Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2010, 23:29   #5941
linkley
Member

L'Avatar di linkley

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro (VE)
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Linkley, ho letto qualcosa sulla rete a proposito del Aeron ha-102 e ne parlano abbastanza bene se non bene.

E' solo ampli e non DAC vero ? Ehm...quale DAC sarebbe adatto secondo te ?

Tieni presente che ho tutti i files su pc, e non possiedo CD come ho scritto.
Guarda per il prezzo che ha L'aeron e un'eccellente prodotto, e un ibrido mosfet-valvolare e mi pilota la k601 in maniera ottimale. Purtroppo non fa da DAC, se vuoi fare un spesa non esagerata un dac molto aprezzato in rete e il SuperPro DAC 707 USB che con 124 euro te lo porti via e accetta codifiche fino a 192Khz (e alimentato esternamente). Io pero ero alla ricerca di un Amlpi-DAC insieme e mi attirava il Carat-Ruby2 che pero mi costa il doppio....
My Flickr Mobo: Asus P5Q PRO Proc: Intel [email protected] GHz VGA: Radeon7770 XfxHD: SSD 120GB V300+:RAM: 4GB GeilScheda Audio: ASUS Xonar Essence ST: Impianto HiFi: Ampli HK 970 II, IL Arbour 5.04, Cuffie AKG K601, Ampli cuffia Aeron ha-102. Notebook Asus X52jb - i5 450, 4gb, SSD 64gb OCZ, ati 5145, Nikon d40+sigma 17-70
linkley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 23:35   #5942
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da linkley Guarda i messaggi
Guarda per il prezzo che ha L'aeron e un'eccellente prodotto, e un ibrido mosfet-valvolare e mi pilota la k601 in maniera ottimale. Purtroppo non fa da DAC, se vuoi fare un spesa non esagerata un dac molto aprezzato in rete e il SuperPro DAC 707 USB che con 124 euro te lo porti via e accetta codifiche fino a 192Khz (e alimentato esternamente). Io pero ero alla ricerca di un Amlpi-DAC insieme e mi attirava il Carat-Ruby2 che pero mi costa il doppio....
troppo come spesa per il DAC, vorrei spendere molto meno.

per l'ampli la cifra va benone ( mi sembra 121 euro consegnato ), lo vorrei paragonare al meier corda 3move di cui so' poco, non dovrebbe essere un classe A e dovrebbe andare anche con trasformatore.

Pero' qualche idea piu' chiara me la sono fatta, grazie a tutti voi !!
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 23:41   #5943
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Addirittura 2 colpi ?
Cosa state tramando ?

Per quanto riguarda i pad è un po' difficile distruggerli lavandoli.

Rainy, se riesci a fare infeltrire il tessuto sintetico dei pad delle K501 sei proprio brava
Vedo che sei un "casalingo" oltre che audiofilo
Son belli robusti non c'è che dire, un pò spartani, non certo eleganti, freschini d'estate.....neri. ...belli ampi.... anche per chi possiede due ali da jumbo..... dovrebbe starci

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 00:36   #5944
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Città: Torino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
Allora dopo qualche oretta di test delle Shure Srh840, ecco i primi approssimativi risultati...

*

Poi le ho provate collegate al decoder dello Z-5500 e qui una cosa non mi ha convinto...il volume...per sentire decentemente (a me piace il volume bello pompato..) ho dovuto alzare A MANETTA il volume del decoder, fino al limite, e fino oltre (per chi lo conosce, ha una funziona "Boost" che arriva sino a 11, e volendo anche a 22..)..non vorrei fosse dovuto all'impedenza delle cuffie (correggetemi se sbaglio!).
Comunque tenendo questo livello si sente perfettamente, ho provato giochi e film in HD...davvero notevole
Mi quoto.
Ho provato anche le Denon Ah-c751 arrivate oggi (tra l'altro clamorose..), ed il risultato non è cambiato il volume risulta basso a meno che non si alzi a manetta il decoder dello Z-5500...le Denon hanno impedenza di soli 16O, quindi non credo sia quello il problema...
Soluzioni o altri test da provare?
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 08:46   #5945
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Perche' non prendi in considerazione il meier corda 3 move ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 31-07-2010, 08:54   #5946
linkley
Member

