Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2011, 08:48   #1421
viganet
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Ti puoi fidare, lavoro nel campo dell'audio professionale da anni. Ti garantisco che anche microfoni che costano migliaia di euro distorcono. Anche se per questo livello di volume andrebbe meglio un banale microfono dinamico da qualche centinaio di euro... ma ad un certo livello distorce anche lui
PS.
Comunque il problema della Sony non era nei microfoni ma nel AGC.
Non mi dilungo in ulteriori spiegazioni visto che essendo il tuo campo saprai esattamente di cosa parlo.
viganet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 08:52   #1422
viganet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
Dipende da molti fattori c'è un limite a tutto (vai in concerto con musica hardcore tipo... poi vediamo se non distorge) ..... sicuramente è molto meglio della hx5v
Indubbiamente hai ragione, ma se hai tempo ti chiedo con sincera curiosità di trovare su youtube il video di un concerto girato con la Panasonic TZ7 che abbia l'audio distorto.

Io quando la scelsi non ne trovai neppure uno e sul campo ha dimostrato di reggere qualunque concerto abbia ripreso (non certo hardcore però).

Però sarei curioso di scoprirne i limiti (che sicuramente avrò anche lei).
Old 02-07-2011, 10:39   #1423
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
http://www.youtube.com/watch?v=VanGcOIEsx0 non sembra male
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 11:26   #1424
radica
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da anbotta Guarda i messaggi
ragazzi,

ho ordinato la HX9V su amazon.com circa mezz'ora fa
con il cambio EUR/USD di oggi l'ho pagata 254€ (appena arrivato sms della banca in seguito a addebito su Visa)

mi arriva la seconda settimana di Luglio .... appena arriva vi faccio sapere

ciao!!!!!!
Complimenti, ma credo che non sia finita qui, nel senso che all'importo già pagato dovrai aggiungere dazi e imposte di dogana al corriere.
Ne eri a conoscenza? Tutto ciò vale ovviamente per tutti gli acquisti online extra-europei, come il tuo, fatto su Amazon.com e quindi in USA.
radica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 11:38   #1425
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da radica Guarda i messaggi
Complimenti, ma credo che non sia finita qui, nel senso che all'importo già pagato dovrai aggiungere dazi e imposte di dogana al corriere.
Ne eri a conoscenza? Tutto ciò vale ovviamente per tutti gli acquisti online extra-europei, come il tuo, fatto su Amazon.com e quindi in USA.
Già! Se non sbaglio dovrai pagare: 5,50 fisso, iva 20%, e il dazio... a conti fatti non so se risparmierai qualcosa...
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 14:05   #1426
Clauss78
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Se capitate a Livigno la HX9V l'ho pagata 275euro con custodia e sd da 4g classe6 della lexar..!

Ultima modifica di Clauss78 : 02-07-2011 alle 14:09.
Clauss78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 14:16   #1427
Mario75
Senior Member

L'Avatar di Mario75

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Clauss78 Guarda i messaggi
Se capitate a Livigno la HX9V l'ho pagata 275euro con custodia e sd da 4g classe6 della lexar..!
Scusami ma esattamente dove? Se puoi mandami anche un messaggio privato con maggiori dettagli grazie infinite.
Mario75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 14:17   #1428
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Misteri della psiche umana!

Quote:
Originariamente inviato da viganet Guarda i messaggi
Visto e considerato che Panasonic ben tre anni fa ha commercializzato una fotocamera che si chiama TZ7 che nei concerti NON DISTORCE UN BENEAMATO @@@@
Mi spieghi allora perchè non rimani sulla TZ7? Sono ancora in commercio!

Quote:
Dispezzo tanto?
Ma che cosa sei, un fanboy te?

Ma ti sei accorto che sono stato io ad aprire questo thread?
Mesi fa quando te manco sapevi cosa fosse una HX9V?

Sto ripetendo da mesi che è la miglior videocamera che 300 euro (ma anche 600) possano comprare, e tu dici che la disprezzo?

Le cose sono due: o ci sei o ci fai.
In entrambi i casi mi fai solo perdere del tempo quindi ti inserisco nella lista degli utenti da ignorare e amici come prima.
Ignora quel che vuoi, tieni comunque presente che hai detto nei post precedenti che a livello fotografico la Hx9v non ti va bene. A livello di video stai dicendo che distorce...
che te la prendi a fare? Per farne un fermacarte?

Lo so che hai aperto tu questo thread, ma:
- ero a conoscenza dell'uscita della Hx9v già da tempo (come pure di altre fotocamere, visto che leggo i "rumors" in rete), non mi hai svelato nulla;
- hai aperto il thread quando ancora di questa fotocamera si conoscevano solo le caratteristiche tecniche (nessuna prova sul campo);
- aprire un thread su un qualcosa, non significa per forza amarla;

Un ultimo appunto: non ci sono e non ci faccio. Io leggo quel che scrivi ed esprimo la mia opinione! La cosa è differente!
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 14:20   #1429
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Mi spieghi allora perchè non rimani sulla TZ7? Sono ancora in commercio!

Ignora quel che vuoi, tieni comunque presente che hai detto nei post precedenti che a livello fotografico la Hx9v non ti va bene. A livello di video stai dicendo che distorce...

Lo so che hai aperto tu questo thread, ma:
- ero a conoscenza dell'uscita della Hx9v già da tempo (come pure di altre fotocamere, visto che leggo i "rumors" in rete), non mi hai svelato nulla;
- hai aperto il thread quando ancora di questa fotocamera si conoscevano solo le caratteristiche tecniche (nessuna prova sul campo);
- aprire un thread su un qualcosa, non significa per forza amarla;

Un ultimo appunto: non ci sono e non ci faccio. Io leggo quel che scrivi ed esprimo la mia opinione! La cosa è differente!
Quoto tutto.. dici che distorce l'audio ... non ti piace la qualità fotografica , mi chiedo perchè stai ancora qua?
Old 02-07-2011, 14:22   #1430
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Dai ragazzi, scannatevi quanto volete ma vedete di non arrivare alle offese personali
Old 02-07-2011, 14:29   #1431
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Dai ragazzi, scannatevi quanto volete ma vedete di non arrivare alle offese personali
Scannarsi? Parole grosse!

Guarda che io non voglio neppure fare polemiche, ma se qualcuno dice che sta fotocamera fa schifo, che la TZ7 fa bene quello a cui lui è interessato... perchè non prende la Tz7?

Piccolo OT
Non offenderei mai una persona in chat o forum (almeno non intenzionalmente), perchè penso che chi offende standosene dietro un computer è un vigliacco.
Fine OT

Torniamo a parlare di Hx7v/Hx9v: devo dire che la mia compagna Hx7v mi sta sorprendendo in positivo.
Ho fatto e stampato diverse foto in A4 (carta lucida premium) e la qualità delle foto è davvero superba.
Sto testando meglio il comportamento della camera con le modalità Auto ed Auto+ in questi giorni...
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 20:04   #1432
starlights74
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao ragazzi, sono tornato oggi dalle ferie dove ho testato a fondo la mia HX9V, devo dire che dopo circa 500 foto scattate in una settimana, la macchinetta ha molti pregi e qualche difetto.

Eccoli elencati:

- effettivamente le foto sono un po' effetto acquarello quando le si croppano molto ma considerando che quando avevo la Panasonic TZ10 ad ogni foto croppata dovevo poi applicare il filtro "Noise Ninja" di Photoshop ( i piu' esperti dovrebbero sapere di cosa parlo) per ammorbidirle dal rumore, questa macchina .... diciamo che lo fa in automatico.
Sarebbe sicuramente utile potere scegliere il livello di filtro rumore, chissà se uscirà mai un firmware che corregge questo problema.

- principalmente ho scattato in modalità P forzando manualmente 100 o 200 iso, 0 EV, giocando sul modo di misurazione dell'esposizione tra "Multipla" e "Centro"

- la funzione che ho usato di piu' e' stata il "BURST 10 Foto al secondo" visto che fotografavo i bimbi che giocavano, questa funzione mi ha permesso di non perdere neanche un momento importante ed avere in ogno sequenza d scatti almeno un paio di foto a fuoco, con occhi aperti, sorrisi etc.. etc...

- i video sono incredibili, stabili, fluidi con ottimi colori e un audio direi buono. Gli ho girati a 1080 50i perchè su Mac non c'è ancora un sw che gestisce i 50p in importazione e se devo convertirli prima di importarli perderei i vantaggi del 50p ( neanche il nuovo FinalCut X sembra supportare i 50p, speriamo nel prossimo Adobe Premiere).

- per i video ho usato sia la modalità iAuto che la modalità P. Con iAuto di giorno vengono benissimo, la macchina sceglie la modalità migliore per ogni scena inquadrata, di sera invece in iAuto passa a iso superiori a 400 e quindi aumenta il rumore, invece in modalità P posso limitare gli iso a 200 e poi in postproduzione aumentare la luminosità globale del filamto senza avere grana nelle scene.

- la Funzione Panorama, come già descritto precedentemente e' molto comoda perchè in 2 secondi si ha una foto 40Mpixel già assemblata ed .. abbastanza lineare, un po' di distorsione c'è ma quello che faceva i miracoli non c'è più da un pezzo !

- Ottimo zoom ottico, il mio e' un po' rumoroso e alla fine, circa intorno al 14-16x fa un leggero sobbalzo che durante i filmati disturba la fluidità della zoomata, ma ora che lo so' mi fermo a 14x.
Potete dirmi che anche la vostra lo fa? e se a zoom aperto i 2 barilotti dell'obiettivo, hanno un po' di gioco meccanico?

- lo zoom ha la stessa velocità sia per le foto che per i filmati, sarebbe stato piu' furbo che durante i filmati ( come faceva la Panasonic TZ10) lo zoom si muovesse piu' lentamente, tanto a chi serve fare delle zoomate veloci durante i filmati, causano mal di testa e basta..... speriamo anche qui in un aggiornamento firmware ( questa cosa l'ho segnalata a Sony assieme ad altre discusse nel forum)

- con una carica di batteria in una giornata ho fatto piu' di un ora di filmato con varie zoomate e circa 150 foto di cui 40 con Flash. Display al massimo (visto che ero all'aperto). Quindi direi che l'autonomia e' ottima.
N.B. ho acquistato su Ebay 2 batterie aggiuntive da 2 siti diversi, una non funziona proprio, l'altra viene vista e caricata ma poi quando si accende la macchina appare un messagio che la batteria non e' originale e si spegne.
Quindi consiglio di spendere subito i 40-50 euro necessari per la batteria originale nel caso ne sentiate la necessita'.
Sicuramente e' valida la spesa di 10-15 euro per un carichino esterno.

Vi allego alcune foto (non sono le migliori, ma sono quelle prive di soggetti che per la privacy non voglio pubblicare), giudicate un po' come lavora.

p.s quella col fiore rosso e' stata scattata alle 22.45 senza flash e senza cavalletto, quindi anche se non e' a fuco perfetto direi che non e' affatto male !

http://db.tt/p1rccoa

Ultima modifica di starlights74 : 02-07-2011 alle 20:08.
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 20:22   #1433
mous
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Clauss78 Guarda i messaggi
Anche io sarei interessato, se mi fai sapere qualche info..grazie!!!
mous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 20:50   #1434
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da starlights74 Guarda i messaggi
- Ottimo zoom ottico, il mio e' un po' rumoroso e alla fine, circa intorno al 14-16x fa un leggero sobbalzo che durante i filmati disturba la fluidità della zoomata, ma ora che lo so' mi fermo a 14x.
Potete dirmi che anche la vostra lo fa? e se a zoom aperto i 2 barilotti dell'obiettivo, hanno un po' di gioco meccanico?
Anche il mio in tutti e dui i casi... ma niente di preoccupante.
Old 02-07-2011, 22:04   #1435
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Visto e considerato che Panasonic ben tre anni fa ha commercializzato una fotocamera che si chiama TZ7 che nei concerti NON DISTORCE UN BENEAMATO @@@@ (così forse ci capiamo),
No no, proprio non ci capiamo nemmeno ora
Porta la super Tz7 in una discoteca con i woofer nertarelli e poi ne riparliamo

Quote:
Comunque il problema della Sony non era nei microfoni ma nel AGC.
Non mi dilungo in ulteriori spiegazioni visto che essendo il tuo campo saprai esattamente di cosa parlo.
Si, so cos'è un controllo automatico del guadagno, anche se sono dovuto ricorrere a google per l'acronimo AGC.

L'AGC serve a comprime/espandere quello esce dal microfono per ottimizzare il livello di registrazione ad un volume vicino al massimo. Se è vero che l'AGC ha fatto saturare l'audio, vorrebbe dire proprio non c'ha capito 'na mazza. Pensava di essere ad un recital di poesie invece di un concerto rock e quindi ha alzato il gain facendo saturare ciò che c'è dopo.
E' possibile ma alquanto inverosimile anche perché funziona su un principio piuttosto banale. Mi piacerebbe sapere chi ha detto ciò e su quali basi.... ma supponiamo sia vero.
Prima del gain di ingresso c'è la capsula microfonica e questa ha i suoi limiti. Anche la TZ7 funziona così, quindi capiterà che distorca anche lei, come è vero che c'è il sole che ci scalda.

Chiudo qui, scusate per l'OT

Ultima modifica di Nazardo : 02-07-2011 alle 22:46.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 22:40   #1436
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
anchio possiedo una tz7...e tra i video e foto che ho visto fino a questo momento...posso dire che forse perde su tutti fronti tranne nei crop e sull audio,dove e' ancora superiore la tz7...e lo zoom dei video e' leggermento piu' morbido ...per il resto ricordiamo che la tz7 e figlia di una tecnologia di 3 anni fa...che in termini di evoluzioni digitale dovrebbero essere secoli

Ultima modifica di arnyreny : 02-07-2011 alle 22:45.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 04:24   #1437
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
anchio possiedo una tz7...e tra i video e foto che ho visto fino a questo momento...posso dire che forse perde su tutti fronti tranne nei crop e sull audio,dove e' ancora superiore la tz7...e lo zoom dei video e' leggermento piu' morbido ...per il resto ricordiamo che la tz7 e figlia di una tecnologia di 3 anni fa...che in termini di evoluzioni digitale dovrebbero essere secoli
io ho visto video su yt e come audio è 1000 volte meglio la hx9v .. non so per concerti ma per audio normale si sente piu pulito e piu chiaro
Old 03-07-2011, 05:13   #1438
viganet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Mi spieghi allora perchè non rimani sulla TZ7? Sono ancora in commercio!!

Domanda legittima.
Risposta scontata.
Perche i 1080@50p della Sony sono distanti anni luce rispetto ai 720@25p della Panasonic, e io se non si fosse capito voglio il meglio disponibile nel comparto video

Quote:
Ignora quel che vuoi, tieni comunque presente che hai detto nei post precedenti che a livello fotografico la Hx9v non ti va bene.
Dimmi dove l'avrei scritto.
Non ha mai scritto nulla semplicemte perchè di come fa le foto non mi interessa nulla (o meglio, mi basta e avanza di come le fa perchè intanto per le foto importanti uso una reflex).

Quote:
A livello di video stai dicendo che distorce...
Il rischio in effetti sarebbe quello, ed è appunto per questo motivo che sto disperatamente cercando di capire se a livello audio è accettabile per registrare concerti (che è un uso personale per me molto importante).

Quote:
Leggi quel che scrivo ma lo interpreti da fanboy, perchè cercare di scoprire eventuali difetti di una fotocamera prima di comprarla come sto facendo io non vuol dire parlarne male ma semplicemente essere obiettivi cercando di non comprare un fermacarte (come purtroppo mi è già successo troppe volte) e magari essere utile per altri con le mie stesse esigenze.

Al dialogo civile e allo scambio conviviale di opinini sono sempre disponibile
Old 03-07-2011, 05:21   #1439
dj_andrea
Senior Member

l'unica cosa che puoi fare e comprarla online .. se non ti soddisfa > recesso (perdi solo le spedizioni)
Old 03-07-2011, 05:27   #1440
viganet
Senior Member

Quote:
Ma vedi, a me interessa solo riprendere concerti rock come faccio con la TZ7, però coi controca77i video della HX9V.
Cioè, vorrei il meglio da entrambi i comparti (audio e video); chiedo mica troppo?
In tutti i casi con tutti i video che ci sono su youtube e con la vecchiaia della TZ7, ci sarà sicuramente anche chi l'ha portata in discoteca: ti sfido dunque a trovarmi un video dove distorce come ho già fatto con DJ e a dimostrarmi che anche lei distorce, visto che io non ne ho mai trovati

Quote:
Si, so cos'è un controllo automatico del guadagno, anche se sono dovuto ricorrere a google per l'acronimo AGC.

L'AGC serve a comprime/espandere quello esce dal microfono per ottimizzare il livello di registrazione ad un volume vicino al massimo. Se è vero che l'AGC ha fatto saturare l'audio, vorrebbe dire proprio non c'ha capito 'na mazza. Pensava di essere ad un recital di poesie invece di un concerto rock e quindi ha alzato il gain facendo saturare ciò che c'è dopo.
E' possibile ma alquanto inverosimile anche perché funziona su un principio piuttosto banale. Mi piacerebbe sapere chi ha detto ciò e su quali basi.... ma supponiamo sia vero.
Prima del gain di ingresso c'è la capsula microfonica e questa ha i suoi limiti. Anche la TZ7 funziona così, quindi capiterà che distorca anche lei, come è vero che c'è il sole che ci scalda.

Chiudo qui, scusate per l'OT
Che fosse colpa del AGC l'avrebbe risposto un tecnico della Sony a un reclamo presentato da un cliente americano (ha detto che il range dinamico del AGC non è stato progettato per eventi "loud"), ma avendo una certa dimestichezza anche io cosi sistemi di registrazione audio, se ascolti i risultati è facile capire che si tratta di saturazione o clipping dovuta appunto a un errato livello di registrazione.
In tutti i casi ripeto che se di un certo risultato ne è capace un dispositivo vecchio di tre anni, io non posso accettare che pari risultato non sia alla portata dell'ultimo gingillino tecnologico di mamma Sony.

Non si tratta di OT perchè stiamo discutendo di un (eventuale) problema della fotocamera che può portare come nel mio caso alla decisione se comprarla o meno.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian