Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2007, 13:37   #101
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
Ottimmo risultato
1.35v per 3600mhz
Complimenti per la cpu.
Quanto droppa la mother in queste condizioni?
Droppa di bestia... il problema è che la voce inerente al loadline in bios (cioè quella che dovrebbe risolvere il problema del drop) anche se la abiliti non funge..
Pero' mi hanno detto che c'è il bios 0505 appena uscito e vorrei provarlo... solo che dal sito ftp di asus non riesco a scaricarlo...
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/so...ula/MF0505.zip
Se qualcuno lo scarica per me e lo uppa da qualche altra parte mi fa un favorone!
Ora impostando 1.365 in bios mi porta la tensione a 1,34-5 sotto carico...
Old 18-10-2007, 13:59   #102
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Langley Guarda i messaggi
Droppa di bestia... il problema è che la voce inerente al loadline in bios (cioè quella che dovrebbe risolvere il problema del drop) anche se la abiliti non funge..
Pero' mi hanno detto che c'è il bios 0505 appena uscito e vorrei provarlo... solo che dal sito ftp di asus non riesco a scaricarlo...
Se qualcuno lo scarica per me e lo uppa da qualche altra parte mi fa un favorone!
Quindi col nuovo bios la voce per limitare il vdrop funge
Ottimo 0.01-0.02v col quad a 400x9 è molto poco
Tra l'altro penso che tu sia ad aria o liquido, viste le temp, senza refrigeratori sulla cpu che facendo lavorare i mosfet a temperature più basse, ne migliorano l'efficienza.
Si dei problemi di vdrop avevo letto su xtremesystem 0.056 , evidentemente era il bios immaturo, meno male

Ultima modifica di T.B. 1 : 18-10-2007 alle 14:14.
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 14:22   #103
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Quindi col nuovo bios la voce per limitare il vdrop funge
Ottimo 0.01-0.02v col quad a 400x9 è molto poco
Tra l'altro penso che tu sia ad aria o liquido, viste le temp, senza refrigeratori sulla cpu che facendo lavorare i mosfet a temperature più basse, ne migliorano l'efficienza.
Si dei problemi di vdrop avevo letto su xtremesystem 0.056 , evidentemente era il bios immaturo, meno male
Sono a liquido... tutto a liquido... il fusion pero' devo dire che ha portate ridicole ma ho la mcp che spinge...
Old 18-10-2007, 14:39   #104
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Sono a liquido... tutto a liquido... il fusion pero' devo dire che ha portate ridicole ma ho la mcp che spinge...
io sono in bilico tra questa e la gigabyte.

ma il fusion intendi il wb del chipset?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 14:44   #105
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
io sono in bilico tra questa e la gigabyte.

ma il fusion intendi il wb del chipset?
bhè tra le due io prenderei la asus effettivamente, ma sono molto simili per prestazioni

Si il fusion è il wb del chipset
Old 18-10-2007, 14:45   #106
LeGioNz
Member

L'Avatar di LeGioNz

mi potreste mandare pvt per sapere dove prendere in ita?

thx
LeGioNz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 14:48   #107
Pc-abart
Utente sospeso

L'Avatar di Pc-abart

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
Quote:
Col cactus che supportano lo SLI... solo crossfire... e forse con qualche modifica driver.. puo' darsi che abilitino il supporto allo scalable link interface...
Tra l'altro io non vedo chip MCP by nvidia onboard di conseguenza la vedo veramente dura... e possiamo anche aggiungere che su hwupgrade c'è una notizia dove si dice che le mobo X38 senza MCP non avranno SLI ma solo CF... spero si sbaglino!
Quello che spero anch'io, non che m'interessi in particolar modo lo SLI, ma sapere di avere 2 pci-e 2.0 a 16x all'occasione si può anche aggiungere una seconda scheda, passare ad ATI....per ora non credo valga la pena.

Quote:
Santa mcp...se V5 poi..., ma il fusion non ha portate ridicole, il mio raccordato con tubi 12x17 sembra una vaschetta LOOOL.
Pc-abart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 14:51   #108
Pc-abart
Utente sospeso

L'Avatar di Pc-abart

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
Quote:
bhè tra le due io prenderei la asus effettivamente, ma sono molto simili per prestazioni

Si il fusion è il wb del chipset
OK OK io intendevo il wb cpu
Pc-abart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 14:52   #109
mdk13
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
ragazzi sono stato poco dietro a questa scheda però mi sembra di aver capito che sia gemella della p5e....un po come p5k-e con la dlx,sbaglio?insomma se è quasi identica per 50€ mi piace più l'altra,qualcuno mi conferma il classico adesivo,se rimosso appara lascritta maximus?
mdk13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 14:54   #110
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Quote:
Originariamente inviato da mdk13 Guarda i messaggi
ragazzi sono stato poco dietro a questa scheda però mi sembra di aver capito che sia gemella della p5e....un po come p5k-e con la dlx,sbaglio?insomma se è quasi identica per 50€ mi piace più l'altra,qualcuno mi conferma il classico adesivo,se rimosso appara lascritta maximus?
io in te avrei tenuto la dfi
Old 18-10-2007, 15:07   #111
mdk13
Senior Member

Quote:
io in te avrei tenuto la dfi
è bello cambiare ogni tanto,se poi ci spendo poco...meglio,poi penso che la main definitiva sarà nuovamente dfi ma esce tra un paio di mesi penso
Old 18-10-2007, 15:11   #112
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Quote:
Originariamente inviato da mdk13 Guarda i messaggi
è bello cambiare ogni tanto,se poi ci spendo poco...meglio,poi penso che la main definitiva sarà nuovamente dfi ma esce tra un paio di mesi penso
"definitiva" mi sembra esagerato ho visto il tuo iter di mobo

p5b dlx, p5k-e, p35-t2r, ora maximus

Non vorrai fermarti per caso
Old 18-10-2007, 15:20   #113
mdk13
Senior Member

Quote:
"definitiva" mi sembra esagerato ho visto il tuo iter di mobo

p5b dlx, p5k-e, p35-t2r, ora maximus

Non vorrai fermarti per caso
Si effettivamente è un periodo un po' così,con le cpu forse ho fatto anche peggio il fatto è che ogni volta mi riprometto di fermare la sete di curiosità e test...ma poi succede qualcosa,adesso sto ancora valutando bene cosa fare,però la main penso sarà la p5e x almeno2mesetti
Old 18-10-2007, 15:30   #114
zilla
Senior Member

Quote:
ciao lang ti do il link del mio...

http://www.pctuner.net/forum/showpos...2&postcount=12
zilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 15:36   #115
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

Iscritto dal: Nov 2006
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da zilla Guarda i messaggi
Con la mia matrox pci nell'ultimo slot è partita al secondo riavvio.....

cioè al primo avvio fa lo schermo nero, spento l'ali, secondo boot perfetto....pensa che ora sto usando vista con la matrox millennium...

bios che uso è il 0504....

ciao
ciao Grande Zilla
provato con 2 x pci ma niente riprovo di nuovo ma io intendo per primo boot
hiwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 15:45   #116
zilla
Senior Member

Mi dimenticavo di dirti che il nuovo bios porta in positivo il droop di circa +0,014v sotto sforzo, lo si puo rilevare solo leggendo il Vcore dalle fasi...
zilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 16:41   #117
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
Originariamente inviato da Pc-abart Guarda i messaggi
Quello che spero anch'io, non che m'interessi in particolar modo lo SLI, ma sapere di avere 2 pci-e 2.0 a 16x all'occasione si può anche aggiungere una seconda scheda, passare ad ATI....per ora non credo valga la pena.

Santa mcp...se V5 poi..., ma il fusion non ha portate ridicole, il mio raccordato con tubi 12x17 sembra una vaschetta LOOOL.

A parte gli scherzi, che diametri hanno gli imbocchi del top?
Interni ovviamente
Old 18-10-2007, 17:05   #118
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
La settimana prossima mi unisco a voi...

Levatemi una curiosità: dal momento che è pci-express 2.0, devo collegare entrambi i molex dalla 8800GTX, oppure ne basta solo uno?
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM

Ultima modifica di Skullcrusher : 18-10-2007 alle 17:08.
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 17:22   #119
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
La settimana prossima mi unisco a voi...

Levatemi una curiosità: dal momento che è pci-express 2.0, devo collegare entrambi i molex dalla 8800GTX, oppure ne basta solo uno?
Il fatto che sia PCIe 2.0 non c'entra una banana

PCIe 2.0 sarà un nuovo formato che troveremo presente, forse, nelle nuove schede ATI ed nVidia di fine anno o primo trimestre 2008.

Le due porte di alimentazione sulla tua GTX servono solo per permettere la gestione dell'overclock da parte di driver
Old 18-10-2007, 17:31   #120
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Il fatto che sia PCIe 2.0 non c'entra una banana

PCIe 2.0 sarà un nuovo formato che troveremo presente, forse, nelle nuove schede ATI ed nVidia di fine anno o primo trimestre 2008.

Le due porte di alimentazione sulla tua GTX servono solo per permettere la gestione dell'overclock da parte di driver
Ok, non mi era chiara una cosa: dato che col pci-express 2.0 lo slot se non erro eroga maggior corrente dell'1.0 mi era venuto il dubbio dei 2 connettori...tutto qua.
Grazie per il chiarimento....ora non mi resta che aspettare che arrivi
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP