Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2014, 16:54   #26381
Coki86
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Coki86 Guarda i messaggi
Buongiorno.
Vorrei acquistare delle discrete cuffie wireless. L'uso è per PC e TV (film e tv in generale).

Come costo diciamo sui 50/60 euro, ma posso valutare consigli per prezzi poco più alti.

Grazie.
up
Coki86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 17:12   #26382
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Ragassi ma le akg k612 pro qualcuno le ha mai provate? Come alternativa alle dt 880 magari, sono 70 euro in meno
non so quante pagine dietro, ho fatto una lunga comparativa: K550, K612Pro e Sennheiser HD650

la DT880 non le conosco bene, putroppo. Le uniche Beyer che ho sono le DT1350, altra categoria proprio.

A patto di avere una sorgente prestante la K6120 Pro potrebbe essere una alternativa. Ma non mi esprimo piu' di tanto se non dici le tue preferenze musicali
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 17:15   #26383
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
up
mi spiace, putroppo non ti saprei consigliare bene.

Cuffie wireless che solitamente consigliano sono le Sennheiser della serie RS
Old 20-09-2014, 17:34   #26384
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
up
Non ci sono cuffie decenti a quel prezzo: per delle cuffie wireless si deve guardare a quelle con tecnologia Kleer ed i prezzi salgono sensibilmente...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 17:56   #26385
Coki86
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non ci sono cuffie decenti a quel prezzo: per delle cuffie wireless si deve guardare a quelle con tecnologia Kleer ed i prezzi salgono sensibilmente...
Quindi un modello, contenuto nel prezzo, con questa tecnologia quale potrebbe essere?
Old 20-09-2014, 18:16   #26386
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Quindi un modello, contenuto nel prezzo, con questa tecnologia quale potrebbe essere?
Come dicevo, i prezzi salgono sensibilmente: le Sennheiser RS170, che sono tra le migliori cuffie wireless in assoluto stanno sui 140 euro...
Old 20-09-2014, 18:24   #26387
Coki86
Member

Differenze sostanziali tra le RS 160 e le RS 170?
Old 20-09-2014, 18:33   #26388
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Differenze sostanziali tra le RS 160 e le RS 170?
Io ho le RS180, ma le RS160 non le conosco: così ad occhio direi la potenza del trasmettitore e la modalità di ricarica.
Old 20-09-2014, 18:48   #26389
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
edit
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 19:04   #26390
Coki86
Member

Quote:
Io ho le RS180, ma le RS160 non le conosco: così ad occhio direi la potenza del trasmettitore e la modalità di ricarica.

Ok diciamo che possono andare bene sia le 160 che le 170 allora. Ma sai se questi modelli hanno i led per indicare la carica della batteria? Le 160, per quanto letto in una recensione, non dovrebbero averlo.
Old 20-09-2014, 20:08   #26391
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ok diciamo che possono andare bene sia le 160 che le 170 allora. Ma sai se questi modelli hanno i led per indicare la carica della batteria? Le 160, per quanto letto in una recensione, non dovrebbero averlo.
Le RS180 hanno il led multifunzione che lampeggia quando sono giù di carica ed il led di ricarica sul trasmettitore, anche se sono praticamente sempre cariche perchè dopo l'uso basta riporle sul trasmettitore per ricaricarle.

Comunque prova a scaricare i manuali di entrambi i modelli dal sito della Sennheiser per saperne di più...
Old 20-09-2014, 20:57   #26392
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
non so quante pagine dietro, ho fatto una lunga comparativa: K550, K612Pro e Sennheiser HD650

la DT880 non le conosco bene, putroppo. Le uniche Beyer che ho sono le DT1350, altra categoria proprio.

A patto di avere una sorgente prestante la K6120 Pro potrebbe essere una alternativa. Ma non mi esprimo piu' di tanto se non dici le tue preferenze musicali
Trovato! http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23981 grazie mille ora me lo sparo mi sarà utilissimo

Generi molto molto MOLTO vari, vado dall'hip hop all'ambient al jazz all'indie, electro e industrial (nine inch nails ecc.), ho già le xb500 come cuffie divertenti e vorrei qualcosa di neutro/leggermente musicale. Sono piuttosto indeciso devo prendermi anche l'ampli e sto cambiando budget di continuo.. le hd600 stanno a 279 su amazon uk... quasi quasi....sono davvero al limite del budget...
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 21:59   #26393
aleroc
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
ragazzi, un paio di buone cuffie sui 50 euro con un ottimo isolamento?

Grazie
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 22:38   #26394
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
~260 Euro spedite. Piu o meno il prezzo massimo che mi ero posto come limite.

Quando sarà prendero' uno entry o mid level, decente.
Bravo, poi alzando un po' Little dot o maverick
A meno di trovare un offerta speciale per un modello che offre di piu'.

Non le uso in giro camminando, a scanso di equivoci
Il bus è uno di quelli per tragitti lunghi!

Affarone ......,non potevo affermare meglio
Vabbè dai ..al massimo ti fai di quei pisolini

Quote:
Aspetta che io indossi le Mo-Fi in pubblico e poi potrai insultarmi a tuo piacimento!
Certo abitando nelle vicinanze .... non potevi scegliere di meglio....

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 23:48   #26395
Filoman
Member

L'Avatar di Filoman

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Filoman Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho cercato nei post passati ma non ho trovato le mie risposte. Volevo dei consigli.
Cercavo delle cuffie per pc da usare nel quotidiano, quindi molto confortevoli e con materiali resistenti (budget 70-80 euro). Circumaurali, isolate e chiuse.

Il mio problema in realtà è stato andare al negozio e provare delle Bose da 300 euro, da ignorante me ne sono innamorato e ora vorrei provare ad avvicinarmi a quella qualità del suono. Così ho pensato che potrei aumentare un pò' il budget e comprare delle cuffie da 100€~ e una scheda audio a basso prezzo per dare un senso alla spesa delle cuffie (no?).

La vera domanda è...ne vale la pena? Avete consigli per non farmi sprecare soldi? Grazie in anticipo.
Up
Case: Cooler Master Elite 335 Upgraded Nero Ali: Corsair Gaming Series GS600 600W 80PLUS Mb: ASRock Z68 PRO3 SOCKET 1155 Cpu: CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 Dissi: Artic Cooling Freezer 13 Ram: Corsair Vengeance Red 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Vga: Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB Lcd: Asus ML239H Monitor LED 23'' Casse: Edifier S330D 2.1 Smartphone: Nexus 6p
Filoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 07:56   #26396
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Filoman Guarda i messaggi
Up

Non é semplice risponderti perché non specifichi l'uso a cui saranno destinate.

Se l'uso principale sarà l'ascolto di musica, devi poi cercare di capire che tipo di resa preferisci: ad esempio le Bose sono generalmente mediocri, ad eccezione delle Bose AE2 o delle QuietComfort 15, ma se ti piace quel tipo di suono devi guardare, tranne per quelle due, a cuffie con una resa piuttosto sbilanciata e con le frequenze basse in primo piano.

Poi, visto che parli di un utilizzo al PC, converrebbe magari pensare ad una soluzione dedicata all'ascolto che bypassi completamente la scheda audio interna: la soluzione migliore in questo caso é prendere un DAC a cui collegare le cuffie o, meglio ancora, un ampli per cuffie con funzionalità DAC che risulterebbe più versatile, permettendoti eventualmente di utilizzarle con un lettore portatile.

Poi, per la scelta delle cuffie ci sono diverse possibilità: se vuoi puoi dare un'occhiata alle mie cuffie chiuse che trovi in firma, con l'avvertenza che si tratta di cuffie generalmente molto bilanciate e neutre che potrebbero non essere quello che cerchi se ti interessa qualcosa con maggior enfasi nel range delle base frequenze...
Old 21-09-2014, 09:49   #26397
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Non é semplice risponderti perché non specifichi l'uso a cui saranno destinate.

Se l'uso principale sarà l'ascolto di musica, devi poi cercare di capire che tipo di resa preferisci: ad esempio le Bose sono generalmente mediocri, ad eccezione delle Bose AE2 o delle QuietComfort 15, ma se ti piace quel tipo di suono devi guardare, tranne per quelle due, a cuffie con una resa piuttosto sbilanciata e con le frequenze basse in primo piano.

Poi, visto che parli di un utilizzo al PC, converrebbe magari pensare ad una soluzione dedicata all'ascolto che bypassi completamente la scheda audio interna: la soluzione migliore in questo caso é prendere un DAC a cui collegare le cuffie o, meglio ancora, un ampli per cuffie con funzionalità DAC che risulterebbe più versatile, permettendoti eventualmente di utilizzarle con un lettore portatile.

Poi, per la scelta delle cuffie ci sono diverse possibilità: se vuoi puoi dare un'occhiata alle mie cuffie chiuse che trovi in firma, con l'avvertenza che si tratta di cuffie generalmente molto bilanciate e neutre che potrebbero non essere quello che cerchi se ti interessa qualcosa con maggior enfasi nel range delle base frequenze...
quoto

Circumaurali? E' difficile dare consigli nella fascia 70-100 euro

Si puo' consigliare qualcosa della Superlux o della Takstar (TAKSTAR HI 2050 .. clone Beyerdynamic dt880), si scende anche col prezzo.
Old 21-09-2014, 10:39   #26398
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Ci son ben quattro Denon ah-D600 su Amazon.de Warehouse Deals ..
2 con piccoli graffi massimo 1 cm..... 2 con imballaggio danneggiato. da 131 a 136 €...

Che è un marchio di fabbrica Denon
O qualcuno si è divertito

Tutti ampiamente soddisfatti della cuffia

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 11:00   #26399
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
2 con piccoli graffi massimo 1 cm..... 2 con imballaggio danneggiato. da 131 a 136 €...

la mia è perfetta.......e me gusta
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 11:23   #26400
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi

La mia mi piace moltissimo, ma in effetti aveva da subito un piccolissimo graffietto.. Ho scritto ai tempi ad Amazon e mi hanno proposto un risarcimento di 20 euro, senza neppure voler vedere una foto.. Io ho detto che 20 euro mi sembravano pochi, e me ne hanno offerto 25.. A quel punto ho accettato.. In definitiva una D600 pagata nuova 100 euro circa, non è affatto male! Ahah
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian