|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Se poi a te pare una scheda "misera" solo perché manca di caratteristiche e ha una diversa applicazione è un altro conto, fosse mai che sia criticabile il tuo punto di vista ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
E' cmq la prima volta che leggo un parere così negativo nei confronti di questa hifiman...sò solo che mi piacerebbe provarle anche a me ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15703 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E non mi riferisco all'uscita cuffia che è un plus della Essence, ma proprio dell'intero progetto che ci stà dietro. La essence dalle uscite, dove si collegano gli RCA, per intendersi è sensibilmente superiore per qualità finale. Puoi fare qualunque ricerca nella rete e leggere le varie recensioni... e' una scheda audio "audiophile" il top per l'ascolto stereo ![]() Cmq... le prendi o no queste HD800? ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Resta il fatto che pure a livello costruttivo sono lontanissime dalle cuffie europee e il comfort non è granchè. Insomma, io personalmente non me ne comprerei una. La HE-6 ad esempio era molto superiore alla HE-5 come suono, ma comfort e costruzione erano gli stessi.
![]() |
![]() |
#15705 | |
Senior Member
|
Quote:
Non capisco, sinceramente, il motivo che ti porta a scagliarti contro una scheda audio che è praticamente un riferimento nel suo segmento. Immagino ti abbia fatto profondamente schifo o, peggio, che non ti sia mai capitato di sentirla e ciò sarebbero non poco strano vista l'enfasi che esprimi nel definirla misera basandoti sul suo prezzo. Io, ripeto, mi baso sui grafici e sulla fisica: tu dici che fa schifo e io preferisco dar retta a chi l'ha recensita e la consiglia con alla mano ottimi grafici RMAA. Se invece hai la tua esperienza diretta e me la vuoi esprimere sei il benvenuto, se non le hai potute paragonare invece non credo ci sia molto altro da aggiungere. Detto ciò, chiudo il fastidioso OT e torno a parlare di cuffie. Vi farò sapere cosa prenderò. ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15706 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Io comunque di tutti questi discorsi non ho capito se per voi è consigliabile la hd800 per ascoltare principalmente il metal.
Nel caso della hd600/650, penso ci siano cuffie migliori per quel genere (ancora mi pento di non aver dato retta ad archigius comprando delle beyer), sono cuffie fantastiche, ma probabilmente troppo lente (e per me anche troppo zuccherose). E' un poco come nel mio caso, ascolto elettronica nel 80% dei casi e secondo me le Ultrasone pro 900 che posseggo sono fantastiche, certo non le consiglierei a chi ascolta classica, acustica o vocale, in quel caso farebbero pena. Il metal, se uno ne fa l'ascolto primario, ha delle caratteristiche ben precise. Siete sicuri che una hd800 sia adeguata? o quanto meno non sia sprecata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15707 | ||
Senior Member
|
Quote:
Tu vuoi paragonare una Essence alla DX, paragone che non regge minimamente. Poi puoi essere convinta di quello che vuoi.... ![]() Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15708 | |
Senior Member
|
Quote:
Se le caratteristiche che si ricercano nell'ascolto del metal sono velocità, basso profondo, precisione nella riproduzione degli assoli di batteria e chiatarra, allora ci siamo. Se invece si cerca principalmente l'impatto in termini di medio-basso e una cuffia che perdoni magagne nelle incisioni non ci siamo. Insisto molto su quest'aspetto della qualità delle registrazioni perchè una cuffia come la 800 o la T1 possono suonare anche male se l'incisione fa schifo. Dunque se uno sa di ascoltare musica ipercompressa in fase di mixing/mastering (vedi loudness war, con l'esempio del famoso album dei Metallica "Death Magnetic", compresso ai limiti della distorsione) allora meglio qualcosa che perdoni di più, ma non come modello, proprio come livello di raffinatezza. Se il tuo disco non ha dinamica, una cuffia di quel livello ti farà sentire che suona forte ma tutto uguale. idem per la timbrica, considerando che le cuffie di qualità hanno ottima estensione in