Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2014, 00:13   #26361
Filoman
Member

L'Avatar di Filoman

Iscritto dal: Nov 2009
Salve a tutti,
ho cercato nei post passati ma non ho trovato le mie risposte. Volevo dei consigli.
Cercavo delle cuffie per pc da usare nel quotidiano, quindi molto confortevoli e con materiali resistenti (budget 70-80 euro). Circumaurali, isolate e chiuse.

Il mio problema in realtà è stato andare al negozio e provare delle Bose da 300 euro, da ignorante me ne sono innamorato e ora vorrei provare ad avvicinarmi a quella qualità del suono. Così ho pensato che potrei aumentare un pò' il budget e comprare delle cuffie da 100€~ e una scheda audio a basso prezzo per dare un senso alla spesa delle cuffie (no?).

La vera domanda è...ne vale la pena? Avete consigli per non farmi sprecare soldi? Grazie in anticipo.
Case: Cooler Master Elite 335 Upgraded Nero Ali: Corsair Gaming Series GS600 600W 80PLUS Mb: ASRock Z68 PRO3 SOCKET 1155 Cpu: CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 Dissi: Artic Cooling Freezer 13 Ram: Corsair Vengeance Red 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Vga: Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB Lcd: Asus ML239H Monitor LED 23'' Casse: Edifier S330D 2.1 Smartphone: Nexus 6p
Filoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 00:39   #26362
akfhalfhadsòkadjasdasd

@ m@iko

Mi sono finalmente assicurato le SHR 1840 da un collezionista
solo 12 ore di vita..

A fine mese finalmente le ascoltero', le devo fare spedire settimana prossima.
inalmente sapro' perché ne vedo una in vendita ogni due mesi (vabe..)

Attualmente sono in viaggio, mi sono portato la Fidelio X1 e la V-Moda M80, stanno facendo un ottimo lavoro.
Per l'ascolto da pc sto riscoprendo anche la mia vecchia AKG K540 per l'elettronica (Downtempo, Chillout) suono sempre arioso ma piu' intimo rispetto alla K550. bass e mid bass presenti, medi decenti per l'elettronica, suono aperto.

@ recka
ma quindi ho capito bene, la nuova X2 sonoramente è praticamente una X1?
una specie di revision con qualche miglioria (o variante) costruttiva e pad ricambiabili?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 06:36   #26363
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Octopus77 Guarda i messaggi
Si... addirittura, al di la dell'essere furbacchioni o meno, adesso l'amazzonia italiana ti banna l'account (e il tuo IP) dopo il 5 diritto di recesso che eserciti; salvo ci siano evidenti stati ti usura o rottura del prodotto subito alla consegna.
Mah, forse esagerano. Ma e' anche vero che tanti furboni lo fanno spesso di proposito.. ovvero comprano, provano e restituiscono.
Il 5° recesso? Sicuro del numero? Credo più sia una percentuale del totale degli ordini.... 5 su 5 è una cosa 5 su 85 un'altra.
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 07:18   #26364
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Ciao Jojomax, scusa come sono le Shure srh940? comode? e hanno un bel basso?
Ho un amico che me le venderebbe usate sui 100€, ma forse le porto via con 90. xé a lui nn fanno impazzire xè dice che hanno poco basso x i suoi gusti.
Ho visto che sull'amazzone italiana costano 180€.
Consigli x favore? grazie
xè? xè? Capisco scrivere in smssiano ma "perè" cosa vuol dire?

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
@ m@iko

solo 12 ore di vita..
Che collezionista è se le vende?

A me si sono rotte le Brainwavz HM5 dopo neanche un paio di mesi , come immagine di esempio http://imgur.com/K23yiNv dove entra la parte in alluminio sopra in alto.
Qualcuno sa che tipo di difetti copre la garanzia?

Ultima modifica di Portocala : 20-09-2014 alle 07:21.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 07:25   #26365
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
@ m@iko

solo 12 ore di vita..

Attualmente sono in viaggio, mi sono portato la Fidelio X1 e la V-Moda M80, stanno facendo un ottimo lavoro.
Per l'ascolto da pc sto riscoprendo anche la mia vecchia AKG K540 per l'elettronica (Downtempo, Chillout) suono sempre arioso ma piu' intimo rispetto alla K550. bass e mid bass presenti, medi decenti per l'elettronica, suono aperto.

@ recka
ma quindi ho capito bene, la nuova X2 sonoramente è praticamente una X1?
una specie di revision con qualche miglioria (o variante) costruttiva e pad ricambiabili?
Ciao, al momento una comparativa ancora non lo ho trovata ma a me sembra che sia proprio così, la X2 è la X1 che avremmo voluto, cavo migliore, pad rimovibili, archetto leggermente più ampio (per le grosse capocce, a me va bene così), ma mi pare di capire che la sostanza sia la stessa.
A questo punto per me la spesa non vale la resa, la mia X1 ha il mogami, la mia capoccia è in linea con l'archetto, da quello che vedo il pad è identico con l'aggiunta di un filo di silicone.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 09:03   #26366
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
xè? xè? Capisco scrivere in smssiano ma "perè" cosa vuol dire?

A me si sono rotte le Brainwavz HM5 dopo neanche un paio di mesi , come immagine di esempio http://imgur.com/K23yiNv dove entra la parte in alluminio sopra in alto.
La "è" si trova vicina alla "ò", ha sbagliato tasto. Quanto al collezionista concordo, se colleziona non capisco perchè vende.
Old 20-09-2014, 09:13   #26367
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Si potrebbero fare tante ipotesi a riguardo
La piu' plausibile è che si tiene in collezione solo ed unicamente quelle che gli piacciono.

Quote:
Dovrebbe essere un difetto coperto dalla garanzia. Si sono rotte col normale uso, no?

Putroppo anche la mia K540 si è rotta in quel punto. Difetto del materiale. Moltissime K540 sono destinate a rompersi dopo che le hai indossate numero n volte. Un numero n che si aggira nelle centinaia soltanto..

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Ciao, al momento una comparativa ancora non lo ho trovata ma a me sembra che sia proprio così, la X2 è la X1 che avremmo voluto, cavo migliore, pad rimovibili, archetto leggermente più ampio (per le grosse capocce, a me va bene così), ma mi pare di capire che la sostanza sia la stessa.
A questo punto per me la spesa non vale la resa, la mia X1 ha il mogami, la mia capoccia è in linea con l'archetto, da quello che vedo il pad è identico con l'aggiunta di un filo di silicone.
Ciao reckca!

Sulla X1 non ho nulla da lamentare per ora e credo che non consumero' i pad tanto in fretta..
ho ancora il cavo originale in uso.

Terro' gli occhi aperti per future comparative, comunque, se mai comprassi una X2 credo che cercherei di vendere la X1
Old 20-09-2014, 09:45   #26368
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
La "è" si trova vicina alla "ò", ha sbagliato tasto. Quanto al collezionista concordo, se colleziona non capisco perchè vende.
Mh, a me sembrava più un perchè aka xkè.

Quote:
Si potrebbero fare tante ipotesi a riguardo
La piu' plausibile è che si tiene in collezione solo ed unicamente quelle che gli piacciono.

Dovrebbe essere un difetto coperto dalla garanzia. Si sono rotte col normale uso, no?
Si. Uso normale. Provo a fare 2 foto e mandarle.
Old 20-09-2014, 10:14   #26369
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Difetti di fabbricazione. Dopo due mesi...tentar non nuoce.

Ultima modifica di Xili.2 : 20-09-2014 alle 10:55.
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 10:31   #26370
Coki86
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Buongiorno.
Vorrei acquistare delle discrete cuffie wireless. L'uso è per PC e TV (magari con la possibilità di non perdere l'audio dolby dei film, ma questo dipende dal prezzo ovviamente).

Come costo diciamo sui 50/60 euro, ma posso valutare consigli per prezzi poco più alti.

Grazie.
Coki86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 11:52   #26371
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Ciao a tutti,
causa vari piercing alle orecchie e occhiali da vista/sole, le mie Sennheiser momentum over ear sono un pò scomode :'(
Qualche alternativa? Mi servirebbe qualcosa con le cuffie più grandi. Qualcosa sempre con il cavo sostituibile (le uso in strada e i cavi li distrutto dopo pochi mesi)
Le cuffie andranno collegate ad un iPod classic per l'ascolto di Rap/Hip-Hop/R&B/Rock
Thanks
Old 20-09-2014, 12:04   #26372
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Ciao Jojomax, scusa come sono le Shure srh940? comode? e hanno un bel basso?
Ho un amico che me le venderebbe usate sui 100€, ma forse le porto via con 90. xé a lui nn fanno impazzire xè dice che hanno poco basso x i suoi gusti.
Ho visto che sull'amazzone italiana costano 180€.
Consigli x favore? grazie
Ciao.. Abbastanza comode ma dopo un pò potrebbero dar fastidio specie l'archetto.. Hanno un basso che scende molto in profondità, molto preciso e dettagliato, ma non è gonfio quindi a molti non piace.. Dipende dai gusti, dovresti provare.. A me piace tantissimo soprattutto i medio alti, le voci sono stuoende, e i piatti.. Magari provala, la mia ad esempio si è incrinata nella plastica dell'archetto, non è troppo solida diciamo..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 13:21   #26373
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
@ m@iko

solo 12 ore di vita..

Bene, in questo caso la custodia è compresa..giusto?.

Molto bene la tua sete uditiva ha trovato un'altra fonte
Le piccolette AKG K540 si fan rispettare.
Che metti le X1 in pubblico, ma non ti vergogni

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 13:55   #26374
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Bene, in questo caso la custodia è compresa..giusto?.

Molto bene la tua sete uditiva ha trovato un'altra fonte
Le piccolette AKG K540 si fan rispettare.
C'è tutto il 'corredo' originale, incluso ricevuta dell'acquisto.
Hanno ancora un anno e mezzo di garanzia

Azzeccato in pieno, sete uditiva. Sete uditiva compulsiva...
Pero' mi contengo, niente acquisti da mesi.

Pero', quando ascolto, dimentico le cuffie

Avro' un modello in piu' per cui varrebbe usare un amp valvolare.

Edit:

Ho usato la X1 in bus, a volume basso/moderato, quindi in pubblico, si
Non mi importava molto dell'isolazione (anche se questo è l'ultimo problema che intendi ahhah)

la V-moda la sto usando con il cellulare.

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 20-09-2014 alle 14:01.
Old 20-09-2014, 14:29   #26375
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
C'è tutto il 'corredo' originale, incluso ricevuta dell'acquisto.
Hanno ancora un anno e mezzo di garanzia
Affarone !!

Quote:
Azzeccato in pieno, sete uditiva. Sete uditiva compulsiva...
Pero' mi contengo, niente acquisti da mesi.

Pero', quando ascolto, dimentico le cuffie
Avro' un modello in piu' per cui varrebbe usare un amp valvolare.
Le dimentichi perchè ne hai troppe
Son proprio curioso di vedere su quale ampli valvolare cadrà la tua scelta..

Quote:

Edit:

Ho usato la X1 in bus, a volume basso/moderato, quindi in pubblico, si
Non mi importava molto dell'isolazione (anche se questo è l'ultimo problema che intendi ahhah)

la V-moda la sto usando con il cellulare.
  1. Con le x1 in movimento sembri mio nonno il che è tutto dire ,( e non fare la battutina prevedibile..vero )
  2. volume basso per non disturbare ma anche tu sei poco disturbato , t'addormenti..
  3. insomma per me tutta scena..

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 14:56   #26376
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Affarone !!
~260 Euro spedite. Piu o meno il prezzo massimo che mi ero posto come limite.

Quote:
Le dimentichi perchè ne hai troppe
Son proprio curioso di vedere su quale ampli valvolare cadrà la tua scelta..
Quando sarà prendero' uno entry o mid level, decente.
Bravo, poi alzando un po' Little dot o maverick

A meno di trovare un offerta speciale per un modello che offre di piu'.
Quote:
  1. Con le x1 in movimento sembri mio nonno il che è tutto dire ,( e non fare la battutina prevedibile..vero )
  2. volume basso per non disturbare ma anche tu sei poco disturbato , t'addormenti..
Non le uso in giro camminando, a scanso di equivoci
Il bus è uno di quelli per tragitti lunghi!

Quote:
  1. insomma per me tutta scena..
Old 20-09-2014, 15:17   #26377
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Aspetta che io indossi le Mo-Fi in pubblico e poi potrai insultarmi a tuo piacimento!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 15:21   #26378
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Aspetta che io indossi le Mo-Fi in pubblico e poi potrai insultarmi a tuo piacimento!
Già mi immagino.
Old 20-09-2014, 15:29   #26379
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Quote:
Originariamente inviato da Xili.2 Guarda i messaggi
Difetti di fabbricazione. Dopo due mesi...tentar non nuoce.
A quanto pare le ho prese il 06-05-2013
Old 20-09-2014, 16:52   #26380
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Ragassi ma le akg k612 pro qualcuno le ha mai provate? Come alternativa alle dt 880 magari, sono 70 euro in meno
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian