lui ha 4 volanti in negozio 1 per me e 3 per un tipo che ne ha ordinati 3 .
Alla fine dopo mille chiamate di qua e di la mi ha detto di ripassare domattina(e io intanto faccio chilometri) e mi dira se mi ridà i soldi e li rimanda indietro(perche lui non vuole perderci 15 euro.....si li pagano 75 a suo dire)
Non fosse che è un fottuto volante vorrei rompergli i cosiddetti in tutti i modi possibili......

Speriamo per domani....
Ciao e a presto

Thank you & namaste

Passato a prenderlo. A parte che vorrei sapere il tipo che lo ha portato sul cbr come ha fatto: oltre che grosso è pure pesante (da tenere fra serbatoio e braccia). Ma ho già visto che ha un difetto: il cerchietto (luccicante) al centro del volante è rigato in + punti. Adesso non so che fare, se parlare alla logitech o al negozio (cui ho rotto già abbastanza le scatole, anche se legittimamente). Xchè se non vado al negozio mi tocca spedire alla logitech e devo andare alla posta e spenderci pure un po' di soldi. Ma se vado al negozio devo lasciarglielo in anticipo.

X Friz. scrivo quanto mi hanno detto in negozio sperando di dare qualche info: mi han detto che la promozione doveva durare fino a fine novembre, ma alla wellcome si son sbagliati (han detto che non è la prima volta) e non l'hanno ritirata in tempo. X questo io ad es son riuscito a prenderlo in dicembre, x un giorno, e mi han detto che sono stato fortunato.
Però negozioante è arrivato il mio volante a prezzo maggiorato che ha pagato. Ecco xchè ha dovuto parlare con wellcome Milano prima di darmi l'ok, nonostante il volante lo avessero già in negozio. E mi ha detto proprio che loro lo han pagato 75€, (mi voleva addirittura far vedere la fattura, visto che avevo un po' pacatamente discusso in questi giorni). Ergo loro mi hanno detto di passare a prendere il volante solo quando da wellcome gli hanno spiegato che avrebbero fatto una nota di credito nei confronti del negozio in questione (non so se di 15€ o cosa, non ricordo).
Friz, a te è stata riferita la stessa solfa. Cerca di dire al negoziante di spiegare a wellcome che l'ordine lo hai inviato tu prima della fine della promozione. In teoria è quello che fa fede, non quello del negoziante al magazzino. Io credo che il mio ordine sia comunque partito ed arrivato a wellcome prima della scadenza della promozione (almeno se la commessa ha detto la verità, ed a questo punto credo di si), quindi questo potrebbe fare la differenza col tuo caso, ma ha scritto poco + su quello che si deve far presente al negoziante od a wellcome se si vuol fare un po' di legittime storie. Se vuoi leggiti i miei interventi precedenti sul tema. Io poi ho perso + aste su ebay x aspettare il dfp, e se la cosa andava x le lunghe perdevo pure i volanti che vende river, quindi le mie sacrosante ragioni le avevo a chiudere al volo e in giustizia.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 12-12-2006 alle 21:29.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 21:40   #1844
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da volcom
Ha la porta USB, servono i driver per farlo funzionare su pc, che puoi scaricare direttamente sul sito logitech, sono quelli per il modello MOMO RACING.
Qualcuno ha provato quelli per il nuovo G25? sembrano piu nuovi

Scusa scusa, ma non si era detto che i driver si trovano sul sito wingman linkato??? Per favore qualcuno dà uno sguarod a quwesto post e mi da una risposta a queste 2 semplici domande??
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1823

Io lo vorrei installare stanotte, quindi se qualcuno mi fa sapere ed evito di fare papocchi.

Ahhh un doveroso grazie a tutti quelli che mi hanno dato info (in particolare river cui glie le ho struciolate per bene ) e a chi mi ha dato la dritta del dfp a 60€!!! Se poco poco mi mettevo a leggere mezza discussione (come di mio solito) prima di leggere le ultime pagine (scoprendo così della promozione in atto a 2 3 pagine dall'ultimo post) non prenotavo il volante in tempo.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 12-12-2006, 21:49   #1845
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Scusa scusa, ma non si era detto che i driver si trovano sul sito wingman linkato??? Per favore qualcuno dà uno sguarod a quwesto post e mi da una risposta a queste 2 semplici domande??

Io lo vorrei installare stanotte, quindi se qualcuno mi fa sapere ed evito di fare papocchi.

Ahhh un doveroso grazie a tutti quelli che mi hanno dato info (in particolare river cui glie le ho struciolate per bene ) e a chi mi ha dato la dritta del dfp a 60€!!! Se poco poco mi mettevo a leggere mezza discussione (come di mio solito) prima di leggere le ultime pagine (scoprendo così della promozione in atto a 2 3 pagine dall'ultimo post) non prenotavo il volante in tempo.

son arrivato tardi
Old 12-12-2006, 21:55   #1846
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri

Si, ma se guardi i driver del MOMO RACING, sono gli stessi di quelli che dici tu(lgs460ita.exe), e fra l'altro quelli del G25 (lgs500ita) pare siano piu recenti...
cmq ora li provo sul portatile, cosi vedo se funzionano.

EDIT: installati al volo sul portatile, funzionano perfettamente, ed effettivamente i 500ita sono piu recenti e non di poco rispetto i 460ita, i primi sono la versione 5.00 182 del 08/09/2006, mentre i secondi sono i 4.60 349 del 04/18/2005.

Ultima modifica di volcom : 12-12-2006 alle 22:05.
volcom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 22:17   #1847
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Si, ma se guardi i driver del MOMO RACING, sono gli stessi di quelli che dici tu(lgs460ita.exe), e fra l'altro quelli del G25 (lgs500ita) pare siano piu recenti...

EDIT: installati al volo sul portatile, funzionano perfettamente, ed effettivamente i 500ita sono piu recenti e non di poco rispetto i 460ita, i primi sono la versione 5.00 182 del 08/09/2006, mentre i secondi sono i 4.60 349 del 04/18/2005.

Ahh, mica lo avevo notato... Beh, però sul sito wingman pare che i 4.60 abbiano ottimizzazioni x il dfp (e magari xchè la logitech li ha introdotti). Io i driver logitch non li ho ancora visti. Per ora metto quelli che ho scaricao. Poi approfondiamo qui sul 3d, che adesso lo voglio provare!!!
A dopo o domani.

Ecco quello che ho trovato sul sito wingman, e me lo son salvato su un file word insieme ad altre utili info per l'installazione:

Quote:
Originariamente inviato da Wingman site
Should I upgrade to Logitech® Gaming Software 4.60?
New features of Logitech® Gaming Software 4.60 include:-
Support for more game engines with Profiler
Added "Keystroke" recording to Profiler
Miscellaneous fixes and enhancements
Added support for the Logitech® Driving Force™ Pro
Added support for the Logitech® Driving Force™ Ex
If you do not have this device, then there is no need to upgrade from Logitech® Gaming Software 4.40/4.50.

Old 12-12-2006, 22:33   #1848
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Qualcuno che gioca con rFactor?
Com'è sto titolo, è valido? Ho visto che si puo scaricare direttamente da sito ufficiale e poi eventualmente comprare il codice per sbloccarlo in full, ne vale la pena?
Old 12-12-2006, 23:25   #1849
Alpha Centauri
Senior Member

Tornato anzitempo
C'è qualche anima pia che mi dà una mano? Non riesco ad usare il volante nel gioco, ma funziona
Va solo se gli assegno i comandi dal gioco (toca 2), le assegnazioni che dò dal profiler non vanno, e peraltro neppure ho ben capito come si fa: devo assegnare ad ogni pulsante del volante un tasto della tastiera che poi sul mio profilo di toca corrisponde ad un comandodella vettura -es guarda dietro- o cosa? Quando mi dice "assegna un comando" mica capisco da fuori il gioco che comando dovrei assegnare. Non riesco a capire cosa devo fare. Dopo l'instalazione non mi ha chiesto un granchè, mi pare neppure si è calibrato il volante, e da pannello di controllo non vedo la voce "Periferiche di gioco".
Aiuuuutoooo Speravo di partire al volo x poi affinare i settaggi, ma non riesco neppure ad usare lo sterzo.

Old 13-12-2006, 00:06   #1850
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Qualcuno che gioca con rFactor?
Com'è sto titolo, è valido? Ho visto che si puo scaricare direttamente da sito ufficiale e poi eventualmente comprare il codice per sbloccarlo in full, ne vale la pena?
meglio gtr2 imho
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 00:12   #1851
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da sander4
meglio gtr2 imho
L'ho prvato un po oggi, in effetti è molto realistico il controllo con il DFP, molto piu di GTR, ma anche GTL si difende bene... ora son curioso di provare sto rFactor.... cmq penso anch'io che mi dedichero a GTR2
Old 13-12-2006, 08:57   #1852
caraibi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
[quote=Alpha Centauri]Passato a prenderlo. A parte che vorrei sapere il tipo che lo ha portato sul cbr come ha fatto: oltre che grosso è pure pesante (da tenere fra serbatoio e braccia). Ma ho già visto che ha un difetto: il cerchietto (luccicante) al centro del volante è rigato in + punti. Adesso non so che fare, se parlare alla logitech o al negozio (cui ho rotto già abbastanza le scatole, anche se legittimamente). Xchè se non vado al negozio mi tocca spedire alla logitech e devo andare alla posta e spenderci pure un po' di soldi. Ma se vado al negozio devo lasciarglielo in anticipo.

Ci sono sempre sopra il mio cbr (estate e inverno) e lo uso come una bicicletta ormai.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 10:52   #1853
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Se questa ultima release per il G25 supporta anche il DFP è già una buona cosa. Mi ha colto un dubbio però... questo driver non è per Windows Vista, qualcuno per caso ha fatto una prova?
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 11:10   #1854
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76
Se questa ultima release per il G25 supporta anche il DFP è già una buona cosa. Mi ha colto un dubbio però... questo driver non è per Windows Vista, qualcuno per caso ha fatto una prova?
Provati su XP pro, nessun problema.
Old 13-12-2006, 12:15   #1855
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Si ok, io però mi riferivi a Vista.
Mi chiedevo se qualcuno avesse fatto un test, sarebbe importante sapere se il DFP sarà supportato anche in Vista, visto che già c'è stato un accomodamento dalla Play2 al PC non vorrei che il supporto fosse perso per strada con il prossimo sistema operativo
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 13:04   #1856
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76
Si ok, io però mi riferivi a Vista.
Mi chiedevo se qualcuno avesse fatto un test, sarebbe importante sapere se il DFP sarà supportato anche in Vista,
Mi ci giocherei le palle che funzionerà con Vista , e funzionerà alla grande
Alla Logitech sono persone serie , a differenza di altre case .
Old 13-12-2006, 13:21   #1857
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caraibi

Ci sono sempre sopra il mio cbr (estate e inverno) e lo uso come una bicicletta ormai.

Anch'io estate inverno/pioggia e pacchi, ma questo mi sembra davvero grosso. Ancxhe se, viste le 2 ore e mezza quasi che ci ho messo per fare pochissimi km, mi sa che lo riporto in moto pure io....

Senti, ma tu come hai fatto per usare il volante? Io non riesco a farlo riconoscere inToca 2. Se abilito nelle opzioni "volante", vedo poi che il force feedback (sempre nelle opzioni di gioco) non è selezionabile, è una voce in grigetto. Enel gioco anche se riesco a settare tasti e pedali x usarli, il volante proprio non va.
Suggerimenti?
Qual'è la procedura? Dai che è un giorno quasi che lo ho qui e non riesco ad usarlo!
Ps può essere che vada in conflitto con i driver setpoint dell'mx1000? O magari devo configurare pure questi ultimi???

Old 13-12-2006, 13:40   #1858
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Ragazzi ho trovato una bella guida su un altro forum per il settaggio del volante.

Non sò se posso postarla...
Old 13-12-2006, 14:00   #1859
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

se riporta i link dell altro forum non penso proprio sia possibile
se riesci a editarla faresti sicuramente un favore a noi tutti
Old 13-12-2006, 14:07   #1860
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
Ragazzi ho trovato una bella guida su un altro forum per il settaggio del volante.

Non sò se posso postarla...
Chiedi al Mod di sezione....
Intanto puoi mandare qualche Pvt con il link.....

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP