Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-01-2011, 18:05   #7121
e.greg.io
Senior Member

L'Avatar di e.greg.io

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
molti davano BD 4x pari se non superiore al i7-980...

con IPC da nehalem se non da sandy e frequenze iniziali da 3.5ghz a salire fino a 4.5ghz
guarda che bd x4 a 3500mhz stock non esiste proprio. sarebbe peggio di un phenom II

tralasciando il discorso ipc, per i discorsi fatti e rifatti (vedi post di bjt) saremo ben al di sopra di quei 3500.
personalmente, facendo due conti a sentimento, un bd x4 a 4500mhz stock lo vedo più che possibile.

a questo aggiungi il migliorato ipc (qui ballano cifre che vanno da un +10% a un +25% rispetto al k10).

altro che bdx8 come 2600k.

purtroppo non essendosi sbottonata amd(e jf ha anche giustamente detto perchè), il dubbio (lecito) resta e resterà fino alla scadenza dell'nda.

ma non è che adesso tutto d'un tratto bd è un processore da buttare...sulla carta dovrebbe essere assai meglio del glorificato sb.

Ultima modifica di e.greg.io : 11-01-2011 alle 18:22.
e.greg.io è offline  
Old 11-01-2011, 18:18   #7122
e.greg.io
Senior Member

L'Avatar di e.greg.io

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Poi non credo che la posizione AMD sia così tragica come la si vuole pensare.
...

Insomma... dove sarebbero i presupposti che AMD possa saltare?

Per ultimo... secondo voi, una ditta che progetta 4 tipi di proci, nuove architetture, APU, Fusion, e ha obiettivi precisi per il 2012, 2013, 2014 e 2015, denoterebbe una situazione finanziaria così critica come la si vuole descrivere?

Cosa ne sappiamo noi, ad esempio, che tutto questo popo' di roba non si basi unicamente sulle finanze AMD ma che dietro ci possa essere la stessa IBM?
paolo il punto è questo: se bd non rispetterà le attese (io non lo credo, ma finchè resta l'nda il dubbio c'è) sarà un altro anno di magra per amd, che potrebbe sperare solo in bd2 e quindi fusion; se poi intel dovesse, grazie alla partnership nvidia (adesso parte indietro è vero, ma le risorse e il know how le ha) vanificare pure quel progetto(bd2&fusion), allora amd, per come la conosciamo oggi, non vedo come non possa saltare.
c'è poco da fare: se amd non rientra degli investimenti fatti (ricordiamo che di fatto è stata costretta ad accettare i $ da intel proprio per la sua situazione finanziaria difficile) non vedo come possa trovare altre risorse da investire per risultare competitiva.
i $ che ha preso nvidia (che per altro sembra essersi allontanata dal mondo chipset, dove in fondo faceva concorrenza ad intel) saranno utili per investire nelle gpu o no? insomma anche ati potrebbe (anche qui il condizionale è d'obbligo, ovvio), essere nuovamente costretta a inseguire.

insomma: secondo me, in questi due anni amd sta come un giocatore di poker che chiama l'all in. bd è il turn, bd2&fusion il river (oddio ma che sto a scrivere ).

ciò detto non sono pessimista, ma la preoccupazione(senza esagerare e ) come consumatore (e perchè no, anche come simpatizzante amd) ce l'ho.
e.greg.io è offline  
Old 11-01-2011, 18:20   #7123
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi

A dirla tutta...quel TDP 95W a 3,5+...mi fa molto ben sperare nel vantaggio di AMD...SE E SOLO SE...corrisponderà esattamente a ciò che in questi mesi abbiamo dedotto in proposito
Poi, potrebbe essere possibile una cosa:

AMD da quando è uscita con il Phenom I, Phenom II, con il Thuban, che ha fatto SEMPRE?

E' uscita con 2 modelli, uno top ed uno medio.

Ora, ragionevolmente, dovrebbe uscire con gli X8 con 1 95W ed 1 125W, probabilmente uno liscio ed uno BE, oppure entrambi a 125W.
Secondo me una specie di fotocopia Thuban 1090T e 1055T.

Quindi, direi similarmente, dalla versione liscia alla BE non ci dovrebbe essere una grandissima differenza di costo, al più il 30%.

Io faccio la mia previsione, poi magari mi darete dell'idiota, però la faccio:
BD X8 95W 3,5GHz a 400€.
BD X8 a 125W BE, 4GHz, 500€.

Secondo me questi sono prezzi da garantire un tot di margine ad AMD, da garantire un volume di vendite elevato e nell'insieme una grande soddisfazione/rumor/immagine da parte dei clienti.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline  
Old 11-01-2011, 18:37   #7124
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da e.greg.io Guarda i messaggi
paolo il punto è questo: se bd non rispetterà le attese (io non lo credo, ma finchè resta l'nda il dubbio c'è) sarà un altro anno di magra per amd, che potrebbe sperare solo in bd2 e quindi fusion; se poi intel dovesse, grazie alla partnership nvidia (adesso parte indietro è vero, ma le risorse e il know how le ha) vanificare pure quel progetto(bd2&fusion), allora amd, per come la conosciamo oggi, non vedo come non possa saltare.
c'è poco da fare: se amd non rientra degli investimenti fatti (ricordiamo che di fatto è stata costretta ad accettare i $ da intel proprio per la sua situazione finanziaria difficile) non vedo come possa trovare altre risorse da investire per risultare competitiva.
i $ che ha preso nvidia (che per altro sembra essersi allontanata dal mondo chipset, dove in fondo faceva concorrenza ad intel) saranno utili per investire nelle gpu o no? insomma anche ati potrebbe (anche qui il condizionale è d'obbligo, ovvio), essere nuovamente costretta a inseguire.

insomma: secondo me, in questi due anni amd sta come un giocatore di poker che chiama l'all in. bd è il turn, bd2&fusion il river (oddio ma che sto a scrivere ).

ciò detto non sono pessimista, ma la preoccupazione(senza esagerare e ) come consumatore (e perchè no, anche come simpatizzante amd) ce l'ho.
Io ti dico solo questo...

Non è il discorso di credere o non credere in AMD, credere o non credere in BD... basta solo ed unicamente voler ascoltare GF.

Il 32nm HKMG ULK promette determinate caratteristiche, che sono state ripetute a dismisura migliaia e migliaia di volte.

A parità di architettura e frequenze, garantisce un TDP INFERIORE del 40% (non mi ricordo se 50%).

Questo cosa vorrebbe dire? Che un Thuban a 45nm a 3,3GHz/3,7GHz turbo dato per 125W sarebbe suppergiù a 65W, quindi, solo cambiando silicio, avrebbe frequenze ben più alte, potrebbe avere 2 core in più e di tutto di più, tipo un Llano senza APU.

Non ha alcuna fondamenta ipotizzare che BD sarà un flop, per il semplice motivo che dovrebbero presentarsi queste situazioni:

- Tecnici AMD talmente strafumati e sballati che dopo 5 anni che continuano a sviluppare BD, addirittura arrivano pure a produrlo senza accorgersi che il risultato è deludente.

- Tecnici GF che sputtanano l'azienda per aver "pubblicato" performances sul 32nm HKMG ULK non reali.

- Mayer è stato silurato perché voleva un Llano (che ha un 15% di IPC in più rispetto al Phenom II) invece di BD ed era l'unico che non si era drogato.

Tra parentesi, io comincio a trovare una analogia tra BD che non è stato presentato sul 45nm e quel Thuban famoso che doveva operare a 5GHz, perché se facciamo 2+2, non è che il Thuban a 5GHz in realtà fosse BD? E se poteva operare a 5GHz sul 45nm... sul 32nm?

Noi possiamo avanzare qualsiasi ipotesi, però non capisco il perché alla fine si dubita sempre di un prodotto quando è marchiato AMD e mai quando lo è Intel, quando se vogliamo di "cagate" ne ha fatte ben più Intel di AMD.
Nessuno si ricorda i P90-100 e 120 dovuti ritirare in gran furia dal mercato dopo 3 mesi dalla commercializzazione perché dopo il quarto numero decimale il valore riportato era sballato? E' stata l'unica ditta al mondo a fare una "cappella" simile...
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 11-01-2011 alle 18:42.
paolo.oliva2 è offline  
Old 11-01-2011, 18:43   #7125
e.greg.io
Senior Member

L'Avatar di e.greg.io

come ti ho detto non sono pessimista, proprio per i discorsi fatti. e su questo concordo con te che non è logico pensare che bd sia un flop.
ma ciò non significa, per qualche sillogismo strano, che abbia la certezza che tutto sarà rose e fiori.

il punto che volevo sottolineare non è che amd sta saltando (come potrei dirlo se ancora non ho visto che carte ha in mano?), ma che se non batte cassa in questi due anni secondo me salta.
e.greg.io è offline  
Old 11-01-2011, 18:49   #7126
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
che ci sia una ''grande tribolazione'' sono d'accordo ,ma bisogna avere FEDE sul progetto fusion(chiaramente con tutte le difficolta che si hanno) e non può essere scalfito da niente e da nessuno.......è tutto già scritto

ora anche bulldozer non può venire meno ,perchè fa parte del progetto fusion , e la sua potenza (non la sappiamo noi per adesso) la sa chi veramente avrebbe paura

adesso chiaramente c'è una grande montagna davanti ,ma bulldozer sta per arrivare e spianera la strada ma non per qualcuno altro ,ma per dare spazio a LLANO e piano piano tutto il resto

ora premesso che sono convinto che bulldozer rappresenta solo un pezzo di questa scalata, e che secondo me la futura architettura ibrida non sarà bulldozer,anche se ne conserverà molti aspetti

una prima vera emozione nel mondo sarà quando ognuno proverà con le mani e da vicino llano, e avvertirà quanta ''intelligenza'' ci sia dentro quel processore...altro che essere tutt'altro che turbati
affiu è offline  
Old 11-01-2011, 19:02   #7127
bicchiere
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
però non capisco il perché alla fine si dubita sempre di un prodotto quando è marchiato AMD e mai quando lo è Intel
Sempre non lo so, però ti posso dire cosa è cambiato rispetto a una settimana fa.

C'è stata la piu' importante fiera dell'elettronica consumer, il CES,
AMD ha gia' pronta una super-architettura che uscirà tra 3-5 mesi e...
non la mostra, mentre mostra le dimissioni del CEO.

Fai un po' tu, secondo me in passato hai dichiarato "Intel è in difficoltà" per molto meno. Tu hai previsto un 2011 terribile per Intel... beh l'anno è iniziato con le dimissioni del CEO AMD.
bicchiere è offline  
Old 11-01-2011, 19:08   #7128
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
il nuovo ceo:
Quote:
"AMD enters 2011 with considerable product and financial momentum. Our roadmap for the year, including our 'Llano' APU and 32nm 'Bulldozer' based processors remain on track," said Seifert. "I believe we have significant opportunities to cement our leadership positions in several key market segments based on the strength of our upcoming products."

okorop è offline  
Old 11-01-2011, 19:26   #7129
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
il nuovo ceo:
Si ma questo è un CEO ad interim e per sua stessa scelta non vuole essere nominato CEO definitivo dal consiglio e dalla commissione istituita appositamente.
Old 11-01-2011, 20:05   #7130
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da bicchiere Guarda i messaggi
Sempre non lo so, però ti posso dire cosa è cambiato rispetto a una settimana fa.

Fai un po' tu, secondo me in passato hai dichiarato "Intel è in difficoltà" per molto meno. Tu hai previsto un 2011 terribile per Intel... beh l'anno è iniziato con le dimissioni del CEO AMD.
Ma come tutti ti hanno detto, il CEO non si è dimesso per SB, per Intel e quant'altro, questo lo vuoi vedere tu e continui a vederlo tu.

Il fatto che AMD non divulghi notizie prima della commercializzazione, è una scelta dell'azienda (AMD ha l'NDA da SEMPRE, non solo con BD). Se Intel vuol pubblicizzare i suoi prodotti anche su Topolino, è una sua scelta. Questo non ha NULLA a che vedere con il fatto che su questo tu supponi che BD non sia valido...

L'unica cosa che AMD se vogliamo ha "cappellato" in questi anni, è stato solo ed unicamente un Phenom I che è uscito castrato perché AMD lo ha voluto anticipare sul 65nm, perché in fatto ad architettura, contrariamente a chi reputava i Core2 superiori in tutto, li vorrei vedere contro un Thuban anche contando sull'HKMG, o ci vogliamo dimenticare lo Xeon X6 su base core2 da 157W TDP con limitatore (diminuiva il clock nel caso di aumento del TDP) paragonato ad un MC X12 AMD dentro i 140W?

Onestamente, io non sto difendendo AMD, e non sto dando contro ad Intel, però sinceramente mi sono un po' rotto le scatole di sentire sta superiorità Intel quando Intel è unicamente davanti semplicemente perché AMD non ha più investito una tozza né sull'architettura né sul silicio... o, se vogliamo, un Pnenom sul 45nm sta a i7/SB come 1€ speso stanno davanti a 1.000.000.000€. Il risultato non mi sembra che sia un granché rispetto alla spesa.

Ora AMD ha reinvestito sull'architettura e GF ha investito sul silicio, quindi sarà facile confrontare i risultati...

Per me Intel ha commercializzato la nuova architettura sul 32nm ad un prezzo massimo di 300€, destinato a calare ulteriormente, è a seguito di un problema che si chiama AMD, o pensi che Intel ha deciso di abbassare i prezzi per fare la 1a azione caritatevole del 2011?

Se pensi che un SB X4 a 300€ a 3,4GHz possa tenere testa ad un BD X4-X6 e X8 a quel prezzo e per tutto il 2011, probabilmente sei super-convinto che AMD non rappresenti un problema per Intel, su questo non si discute. Però, chissà perché io sono arciconvinto che SB X4 diminuirà il suo prezzo di un 40-50%... ma naturalmente AMD non c'entrerà nulla e sarà la seconda azione caritatevole di Intel del 2011.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 11-01-2011 alle 20:19.
paolo.oliva2 è offline  
Old 11-01-2011, 20:21   #7131
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
mi rifaccio ad un post di diverse pagine addietro

se un core PII è costituito da 3 int 3 mem 3 fpu
un modulo BD è costituito da 2+2 int 2+2 mem 4 fpu
come farà 1/2 modulo (1core) BD ad essere più veloce del 20-25% (a parità di clock) di un core PII?

banalizzando e senza tenere conto delle migliorie di architettura dovrebbe essere il 33% più lento e forse un modulo BD 67%+67% = 133% potrà essere più veloce di un core PII.

ps.: so che ho posto la questione in modo dozzinale ma è un pò che non seguo, ho letto solo gli ultimi giorni.
digieffe è offline  
Old 11-01-2011, 20:26   #7132
Dre@mwe@ver
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:

Dai ma non credo che il CEO sia stato silurato (anche se ufficialmente ha dato le dimissioni) perchè ad AMD hanno visto i bench di SB...altrimenti quando esce l'X8 AMD e IBM chiudono bottega?

Io sinceramente sono fiducioso: sulla carta sembra davvero un ottimo progetto. Spero di non sbagliarmi
Dre@mwe@ver è offline  
Old 11-01-2011, 20:42   #7133
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi

come farà 1/2 modulo (1core) BD ad essere più veloce del 20-25% (a parità di clock) di un core PII?

banalizzando e senza tenere conto delle migliorie di architettura dovrebbe essere il 33% più lento e forse un modulo BD 67%+67% = 133% potrà essere più veloce di un core PII.

ps.: so che ho posto la questione in modo dozzinale ma è un pò che non seguo, ho letto solo gli ultimi giorni.
Innanzitutto ti rispondo che la potenza di calcolo (IPC) è vincolata da altri fattori, quali, ad esempio, la frequenza di lavoro.

A parità di condizioni, diciamo che chi progetta un procio a priori basa il progetto sul TDP risultante del procio, sulla frequenza permessa dal TDP e su altri fattori che possono influenzare.

Per farti un esempio, in un negozio abbassare i prezzi aumenta le vendite, e se il numero di vendite è superiore alla percentuale di sconto, anche il guadagno è maggiore.
Però, se a seguito dell'aumento vendite bisognerebbe aumentare il personale, aumenteresti le spese con la conseguenza di dover aumentare ancor di più le vendite.

Questa linea di demarcazione è simile a quella che a priori si progetta con il procio. Ad esempio... se l'architettura manifesta problemi di salire in frequenza oltre un certo limite, a quel punto si cerca di aumentare l'IPC per far sì che la potenza risultante del procio sia la stessa.

IPC 100, frequenza 3GHz = 1.
IPC 50, frequenza 6GHZ = 1
IPC 200, frequenza 1,50GHz = 1.

(non prendendo in considerazione altri fattori quali errore in predizione, lunghezza pipeline, perché se vado oltre farei un gran casino... )

BD ha un IPC superiore perché la stessa AMD lo ha dichiarato... e comunque si vociferava che già Llano dovrebbe avere un IPC superiore del 15%, semplicemente perché il 32nm consente probabilmente timing più aggressivi al tutto oltre che una ottimizzazione dell'insieme.

Il modulo di AMD è una sorta di ottimizzazione puntata sul condividere delle parti tra 2 core che prima sarebbero state divise. Il concetto fino a qui sarebbe un risparmio di TDP per il minor numero di transistor, che porterebbe un vantaggio in termini di clock, una diminuzione di superficie a favore della economicità di produzione.

Poi, in un secondo tempo, vi sarebbero comunque delle ottimizzazioni dell'architettura per fare in modo che non vi siano colli di bottiglia, che nel caso del Phenom II su quanto di teorico poteva elaborare sulla carta, nel pratico difficilmente si arrivava, mentre forse in BD il teorico ed il pratico potrebbero essere molto più vicini, vuoi per la L2 raddoppiata, vuoi per la L3/MC potenziati, vuoi per supporto nativo a DDR3 1850, vuoi per tanti altri motivi.

Quello che è sicuro, e te lo dico come la penso, sull'IPC di BD si potrebbe discutere all'infinito senza arrivare ad un risultato. Quello che invece si sa, è che il 32nm di GF permette un TDP molto basso, quindi teoricamente a parità di TDP le frequenze raggiungibili sarebbero alte, che l'architettura di BD è congeniata in modo tale che frequenze almeno sui 4GHz dovrebbero essere stock già alla partenza e con TDP massimi di 95W per gli X4 e pure per X6.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 11-01-2011 alle 20:55.
paolo.oliva2 è offline  
Old 11-01-2011, 20:50   #7134
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 11-01-2011, 20:52   #7135
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi
non se ne esce più

il 990fx potrà anche avere una banda di 8Gb/s tra i chipset...che il discorso (IMHO---> con il beneficio del dubbio )...non cambia...dipende solo da come vengono implementate le linee dati per i servizi.

immaginiamo una scheda 990X pci-ex 2.1 con 1 slot 4x, se faccio uso di un raid 0 di SSD performanti posso pure mettere una riga di scotch su quello specifico slot...e questo a prescindere dalla bandwith di targa del chipset.

E' da un po' che non leggo articoli esaurienti in questione...quindi potrei sbagliarmi anche del tutto...forse...
be certo, se sullo slot 4x ci metti un controller raid con altri ssd di alta gamma devono condividere la banda e in situazioni limite satureresti il bus. però ripeto che su mainstream (piaccia o no ma l'attuale sandy è concorrente di llano) 2GB/s bastano e avanzano, addirittura X58 ha 2GB/s anche se poi ti da parecchie linee da collegare anche al NB. oppure 990FX avrà 4GB/s ma è appunto un chipset enthusiast

sta a te decidere se 2GB/s possono bastarti o no
Old 11-01-2011, 21:09   #7136
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Queste dimissioni di Meyer in contemporanea con Sandy Bridge non mi suonano come una coincidenza.

Ho l'impressione che il 2600k a meno di 300 euro abbia fatto la prima vittima
non cominciamo con queste uscite per favore....
gianni1879 è offline  
Old 11-01-2011, 21:12   #7137
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Dici?

Gia si pensa addirittura ad un SB X6 a quella cifra, in previsione BD.
Pensa che vittoria sarebbe per chi l'ha comprato...
e due.......
gianni1879 è offline  
Old 11-01-2011, 21:38   #7138
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi

Nonostante tutte le unità di esecuzione, l'IPC medio del K10 è poco più di uno. Per vari motivi: lo scheduler "scemo+scemo", le code separate e bloccate e varie altre cose... Il BD può eseguire meno istruzioni di picco, ma dalle dichiarazioni dovrebbe eseguirne in media di più. Proprio perchè la media è poco più di una e le altre migliorie fanno sfruttare maggiormente le 2+2+4 unità a disposizione di un core, non ultimo le code unificate...
bjt2 è offline  
Old 11-01-2011, 21:40   #7139
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
e due.......
Chiedo scusa.
Mi faccio 1 giorno di auto-sospensione.
paolo.oliva2 è offline  
Old 11-01-2011, 21:46   #7140
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Chiedo scusa.
Mi faccio 1 giorno di auto-sospensione.
grande Paolo..
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian