|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19141 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
Quote:
![]()
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19143 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19144 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Ne esistono anche in velluto, ma montandoli la resa audio decade un pò troppo, IMHO...
![]() |
![]() |
#19146 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#19147 | |
|
Quote:
venendo da una AKG semiaperta (suono arioso e soundstage ampio), all'epoca, la prima impressione fu drammatica ![]() ora invece le porto appresso sempre.. A me importano molto i medi e sulla mia wishlist ci sarebbe la ATH-ES7 che va un poco oltre il budget che hai indicato, mi piace anche lo stile. Solo come indicazione ti consiglio di valutar anche delle ultrasone, ce ne sono che stanno nel budget ed hanno piu' o meno le caratteristiche che ti interessano maggiormente. ps: WS55i isolano bene ma stringono, isolazione e comodità su delle sovra aurali sono qualità difficili da conciliare. |
|
![]() |
![]() |
#19148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
![]() ![]()
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19149 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi, il fatto che sia spesso in vendita, non lo riterrei determinante: io che ho tutti e tre i modelli citati (X1, HD600 e DT880) posso immaginare che chi le ha non le trovi sufficientemente "diverse" dalle altre due e pensi di disfarsene, ma è un parere soggettivo che personalmente non condivido. Inoltre potrebbe dipendere da eventuali timori casuati dall'abbandono di questo mercato da parte di Philips...
![]() |
![]() |
#19150 | |
|
Quote:
E' da parecchio tempo che ho in testa la Beyerdynamic DT880 600ohm e sto aspettando di mettere qualche soldo da parte e soprattutto che il prezzo cali in seguito a qualche promozione (una volta è arrivato adirittura a 199euro da amazon tedesco...). La HD600 è la diretta concorrente della DT880 però a suo tempo avevo letto innumerevoli recensioni e in conclusione c'era chi diceva che il modello da 600ohm di quest'ultima è leggermente superiore alla Sennheiser. Poi qualche settimana fa qualcuno (forse proprio tu ![]() ![]() Senza fretta, senza impegno, anche fra qualche giorno. Purtroppo non è un acquisto che posso permettermi a breve termine quindi non ho l'impellente bisogno di scegliere adesso, è solo per capire la situazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19151 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#19152 |
Senior Member
|
Sì, ma se riesco ad avere una cuffia che riassume le qualità delle altre due tanto meglio: se avessi acquistato per prime le X1 probabilmente non avrei preso le altre due o, comunque, non entrambe...
![]() |
#19153 | |
|
Quote:
OT: ma il C3 alla fine è arrivato? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19154 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ma è difficile montare i nuovi pad? E cambiando pad, non si dovrebbe modificare anche la resa sonora? Comunque mi pare che le JVC abbiano un volume più alto delle CAL, nonostante l'impedenza di 36ohm vs 32ohm. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19155 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() COmunque penso, appena possibile, di fornire qualche impressione al riguardo sul thread dei lettori...
![]() |
![]() |
#19156 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente sostituire i pads comporta delle variazioni nella resa sonora, ma non così consistenti, passando da pads in materiale sintetico a questi in pelle: ci sono poi delle differenze dovute lla diversa posizione assunta dalle cuffie, considerando che la maggior morbidezza dei pads in pelle permette loro di adattarsi maggiormente alla conformazione dell' orecchio, tanto che diventano quasi delle circum-aurali, sempre che non si abbiano orecchie particolarmente grandi. Inoltre diventano anche più comode, visto che la pressione si scarica attorno all'orecchio invece di venire esercitata sull'orecchio stesso...
![]() |
![]() |
#19157 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Per me, le s400 non risultano particolarmente scomode, a parte scaldarti le orecchie, cosa che credo facciano quasi tutte le sovraurali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19158 |
Senior Member
|
Non ho mai detto che fossero scomode, ma solo che con questi pads diventano più comode...
![]() |
#19159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Guarda, le Philips sono impressionanti tutte e due, per il prezzo imbattibili, io le preferisco enormemente alla hd600 e 650 ed alla Denon (chiaro che è un fatto di gusti), che sono cuffia che costano poco meno del doppio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.