alto, incisioni troppo sparate sugli alti o carenti in basso, saranno restituite tale e quale. Questo perchè se alcune cuffie sono più rivelatrici di altre, quando si arriva al livello di HD800, T1, Denon 7000 nessuna perdona troppo e tutte sono più o meno trasparenti. Una particolarità della HD800 da tenere in considerazione è la possibilità di migliorare la cuffia anche cambiando il cavo; in genere si tratta di oggetti molto cari, ma negli ultimi tempi alcuni produttori offrono anche prodotti vari a cifre più ragionevoli: sulla mia 800 ho montato un cavo Toxic Cables che dà una bella mano in termini di impatto in gamma bassa rispetto all'originale.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 16-06-2012 alle 21:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15709 |
Senior Member
|
Leggo spesso e volentieri, in queste pagine specialmente, di cavi ipercostosi e sostituzioni varie, sono da sempre stra-scettica e non mi ero mai espressa perché raramente l'audiofilo fa i conti con numeri e si affida piuttosto alle sensazioni... Un piccolo articolo che riassume un po' la mia visione prettamente "scientifica"
http://sound.westhost.com/cables.htm#intro PS: c'è un famoso forum italiano nel quale si propongono agli audiofili confronti con materiale ricablato in cieco e i risultati fanno pensare. Bisogna anche tener presente che mediamente il 50% degli audiofili nemmeno si accorge della loro esistenza quando partecipano a un blind test*: http://www.head-fi.org/t/486598/test...aims-and-myths * significa essenzialmente che hanno sparacchiato a caso, come il lancio di una monetina. Non prenderò una cuffia che va ricablata, non perché non mi fido di chi la consiglia, ma appunto perché significa che il cavo di produzione è pessimo ed è necessario metterne uno migliore che la sennheiser non è stata capace di produrre. Quando il cambio di cavo produce migliorie sono due i casi: o tuna la cuffia in modo più piacevole all'ascoltatore oppure ha meno difetti di quello stock; nel secondo caso sarebbe da prendere a pedate il produttore che produce una cuffia con il cavo inadatto. Ah, per rimanere in termini di esoterismo, mi aiutate??? ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post37652610
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ Ultima modifica di Rainy nights : 17-06-2012 alle 04:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15710 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Non riesco a trovare da nessuna parte le Siberia v2 rosse :/ devo ricorrere al web...sapreste aiutarmi??..se sono ad un prezzo contenuto ancora meglio grazie
![]() Sent from my iPhone using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#15711 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Ma come ti dissi, sto costruendomi tutto a rate..ahimè i fondi sono quelli che sono, e acquisto un pò per volta.. ![]() Anche se devo ammettere che ormai sono malato..devo ancora finire il beta22 3channel e già guardo al buffalo 3 per la configurazione in bilanciato...
Sony EB series -> v-dac -> beta22 -> hd650 Ultima modifica di 3nto86 : 17-06-2012 alle 09:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15712 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() Quante orecchie sentono la cuffia quando viene collaudata ? Chi decide la resa timbrica,l'immagine, il punch, la dinamica ecc.....un solo collaudatore ? Non credo proprio. Ogni produttore, stiamo parlando di cuffie top, ha una sua visione e cerca di ottenere il massimo in base al gusto del proprio staff d'ascolto ed ai generi musicali a cui crede possa offrire il miglior beneficio I cavi possono creare delle diffferenze positive e negative sempre considerandoi gusti dell'ascoltatore Ma che il cavo in dotazione abbia difetti escludendo la miglior resa della cuffia, non credo proprio. Si cambiano i cavi per ottenere un ascolto adeguato ai propri gusti, considerando che il risultato non è mai macroscopico ..... e ci mancherebbe ![]()
![]() |
![]() |
#15713 | |
Senior Member
|
Quote:
Il cavo originale è qualitativamente e costruttivamente eccellente ed ha il timbro che Sennheiser ha voluto dare alla cuffia, ovvero totalmente improntato alla trasparenza e all'ariosità, a scapito però di una leggera perdita d'impatto. Questo è stato ottenuto con un cavo in rame argentato (componente che tende ad accentuare il medio-alto e il soundstage) di piccola sezione, 36 AWG. Ma parliamo della cuffia con i trasduttori più grandi del mercato, una cuffia capace di riprodure dei bassi come si deve, con grandissime potenzialità. Quando scelsi di prendere la 800 provai la cuffia a casa di un amico che aveva vari cavi aftermarket e per i miei gusti la cuffia suonava sempre meglio con cavi diversi dall'originale. Tutti i cavi alternativi avevano in comune una maggiore sezione 24 AWG e 18 AWG ed alcuni anche un diverso materiale (rame puro). Chiunque con un minimo d'orecchio si sarebbe accorto delle differenze, perchè non parliamo di marchi esoterici che rendono migliore il suono per grazia ricevuto, ma di differenze fisiche concrete (materiale e sezione). A rendere costosi i cavi sono principalmente i connettori Sennhiser che costano 40-50 euro da soli, a cui vanno aggiunti gli altri materiali ed il lavoro per la costruzione. E comunque avere un cavo rimovibile, oltre a poter sperimentare sound diversi, garantisce una lunga vita alla cuffia in caso di rottura accidentale del filo.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 17-06-2012 alle 10:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15714 | |
Senior Member
|
Quote:
Ogni scelta di una grossa azienda come Sennheiser non è volta solo a a cercare il miglior risultato tecnico, ma anche il miglior compromesso economico. Non mi meraviglierei nemmeno se le aziende che producono cuffie con cavi rimovibili avessero accordi commerciali con i produttori di terze parti. Se parliamo di qualità oltre che di timbrica, col cavo stock ho sempre notato una certa tendenza dei suoni a fluttuare nell'aria, con una localizzazione buona ma non perfetta. Il cavo che ho montato ha una messa a fuoco straordinaria e si tratta di un miglioramento evidente, forse perchè grazie ai miglioramenti in gamma bassa gli strumenti hanno più "peso", cosa a cui segue una migliore localizzazione. Concordo anche che si tratta di effetti non macroscopici, siamo nell'ordine di un 20-30% massimo.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 17-06-2012 alle 10:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15715 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sei entrato nell tunnel! Ora non potrai più uscirne ![]() Mio consiglio, prima di pensare ad un DAC di qualotà, prendi una cuffia TOP. Questo perchè, a differenza di altri ![]() ![]() Cura anche il cablaggio, tra Hiface TWO e DAC (quando prendere la M2tech) e tra DAC ed amplificatore (questo è un altro apparecchio importante per la riuscita finale di un setup). Visto che ami il DYI, ti consiglio di farti un cavo in rame 7N Cryo con connettori di accertata qualità, risparmi molto invece di comprarli già fatti e ottieni il massimo della qualità ad oggi disponibile. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15716 | |
Senior Member
|
Quote:
eheh già..però per ora ci sto abbastanza bene dentro..non sono compulsivo sugli acquisti e mi riesco controllare abbastanza bene.. L'idea era di andare dall hiface al dac con il mogami 2964 e di usare tra dac e ampli e come cavi di hookup i Kimber Timbre .. però ora sto leggendo anche dei DIY che ci sono sul gazebo.. ![]() Si infatti..però prima mi piacerebbe provare un sennheiser..capire un pò il timbro di cuffie diverse prima di orientarmi sul grande acquisto.. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15717 | |
Senior Member
|
Quote:
dalla morbida e neutrale HD600 alla scura 650, dalla dinamica e aggressiva HD-25 alla neutralità spiccata di HD800 e HD598...
![]() |
![]() |
#15718 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa piu o meno a grandi linee l'idea che mi son fatto..lieto di essere smentito.. ![]()
Sony EB series -> v-dac -> beta22 -> hd650 Ultima modifica di 3nto86 : 17-06-2012 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15719 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15720 |
Senior Member
|
Ma infatti le hd800 non saprei a quali cuffie di "piccolo" rango paragonarle..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.