L'Avatar di linkley

Quote:
Perche' non prendi in considerazione il meier corda 3 move ?
Troppo tardi ..... alla fine ho optato visto il prezzo e leggendo qua e la per la asus , appena mi arriva faccio un confronto tra l'uscita cuffie di questa e dell'aeron e vi dico ( ho optato per l'asus anche perche poi dovrei collegarla all'amlpi stereo e leggendo ho visto che ha una discreta qualita).
My Flickr Mobo: Asus P5Q PRO Proc: Intel [email protected] GHz VGA: Radeon7770 XfxHD: SSD 120GB V300+:RAM: 4GB GeilScheda Audio: ASUS Xonar Essence ST: Impianto HiFi: Ampli HK 970 II, IL Arbour 5.04, Cuffie AKG K601, Ampli cuffia Aeron ha-102. Notebook Asus X52jb - i5 450, 4gb, SSD 64gb OCZ, ati 5145, Nikon d40+sigma 17-70
Old 31-07-2010, 09:09   #5947
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Troppo tardi ..... alla fine ho optato visto il prezzo e leggendo qua e la per la asus , appena mi arriva faccio un confronto tra l'uscita cuffie di questa e dell'aeron e vi dico ( ho optato per l'asus anche perche poi dovrei collegarla all'amlpi stereo e leggendo ho visto che ha una discreta qualita).
Quindi sei andato su una scheda audio ? complimenti per l'acquisto

Beh, sto pensando anche al SuperPro DAC 707 USB, in fondo abbinandolo all'Aeron HA-102 il prezzo totale e' al giusto livello.

Naturalmente ho in considerazione anche il Meier corda 3move.

Non so' in pratica cosa significa "accetta codifiche fino a 192Khz" riguardo al DAC che mi hai segnalato.
Mi spiegheresti per favore ? Ho solo FLAC e mp3 a 320 se puo' servire.

grazie

Old 31-07-2010, 09:41   #5948
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Ho diversi lettori mp3 portatili, fra cui il Rocoo con ampli di classe A.

Principalmente la musica la ascolto dai lettori portatili quindi.

Ah, quindi tu mi dici che al DAC che e' solo un "traformatore " di suono, ci puoi collegareo un lettore CD / che non acquisto in quanto non possiedo CD) oppure al pc e quindi ascoltare i miei files che risiedono li ( lo uso come back up per questi files ).

Stavo appunto guardando 2 ampli ( amo quelli in classe A e che funzionano con corrente ) : AERON HA-102 ( che e' solo ampli ma classe A ) e Meier corda 3move ( ampli non classe A sigh + DAC) , che forse funziona anche a corrente.

Me la caverei con poco, bisogna vedere quali dei 2 mi fa' pilotare meglio la mia cuffia che sara' la principale : la Alessandro PRO.

Il 3 Move non è un prodotto miracoloso, ma un oggetto dal costo ragionevole e dall'ampia versatilità.

Può andare sia a batteria che alimentato da rete che da porta USB.
La batteria, a seconda di come lo usi, dura almeno 20 ore, ma può arrivare fino a 40. DIfferenze fra il 2Move ed il 3Move sono minime, non ricordo precisamente quali ma in pratica si tratta dello stesso prodotto.
La parte di amplificazione funziona con degli OPAMP (amplificatori operazionali) che però sono stati implementati molto bene nel circuito.
Il DAC è un chip abbastanza performante, paragonabile a quello di un buon lettore cd della stessa fascia di prezzo.

L'uso col lettore mp3 è utile solo a metà, perchè puoi sftuttare solo la sezione di amplificazione; al pc, tramite USB, il Meier si sostituisce automaticamente alla tua scheda audio e converte (da digitale ad analogico) e amplifica ottimamente il segnale.

La K601 gli fa il solletico al Meier, non c'è alcun problema, il Meier non si spaventa praticamente di nessun carico di impedenza almeno fino a 300 ohm.
Ma, come ti ho detto in precedenza, riusciva a dare una certa spinta ad una cuffia come la K1000, 120 ohm di impedenza e 74 db (!!!) di sensibilità!
Tieni conto che mediamente una cuffia qualsiasi ha almeno 20 decibel in più di sensibilità.
Old 31-07-2010, 09:41   #5949
linkley
Member

L'Avatar di linkley

Quote:
Quindi sei andato su una scheda audio ? complimenti per l'acquisto

Beh, sto pensando anche al SuperPro DAC 707 USB, in fondo abbinandolo all'Aeron HA-102 il prezzo totale e' al giusto livello.

Naturalmente ho in considerazione anche il Meier corda 3move.

Non so' in pratica cosa significa "accetta codifiche fino a 192Khz" riguardo al DAC che mi hai segnalato.
Mi spiegheresti per favore ? Ho solo FLAC e mp3 a 320 se puo' servire.

grazie
E molto difficile trovarli, comunque ci sono file audio HD ( alcuni li trovi qua https://www.hdtracks.com/ , c'e ne sono un po gratuiti come demo ) , che hanno registrazione a 96 o 192 khz , garantendo una qualità sonora superiore. Ripeto comunque che e raro trovarli, puo essere utile in ottica futura forse.
Old 31-07-2010, 09:48   #5950
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Il 3 Move non è un prodotto miracoloso, ma un oggetto dal costo ragionevole e dall'ampia versatilità.

Può andare sia a batteria che alimentato da rete che da porta USB.
La batteria, a seconda di come lo usi, dura almeno 20 ore, ma può arrivare fino a 40. DIfferenze fra il 2Move ed il 3Move sono minime, non ricordo precisamente quali ma in pratica si tratta dello stesso prodotto.
La parte di amplificazione funziona con degli OPAMP (amplificatori operazionali) che però sono stati implementati molto bene nel circuito.
Il DAC è un chip abbastanza performante, paragonabile a quello di un buon lettore cd della stessa fascia di prezzo.

L'uso col lettore mp3 è utile solo a metà, perchè puoi sftuttare solo la sezione di amplificazione; al pc, tramite USB, il Meier si sostituisce automaticamente alla tua scheda audio e converte (da digitale ad analogico) e amplifica ottimamente il segnale.

La K601 gli fa il solletico al Meier, non c'è alcun problema, il Meier non si spaventa praticamente di nessun carico di impedenza almeno fino a 300 ohm.
Ma, come ti ho detto in precedenza, riusciva a dare una certa spinta ad una cuffia come la K1000, 120 ohm di impedenza e 74 db (!!!) di sensibilità!
Tieni conto che mediamente una cuffia qualsiasi ha almeno 20 decibel in più di sensibilità.
Quelllo che mi attira dell'Aeron HA-102 e' che e' un ampli in classe A.
Lo unirei probabilmente al SuperPro DAC 707 USB.

Il meier suppungo non sia di classe A la parte dell'ampli ( sono affascinato dalla classe A), ma probabilmente ha qualita' molto buone.

Secondo la tua esperienza, te la senti di confrontare le 2 soluzioni che ho davanti ?

grazie

Old 31-07-2010, 10:02   #5951
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Quelllo che mi attira dell'Aeron HA-102 e' che e' un ampli in classe A.
Lo unirei probabilmente al SuperPro DAC 707 USB.

Il meier suppungo non sia di classe A la parte dell'ampli ( sono affascinato dalla classe A), ma probabilmente ha qualita' molto buone.

Secondo la tua esperienza, te la senti di confrontare le 2 soluzioni che ho davanti ?

grazie
Innanzitutto ci vorrebbero più informazioni tecniche per valutare bene l'AERON. Ok, classe A, ma si tratta di un ibrido. Il che vuol dire che l'amplificazione avviene in due fasi: la prima (pre) è affidata alla valvola, la seconda (finale) ad un OPAMP o a dei transisor.
Sicuramente le valvole montate di serie saranno una mezza ciofeca...quindi da cambiare con qualcosa di più performante. Sugli OPAMP o transistor che usa come finali invece non sappiamo proprio niente, bisognerebbe approfondire.
Un amplificatore a valvole è sempre un bell'impegno. Richiede passione e soldi!
Però ha dalla sua la possibilità di affinare la timbrica dell'apparecchio cambiando le valvole, con un po' di fortuna si riesce a trovare quelle che si adattano perfettamente ai propri gusti.

Insomma, mentre il Meier è un prodotto "all in one", l'accoppiata di cui parli richiede più tempo, impegno, soldi, pazienza e sperimentazione.

Il 707 lo conosco di fama e per il prezzo mi risulta un ottimo DAC.

Sta a te decidere se preferisci una soluzione comoda e pratica, ama con un suono bene definito (nel caso del Meier con una buona neutralità) oppure una soluzione più personalizzabile ma che ti richiederà anche più impegno.

Per alcuni stare a cambiare le valvole è uno sbattimento, io lo trovo uno spasso, sul mio amplificatore Megahertz ho già cambiato varie valvole e il suono, di volta in volta, prende sempre sfumature diverse. Non si tratta mai di stravolgimenti, ma di leggere deviazioni dalla neutralità, in una direzione piuttosto che in un'altra che ti permettono di avvicinare le prestazioni dell'amplificatore a quelle delle tue cuffie.

Considera che anche il Little Dot 1+ è in classe A, quello lo conosco in maniera diretta e ti dico che se la cava bene con un ampio range di cuffie.

Ultima modifica di archigius : 31-07-2010 alle 10:19.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 10:14   #5952
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Guardavo il corda swing, ma non mi convince moltissimo considerando i 245 euro di costo e i componenti. Li vale tutti?
Nello specifico non saprei dirti, una cosa è certa: gli ampli di Jan Meier sono molto flessibili, universali e suonano bene un po' con tutto.

Poi dipende anche se cerchi la potenza. Pensa che i suoi ampli portatili hanno in genere più gain rispetto a quelli fissi, ma in quelli fissi l'alimentazione fatta meglio dà sicuramente il suono contributo.

Sicuramente si trova di meglio come componentistica rispetto al Corda Swing, ma non a quei prezzi.

Per salire di livello, bisogna andare su prodotti come Burston, Graham Slee, ecc ma siamo su prezzi dai 500 in su.

Ultima modifica di archigius : 31-07-2010 alle 10:17.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 10:15   #5953
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Innanzitutto ci vorrebbero più informazioni tecniche per valutare bene l'AERON. Ok, classe A, ma si tratta di un ibrido. Il che vuol dire che l'amplificazione avviene in due fasi: la prima (pre) è affidata alla valvola, la seconda (finale) ad un OPAMP o a dei transisor.
Sicuramente le valvole montate di serie saranno una mezza ciofeca...quindi da cambiare con qualcosa di più performante. Sugli OPAMP o transistor che usa come finali invece non sappiamo proprio niente, bisognerebbe approfondire.
Un amplificatore a valvole è sempre un bell'impegno. Richiede passione e soldi!
Però ha dalla sua la possibilità di affinare la timbrica dell'apparecchio cambiando le valvole, con un po' di fortuna si riesce a trovare quelle che si adattano perfettamente ai propri gusti.

Insomma, mentre il Meier è un prodotto "all in one", l'accoppiata di cui parli richiede più tempo, impegno, soldi, pazienza e sperimentazione.

Il 707 lo conosco di fama e per il prezzo mi risulta un ottimo DAC.

Sta a te decidere se preferisci una soluzione comoda e pratica, ama con un suono bene definito (nel caso del Meier con una buona neutralità) oppure una soluzione più personalizzabile ma che ti richiederà anche più impegno.

Per alcuni stare a cambiare le valvole è uno sbattimento, io lo trovo uno spasso, sul mio amplificatore Megahertz ho già cambiato varie valvole e il suono, di volta in volta, prende sempre sfumature diverse. Non si tratta mai di stravolgimenti, ma di leggere deviazioni dalla neutralità, in una direzione piuttosto che in un'altra che ti permettono di avvicinare le prestazioni dell'amplificatore a quelle delle tue cuffie.
Ho letto che la valvola cinese dell'Aeron e' di qualita' non eccelsa e si potrebbe sostituire con un'altra di maggiore qualita'.
Si tratterebbe di sostituirne solo 1 o sono di piu' ?
Per acquistarne una migliore, piu' della cinese montata, quanto ci sarebbe da spendere ? Senza svenarsi eccessivamente.
Giusto per sapere

Ragazzi, siete una miniera di info

Old 31-07-2010, 10:19   #5954
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Volevo fare solo una considerazione sui prodotti e i prezzi della Meier-Audio,
visto che se ne parla.
Corda 3Move-ampli/dac >>prezzo 195 € (il 2 Move mi pare non sia più inserito in catalogo)
Corda Swing-ampli>>>> prezzo 215 €
NUFORCE ICON HDP -ampli dac>>>>prezzo 385€ (non prodotto da meier ma commercializzato, considerato quindi di buona qualità,)

Per carità non voglio considerare la bontà di un prodotto in base al prezzo.
Però stiamo considerando degli articoli prodotti o commercializzati dalla stessa ditta.
Quindi uno Swing solo ampli che costa di più del 3Move ampli+Dac, non può non avere come ampli una performance superiore al 3 Move
Stesso discorso per il NUFORCE ICON HDP, che la stessa Meier mette in vendita in concorrenza con i suoi prodotti ad un prezzo superiore.
Credo quindi che sia superiore sonicamente al 3Move
L'avranno testato a dovere riconoscendo una superiorità scontata, costa quasi il doppio.!!

Per quanto riguarda la Classe A. anche quì tutte le classe A sono uguali?
Come mi spiego una Classe A a 100€ e una classe a 1000 €???. me la spiego con tutta la componentistica che gli va attorno. !!
Potrebbe essere un esempio stupido, ma forse rende l'idea, è come se io montassi un motore di una Ferrari su una 500 ?

(Lucio Anneo Seneca)
Old 31-07-2010, 10:22   #5955
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Ho letto che la valvola cinese dell'Aeron e' di qualita' non eccelsa e si potrebbe sostituire con un'altra di maggiore qualita'.
Per acquistarne una migliore, piu' della cinese montata, quanto ci sarebbe da spendere ? Senza svenarsi eccessivamente.
Giusto per sapere

Dipende iron, quello delle valvole è un mondo sconfinato. Affascinante per quanto mi riguarda, ma sconfinato.
Con le valvole puoi spendere qualsiasi prezzo: da pochi euro (mediamente una valvola moderna costa dai 5 ai 15 euro) fino a costi considerevoli, una NOS può costare anche svariate decine ed in alcuni casi centinaia di euro.

Da considerare anche se l'amplificatore monta valvole di facile reperibilità.

Comunque qui stiamo andando parecchio OT, non c'era un thred sugli ampli per cuffia? Potremmo parlarne là!
Old 31-07-2010, 10:23   #5956
linkley
Member

L'Avatar di linkley

Quote:
Giusto per sapere

Per la valvola una discreta compatibile la trovi a 7-8 dollari su ebay ( la possibile sostituta e questa http://thetubestore.com/nos-5670.html ), ero incuriosito anch'io, l'ho aperto pero mi aspettavo che la valvola non fosse "saldata" ma inserita in uno zoccolo apposito cosi da facilitarne la sostituzione. Alla fine ci ho rinunciato anche perche per quanto la valvola cinese non sia il massimo lo trovo gia discreto. (al piu un domani se mi prende il matto dissaldo la valvola e la cambio)

Ultima modifica di linkley : 31-07-2010 alle 10:31.
Old 31-07-2010, 10:36   #5957
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Per la valvola una discreta compatibile la trovi a 7-8 dollari su ebay ( la possibile sostituta e questa http://thetubestore.com/nos-5670.html ), ero incuriosito anch'io, l'ho aperto pero mi aspettavo che la valvola non fosse "saldata" ma inserita in uno zoccolo apposito cosi da facilitarne la sostituzione. Alla fine ci ho rinunciato anche perche per quanto la valvola cinese non sia il massimo lo trovo gia discreto. (al piu un domani se mi prende il matto dissaldo la valvola e la cambio)

Che vuole dire saldata?
Dovrebbe essere sostituibile, altrimenti una volta finito il ciclo della valvola che fai, butti l'ampli?
Old 31-07-2010, 10:42   #5958
linkley
Member

L'Avatar di linkley

Quote:
Che vuole dire saldata?
Dovrebbe essere sostituibile, altrimenti una volta finito il ciclo della valvola che fai, butti l'ampli?
Non sono molto esperto in materia ma, i piedini della valvola sono saldai sulla scheda, non e estribile. Non ho idea di quanto possa durare una valvola sinceramente....

Se riesco faccio una foto
Old 31-07-2010, 10:47   #5959
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Mi interessa questa storia della saldatura, e' bene che rimanga scritta sul forum, puo' essere utile a tutti.

Old 31-07-2010, 10:49   #5960
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

@ Iron

Un ultima considerazione poi vado in ferie , sono curioso di sentirti a settembre con il RoCoo per il confronto con le due nuove Cuffie con impedenze completamente diverse.

Non fasciarti la testa, per trovare la strada giusta e preferita bisogna anche sbagliare,non puoi pensare di azzeccare tutte le scelte, considerando che i timpani sono tuoi e non di altri

Per gli ampli/dac fai una scelta ponderata in base a quello che puoi spendere
cercando anche la praticità, ma come ben diceva Archigius, è facile perdersi,
lunga e difficile è la meta

Ciao buone ferie

(Lucio Anneo Seneca)
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian