Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2008, 12:42   #1661
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Credo che a questo punto sia inutile seguirne l'evoluzione, visto che ormai i siti inventeranno puttanate a ruotamazza pur di prendere qualche click in piu'.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 14:23   #1662
Watson&Crick
Senior Member

L'Avatar di Watson&Crick

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Watson&Crick Guarda i messaggi
Salve ragazzi, vorrei farvi una domanda riguardo il cavo per collegare la psp slim alla tv.
Se mi compro quello con i 5 spinotti (che mi permette di vedere i film su un tv HD e di giocare anche con la PSP e vedere però sullo schermo) posso poi collegare la PSP anche ad un televisore non HD che quindi ha solo 3 spinotti (giallo, rosso e bianco?) chessò per vedere un film? Spero di essere stato chiaro
Boys nessuno mi sa aiutare?
Watson&Crick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 14:59   #1663
Poiam
Member

L'Avatar di Poiam

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trentino
Quote:
Boys nessuno mi sa aiutare?
Se la tua TV non dispone del collegamento Component (3 ingressi separati per il segnale video e 2 per l'audio) non puoi collegare la PSP con quel tipo di cavo.
Esistono comunque dei convertitori Component -> Composite ma credo che non ne valga la pena: http://www.svideo.com/ypbpr2svideo.html.
Poiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 16:15   #1664
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Salve ragazzi, vorrei farvi una domanda riguardo il cavo per collegare la psp slim alla tv.
Se mi compro quello con i 5 spinotti (che mi permette di vedere i film su un tv HD e di giocare anche con la PSP e vedere però sullo schermo) posso poi collegare la PSP anche ad un televisore non HD che quindi ha solo 3 spinotti (giallo, rosso e bianco?) chessò per vedere un film? Spero di essere stato chiaro
Ti consiglio di cercare un cavo come questo che c'è in questo negozio dove l'ho acquistato io che ha tutti e 6 spinotti disponibili (3 component, 2 audio, e video "giallo") e tramite un interrutore puoi utilizzarlo sia nelle TV HD che nelle TV normali che non hanno il component... però senza di esso non potrai giocare ma vedere i film, foto ed ascortare la musica.
Per giocare cmq c'è un programma che si chiama "FUSA" che ti dovrebbe permette di farlo però non l'ho mai provato...qui il download
http://www.psp-ita.com/?module=fileview&file_id=1323

Il cavo cmq e questo"CAVO AUDIO VIDEO E COMPONENT PER PSP SLIM & LITE - STEREO"
e questo e il lik se vuoi vederlo!
http://www.chipstation.it/c_Cavi_-_B...ie_nV10-2.html
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS

Ultima modifica di 3DMark79 : 25-07-2008 alle 16:23.
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 10:13   #1665
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
come si vede dalla sign, ho finalmente deciso di aggiornare...
peccato pero' che per il 4.01 non trovo temi decenti...

consigli?

confermo che finalmente e' sistemato il problema con le memory fake/basso costo... la bivio gira meglio che col 3.71
Old 28-07-2008, 10:53   #1666
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
come si vede dalla sign, ho finalmente deciso di aggiornare...
io non riesco ancora a trovare un motivo per aggiornare...
non sento ancora la mancanza delle nuove funzioni
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 11:31   #1667
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

mha... nuove funzioni non ce ne sono almeno sulla fat

pero' diciamo che era ora e poi era un po' che non flashavo la psp...

poi fidati che se l'ho fatto io, che sono l'ultimo che di solito mette i cf nuovi, e' relativamente sicuro
Old 28-07-2008, 13:06   #1668
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

poi fidati che se l'ho fatto io, che sono l'ultimo che di solito mette i cf nuovi, e' relativamente sicuro
Ma sarà sicurissimo, ma se non ci sono nuove funzioni e tutti i giochi girano tranquillamente sul 3.90 effettivamente il motivo per aggiornare non c'è
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC - Mouse+Tastiera: Microsoft Sidewinder X6+X8
Trattative--> ~Bl4k, S5otto, Frytz, gaon174
hasmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 13:15   #1669
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

sisi, ma io ero ancora al 3.71 eh
Old 28-07-2008, 13:19   #1670
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Quote:

nuove funzioni non ce ne sono proprio ecco perchè ti ho detto che per ora resto al cf che ho.
per il fatto di flashare non c'è problema non ho ancora brickato nemmeno una psp, però stare ad aggiornare per vedere solo come cambiamento il numero firmware non ha molta utilità
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
Old 28-07-2008, 21:15   #1671
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Scusate se mi introduco in maniera brusca con un'odiosa amletica domanda: volendo prendere una psp ora o anche tra mesi è "meglio" una fat o una slim? Insomma, i vantaggi dell'una e dell'altra.
Non è un'esigenza immediata... ma vorrei informarmi un po'.

Se non ho un'altra psp non posso caricare un CF?

Quale memory stick conviene prendere? Se le M2 costano meno, è possibile utilizzarle tramite adattatore M2/Duo?
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 21:33   #1672
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member

L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
prendi la slim che oltra ad essere più leggera non ha nessuno svantaggio, perchè ormai gli hb girano si qualsiasi console, e sulla slim ci puoi fare andare pure skipe
SwOrDoFmYdEsTiNy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 22:09   #1673
havanalocobandicoot
Senior Member

Alle domande sopra aggiungo alcuni dubbi sortimi... sortitimi... insomma, che mi sono venuti fuori sulle differenze tra fat e slim.

- La slim non ha lo svantaggio della batteria da 1200 mAh (rispetto ai 1800 della fat), oppure magari consuma di meno e come durata batterie siamo lì?
- La slim ha il caricamento da USB, più veloce di quella tramite alimentatore. Ma grosso modo quanto ci vuole in entrambi i casi?
- Posto che anche la fat con i suoi 32 MB di ram riesce a far andare bene tutti i giochi, a che servono gli altri 32 MB in più della slim?
- L'uscita component 720p della slim serve a vedere i giochi sulla TV? E ad una normale TV con SCART si può collegare?
- Se è possibile collegarla alla TV, in qualche modo è possibile utilizzare il joypad della PS2? Penso per esempio a Metal Gear Solid e al secondo joystick...
Old 29-07-2008, 07:13   #1674
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Alle domande sopra aggiungo alcuni dubbi sortimi... sortitimi... insomma, che mi sono venuti fuori sulle differenze tra fat e slim.

- La slim non ha lo svantaggio della batteria da 1200 mAh (rispetto ai 1800 della fat), oppure magari consuma di meno e come durata batterie siamo lì?
- La slim ha il caricamento da USB, più veloce di quella tramite alimentatore. Ma grosso modo quanto ci vuole in entrambi i casi?
- Posto che anche la fat con i suoi 32 MB di ram riesce a far andare bene tutti i giochi, a che servono gli altri 32 MB in più della slim?
- L'uscita component 720p della slim serve a vedere i giochi sulla TV? E ad una normale TV con SCART si può collegare?
- Se è possibile collegarla alla TV, in qualche modo è possibile utilizzare il joypad della PS2? Penso per esempio a Metal Gear Solid e al secondo joystick...
come autonomia siamo li perchè la slim dovrebbe consumare meno e il consumo si compensa dalla batteria più scarsa.
la slim ha il caricamento usb che è comunque più lungo di quello tramite alimentatore e non il contrario
per l'uscita tv c'è solo la component oppure la classica con i tre cavetti giallo rosso bianco (non so come si chiama) con la component i giochi si vedono benissimo con l'altra per vedere i giochi devi usare un plugin che ti permetta di farlo perchè sony nativamente supporta solo i video e le foto.
per il collegamento a scart dovresti prendere un adattatore e usare l'uscita video a tre però a questo punto non so se funzioni il tutto visto che devi appoggiarti al plugin (che personalmente non ho mai provato) e in più devi anche passare il segnale delle 3 uscite tramite l'adattore scart.
il joypad della ps2 non credo o almeno io non conosco un medoto per farlo andare e comunque anche se ci fosse il gioco è stato sviluppato per psp e quindi non è stato implementato il secondo joypad che di conseguenza non potresti utilizzare.
io ti consiglio la slim a meno che trovi una buona offerta su una fat gia modificata.
prendere la fat nuova al posto della slim non ha senso perchè non ti da nulla in più tranne l'infrarossi che potrebbe tornarti utilie per usarla come telecomando
ti faccio notare che la slim ha il doppio di ram e di memoria interna che sarà molto utile nei successivi aggiornamenti firmware.
Old 29-07-2008, 08:55   #1675
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

la doppia ram sulla slim al momento viene utilizzata solo come umd caching... niente di piu'...

visto che i programmi e i giochi ovviamente non sono scritti solo per la slim o solo per la fat...
Old 29-07-2008, 09:25   #1676
havanalocobandicoot
Senior Member

Grazie per le risposte. Un solo appunto:

Quote:
Originariamente inviato da za87 Guarda i messaggi
la slim ha il caricamento usb che è comunque più lungo di quello tramite alimentatore e non il contrario
Allora è sbagliato il primo post, dove è riportato:

Quote:
Ricarica batteria:
Fat tramite alimentatore
Slim tramite alimentatore e usb (la velocità di caricamento da usb è maggiore a quella da alimentatore)
La velocità di carica è espressa in Ampère (A) ed è la quantità di carica espressa in coulomb (c) che passa in un secondo (s):
A = c / s

Dicendo che la velocità di carica è maggiore, significa che il tempo impiegato a caricare la batteria è minore, dato che le due grandezze sono inversamente proporzionali.
Se quindi nel primo post volevi dire che tramite usb ci vuole più tempo a caricare, non dovevi scrivere che la velocità di carica è maggiore, ma minore, oppure proprio che il tempo impiegato a caricare la batteria è maggiore, che rende meglio l'idea.

Scusa la sboronata... mi sa che mi sono fatto odiare quanto basta...
E' servito anche a me per capirci qualcosa in più di corrente elettrica... dato che me le sono andate a guardare ste cose prima di dire baggianate.

Al mio post di prima sui CF e sulle memory una rispostuccia niente?

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 29-07-2008 alle 09:33.
Old 29-07-2008, 13:08   #1677
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Quote:
Grazie per le risposte. Un solo appunto:
Allora è sbagliato il primo post, dove è riportato:
La velocità di carica è espressa in Ampère (A) ed è la quantità di carica espressa in coulomb (c) che passa in un secondo (s):
A = c / s
Dicendo che la velocità di carica è maggiore, significa che il tempo impiegato a caricare la batteria è minore, dato che le due grandezze sono inversamente proporzionali.
Se quindi nel primo post volevi dire che tramite usb ci vuole più tempo a caricare, non dovevi scrivere che la velocità di carica è maggiore, ma minore, oppure proprio che il tempo impiegato a caricare la batteria è maggiore, che rende meglio l'idea.

Scusa la sboronata... mi sa che mi sono fatto odiare quanto basta...
E' servito anche a me per capirci qualcosa in più di corrente elettrica... dato che me le sono andate a guardare ste cose prima di dire baggianate.

Al mio post di prima sui CF e sulle memory una rispostuccia niente?
che figuraccia provvedo subito a cambiare il primo post
per il cf o ti fai dare una batteria pandorizzata e ti crei tu la memory oppure devi avere per forza un'altra psp con cf.
Old 29-07-2008, 13:39   #1678
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da za87 Guarda i messaggi
per il cf o ti fai dare una batteria pandorizzata e ti crei tu la memory
Non posso pandorizzare la batteria della psp nuova eh?
Non capisco in cosa serva una psp modificata in tutto il procedimento.
Old 29-07-2008, 14:15   #1679
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Quote:
Non posso pandorizzare la batteria della psp nuova eh?
Non capisco in cosa serva una psp modificata in tutto il procedimento.
per pandorizzare la batteria hai bisogno di una psp montante un cf.
perchè con la psp che ha il cf esegui un homebrew che ti pandorizza la psp, e gli homebrew possono essere eseguiti solo su psp aventi cf.
Come dici tu puoi pandorizzare la batteria della psp nuova ma lo devi fare comunque tramite una psp modificata.
una soluzione sarebbe quella della modifica hardware della batteria (devi apportare delle sldature direttamente sulla batteria) che però viene sconsigliata per i rischi di piccole esplosioni che si potrebbero provocare.
spero di essere stato chiaro
Old 29-07-2008, 15:29   #1680
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Mi unisco al thread in quanto neo possessore di una psp slim (ancora in scatola.... )
Qualcuno di voi conosce un negozio (fisico) a Milano che vende batterie pandorizzate?
Ne ho trovato qualcuno in rete però:

a) hanno solo il modello fat che non so se può andare bene sulla slim
b) parto sabato prox e vorrei evitare di non riceverla in tempo

Oddio...posso anche aspettare il ritorno dalle vacanze, però se trovo un negozio fisico che ce l'ha subito mi viene più comodo.

Ciao

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian