Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2014, 19:23   #23161
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ho notato l'interesse nei tuoi interventi precedenti

E' un discorso assai complesso e "minato".

vero..ma ..... credo anche.... per "slegare" il motore, per avere una migliore resa...ripresa...contagiri che segna meno giri alla stessa velocità rispetto alla nuova di zecca
Minor consumo di carburante dopo rodaggio accurato. Sbaglio qualcosa ?

Poi a lungo andare subentra l'usura e anche le cuffie ne sono soggette.
Ma dopo quante ore di funzionamento, o l'usura è costante?, continua?
Manco ce ne accorgiamo considerando che avviene molto lentamente.?
I nostri timpani non s'accorgono....
Non hai mai sentito che una cuffia peggiori? ma quante ore ha suonato?

I più dicono..il basso dopo rodaggio è più controllato, gli alti,sono meno sibilanti e mai il contrario, vero..non vero....?

Guardacaso possiedo una in -ear le IE8 e la Tesla T1 .... le più tartassate dai commenti di bur-in.
Leggo che dopo 300 ore la prima attenua il poderoso basso, la seconda dopo 500 gli alti.... a volte vetrosi..sibilanti ecc.

O è il nostro cervello che si adegua.?..

Non ti resta una cosa da fare.. dimenticavo..complimenti per l'acquisto della AKG612 aspettiamo tue considerazioni

Ne prendi un'altra (visto il prezzo relativamente contenuto) la tieni in "rodaggio" fisso 24/ore su 24..falla riposare ogni tanto
30 ggX20 ore ( 4 di riposo alternate)....600 ore ...
Poi tra un mese ci racconti come si comporta, rispetto alla prima.... "abituale" che magari nell'arco di trenta gg..si fa ..un'ora al dì?......30 ore dai.... forza.....

La prova sul campo non mente

Con la speranza che l'Akg sia "meno tollerante" all'usura..Made in Österreich.,qualche dubbio ce l'avrei

P.S. Dimenticavo, tra l'altro (non ci perderesti granchè) tra 30 giorni potresti sempre vendere una delle due...

Magari quella che ti piace meno,oppure potrebbero avere la stessa resa acustica..chi può dirlo .....solo... Trias
Grazie per le tue considerazioni

Io come tutti seguivo i consigli, facevo regolarmente del burn in con musica, frequency sweeps e file forniti. Era una sorta di rito, direi ora. Certe volte fruttuoso, altre meno.

Dopo un po' uno inizia a farsi domande su cose che non gli tornano, no?

Certo, nei driver dinamici abbiamo una struttura, direi, sensibile.
Come fatto abbiamo che, in genere, l'usura in un arco di tempo sufficientemente lungo, non tende a migliorare un prodotto. Ammettiamo quindi che con l'uso (rodaggio o anche il burin in) ci sono graduali cambiamenti... è normale, nessuno lo nega. I problemi per me iniziano che quando parliamo di cuffie, queste o migliorano oppure rimangono piu' o meno le stesse. Non si considera una tendenza peggiorativa, che sarebbe anche la cosa piu' naturale. Sarebbe fin troppo bello se accadesse il contrario.

Ci sono anche persone che affermano che si deve fare il burn in ai cavi. Ora nei cavi non abbiamo parti mobili, almeno a livello macroscopico. Forse qui abbiamo scoperto una grandezza o dinamiche nuove e sconosciute nei materiali...
Oppure sono gli atomi o gli elettroni che col tempo si intonano meglio alla musica... non-lo-so. Ironia a parte, è che vorrei prendere la cosa seriamente. Se solo potessimo fare misure adeguate.

L'altro punto di vista è che la percezione cambia e, attenzione, abbiamo tante analogie in questo ambito, nel contesto sensoriale. Oltre l'udito abbiamo casi simili per il gusto e l'olfatto.
Non è che siamo pazzi, è che abbiamo la tendenza a 'prenderci gusto'.
Se mangi sushi, wasabi e zenzero per la prima volta, è probabile che sputi tutto. Se invece non lo fai, ingoi, digerisci, il corpo si accorge che è roba buona (a meno di allergie)!
La terza o quarta volta che mangi sushi molto probabilmente ti sembrerà roba prelibata (con l'avanzare dell'età forse capita di meno).
Prendo l'esempio dello sushi perché è un cibo buono (e non ci abbiamo familiarità come con varianti di pane pasta e carne varia). Poi ci saranno cibi che non piaceranno davvero nemmeno dopo tanti assaggi, idem cuffie.
Invece quanto riguarda l'udito e la nostra capacità di elaborare quello che sentiamo: prendiamo l'esempio di uno che sente una lingua straniera e non riesce a scandire un accidente la prima volta. Abbiamo bisogno di allenamento.. e questo allenamento fa cambiare la percezione del parlato, non soltanto quanto riguarda il senso ma anche del suono complessivo.

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Infatti il termine corretto sarebbe rodaggio. Però "burn-in" ha tutta un'altra sonorità

Onestamente io non mi sono mai fatto pippe mentali con rodaggi, esercizi di riscaldamento, stretching delle membrane...ecc.

E' evidente che essendo dei componenti meccanici siano soggetti a un assestamento con l'uso, ( sia le bobine che slegano un po', sia i pad che si ammorbidiscono ) ma come ha già detto qualcun altro la cuffia va conosciuta piano piano.

Complimenti per l'acquisto. Sei riuscito a beccarne una dall'accento teutonico o con gli occhi a mandorla?
Occhi a mandorla (ho beccato la signorina #002473) anche se ho l'austria dietro casa, quasi.

Le sto sentendo e mi stanno piacendo, se solo le K550 potevano essere cosi'...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 20:20   #23162
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Arrivate le Philips X1. Che dire. Per ora (e considerata la mia n00b-aggine ancora per un bel po) mi pronuncio solo sulla qualità costruttiva, che mi sembra veramente elevata.
Ora le sto provando attaccate alla essence STX con gli audioslave
Old 24-02-2014, 21:34   #23163
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Arrivate le Philips Fidelio L2... Che dire.. Stupende!
Oggi è stato il giorno degli arrivi, buon divertimento con le nuove cuffie!

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Le mie k701 dopo 6 anni di torture giornaliere sono ancora integre. Gli 'striaci sanno come fare le cuffie.
Spero che la mia nuova K612 duri lo stesso
La K550 è un carro armato, nessuno lo nega. L'unico vero difetto che per me hanno è che stanno large a tutto il resto si pu porre rimedio
Invce ora mi trovo felicissimo della 'presa' della serie K6xx e K7xx.

Ma le altre AKG che ho, le K540, hanno un'archetto rotto! Solo con l'uso, niente maltrattamento. Anche la serie tiesto non se la passa bene in quanto a qualità costruttiva.

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Arrivate le Philips X1. Che dire. Per ora (e considerata la mia n00b-aggine ancora per un bel po) mi pronuncio solo sulla qualità costruttiva, che mi sembra veramente elevata.
Ora le sto provando attaccate alla essence STX con gli audioslave
Congrts e buon divertimento
Old 24-02-2014, 21:57   #23164
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Oggi è stato il giorno degli arrivi, buon divertimento con le nuove cuffie!

Congrts e buon divertimento
Grazie! Non mancherò! Grazie a voi per i preziosi consigli!
Old 24-02-2014, 23:31   #23165
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Io ho la malsana idea di cambiare le momentum nonostante mi trova molto bene :-S

By GT-N7100
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 11:00   #23166
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
La L1 stando ha il medesimo trasduttore ed una resa più neutra da quello che leggo, con alti meno in evidenza (ma non meno dettigliati), bassi meno profondi ma più medio bassi (che le danno una connotazione più calda) e stessi medi.
http://www.clubic.com/materiel-audio...idelio-l2.html
Per i miei gusti migliore della momentum (che comunque ripeto, mi piace non molto ma moltissimo) ma non della X1 (anche con il suo cavo) e non parlo del dettaglio (per me non fondamentale), ma della gradevolezza del suono complessivo.
Rimane il fatto che è una lotta di semplici gusti secondo la mia opinione, sono tutte cuffie fantastiche (ripeto, secondo me M1 inclusa, stesso trasduttore della L1 e della L2) e realizzate con materiali ottimi.
In realazione ai pad, le mie acquistate a dicembre del 2012 (tutte e due, le M1 un mese dopo) li hanno perfetti.
Ma sicuro ..condivisibile... infatti la gradevolezza è molto soggettiva,in base al genere musicale e al gusto personale.

Aggiungerei che le Momentum Over-ear sono chiuse e le Fidelio L2 sono semiaperte, anche se esternamente non sono eccessivamente percepibili.
Ne guadagna in quest'ultima l'headstage più arioso e ampio e molto gradevole.

Più sul lato scuro le prime con basso più pronunciato.....più sul lato chiaro la seconde.

Ha fatto meglio la Philips come impedenza 16 Ohm su 18, ma peggiora la sensibilità, 110 su 105, al lato pratico sembrano uguagliarsi come resa potenziometro.
Più confortevoli le Sennh. (orecchie piccole permettendo) peso 191 contro i 259 della Philips.

A mio parere se la cavano ottimamente entrambe con diversi generi, con maggior predilezione per classica e jazz per le Philips, predilezione che con le X1 era più carente.
Leggermente più dettagliate le L2 , ma meno calde con mediobasso meno pronunciato ed alti ben frizzanti leggermente a rischio.
Probabilmente con orecchie più giovani delle mie qualche problemuccio si potrebbe riscontrare.

Sono due cuffie ottime e come ben diceva Trias ( in ambito sushi ) si apprezzano entrambe senza sforzi traumatici.
Segno della bontà dei driver seppur differenti ,viaggiano a mio parere entrambe sulla giusta carreggiata.
Splendide per uno ascolto portatile ma giustamente influenzabili da un buon setup fisso, senza scomporsi malgrado la bassa sensibilità.

Sissi..... speriamo che i pads durino
Dipende sempre dal tempo che rimangono attaccate alle nostre amate orecchie

Vedrai che nella prossima "X2" troveranno il modo di sostituirli magari con qualche variazione sulla risposta in frequenza
Peccati più o meno veniali che considerando il prezzo possono essere digeriti
magari con un digestivo

La philips o meglio il gruppo che sta lavorando a suo nome è entrata alla grande nel gruppo dei migliori costruttori, grazie anche al cospicuo sconto sul prezzo offerto da alcuni rivenditori.
Mossa azzeccata che ha invogliato all'acquisto.
Speriamo che i prezzi rimangano nell'ambito di una spesa relativamente contenuta.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 11:23   #23167
caac88
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Prese le Hifiman He-400 da Head Direct... Lo so che escono le nuove ma dicono tutti essere le migliori per musica EDM da ascoltare in casa

Inviato da Teo iPhone 5 Tapatalk
caac88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 11:24   #23168
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ma sicuro ..condivisibile... infatti la gradevolezza è molto soggettiva,in base al genere musicale e al gusto personale.

Aggiungerei che le Momentum Over-ear sono chiuse e le Fidelio L2 sono semiaperte, anche se esternamente non sono eccessivamente percepibili.
Ne guadagna in quest'ultima l'headstage più arioso e ampio e molto gradevole.

Più sul lato scuro le prime con basso più pronunciato.....più sul lato chiaro la seconde.

Ha fatto meglio la Philips come impedenza 16 Ohm su 18, ma peggiora la sensibilità, 110 su 105, al lato pratico sembrano uguagliarsi come resa potenziometro.
Più confortevoli le Sennh. (orecchie piccole permettendo) peso 191 contro i 259 della Philips.

A mio parere se la cavano ottimamente entrambe con diversi generi, con maggior predilezione per classica e jazz per le Philips, predilezione che con le X1 era più carente.
Leggermente più dettagliate le L2 , ma meno calde con mediobasso meno pronunciato ed alti ben frizzanti leggermente a rischio.
Probabilmente con orecchie più giovani delle mie qualche problemuccio si potrebbe riscontrare.

Sono due cuffie ottime e come ben diceva Trias ( in ambito sushi ) si apprezzano entrambe senza sforzi traumatici.
Segno della bontà dei driver seppur differenti ,viaggiano a mio parere entrambe sulla giusta carreggiata.
Splendide per uno ascolto portatile ma giustamente influenzabili da un buon setup fisso, senza scomporsi malgrado la bassa sensibilità.

Sissi..... speriamo che i pads durino
Dipende sempre dal tempo che rimangono attaccate alle nostre amate orecchie

Vedrai che nella prossima "X2" troveranno il modo di sostituirli magari con qualche variazione sulla risposta in frequenza
Peccati più o meno veniali che considerando il prezzo possono essere digeriti
magari con un digestivo

La philips o meglio il gruppo che sta lavorando a suo nome è entrata alla grande nel gruppo dei migliori costruttori, grazie anche al cospicuo sconto sul prezzo offerto da alcuni rivenditori.
Mossa azzeccata che ha invogliato all'acquisto.
Speriamo che i prezzi rimangano nell'ambito di una spesa relativamente contenuta.
I pad non sembrano cosi complicati da sostituire. Ho trovato questa immagine

Sembrano semplicemente montati a pressione.
Old 25-02-2014, 11:31   #23169
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da caac88 Guarda i messaggi
Prese le Hifiman He-400 da Head Direct... Lo so che escono le nuove ma dicono tutti essere le migliori per musica EDM da ascoltare in casa

e pensare che pensavi anche a certe AKG

con cosa le piloti?
Old 25-02-2014, 11:58   #23170
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Qualcuno ha le Beyerdinamic DT990 Pro e ha fatto paragoni/conosce paragoni su internet con le Yamaha HPH-200?
Le DT990 sono davvero da considerare come cuffie aperte "definitive"? Per quanto riguarda l'impedenza, i 250ohm non dovrebbero essere un problema per il FiiO E10, giusto?

Vorrei prendere la mia prima cuffia aperta e sono arrivato a queste due.
La musica che ascolto è il rock nelle sue declinazioni, specie psichedelico e progressive. Ma anche pop rock, jazz, fusion, blues. Ma ascolto di tutto e non sono un basshead.
Ascolto prevalentemente dentro casa.

Ho max 150 euro di budget.
Se avete altre idee fatevi pure avanti. Ps: sapete qualcosa delle "semi-aperte" DT880 Pro?

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di tomahawk : 25-02-2014 alle 12:27.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 12:08   #23171
caac88
Member

Quote:

con cosa le piloti?
ahahah direi che ero nettamente fuori strada...ci ho messo un pò a trovare la retta via ma meglio tardi che mai
ora come ora ho un DAC+Pre della Matrix Mini-I e come Ampli un Little Dot Mk VII, il tutto prestatomi da un amico audiofilo in attesa di capire bene quanto posso spendere.

Come lo vedi come impiantino? Non sapevo nemmeno se lavoravano bene insieme...fatto sta che con le Momentum suona che è una meraviglia
Old 25-02-2014, 12:48   #23172
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da caac88 Guarda i messaggi

Sono sicuro che rimarranno tutti stupiti, ma io ti avrei consigliato sempre le X1.
Con la edm e tutti i generi elettronici, house inclusa, sono fantastiche.
Magari non velocissime con la drill'n'bass ma si fanno perdonare.
La X2 se, come e quando uscirà è già ordinata al buio.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 12:54   #23173
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Qualcuno ha le Beyerdinamic DT990 Pro e ha fatto paragoni/conosce paragoni su internet con le Yamaha HPH-200?
Le DT990 sono davvero da considerare come cuffie aperte "definitive"? Per quanto riguarda l'impedenza, i 250ohm non dovrebbero essere un problema per il FiiO E10, giusto?

Vorrei prendere la mia prima cuffia aperta e sono arrivato a queste due.
La musica che ascolto è il rock nelle sue declinazioni, specie psichedelico e progressive. Ma anche pop rock, jazz, fusion, blues. Ma ascolto di tutto e non sono un basshead.
Ascolto prevalentemente dentro casa.

Ho max 150 euro di budget.
Se avete altre idee fatevi pure avanti. Ps: sapete qualcosa delle "semi-aperte" DT880 Pro?

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
Miriddin ha le Yamaha, e credo le DT880.....vedrai che appena leggerà ti darà una risposta
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 12:58   #23174
Jackhomo
Bannato

semi-OT, chi mi consiglia un bel porta cuffie??
Old 25-02-2014, 13:10   #23175
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
semi-OT, chi mi consiglia un bel porta cuffie??
Costano uno sproposito!
Comunque io ho il Just che in ambiente mac (se lo hai chiaramente) è molto carino e pertinente.

Simile a casa mia con scrivania scura e chiaramente Fidelio X1.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 13:16   #23176
Jackhomo
Bannato

Bello!! mi interessava un porta cuffie, per poterne poggiare più d' una
Old 25-02-2014, 13:38   #23177
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
I pad non sembrano cosi complicati da sostituire. Ho trovato questa immagine

Sembrano semplicemente montati a pressione.
Purtroppo no
I perni che vedi servono per il posizionamento in modo perfetto, ma senza collante non "ce stanno".

Inoltre è risaputo che la Philips non ha in catalogo pads di ricambio,ne abbiamo già parlato ad oltranza
Ne contempla comunque il cambio gratis entro due anni per difetti o usura .
Qualcuno ha individuato dei pads compatibili..Beyer DT880, ma come suonerebbe poi..meglio o peggio

Vedi sotto il pad scollato con i riferimenti che si vanno ad infilare nel driver
compreso un perno nel buco nero

(Lucio Anneo Seneca)
Old 25-02-2014, 13:40   #23178
caac88
Member

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Sono sicuro che rimarranno tutti stupiti, ma io ti avrei consigliato sempre le X1.

Con la edm e tutti i generi elettronici, house inclusa, sono fantastiche.

Magari non velocissime con la drill'n'bass ma si fanno perdonare.

La X2 se, come e quando uscirà è già ordinata al buio.

Te dici che son meglio le X1 delle orto dinamiche He-400? Tutti gli utenti di head-fi con cui ho discusso mi hanno consigliato sempre e solo queste

Old 25-02-2014, 13:41   #23179
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Io ho preso il Brainwavz Peridot Headphone Stand. Mi arriva oggi. Quando lo vedo vi sono dire se valeva i soldi spesi oppure no.
Old 25-02-2014, 14:03   #23180
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Arrivate le Philips Fidelio L2... Che dire.. Stupende!
Hei Jojo....... stupende solo fisicamente o anche interiormente ?
Un po' di rodaggio le han subite

Quote:

con cosa le piloti?
Piuttosto hai pensato anche alla seconda di...612 ?
Fugheresti tutti i tuoi dubbi
Si.... ma non acquistarla Made in Österreich altrimenti siamo da capo o no ?

(Lucio Anneo Seneca)
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian