|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() solo che se vuoi ascoltare ad alto volume ti occorrono delle cuffie serie (e per serie intendo marchi aimè costosi) e sopratutto con membrane di grande diametro (più grande è la membrana e meno escursione deve compiere, (indispensabile nelle basse frequenze) inoltre disporra di bobina mobile più grande che sopporta meglio le escursioni termiche) meglio se chiuse, poi sopratutto non andare mai oltre il 70% del volume perche i Watt emessi saranno probabilmente comprensivi di distorsione assai deleteria, quindi oltre alle cuffie buone prevedi anche un buon ampli o scheda audio con potenziometro di volume dedicato. ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1662 |
|
Dopo aver provato per una settimana le AKG K 240 MK II, posso affermare con sicurezza che sono superiori alle Alessandro MS1, sia per il comfort che per la qualita' del suono.
La prossima settimana ordinero' le K 702 e appena potro' daro il mio parere. |
![]() |
![]() |
#1663 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragazzi avrei un paio di domande da niubbo.
Io possiedo un t-amp di 2nda generazione con delle Mosscade 502 come sistema attaccato al Pc con una scheda audio Asus Xonar D2. Di recente ho acquistato un ampli per cuffia portatile Fiio E5, per amplificare delle in-ear Head Direct Re2, e questo svolge bene il suo lavoro anche grazie alla bassa impedenza delle in-ear (32Ohm). Adesso mi sono arrivate le Akg K240 MkII, che nonostante la bassa impedenza (55Ohm) a mio parere non possono essere collegate direttamente alla mia scheda audio, ma necessitano di un pò più amplificazione per esprimersi al meglio. Il fatto è che con l'uscita cuffia del t-amp il suono,con queste ultime, sembra essere metallico e inoltre non raggiunge volumi buoni prima delle ore 12, ed inoltre tende immediatamente ad impastarsi ed a distorcere. Inoltre facendo delle prove d'ascolto, risulta che il Fiio E5 (amplificatore da pochi dollari) restiuisce volumi d'ascolto più elevati e timbrica più calda e realistica, un suono meno impastato e maggiore dettaglio e ariosità tra gli strumenti. Quindi chiedo: la sezione del t-amp dedica all'amplificazione delle cuffie fa così pena? O secondo voi il mio t-amp ha qualche problema? P.S. Questa è veramente una domanda da niubbo ma è una curiosità, cosa succederebbe se collegassi il Fiio E5 alla scheda audio come preampli e poi in serie il t-amp come finale? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() io ovviamente non voglio assolutamente fare il confronto con un impianto, anzi mi scoccia proprio che non ne posso usare uno, però posso dirti che le sharkoon mi avevano pienamente soddisfatto, per essere un prodotto di 120 euro intendo, molto meglio delle 2 casse del pc o della TV, in finale era questo che cercavo: buona qualità (anche in Dolby Digital), prezzo contenuto senza disturbare nessuno...il problema che non avrei mai pensato che dopo un mese uscisse questo problema, forse l'hanno sempre avuto perché cmq lo scoperto per caso...può succedere che siano difettose, se fosse un limite delle membrane avrei lo stesso problema su entrambe le cuffie e non solo a sinistra, giusto? Intanto io ho già chiamato il negozio x la sostituzione o riparazione che sia...
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1666 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1667 | |
Senior Member
|
Quote:
e non mi riferisco a qualcuno di particolare, se fate un giretto nei vari thread spesso si confonde la frequenza di un Woofer con quella di un sub, quest'ultimo oltre che con le orecchie si percepisce con tutto il corpo sentendo vibrare le ossa e gli organi interni (se è un sub serio) il Woofer al massimo può dare la sensazione di pugno nello stomaco ma và letteralmente in crisi quando deve riprodurre le ottave più basse (vibrazione da terremoto) e può persino rompersi data l'escursione al quale è sottoposto.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1668 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Più definite, headstage più ampio, ma molto più piatte in gamma bassa e medio-bassa.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 11-07-2009 alle 23:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1669 |
|
Dopo aver letto molti pareri/recensioni e avendo sempre cercato un suono il piu possibile "flat", credo che per me non ci siano cuffie migliori delle K 702.
|
![]() |
![]() |
#1670 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Demon, Hai sentito le DT 880 Pro ? altra "grande cuffia"....con un vero "basso",alti luminosissimi ma mai sibilanti ed il resto molto equilibrato con gran respiro tra gli strumenti. Visto che hai provato le K240 MKII vorrei avere le tue considerazioni ....aldilà che hai riferito....... migliori delle Alessandro MS1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1671 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1672 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1673 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quindi è impossibile ricavare l'uscita cuffie tramite un partitore come normalmente viene fatto si ampli in classe A / B Quindi il circuito delle cuffie dovrà essere realizzato partendo da un segnale premplificato ed amplificato con degli operazionali. Quindi è plausibile che quell'uscita cuffie sia abbastanza scadente Quote:
Inoltre l'inserimento di un amplificatore come il Fiio nella catena rischierebbe di aumentare troppo l'ampiezza del segnale in ingresso al t-amp con probabili distorsioni. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1674 | |
Senior Member
Città: Tralenote
|
Quote:
Anche se nei grafici qualche differenza esiste, sempre da prendere con le molle ![]() ![]() Meno pronunciata invece la differenza con le Akg 701/702 ![]() Ecco anche il motivo per cui mi sono permesso di consigliare Demon di provare le DT880 molto simili alle AKG k701 con probabilmente una gamma bassa leggermente più pronunciata. Non certamente come le AKG K240 MKII che hanno dei medi-bassi per il mio genere musicale e gusto troppo pronunciati. Idem gli alti .......sempre nelle 240.... a rischio sibilanti. Cosa quest'ultima completamente esente nelle DT880. Quindi per chi ama hip-hop/rap/electronica preferibili le 240 probabilmente. Per chi ama classica, sinfonica .camera, acustica e jazz le DT880 sono superbe, ciò non toglie che siano anche "onnivere", come del resto tu hai costatato con le DT770..credo. Senza parlare dell'headstage, arioso ampio ed anche profondo. ottimo..ottimo, con grande ariosità che io chiamo ..respiro.... tra gli strumenti ...ed infine grande dinamica, Per il genere che preferisco per ora sono il massimo. ![]() Son sempre più convinto che le prime 240M della serie..... le monitor da 600 Ohm fossero realmente tali e che rasentassero il "flat", meno colorazione possibile, cosa che ho scoperto con le Dt880. E' solo un suggerimento per Demon, scegliere la cuffia in base al genere musicale, per ottenere il massimo, ciò non toglie che esistano delle cuffie che si comportano "benone" con tutti i generi vedi Sennh. HD 600/650. Sempre considerando comunque il gusto di ognuno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1675 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Il volume di ascolto non è coinvolgente fino alle 12, ed appena diventa tale comincia ad impastare il suono, sgranare ed andare in clipping. Risulta,però, buono con cuffie con impedenza bassissima, fino ai 32Ohm delle Head Direct RE2 si comporta benone. Quote:
era solo una curiosità, che mi sono tolto ed il risultato è proprio quello che dici tu. Il suono del t-amp ha un volume maggiore però sgrana subito. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1676 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
... e io intanto sto ancora aspettando che mi arrivino le PX100 da ibei...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1677 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
a me invece sono arrivate le yuin G2A da Shanghai (40€ spedite col Fiio e3 in omaggio): partite sabato sono arrivate questa mattina
![]() Mitica DHL!!!!! mi aggiungo al feedback di archigius, le ha prese anche lui. Impressione piuttosto positiva al primo impatto, sono delle clip-on (ovvero un ibrido tra cuffie normali e auricolari), le trovo molto comode e decisamente ben suonanti. A me personalmente danno una sensazione di spaziosità notevole rispetto alle cuffie che ho avuto in passato, non so come si possa descrivere in termine audiofilo tale caratteristica (dimensione del soundstage?), ma mi piace.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 15-07-2009 alle 21:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1678 |
Senior Member
|
Mi consigliate delle cuffie sulle 80€ per l'ascolto sopratutto di film.
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU |
![]() |
![]() |
![]() |
#1679 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quante parole "sprecate" e tempo perso per far capire come non può esserci competizione quando a suonare è una membrana in mylar da 13,5 mm Piu' è ampia la banda di frequenze interessate alla percezione...piu' dovrà essere grande il diametro della membrana sulla quale si ripartiranno le stesse. Non serve essere ingegneri ma basta applicare un pò di logica per capire ciò come capire che il miglior modo per riprodurre il suono in tutte le sue sfumature di una corda che vibra sarà una membrana che vibra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1680 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.