|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4482 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Se prendi le Grado difficilmente te ne pentirai, specie se ti piace il rock/blues/metal, insomma musica con una forte componente ritmica o elettronica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4483 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
|
Quote:
io ho acquistato le akg k512 qualche giorno fa in un negozio qui a dublino, erano in offerta a 24,99 euro (DI LISTINO 45,00) per quel che le ho pagate sono cuffie eccezzionali, suono molto gradevole, bassi corposi e non invadenti con medio alti ben distinti sono circummaurali e leggerissime indossate. Possiedo anche le sennheiser hd 218 ma preferisco le akg di gran lunga. Sulle Sony XD200 non so dirti, ma con un budget di 40.00 euro le akg sono da tenere in considerazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4484 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve a tutti ragazzi.
Mi affido al vostro giudizio per una scelta importante. Mio padre suona pianoforte e tastiera. Per quest'ultima, è interessato all'acquisto di un paio di cuffie rigorosamente di marca Sennheiser. Essendo prossimo il suo compleanno, desidererei "batterlo sul tempo" (cit. musicale). Potreste consigliarmi un paio di cuffie della marca di cui sopra, di ottima qualità e per un badget non superiore ai 150 €? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
|
Quote:
Diciamo che per quello che costano (lui le aveva prese a 29 euro mi pare) sono delle cuffie più che decenti, non sono da urla di gioia ma fanno il loro mestiere. Rendono bene sia con musica (io ascolto prevalentemente metal e rock e ci stanno in toto), film che videogiochi (testate con Left4Dead 2, la "spazialità" del suono c'è tutta). Occhio però che sono "animali" completamente differenti dalle K512. Innanzitutto le XD200 non sono assolutamente portatili. Ok sono leggere e relativamente comode, ma anche ingombranti e goffe (sono persino più grosse di certe cuffie professionali), inoltre sono estremamente "plasticose", sono fatte di plastica e di quella leggera che si spacca facilmente a portarsele appresso. Se ti servono cuffie portatili sono sicuramente più indicate le K512, anche se non le ho provate molto probabilmente hanno un suono più aggressivo e corposo delle XD200. Se riesci a trovarle in giro su internet sotto ai 40€ ti consiglierei anche le JBL Reference 410, sono anche più piccoline delle K512 ma non so dirti quale sia meglio delle due come suono dato che non ho ancora avuto occasione di provare le AKG.
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4486 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4487 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4488 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Sto cercando cuffie da 60 (massimo 80) euro, ascolto rock e metal e vorrei evitare la fastidiosissima distorsione della batteria che ho sempre notato ascoltando musica a un certo volume.. Ho appena acquistato il samsung yp-m1 (non mi è ancora arrivato..) mi confermi che le Grado sono un buon acquisto o c'è anche qualcos'altro di buono? E invece cosa mi consigliereste tra le cuffie in-ear? A parità di prezzo le prestazioni sono tanto diverse?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4489 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4490 | |
Senior Member
|
Quote:
Perfette non sono, però le prestazioni sono fra le migliori, se non le migliori in assoluto per quella quella fascia di prezzo. Fra l'altro negli States spesso le fanno provare nei negozi. Se ci riesci provale. Tieni anche conto che il suono cambia anche parecchio in base ai pads in spugna che ci monti (ne esistono di 3 tipi). Io ho avuto altri due modelli Grado (oltre a svariate cuffie di altre marche) e posso dirmi molto soddisfatto delle esperienze avute con questo marchio. Attualmente ho la RS-1, in passato ho avuto la SR225, la prima è la miglior cuffia attualmente classica che abbia mai ascoltato (ci sarebbero le HP2 e la K1000, ma sono fuori produzione), la seconda una cuffia eccellente per il prezzo. Se hai la pazienza di leggere qualche recensione (fatta bene): http://www.headphones.it/index2.php?...do_pdf=1&id=45 http://www.headphoneinfo.com/content...Review-235.htm http://www.head-fi.org/forums/f4/int...-added-410070/ http://reviews.cnet.com/headphones/g...-30618194.html http://www.stereophile.com/headphones/532/ Ultima modifica di archigius : 22-04-2010 alle 19:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4491 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Rispetto alle SR60i risolvono qualche "carenza" nella resa dei bassi, da quel che si legge in rete. Ho sentito inoltre parlare molto bene delle Alessandro MS-1, che, come molti sostengono, potrebbero montare gli stessi driver delle Grado SR125i... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4492 | |
Member
|
Quote:
Invece per quanto riguarda i modelli in ear cosa c'è di buono al momento? sento parlare bene di sennheiser, shure, denon, ecc.. e onestamente non so davvero cosa scegliere.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4493 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4494 | |
Senior Member
|
Quote:
Come diceva Miriddin, puoi anche considerare, andando appena oltre con la spesa, le SR80. Per 20 dollari in più ci farei un pensierino. Ma con le SR60 hai un'ottima cuffia comunque. Comunque il consiglio è sempre di provarle se puoi, lì in molti negozi in genere puoi farlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4495 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4496 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo punto ti devi fidare dei nostri suggerimenti. ![]() In effetti le Alessandro MS1 a 99 dollari (74 euro attuali) andrebbero bene, ma c'è il rischio di aggiungerne un'altra ventina di spese doganali; non so se rientreresti più nel budget. Ad ogni modo ti confermo che per rock e metal le Grado (o Alessandro) vanno alla grande. Sta a te valutare se puoi investirci qualcosa in più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4497 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Sono sui 21 euro tra IVA e fisso.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4498 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4499 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4500 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.