Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2024, 09:31   #127781
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Sbirciando nella mia lista desideri di steam, mi sono accorto per la prima volta che alcuni giochi non sono più disponibili.
Dato che non ricordo nemmeno cosa fossero , e cliccandoci sopra mi riporta alla homepage di steam, come potrei riconoscerli?
seriously?

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Ho Steam da quasi 10 anni, ed una lunga lista di preferiti, ogni tanto la riapro perché ogni tanto rimuovo qualcosa O perché non mi interessa più, O perché ottenuta in altri lidi (tipo Epic o GoG etc...)

Solo che è la prima volta che lo apro e noto proprio titoli in rubrica con la dicitura:
"(articolo non disponibile)
Questo articolo non è più disponibile
."

Sinceramente non ricordavo che cos'erano, ma per curiosità volevo cercare cosa fossero, ed ho notato che sull'indirizzo presente c'è ancora l'ID del prodotto in questione, che è consultabile su SteamDB.
I giochi in questione son "Deadpool" (+ un DLC) , "Death Stranding" e "Driver San Francisco".
Io pensavo che venissero rimossi e basta, o come capita a tanti quando non sono più disponibili in acquisto, rimaneva solo il nome, ma così non lo avevo mai visto, o almeno non mi era mai capitato.
A meno che mi stai prendendo per il... post di 2 pagine fa, del 25 Novembre

Ho notato la presenza dell'ID e poi son andato su STEAMDB per cercare il gioco in questione.

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
e ricordo che si può spulciare (scritto sopra) quali giochi non risultano nelle condivisione tra noi e l'altro (o altri) utenti.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2024, 14:43   #127782
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Mi è arrivato il portatile e sto già installando un gioco, ma.... non vedo l'ora che mi si attiva la fibra (che non arriverà ora ma tra qualche settimana).

Per scaricare 75GB mi dice ben 7h:12m, nonostante che Steam dice che sta alla velocità di DL massima che ho.

E da un bel po' che non scarico qualcosa di pesante su Steam immaginavo ci volesse tanto, ma non m'aspettavo così tanto, scaricherò un po' alla volta tutto quanto.
Old 09-12-2024, 14:48   #127783
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
7 ore per 70 giga è oro colato
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2024, 15:06   #127784
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Diciamo che io come punti di riferimento ho altra roba, che mi va velocissima, quindi beh, m'accontento

E cmq al momento son 2 computer via Ethernet (questo ed il fisso), il resto, almeno 3-4 periferiche, in Wi-Fi, e la VSR (sì, ho ancora sta ciofeca) va in crisi in alcuni momenti.
Dovrò mettere in conto anche di prendere in futuro altro spazio, che mezzo TB è poco.

Ultima modifica di Silent Bob : 09-12-2024 alle 15:09.
Old 09-12-2024, 15:11   #127785
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Dove devo firmare ?
Old 10-12-2024, 15:57   #127786
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

comunque finito oggi (scritto in altro topic) dopo averlo messo via Wi-Fi alle 9, ed ha terminato verso le 15 (quindi non più 7h circa totali, ma di più, perché in Wi-Fi i picchi scendono), ieri avevo poi staccato e non riattaccato più, anche perché Steam a pieno regime mi ha praticamente quasi del tutto saturato la banda

Domandina:
Ho appunto attivato Steam sul portatile , che cmq è sempre mio, ma non l'ho disconnesso dal fisso, se per caso riapro Steam sul fisso che mi richiederà il log-in oppure potrò, nel caso, riaprirlo tranquillamente?
Tanto per evitare rotture di log-in ogni volta, dato che il portatile lo dedicherò principalmente al gaming (ora sarebbe da trovare un controller compatibile con tutte le piattaforme, che non costa una marea di soldi, dato che di spese sto mese basta! , l'idea migliore sarebbe uno XBOX, ma ne valeva la pena se c'avevo un XBOX)

Tanto credo che sto problema potrò averlo probabilmente con Epic (lo metterò solo perché sul fisso ci mette una vita ad aprirsi), e forse Ubi (più che altro perché si sconnette da solo sempre, ma al momento lì c'avrei da riprendere solo Watchdogs 2), sicuramente non con GoG.
EA invece lo lascio qui, ci saranno si o no 2-3 giochi che sul fisso non mi girerebbero , ma al momento ho altro e meglio a cui dedicarci tempo.
Old 10-12-2024, 16:07   #127787
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
comunque finito oggi (scritto in altro topic) dopo averlo messo via Wi-Fi alle 9, ed ha terminato verso le 15 (quindi non più 7h circa totali, ma di più, perché in Wi-Fi i picchi scendono), ieri avevo poi staccato e non riattaccato più, anche perché Steam a pieno regime mi ha praticamente quasi del tutto saturato la banda

Domandina:
Ho appunto attivato Steam sul portatile , che cmq è sempre mio, ma non l'ho disconnesso dal fisso, se per caso riapro Steam sul fisso che mi richiederà il log-in oppure potrò, nel caso, riaprirlo tranquillamente?
Tanto per evitare rotture di log-in ogni volta, dato che il portatile lo dedicherò principalmente al gaming (ora sarebbe da trovare un controller compatibile con tutte le piattaforme, che non costa una marea di soldi, dato che di spese sto mese basta! , l'idea migliore sarebbe uno XBOX, ma ne valeva la pena se c'avevo un XBOX)

Tanto credo che sto problema potrò averlo probabilmente con Epic (lo metterò solo perché sul fisso ci mette una vita ad aprirsi), e forse Ubi (più che altro perché si sconnette da solo sempre, ma al momento lì c'avrei da riprendere solo Watchdogs 2), sicuramente non con GoG.
EA invece lo lascio qui, ci saranno si o no 2-3 giochi che sul fisso non mi girerebbero , ma al momento ho altro e meglio a cui dedicarci tempo.
parziale OT, i joypad più facilmente riconosciuti ovunque sono quello di XBOX e quello della SONY, il primo anche più del secondo
Old 10-12-2024, 16:11   #127788
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
parziale OT, i joypad più facilmente riconosciuti ovunque sono quello di XBOX e quello della SONY, il primo anche più del secondo
sì sì, lo so benissimo, ma se ci son alternative a basso costo e pienamente compatibili (dato che ho avuto modo di veder anche Pad che mi funzionavano con alcuni giochi perfettamente e altri neanche visti. Watchdogs infatti non mi riconosceva in game un pad che utilizzavo per altri giochi) mi vanno bene ugualmente.
Certo per comodità più simil PS4 che XBOX, ma son inezie.

E cmq lo dedicherei solo per il pc. Potrei sempre riprendere l'adattatore PS2 e vedere (mai provato da Win 8 in poi, solo precedenti SO) se mi riconosce e funziona tutto, ma potrebbe esser un inutile buco nell'acqua.
Old 12-12-2024, 00:29   #127789
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Probabilmente scopro l'acqua calda e non interesserà nessuno, ma ho confermato che il download di Steam va male su cpu vecchie (o almeno con la mia):
Su un i5 6500 con sn550 si fermava verso i 25MB/s...
Su un Ryzen 7600X con 990pro (non mio mannaggia) va ad oltre 110MB/s, direi cappato dalla connessione...
Stessa connessione a casa mia.
Old 12-12-2024, 05:44   #127790
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Probabilmente scopro l'acqua calda e non interesserà nessuno, ma ho confermato che il download di Steam va male su cpu vecchie (o almeno con la mia):

Su un i5 6500 con sn550 si fermava verso i 25MB/s...

Su un Ryzen 7600X con 990pro (non mio mannaggia) va ad oltre 110MB/s, direi cappato dalla connessione...

Stessa connessione a casa mia.
Non mi risulta, da quello che ricordo anche ai tempi dei core2quad in ethernet si arrivava a 1 gigabit, se sei in wifi probabilmente il problema sta nel modulo wifi che stai usando.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - MX500 512GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2024, 06:47   #127791
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Nemmeno a me risulta, con un i7-4790k (che è pure più anziano del i5-6500) vado al cap della mia linea (88).

Al più l'anzianità della CPU si nota durante i decrypt dei download (esempio quando vengono aperti i preload) oppure quando scarica e man mano applica delle patch (fasi in cui alterna il download all'apertura degli archivi di gioco per applicare le modifiche o semplicemente per decomprimerli). Ma in questi casi si nota dal grafico Steam che la velocità del download cala perché non sta più scaricando, ma facendo operazioni su disco (viaggia il grafico verde relativo al disco e non le barre dell'attività di rete). In queste fasi inoltre ha anche un certo impatto dove si sta scaricando effettivamente, se su ssd o HDD meccanico.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2024, 07:45   #127792
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
La cosa strana è che lo fa solo con Steam, download normali o altri client non hanno problemi. Comunque è collegato con un cavo cat 8 di 5m direttamente al router, su ssd che è un wd blue nvme.
Non so se l'ht nell'i7 aiuti o se ai tempi del c2q il client era più leggero. Il bello è che persiste anche dopo alcuni formattoni.
Cmq poco male, a breve cambio sistema anche io...
Old 12-12-2024, 09:21   #127793
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Sì, ma io devo ancora passare a Fibra (non so quando l'attivano), ho un ADSL VODA da 20MB al momento, ed è arrivata a picco.

Vi dico solo, e mi capita raramente, che ho dovuto riavviare il modem la sera perché dava problemi, eppure non è che scarico mai, anzi

Poi quando mi attiveranno la Fibra (e se sarà tutto ok, non se sa mai ) vedrò con il prossimo DL.
Old 13-12-2024, 15:13   #127794
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Buongiorno, mentre è in corso il download di un gioco, se ne vuoi mettere un altro a scaricare prende il posto del precedente. C'è modo di metterlo semplicemente in coda?

Grazie.
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2024, 15:14   #127795
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Buongiorno, mentre è in corso il download di un gioco, se ne vuoi mettere un altro a scaricare prende il posto del precedente. C'è modo di metterlo semplicemente in coda?

Grazie.
Certamente
Lo fa in automatico quando vai a scaricare il secondo
O al massimo metti in pausa e vai a scaricare l'altro
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2024, 15:17   #127796
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Certamente
Esatto, tra l'altro mi è capitato proprio quando ho cominciato a finire di scaricare H3 WOA, ed avevo iniziato LA NOIRE.
Old 13-12-2024, 15:19   #127797
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Certamente
Forse non mi sono spiegato, ci riprovo:

Metto in download il gioco A.
Parte il download.
Metto in download il gioco B.
Steam ferma il download di A, e fa partire quello di B.

Quindi io a questo punto devo andare nella scheda download e dirgli di scaricare A.

Vorrei che automaticamente se sta già scaricando B vada in coda al download di A senza fermare quest'ultimo.
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Old 13-12-2024, 15:22   #127798
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Città: Napoli
Quote:

Parte il download.

Quindi io a questo punto devo andare nella scheda download e dirgli di scaricare A.

Vorrei che automaticamente se sta già scaricando B vada in coda al download di A senza fermare quest'ultimo.
trascinali con il mouse nella finestra di sopra, non cliccare sul bottone del download
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2024, 15:23   #127799
Max_R
Senior Member

Quote:

Parte il download.

Non si può che io sappia.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2024, 15:33   #127800
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
trascinali con il mouse nella finestra di sopra, non cliccare sul bottone del download
Grazie, proverò.
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian