|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3061 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve, ho deciso che è il momento di comprarmi delle cuffie nuove, dopo aver usato delle sennheiser hd201 per, ormai, anni.
Allora, fin'ora ho deciso di passare da cuffie chiuse a cuffie semi-aperte. Quelle aperte le vorrei evitare, semplicemente per una questione di "privacy". Fin'ora poi ho sempre usato cuffie circumaurali, ma potrei anche pensare di passare a delle sovraurali. Quali trovate più comode? In realtà, dato che con le circumaurali fin'ora mi sono trovato bene, potrebbe essere un rischio cambiare. Il budget è diciamo di 70 euro: spero di riuscire a prendere qualcosa che mi faccia fare un salto di qualità sensibile ![]() Consigli? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3062 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
|
ragazzi scusatemi.
sono indeciso tra le akg k518 e le sennheiser hd228. l'uso che ne farei è per lo più: 50% musica (di ogni genere, da ludovico einaudi a metallica, per intenderci) 35% giochi 15% film se questi due modelli sono inferiori ad altri che conoscete, potete consigliarmeli? spesa massima intorno ai 100€.
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500 La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3063 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Comunque le HD201 non le chiamerei circumaurali. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3064 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3065 | |||
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che, temo che le chiuse mi diano fastidio. Se dapprima tale fastidio nel portarle era quasi 0, negli ultimi mesi sta aumentando. Per esempio, portarle senza musica o niente, non ci riesco più. Mi sento le orecchie, che mi fanno male quasi male. Quote:
dici? l'ho letto sulla prima pagina del 3d...tu cosa dici che sono? Quote:
le chiuse mi preoccupano un po', leggi sopra. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3066 |
|
|
![]() |
![]() |
#3067 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Quello che intendeva ricky65 è che anche se sono circumaurali (se mi ricordo bene si scrive cos+ xd) effettivamente i padiglioni sono talmente piccoli che l'orecchio non è completamente avvolto nel suo interno, diciamo che per un orecchi piccolo potrebbero forse andare bene, prova ad andare in un negozio dove vendono cuffie di buon livello e prova "quelle" circumaurali e poi capirai il perchè di quello scritto sopra... ![]() Diciamo... ![]() Ciao demon è molto che "non ci sentiamo" come và da queste parti?? Leggo con piacere che hai cambiato setup, sia come sorgente che cuffia (il cavo è bilanciato?). Volevo chiedere come ti trovi con le akg 702, hanno un suono un pò sbilanciato sugli alti cone le 240 o sono più equilibrate? Altra cosa anche se un pò ot , la essence riesce a pilotare bene le akg 702 o fà fatica ad alti volumi (poco controllo sui bassi e suono impastato?), ti chiedo questo perchè vorrei prendermi delle cuffie più serie e con impedenza leggermente + elevata (300ohm senn HD 600 o 650 ![]() Grazie in anticipo per le risposte e per la tua ormai assodata disponibilità e preparazione....ah dimentico saluto anche il mitico bystronic e ricky65. ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit Ultima modifica di sinfoni : 22-12-2009 alle 13:29. Motivo: fix "circumaurali"...xd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3068 | |
|
Quote:
La essence riesce a pilotarle egregiamente sia usando l'uscita cuffie che usando l'uscita RCA. |
|
![]() |
![]() |
#3069 | ||
Senior Member
|
Quote:
già 80 sforo, ma posso fare lo sforzo. ma qualche modello che può fare al caso mio? Quote:
![]() Ma ci sono negozi dove posso provare e poi non comprare? perchè io pensavo di comprare online visto che costano meno... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3070 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Io ho visto parecchie cuffie in due centri €n**s, quando ho chiesto se si potessero provare mi hanno risposto di sì.
Altrimenti puoi vedere se nella tua città c'è qualche negozio specializzato in strumenti musicali ed accessori e vedere se li le fanno provare e poi acquisti online. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3071 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() Augurissimi a tutti in particolar modo a i già citati "guru" ![]() ![]() Ciao Sinfoni vedo che hai intenzione di allargare "l'harem cuffie" ti consiglierei di provare oltre alle Sennh, anche le beyer DT 880, ben pilotabili malgrado i 250 Ohm. Sono sempre dell'idea che le K240 siano carenti di bassi ma carichi di mediobassi con alti che tu definisci "sbilanciatii" e che io ritengo in alcuni casi striduli. Le 501 ormai fuori produzione, hanno medi ed alti deliziosissimi, con heastage superbo, ancora meglio le 701/702 sulla gamma bassa ,..... sono sopra una spanna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3072 | |
|
Quote:
Ultima modifica di Demon Requiem : 22-12-2009 alle 15:58. |
|
![]() |
![]() |
#3073 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
arrivate le k518, ammazza altro pianeta rispetto le sony di pari livello (prezzo), bassi veramente presenti, suonano fortissimo
![]() |
#3074 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Ringrazio molto e porgo i miei Auguri anche da parte mia a tutti i ragazzi del thread...Spendaccioni
![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
![]() |
![]() |
![]() |
#3075 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Vorrei chiarire per evitare fraintendimenti che io posseggo le Akg k501 e ho citato le 701/702 ( che non ho), e che la superiorità di una "spanna" di entrambe si riferiva al confronto con le 240. @Sinfoni Ti linko una nuovissima recensione della 702 pervenutami qualche minuto fa , molto interessante. Tra l'altro alla fine trovi un confronto seppur esiguo con le Shure srh840, ( e non solo) che sembrano molto simili, pur avendo maggior di dinamicità, io avrei detto "corpo". E' un peccato veniale, ma le 501 e credo anche le 701/702 mancano di "corpo", concetto difficile da esprimere. In altre parole pur avendo le gamme musicali equilibratissime, ben amalgamate,con le medie ed alte deliziosissime, mancano di impatto, di spessore ovvero di corpo, Spero di essermi spiegato, sempre e comunqie secondo il mio "sentire". ![]() http://www.avguide.com/review/akg-k7...6?src=Playback |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3076 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Me misero, me tapino...direbbe Zio Paparone
![]() Stasera ho fatto un giretto nei negozi di musica più accreditati della mia città (Cagliari) ed ho ottenuto che non mi è cambiato nulla: -Da Pesolo (Expert) ho trovato Senn. HD-418-->53€ Senn. HD-428-->59€ Senn. HD-438-->70€ (10€ meno del media) Senn. HD-485-->85€ (francamente non mi son piaciute alla vista) Per Haden, se ti interessa hanno le Senn. HD-280Pro-->129€ -da Dal Maso ho girato ma non ho visto nulla ed erano tutti troppo occupati dietro a gente che cercava strumenti per cagare a me (...) - da "altro negozio che non ricordo il nome" AKG K99-->54€ AKG K121Studio-->89€ (che escluderei perchè sovraurali) Il resto erano tutte fuori budget andando a parare in quelle professionali della AKG tipo K141MKII, K240MKII, K171MKII che vanno dai 99€ in su... Quindi o mi trovate un negozio di Cagliari che abbia le HD-448 disponibili al volo, o missà che le strade sono due: 1° ordinarle sul web a 84€ spedite 2° ordinarle dal negozio di qui a 80€ dopo il 6 gennaio 2010 (...) P.S.: ho acquistato le HD-201 per fare un regalo, e, da "possessore" di orecchie parecchio grandi posso confermare che sono circumaurali visto che la mia orecchia ci sta dentro...
![]() |
#3077 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
|
Quote:
tanti auguri a tutti! ![]() Quote:
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500 La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3078 | |
Senior Member
|
prima di prendere di nuovo delle cuffie chiuse, mi piacerebbe sapere quanto suono "fuoriesce" da cuffie aperte, a volume normale.
Perchè, concordato con me che le cuffie chiuse sono più "scomode", e/o cmq possono creare più fastidi... Quote:
Sono tutte chiuse? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3079 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Hmm, si sono tutte chiuse tranne le K121 studio...
![]() |
#3080 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.