Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2020, 09:26   #122681
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Beh, c'è da dire che dalla sua Torchlight ha il nome del brand che comunque ha fatto un pò di proseliti, quello vuol dire molto a livello di marketing.
Poi è vero che ci sono molti free-to-play, ma dello specifico genere in cui rientra questo gioco (H'n'S con visuale isometrica e stile "diablo") in realtà ce ne sono pochi... e quei pochi vengono "fagocitati" dal più riuscito in assoluto degli ultimi 10 anni (Path of Exile).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 13:59   #122682
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
All'inizio leggevo ukulali, poi ulukali, una volta avrei giurato fosse ukulele. La doppia i è l'ultimo dei problemi
Beh, ma vedo che le 'u' rimangono sempre al loro posto e sono quelle le più importanti
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 14:08   #122683
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Beh, ma vedo che le 'u' rimangono sempre al loro posto e sono quelle le più importanti
Con le vocali me la cavo di solito
Old 16-06-2020, 10:54   #122684
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
https://store.steampowered.com/sale/gamefestival
Old 16-06-2020, 19:08   #122685
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Che eventone!!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 19:27   #122686
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

A tal proposito segnalo che sono ora disponibili anche su Steam alcuni demo che nei giorni passati erano su solo GOG, tipo Destroy All Humans!

Se non l'avete fatto, buttateci un occhio

PS: per chi interessa, è uscita anche la demo di Grounded.

Ultima modifica di ulukaii : 16-06-2020 alle 20:55.
Old 16-06-2020, 20:52   #122687
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Che eventone!!
Sarà sicuramente meglio di quello che inizierà il 25 giugno

Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 21:04   #122688
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Sarà sicuramente meglio di quello che inizierà il 25 giugno

Poco ma sicuro!
Old 16-06-2020, 22:32   #122689
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
ci mancava il festival delle demo
evento piu useless di sempre ....peggio di pulizie di primavera.... ed era difficile superarsi

grande zio Gabe
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 22:38   #122690
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Ma ve ne siete accordi adesso? I Game festival sono stati proposti mensilmente dalla fine dell'anno scorso ad oggi.

Sono eventi per presentare giochi indie attualmente in sviluppo e i loro sviluppatori che soprattutto in questo periodo non hanno avuto modo di mostrare i loro lavori nei classici eventi annuali (E3, GDC, etc).

I demo sono a tempo, non necessariamente saranno disponibili anche ad evento concluso, in genere vengono tolti per poi essere eventualmente presentati in seguito in versioni aggiornate o in prossimi eventi.

Almeno cercare di capire un attimo di cosa si tratta prima di mettersi a criticare qualcosa per partito preso

Ultima modifica di ulukaii : 16-06-2020 alle 22:46.
Old 16-06-2020, 22:44   #122691
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Fra l'altro per questo festivla han buttato fuori una nuova demo di Solasta. Son curioso di provarla
Old 16-06-2020, 22:59   #122692
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ma ve ne siete accordi adesso? I Game festival sono stati proposti mensilmente dalla fine dell'anno scorso ad oggi.

Sono eventi per presentare giochi indie attualmente in sviluppo e i loro sviluppatori che soprattutto in questo periodo non hanno avuto modo di mostrare i loro lavori nei classici eventi annuali (E3, GDC, etc).

I demo sono a tempo, non necessariamente saranno disponibili anche ad evento concluso, in genere vengono tolti per poi essere eventualmente presentati in seguito in versioni aggiornate o in prossimi eventi.

Almeno cercare di capire un attimo di cosa si tratta prima di mettersi a criticare qualcosa per partito preso
Io la trovo un'ottima iniziativa, provare nuovi giochi in anteprima peccato che non ci siano anche i grandi publisher
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 23:07   #122693
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
[Thread Ufficiale] STEAM

Eh ma oltre a quelli segnalati, ultimamente su steam si trovano tante demo, e non è male, così prima di comprare un gioco se non si è sicuri di prenderlo al 100% lo prova..
Ho provato la demo di Detroit human becoming, gioco che ne avevo solo sentito parlare, e mi è piaciuta quindi di conseguenza se il gioco sarà ai saldi lo prenderò.

Poi c è anche la demo di Desperados 3. Non è male
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 23:17   #122694
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
è uscita la demo di Windjammers 2 per i nostalgici della sala giochi di una volta...si gioca online e funziona tutto davvero bene, non male sto giochino, provatelo

disponibile dal 16 al 22 giugno
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 00:03   #122695
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Io ho provato questo Eastern Exorcist molto bello imo.
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 00:17   #122696
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Si scherzava ulukaii.. non creiamo un dibattito per nulla. Anche perché in molti aspettavano annunci di giochi AAA ed erano pieni di aspettative.. quando non era assolutamente uno di quegli eventi per fare annunci del genere.
Old 17-06-2020, 09:12   #122697
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:

partito preso cosa?
ma possibile che in questo thread appena si muove una critica piu o meno fondata..piu o meno giustificata parte la steam defence force?

ma poi piantiamola con il dispensare patentini di steam fidelity
il mio profilo di 11 anni su steam tra giochi dlc e playing time.. smentisce qualsiasi teoria da hater...si scade nel ridicolo...ho acquistato the crew 2 di recente su steam a 12 euro potevo pagarlo 5 euro su epic store..ma ho preferito steam.. e l'ho anche scritto il motivo...preferisco accentrare i giochi su steam..vedi anche il ritorno di ea e ricomprare certi suoi giochi che ho su origin.....

le demo in se non sono un fatto negativo...mi riferisco a voler strombazzare l'evento come fosse chissa quale mirabolante occasione con tanto di banner in prima pagina... quando si risolve in demo spesso in alpha di giochi_ni in la da venire (mancano i grossi publisher...)

rischiate di difendere "pulizie di primavera" che era veramente INDIFENDIBILE sopratutto considerando che altrove regalavano gtav...fm19...ark..ecc.. (ah ecco sei un epic fan...tanto fan che non ho sfruttato il buono da 10 euro...ed oggi su epic store alla voce acquisti e euro spesi io ho ancora la casella ZERO )

ora attendo al varco i saldi.dal 25..gia immagino che spesso i prezzi saranno piu alti che su humble stor..ma guai sa sottolinearlo ..sei un troooolllllll

passo avanti
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 17-06-2020 alle 09:18.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 09:37   #122698
domenico88
Senior Member

L'Avatar di domenico88

Iscritto dal: Dec 2009
Salve, ho da poco preso uno Steam Controller per provare qualcosa di nuovo
Ho provato alcuni giochi e devo dire che il feeling mi piace molto rispetto al pad della One. L' unica pecca forse sono i grilletti che hanno davvero poca corsa e una ergonomia non eccellente, per il resto lo trovo davvero ottimo.
Qualcuno lo utilizza? Negli Fps ancora non l'ho testato però credo che con il track-pad non sia proprio il massimo
Old 17-06-2020, 10:00   #122699
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
partito preso cosa?
ma possibile che in questo thread appena si muove una critica piu o meno fondata..piu o meno giustificata parte la steam defence force?
Steam defence force, se vabbe, ciao.
Old 17-06-2020, 10:43   #122700
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da domenico88 Guarda i messaggi
Salve, ho da poco preso uno Steam Controller per provare qualcosa di nuovo
Ho provato alcuni giochi e devo dire che il feeling mi piace molto rispetto al pad della One. L' unica pecca forse sono i grilletti che hanno davvero poca corsa e una ergonomia non eccellente, per il resto lo trovo davvero ottimo.
Qualcuno lo utilizza? Negli Fps ancora non l'ho testato però credo che con il track-pad non sia proprio il massimo
C'è un thread apposito
Io ci gioco e mi trovo benino con il più dei giochi
Quelli dove il track pad non è previsto
Gli fps li gioco comunque da tastiera e mouse, altrimenti sarebbe consigliabile imho il pad microsoft
Hanno anche due prezzi differenti però
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Scorte RAM in rosso: kit DDR5 128 GB 560...
L'ESA ottiene 22,1 miliardi di euro di b...
Nuova comunicazione di Fastweb Mobile: d...
Meno ansia e depressione con una pausa d...
Samsung riduce il consumo energetico del...
Monopattini e bici elettriche in sharing...
Questo portatile ASUS Vivobook con Core ...
Bufera su Twitch: la funzione delle 1.00...
Samsung Galaxy Tri-Fold: nuovo leak sugg...
Black Friday Amazon: le nuove Bose Quiet...
Sony lancia LYTIA 901, il nuovo sensore ...
DeepSeek presenta un'IA matematica capac...
Chi scrive davvero sul web? Gli articoli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian