Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-11-2010, 16:22   #4561
e.greg.io
Senior Member

L'Avatar di e.greg.io

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Intel è una società sanissima e che può permettersi tutti gli investimenti che vuole.
tralasciando il modo in cui intel è arrivata dov'è...
intel ha il 70 % di quote nel mercato desktop
il 70% di quote nel mercato mobile
il 90% di quote nel mercato server

non solo intel è sanissima e ha la possibilità di investire una valanga (termine addirittura riduttivo) di soldi.
può anche permettersi di perdere diverse % di quote di mercato, nei vari segmenti, continuando a godere di tutti i vantaggi che derivano dall'avere una posizione dominante sul mercato.

@ paolo
tu parti dall'assunto, completamente sbagliato, che la quota di mercato sia uno svantaggio. non lo è sotto nessun aspetto, nemmeno quello della flessibilità.
se bd surclasserà sb (ancora è decisamente presto per dirlo e , anche se qualche intima convinzione l'ho maturata ormai), intel avrà comunque la possibilità economica per rifarsi.

la possibilità, non la certezza: i dindi sono condizione necessaria ma non sufficiente

ps: è anche per la sproporzione del confronto fra i due costruttori che simpatizzo per amd, è sempre bello vedere davide che le suona a golia
e.greg.io è offline  
Old 03-11-2010, 18:50   #4562
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da e.greg.io Guarda i messaggi
edit

non solo intel è sanissima e ha la possibilità di investire una valanga (termine addirittura riduttivo) di soldi.
può anche permettersi di perdere diverse % di quote di mercato, nei vari segmenti, continuando a godere di tutti i vantaggi che derivano dall'avere una posizione dominante sul mercato.

@ paolo
tu parti dall'assunto, completamente sbagliato, che la quota di mercato sia uno svantaggio. non lo è sotto nessun aspetto, nemmeno quello della flessibilità.

la possibilità, non la certezza: i dindi sono condizione necessaria ma non sufficiente
Quel 90% mi pare esagerato (a mia memoria Amd ha più mercato nei server che sui desktop).

Poi confondi la disponibilità economica nella ricerca con la disponibilità economica nelle infrastrutture:
Intel ha indubbiamente maggiore disponibilità economica di amd, ma dimentichi che convertire le fabbriche ad un processo produttivo inferiore implica lo stop alla produzione.
Intel non può permettersi di far mancare la disponibilità delle cpu nella transizione pena l'innalzarsi strutturale del prezzo delle proprie cpu e conseguente migrazione di molti oem verso amd con nuove linee di prodotti (minore disponibilità=maggiori costi d'acquisto=maggior costo di vendita=minore disponibilità a scaffale=maggiori guadagni sia unitari che in percentuale di mercato per Amd).
Tutto questo porterebbe molti produttori a convertire linne produttive ai prodotti amd che non verrebbero di certo dismesse con il riapprovigionamento adeguato.
Ares17 è offline  
Old 03-11-2010, 18:56   #4563
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da e.greg.io Guarda i messaggi
tralasciando il modo in cui intel è arrivata dov'è...
intel ha il 70 % di quote nel mercato desktop
il 70% di quote nel mercato mobile

@ paolo
se bd surclasserà sb (ancora è decisamente presto per dirlo e , anche se qualche intima convinzione l'ho maturata ormai), intel avrà comunque la possibilità economica per rifarsi.

ps: è anche per la sproporzione del confronto fra i due costruttori che simpatizzo per amd, è sempre bello vedere davide che le suona a golia
Guarda che io non sto dicendo che Intel è in difficoltà, sto dicendo che finché Intel conserva un margine di prestazioni del 10-20% per poter lievitare i listini e può tenere a sé molti produttori la situazione non cambierà mai.

Ora cosa potrebbe cambiare? Lo avrà ancora questo margine nel 2011? Lo avrà nel 2012 e nel 2013? I produttori che teneva a guinzaglio (è stata condannata per concorrenza sleale)... può farlo ancora?
Io non sto dicendo che Intel fallisce... sto solo dicendo che sarà molto probabile che la situazione sarà diversa.

La quota di mercato è un vantaggio ma può essere anche uno svantaggio, a seconda delle situazioni. Una ditta grande è molto più dipendente negli sbagli di una ditta piccola. Se io sbaglio 10.000€, è una cifra che la posso rimediare. Se sono 1.000.000 volte più grande, lo stesso sbaglio è 10 miliardi di €. Quella cifra, non è facilmente rimediabile. E' una legge di mercato.

Quote:
Ribadisco che AMD sta ancora pagando per gli esborsi fatti per i processi produttivi precedenti e per quelli attuali in qualità di copartecipazione in Global Foundries, cosa continui ogni volta a ignorare. Per l'ennesima volta ti ripeto che i vantaggi della scorporazione della fonderia da AMD si faranno sentire solo a lungo termine.
Ma quello che tu non vuoi considerare è che intel per passare dal 45nm al 32nm HA DOVUTO CAMBIARE TUTTI I MACCHINARI, il SOI li conserva e deve unicamente cambiare la risoluzione della litografia ad immersione (AMD ha gli stessi impianti che aveva sin dal 65nm o forse anche prima, li ha conservati con il 45nm, li ha ancora con il 32nm e li terrà pure con il 22nm e forse anche più in là). Quanti miliardi di $ è costato in più il passaggio ad Intel per gli stessi step?
Secondo te per ammodernare una fab dal 32nm al 22nm, quanto deve spendere Intel, quanto invece deve spendere GF? E sulla cifra di GF quanto deve dare AMD?
Se la stessa ditta produce 10.000 proci al giorno per X proci l'anno, se Intel ha speso 10 miliardi di $ e GF ne spende 10 milioni, sugli stessi proci Intel DEVE applicare un prezzo superiore a GF/AMD mentre chiaramente GF/AMD no, arrivando all'assurdo che allineandosi ai prezzi Intel, avrebbe un margine di guadagno NETTAMENTE superiore.
E' per questo che AMD può VIVERE con una media prezzi 1/3 di quella Intel, viceversa, Intel può continuare con il tick-tock con 1/3 di guadagni?
Quando si fanno le comparazioni di quanto guadagna Intel e quanto guadagna AMD, forse non si prende in considerazione che Intel, avendo 3 volte più di mercato, ha anche 3 volte in più di spesa. Se AMD guadagna 100 e Intel guadagna 300, la percentuale di guadagno E' LA STESSA, e non 3 volte di più come invece si dice sempre.
Che Intel vende 3 volte i proci di AMD cosa cambia? Che DEVE ammodernare 3 volte le fabbriche che ha GF, con la problematica in più che DEVE ASSOLUTAMENTE assicurare la disponibilità adeguata, altrimenti il suo listino svetterebbe verso l'alto. AMD non può avere questo problema, perché con i prezzi 1/3 di quelli Intel, anche se svettassero, difficilmente triplicherebbero... E questo è un altro esempio che essere più grande non sempre è un vantaggio.

Quote:
La cosa assurda è che continui a considerare Intel in difficoltà rispetto ad AMD. Intel è una società sanissima e che può permettersi tutti gli investimenti che vuole.
Intel rimane sanissima finché ha margini di prestazioni tali da richiedere cifre ben superiori alle controparti.
La strategia Intel si basa sul tick-tock. Se i margini di profitto calano, si ingrippa la procedura tick-tock.
A suo tempo, IBM era una ditta sanissima e con profitti ancora maggiori di Intel... a tal punto che poteva avere il lusso di non venderti i computer ma addirittura te li affittava solamente (a cifre astronomiche). Poi c'è stata una ditta, che si chiama Intel (ed è per questo che IBM ce l'ha a morte con Intel) che ha cominciato a vendere X86 e IBM, da colosso che era, si è trovata nella m.... perché quando hai 100 di spesa ma guadagni 1000, puoi fare ciò che vuoi, il problema è che IBM con 100 di spesa, si è trovata a guadagnare 10.
Non pensare che la stessa cosa non possa succedere ad Intel.

Io non sto ragionando come credo tu pensi "io odio Intel". Io sto ragionando che se AMD volesse contrastare Intel, lo può fare unicamente con la guerra dei prezzi, perché è l'unico punto debole di Intel.
Se ti ricordi, avevo postato in passato delle considerazioni di analisti prese in Internet che riportavano tale e uguale ciò che ho scritto.
Se per AMD si potrebbe creare una situazione favorevole, sta pur certo che IBM ancora non ha digerito ciò che a suo tempo Intel le ha fatto.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 03-11-2010 alle 19:32.
paolo.oliva2 è offline  
Old 03-11-2010, 19:19   #4564
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Quel 90% mi pare esagerato (a mia memoria Amd ha più mercato nei server che sui desktop).

Poi confondi la disponibilità economica nella ricerca con la disponibilità economica nelle infrastrutture:
Intel ha indubbiamente maggiore disponibilità economica di amd, ma dimentichi che convertire le fabbriche ad un processo produttivo inferiore implica lo stop alla produzione.
Intel non può permettersi di far mancare la disponibilità delle cpu nella transizione pena l'innalzarsi strutturale del prezzo delle proprie cpu e conseguente migrazione di molti oem verso amd con nuove linee di prodotti (minore disponibilità=maggiori costi d'acquisto=maggior costo di vendita=minore disponibilità a scaffale=maggiori guadagni sia unitari che in percentuale di mercato per Amd).
Tutto questo porterebbe molti produttori a convertire linne produttive ai prodotti amd che non verrebbero di certo dismesse con il riapprovigionamento adeguato.
ma le news ogni tanto le leggete?
http://www.businessmagazine.it/news/...ver_33487.html

quanto a cosa può permettersi o non permettersi Intel, mi sa che continuate a non capire molto della situazione che si è venuta creando negli ultimi anni e visto il reiterare il discorso allora volutamente non volete capire per continuare a cullarvi nella vostra realtà immaginifica dove AMD detta le regole del mercato e Intel è diretta da una manica di praticoni incerta sull'uso dei propri mezzi e destinata, da un momento all'altro, ad arrancare, non si sa per quale motivo
allora se così è la piega malgrado le evidenze, è del tutto inutile provare ancora a discuterne per l'ennesima volta tanto continuereste a inseguire i vostri pensieri.....
von Clausewitz è offline  
Old 03-11-2010, 19:19   #4565
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Il tuo discorso parte da presupposti errati.
Ma chi ti ha detto che devono cambiare tutti i macchinari ? Ma chi ti ha detto che i macchinari che devono sostituire li buttino via ? Ma chi ti ha detto che invece di sostituire i macchinari non affianchino una nuova catena di produzione ?
Ti ricordo che il problema maggiore di AMD è stato che non potevano fare rotazione perché avevano due sole FAB. Intel sicuramente non sostituirà i macchinari dei 32 nm con i 22 nm, ma sfrutterà i 32 nm per produrre altre cose, vedi flash, Atom, chipset per le schede madri, microcontrollori e molto altro, visto che l'offerta di Intel è molto più differenziata di quella di AMD.
Magari Intel, se dovesse sostituire per intero i macchinari, partirà da catene di produzione il cui costo è stato completamente ammortizzato, invece di aggiornare quelle a 32 nm o in ogni caso, se la sostituzione sarà parziale, i macchinari verranno riutilizzati in altre fab.
Quindi Intel non avrà i problemi che dici o non avrà i problemi che aveva AMD. Gli aggiornamenti si ripagano a lungo termine, cosa che per AMD non poteva avvenire.

Ecco qui la lista delle fab di Intel: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...acturing_sites
Guarda caso stanno costruendo ora una Fab a 65 mm...ti sembra strano ? A me no, stanno usando il materiale dismesso dalle fab in cui è stato implementato il 32 nm.
cionci è offline  
Old 03-11-2010, 19:27   #4566
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Il tuo discorso parte da presupposti errati.
Ma chi ti ha detto che devono cambiare tutti i macchinari ? Ma chi ti ha detto che i macchinari che devono sostituire li buttino via ? Ma chi ti ha detto che invece di sostituire i macchinari non affianchino una nuova catena di produzione ?
Ti ricordo che il problema maggiore di AMD è stato che non potevano fare rotazione perché avevano due sole FAB. Intel sicuramente non sostituirà i macchinari dei 32 nm con i 22 nm, ma sfrutterà i 32 nm per produrre altre cose, vedi flash, Atom, chipset per le schede madri, microcontrollori e molto altro, visto che l'offerta di Intel è molto più differenziata di quella di AMD.
Magari Intel, se dovesse sostituire per intero i macchinari, partirà da catene di produzione il cui costo è stato completamente ammortizzato, invece di aggiornare quelle a 32 nm o in ogni caso, se la sostituzione sarà parziale, i macchinari verranno riutilizzati in altre fab.
Quindi Intel non avrà i problemi che dici o non avrà i problemi che aveva AMD. Gli aggiornamenti si ripagano a lungo termine, cosa che per AMD non poteva avvenire.

Ecco qui la lista delle fab di Intel: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...acturing_sites
Guarda caso stanno costruendo ora una Fab a 65 mm...ti sembra strano ? A me no, stanno usando il materiale dismesso dalle fab in cui è stato implementato il 32 nm.
Basta vedere che già hanno avviato una collaborazione con Achronix che sfrutterà i loro 22nm ed inoltre stanno costruendo un'altra FAB per questa tecnologia (D1X che però inizierà ad essere produttiva nel 2013, quindi relativamente tardi) ed aggiornandone altre (quattro situate negli USA) per 6-8 miliardi di dollari di investimento.
Old 03-11-2010, 19:40   #4567
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Basta vedere che già hanno avviato una collaborazione con Achronix che sfrutterà i loro 22nm ed inoltre stanno costruendo un'altra FAB per questa tecnologia (D1X che però inizierà ad essere produttiva nel 2013, quindi relativamente tardi) ed aggiornandone altre (quattro situate negli USA) per 6-8 miliardi di dollari di investimento.
Quelle negli USA sono 2, 1 di Intel ed 1 di AMD, con contribuzione del governo americano per entrambi.
GF, oltre a quella negli USA, ne ha in costruzione altre 2, una negli emirati arabi e l'altra vicino a Taiwan.
In proporzione alla grandezza delle aziende, GF sta investendo nettamente di più nelle fab di Intel.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 03-11-2010 alle 19:43.
paolo.oliva2 è offline  
Old 03-11-2010, 19:44   #4568
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Quelle negli USA sono 2, 1 di Intel ed 1 di AMD, con contribuzione del governo americano per entrambi.
GF, oltre a quella negli USA, ne ha in costruzione altre 2, una negli emirati arabi e l'altra vicino a Taiwan.
In proporzione alla grandezza delle aziende, GF sta investendo nettamente di più nelle fab di Intel.
In proporzione è perché GF ha una capacità produttiva minore di quella necessaria ad Intel per soddisfare i suoi bisogni mentre Intel può contare su un parco di Fab decisamente più grande (in più ci sono quelle che sono in fase di aggiornamento).

comunque mi sa che non ci capiremo mai sulle questioni di mercato ( magari è colpa mia che mi spiego male).
Old 03-11-2010, 19:47   #4569
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz Guarda i messaggi
ma le news ogni tanto le leggete?
http://www.businessmagazine.it/news/...ver_33487.html

quanto a cosa può permettersi o non permettersi Intel, mi sa che continuate a non capire molto della situazione che si è venuta creando negli ultimi anni e visto il reiterare il discorso allora volutamente non volete capire per continuare a cullarvi nella vostra realtà immaginifica dove AMD detta le regole del mercato e Intel è diretta da una manica di praticoni incerta sull'uso dei propri mezzi e destinata, da un momento all'altro, ad arrancare, non si sa per quale motivo
allora se così è la piega malgrado le evidenze, è del tutto inutile provare ancora a discuterne per l'ennesima volta tanto continuereste a inseguire i vostri pensieri.....

Il tuo Atom ha avuto un picco di IPC?
paolo.oliva2 è offline  
Old 03-11-2010, 19:54   #4570
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
In proporzione è perché GF ha una capacità produttiva minore di quella necessaria ad Intel per soddisfare i suoi bisogni mentre Intel può contare su un parco di Fab decisamente più grande (in più ci sono quelle che sono in fase di aggiornamento).

comunque mi sa che non ci capiremo mai sulle questioni di mercato ( magari è colpa mia che mi spiego male).
Io ho ribattuto al tuo post perché hai scritto degli investimenti Intel, e per correttezza ho postato pure quelli GF, perché magari uno non informato poteva pensare che solo Intel investe e GF no
paolo.oliva2 è offline  
Old 03-11-2010, 19:56   #4571
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Signori adesso basta con questa storia.
Vi prego di rimanere sull'argomento del thread...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 03-11-2010, 19:59   #4572
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
cap, so che sono ot, ma nell'altro topic non leggi mai ... mi aggiorni i miei overclock nei primi post del database k10? sono là da agosto, un max oc e un rock solid
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline  
Old 03-11-2010, 20:01   #4573
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Questa discussione non è posto dove far vedere quanto è "grande" Intel,ma si parla delle future cpu AMD.
A parte criticare la date di rilascio io personalmente mi sono stufato di essere negativista e preferisco essere ottimista naturalmente in maniera cauta.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 03-11-2010, 20:07   #4574
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Va beh... chiudiamo l'OT.
Tanto non ne caviamo nulla.
Aspettiamo l'uscita di BD, poi vedremo i prezzi, le prestazioni, l'IPC, e vedremo cosa Intel avrà sul mercato e i suoi prodotti futuri.
Tanto qua il discorso non è sulla tecnologia dell'una o dell'altra parte, ma solo incentrato sul discorso che AMD non può superare Intel e che se adotterà prezzi più bassi sarà... sottocosto.

Mi annosto questo mio post, perché ho la strana sensazione che lo userò nel mio primo bench con BD come titolo.

Edit:
Scusa Capitano... avevo postato prima di leggere il tuo post.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 03-11-2010 alle 20:09.
paolo.oliva2 è offline  
Old 03-11-2010, 20:13   #4575
thorne
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Stando alle varie indiscrezioni ed analisi quali sarebbero i prezzi previsti/stimati per le cpu Fusion e da che mese presumibilmente si potrebbero trovare in vendita in Italia?

Dovendo assembare un PC con Athlon X3 o X4, se la piattaforma mobo+cpu Fusion di fascia entry level dovesse costare circa uguale o poco piu' e offrire prestazioni migliori aspetterei queste poche settimane
thorne è offline  
Old 03-11-2010, 20:15   #4576
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
cut
Edit:
Scusa Capitano... avevo postato prima di leggere il tuo post.
Meglio che editi anche la parte sopra perché potrebbe essere preso come inizio di flame (tra l'altro cose che nessuno ha scritto).
Old 03-11-2010, 20:20   #4577
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Tanto qua il discorso non è sulla tecnologia dell'una o dell'altra parte, ma solo incentrato sul discorso che AMD non può superare Intel e che se adotterà prezzi più bassi sarà... sottocosto.
Vedo che fraintendi completamente quello che ti dico. Dimmi dove ho scritto questo ?
Io ho parlato solo del segmento netbook, dove i margini di gadagno sono veramente risicati e questo è risaputo. Ci sono decine di articoli che ne parlano. Fai una ricerca.
A me sembra che tu abbia una visione distorta della situazione finanziaria di AMD e di Intel. Ne dai prova ad ogni tuo post, dove sembra che debbe essere Intel a rincorrere AMD.
Non è una questione di essere positivi o negativi, è questione di dire le cose come stanno e di non piegare la realtà in modo da farla aderire alle proprie argomentazioni Io posto perché dici cose errate, facendo palese e semplice disinformazione. Magari non volontariamente, ma anche quando ti si corregge continui a ripetere le stesse cose.

E ripeto che io sono proAMD, però sinceramente non sopporto il tifo, in ogni direzione.

Ultima modifica di cionci : 03-11-2010 alle 20:22.
cionci è offline  
Old 03-11-2010, 20:23   #4578
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da thorne Guarda i messaggi
Stando alle varie indiscrezioni ed analisi quali sarebbero i prezzi previsti/stimati per le cpu Fusion e da che mese presumibilmente si potrebbero trovare in vendita in Italia?

Dovendo assembare un PC con Athlon X3 o X4, se la piattaforma mobo+cpu Fusion di fascia entry level dovesse costare circa uguale o poco piu' e offrire prestazioni migliori aspetterei queste poche settimane
Difficile conoscere i prezzi, l'uscita è prevista per il secondo trimestre 2010.
cionci è offline  
Old 03-11-2010, 20:24   #4579
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
cap, so che sono ot, ma nell'altro topic non leggi mai ... mi aggiorni i miei overclock nei primi post del database k10? sono là da agosto, un max oc e un rock solid
Come da prima pagina (del altro thread) per i nuovi/aggiornamenti dei risultati dovrete avvertirmi via messaggi PVT...

Quote:
Originariamente inviato da thorne Guarda i messaggi

il mio povero fegato...
Leggiamo le prime pagine del thread; trovate tutte le informazioni....
Per quanto riguarda il prezzo di Llano (o Bulldozer ) è troppo presto per avere le cifre esatte; la fascia sarà quella mainstream cioè quella coperta dalla serie Athlon2...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 03-11-2010, 20:35   #4580
e.greg.io
Senior Member

L'Avatar di e.greg.io

Iscritto dal: Sep 2009
ho capito cosa vuoi dire paolo, ma il tuo discorso potrebbe trovare qualche fondamento (cioè intel che va in difficoltà) solo se nei prossimi due/tre anni il rapporto tra le quote di mercato si riequilibrasse.
e perchè questo accada non basta che bd e llano siano superiore a sb e co.
è necessario che intel non sia in grado di offrire, successivamente, un'alternativa migliore.
cosa che non siamo in grado di dire se avverrà, ma certamente non si puo' dire che i mezzi economici non li abbiano.
ai mezzi economici si aggiunge poi la forza che deriva dall'avere una posizione dominante (contratti, accordi, appeal del marchio etc).

insomma tu sostieni che potrebbe avvenire quello che è successo in ambito gpu fra nvidia e ati (recentemente c'è stato lo storico sorpasso ): possibile, ma se permetti è più probabile il contrario (i soldi sono tutto nella ricerca e sviluppo, c'è poco da fare).

e attenzione: il fatto che intel sia un colosso, non significa che amd sia fallita.
anzi, i fatti dimostrano l'esatto contrario: amd e viva e vegeta (basta pensare alle idee che ha nel cassetto...progetto fusion, quello vero, in primis).
per non parlare dell'oggetto di questo thread, un bd che, sulla carta, potrebbe suonarle a un sb di cui sappiamo quasi tutto ormai.

chiedo venia al capitano
e.greg.io è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian