|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Sicilia
|
Okkei
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#522 |
Bannato
|
Ciao, ho appena finito di montare il monitor.
Come puoi ben immaginare è ENORME (...disse lei mentre mi stavo spogliando...)! ![]() ![]() ![]() Stasera ne approfitto per guardami un bluray e smanettare con le regolazioni. Ho dovuto abbassare la luminosità da 90 a 50 perché risultava inguardabile tanto facevano male gli occhi. Sono curioso di sapere se c'è backlight, soprattutto nelle scene "scure/notturne". In serata farò pure qualche prova con giochi tipo F1 2010, PES 2011 e Bad Company 2. Come prima impressione gli do un bel 8. L'unico difetto che ho notato, per adesso, è che con i caratteri piccoli vedo come un ombra rossa/verde sui contorni. Infatti ogni pagina web la ingrandisco con il famoso Control/+. Se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi. Ah, dimenticavo...noto con piacere che ha i fori vesa (100x100). Per adesso lo tengo così ma più in la sicuramente lo appendo a muro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#523 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
ciao
![]() Che dire, che era enorme lo immaginavo, io che attualmente ho un 24'' e ho avuto un iMac da 27'' credo che non avrò problemi...il 24'' attualmente mi pare piccolo ![]() Ora parto con le domande ![]() ![]() Mi potresti magari fare una o più foto, così io e altri ci rendiamo conto delle dimensioni o di come figura sulla scrivania...? Hai notato qualche pixel spento o bruciato? Per i caratteri con ombre rosse, forse devi aggiustare i colori o qualche impostazione; li noti su sfondo bianco o anche qui sul forum ad esempio??? Nelle impostazioni vi sono profili già impostati ad esempio cinema, foto , gioco, ecc...? ciao e intanto grazie.
![]() |
#524 |
Bannato
|
Ciao!
Le foto te le posto domani con la luce diurna, altrimenti vengono male ![]() No pixel spenti e/o bruciati. Pannello perfetto. I contorni color verde/rosso credo siano dovuti ad un eccessiva nitidezza sui caratteri piccoli. Quando ingrandisco la pagina essi spariscono, restando comunque molto nitidi, senza sgranare. I preset già impostati sono: Scenario,Standard,Teatro,Gioco,Notturna,sRGB. Adesso mi gusto un bel bluray e vediamo come si comporta. Domani oltre alle foto, le impressioni su film e giochi, pensavo di provare la funzione PIP. Collego SkyHD e vediamo che succede. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#525 |
Senior Member
|
![]() Cmq leggevo in giro che qualcuno ha problemi di dotpich, forse per un monitor lcd la risoluzione 1080p è un pò poco per un 27''.... Leggevo anche qui: http://hardforum.com/showthread.php?t=1533341&page=20 dove invece ne parlano molto bene, trovi anche dei settaggi, potresti provarli magari risolvi il problema delle ombre sui caratteri...
![]() |
#526 |
Bannato
|
Per quanto concerne i settaggi, preferisco disturbare il mio amico e me lo faccio calibrare con la sonda. Come puoi capire dagli ultimi post uso il monitor in prevalenza per bluray/film quindi cerco un effetto movie like (D65). Ho finito adesso di giocare a pes. Semplicemente stupendo! No scie o cose simili.
Ho aumentato i caratteri di windows e debbo dire che ho risolto il problema contorni. Su internet agisco semplicemente premendo control / + e di conseguenza aumenta la grandezza dei caratteri, quindi per adesso mi ritengo davvero soddisfatto. A domani con le foto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#527 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
|
avete aumentato i caratteri su un 27" ? ha un dot pitch mega gigantesco
![]() se hai ati potresti trovare sfocati i caratteri per via dell'overscan e quindi va ad interpolare come se non fosse la risoluzione nativa. Ultima modifica di quakershooter : 12-07-2011 alle 00:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#528 | |
Bannato
|
Quote:
Sinceramente....ho capito solo 27 pollici ![]() Ho aumentato i DPI su windows ed adesso i caratteri mi sembrano molto più leggibili, ma soprattutto non ho più quei contorni rosso/verde. Ho fatto na minchiat*? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#529 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Ieri sera ho provato a giocherellare un pò con il clear type, la dimensione dei caratteri ed il dpi di win7 e le cose mi sembrano un tantino migliorate, però i caratteri, per i miei gusti, sono enormi!!! Quale settaggio ottimale avete trovato?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#530 |
Member
Città: Napoli
|
Ragazzi tra l'asus ve278q e l'iiyama b2712hds
quale mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#531 |
Bannato
|
A voi funziona il PIP su HDMI ?
Ho il pc collegato in DVI e SKY collegato in HDMI....tra le periferiche che supportano il PIP mi da solo VGA e Displayport. ![]() Boh...strana questa cosa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#532 |
Bannato
|
Mi autorispondo.
Dal manuale: Le sorgenti di ingresso DVI e HDMI non devono essere selezionate contemporaneamente come sorgenti principale e PIP. Bella fregatura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#533 |
Bannato
|
Mi sa che collego la s.video al monitor col displayport, così posso usare il PIP in hdmi.
L'unica soluzione possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#534 |
Senior Member
|
non ce la fai proprio a fare quella foto a quel bel monitor?
![]()
![]() |
#535 |
Bannato
|
hai ragionissima!!! perdonami...
ceno e posto le foto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#536 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#537 |
Senior Member
|
Salve, sono in procinto di acquistare uno dei suddetti modelli, attirato soprattutto dal prezzo e dalle buone recensioni che riportano input lag molto basso..
Non so però se valga la pena spendere 50 euro in più per il 278q che è led rispetto al 276q. Attestandosi sui 300 euro o poco meno va ad avvicinarsi alla tv sony ex500 (era in offerta su un noto negozio online a 398 fino a poco fa), che comunque ha sempre input lag basso ed è 32". Io provengo da un philips 32" 1080p al momento (da fine 2007) e non mi spiace sacrificare un pò di pixel density per la maggiore area di schermo. L'unico problema colla tv attuale è l'input lag alto che rende ingiocabili gli fps, quindi volevo cambiarla. Che consigliereste? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#538 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
|
ho da pochi giorni il VK278Q ...
per quanto riguarda il discorso PIP ... quoto, impossibile avere DVI (pc) e Sky (hdmi) su PIP. bisogna per forza rinunciare ad una delle due.. ovviamente come già detto da altro utente, si usa il display port. il mio post però è più tragico........... con FIFA11 in 1080p (pc + dvi) noto parecchio ghost/scie (non so come definirlo) verdi attorno i giocatori in movimento, non sempre, ma è visibile a volte anche abbastanza continue. è difettoso? o è un noto problema del monitor?
![]() |
#539 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai messo 'Trace Free' a 40 come suggeriscono nelle recensioni? Su DigitalVS dicono che sotto i 40 ha un pò di ghosting, e oltre 40 comincia ad avere reverse ghosting, ma altrimenti dovrebbe essere apposto. Ultima modifica di Aurelio Magherelli : 25-07-2011 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#540 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
|
Quote:
![]() si conoscono delle impostazioni ottimali? stasera provo con il Trace a 40. grazie ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.