Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2010, 19:29   #341
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
La riproduzione flac consuma di più rispetto a quella dei file compressi, o quanto meno la decodifica porta a diverso consumo quando parliamo di estensioni e codec differenti.
Puoi linkarmi questa cosa? Mi incuriosisce in quanto rasenta la magia (più ore in riproduzione dei test dichiarati dalla casa, fatti con mp3 128K che consumano meno in assoluto mi pare incredibile).
Eccolo qua il post:
http://www.anythingbutipod.com/forum...5&postcount=16

Sono tornato dal negozietto e mi hanno detto che il fornitore non ha il clip+.
Dannazione, dovrò rimandare l'acquisto a dopo natale (e mi toccherà prenderlo su pixmania...
Old 18-12-2010, 20:47   #342
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Dannazione, dovrò rimandare l'acquisto a dopo natale (e mi toccherà prenderlo su pixmania...
Puoi sempre provare dal' amazzone tedesca per l' 8 GB a 55 euro...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 21:00   #343
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Avevo letto su anythingbutipod di un tizio che aveva fatto vari test, ed era arrivato a 17h con il clip+ rockboxato usando flac e un'ora in meno usando mp3.
Mah, amen, appena mi arriva provo e vedo.
Credi ti possa interessare questo: Sansa RunTime...

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 21:12   #344
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Eccolo qua il post:
http://www.anythingbutipod.com/forum...5&postcount=16

Il mio non ha quelle prestazioni, si attesta sulla metà di quanto sostiene l'utente e l'uso normale non è la riproduzione in loop che hanno fatto nel test (All tests except for FLAC were done without touching the Clip+ after starting playback) ma ci smanetto abbastanza .
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 21:30   #345
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sono 3€ di differenza.
Più che altro, spedizione compresa, arriva a 70€.

Ultima modifica di elevul : 18-12-2010 alle 21:33.
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 21:49   #346
FryOne
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
...e fino a qualche giorno fa quella inglese ce l'aveva a 47 euro.
Old 18-12-2010, 22:33   #347
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da FryOne Guarda i messaggi
...e a 40 dollari su quella .com!
Old 19-12-2010, 00:23   #348
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Quote:
...e a 40 dollari su quella .com!
Non lo spediscono in Italia (non so perché)...
Ho provato giusto oggi, e mi dice nisba.
Old 19-12-2010, 00:37   #349
solsti
Member

L'Avatar di solsti

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
Quote:
, in quanto per una serie di combinazioni, il Clip plus 8GB + scheda 16 GB SanDisk mi sono costati, complessivamente (cioè spedizione inclusa), 65 euro tondi.
Ciao posso chiederti dove l'hai trovato a quel prezzo??
Grazie
solsti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 02:02   #350
FryOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da solsti Guarda i messaggi
Ciao posso chiederti dove l'hai trovato a quel prezzo??
Grazie
Su Amazon UK, ma me li sono fatti spedire (gratis) a Londra, dove risiede un mio amico che viene giù in Italia per le vacanze natalizie. Il prezzo sarebbe vantaggioso anche pagando la spedizione in Italia, ma a quanto dice elevul è prevista solo in UK: su alcuni prodotti parecchio scontati funziona così (e 47 euro per il Clip+ 8GB + 18 euro per la SanDisk 16GB mi sembra il miglior prezzo in giro). Tra l'altro i prezzi Amazon non sono unificati come mi aspettavo: su Amazon.it la 16 GB SanDisk è 31 euro + spedizione...
Old 19-12-2010, 14:03   #351
solsti
Member

L'Avatar di solsti

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
FryOne sei stato gentilissimo, Grazie.
solsti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 13:33   #352
bigshaft
Member

L'Avatar di bigshaft

Iscritto dal: Jun 2010
Ciao ragazzi sono intenzionato a comprare un nuovo lettore mp3+auricolari, oggi uso un Creative zen che ormai ha fatto il suo tempo. Leggendo in giro parlano molto bene di questi Sansa dal punto di vista della qualità audio, però il mio dubbio è sulla scelta tra un clip+ oppure un fuze, le mie perplessità sono su:
1. La qualità audio varia oppure sono entrabi ottimi?;
2. C'è la possibilità di registrare la radio?
3. Se inserisco della musica sulla memory card si uniscono in un unica lista a quelle gia inserite sulla memoria interna oppure le devo cercare tipo in un menu apposito per la memoria esterna?.
Poi un consigli sulle cuffie, io ascoto musica dance, house, elettronica ma anche altra tipologia con meno bassi, tuttavia la maggior parte ascolto i generi citati per primi. Sono indeciso se prendere delle Magicsound PL-50 e delle Brainwavz M3, quali mi consigliate per il mio uso.
Grazie in anticipo e buon Natale a tutti.
cpu:INTEL Core i5 750 2.66Ghz --- dissipatore: freezer xtreme rev 2 --- mobo: Asus P7P55D --- gpu: Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X 1Gb --- ram: CORSAIR XMS3 DDR3 12GB PC3-12800 1600MHZ CL9 --- alimentatore: Corsair TX650W --- case: Aerocool s9 Pro --- audio: Asus Xonar DX --- altoparlanti: Empire PS-2120D
bigshaft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 23:46   #353
iPaul
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da bigshaft Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono intenzionato a comprare un nuovo lettore mp3+auricolari, oggi uso un Creative zen che ormai ha fatto il suo tempo. Leggendo in giro parlano molto bene di questi Sansa dal punto di vista della qualità audio, però il mio dubbio è sulla scelta tra un clip+ oppure un fuze, le mie perplessità sono su:
1. La qualità audio varia oppure sono entrabi ottimi?;
2. C'è la possibilità di registrare la radio?
3. Se inserisco della musica sulla memory card si uniscono in un unica lista a quelle gia inserite sulla memoria interna oppure le devo cercare tipo in un menu apposito per la memoria esterna?.
Poi un consigli sulle cuffie, io ascoto musica dance, house, elettronica ma anche altra tipologia con meno bassi, tuttavia la maggior parte ascolto i generi citati per primi. Sono indeciso se prendere delle Magicsound PL-50 e delle Brainwavz M3, quali mi consigliate per il mio uso.
Grazie in anticipo e buon Natale a tutti.
Sia il clip+ che il Fuze sono ottimi dal punto di vista della qualità audio. Il database è unico, quindi la musica sulla scheda e quella sul lettore sono in un'unica lista. Entrambi i lettori registrano dalla radio FM, però il sintonizzatore del Fuze è molto migliore di quello del Clip+. Per quanto riguarda le auricolari, non conosco le due da te citate ma forse le Soundmagic PL30 potrebbero fare al caso tuo: si trovano a meno di venti euro su uno dei più famosi siti di tecnologia italiani.
iPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 14:24   #354
gira89
Member

Appena presi un Sansa clip+ 4GB e un clip 2GB sulla baia entrambi ricondizionati Speriamo funzionino a dovere
gira89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 21:13   #355
micropunta
Senior Member

L'Avatar di micropunta

Iscritto dal: Nov 2008
elevul, come consigliava Rainy e come ho fatto io, fatti l'accoppiata del 2GB + una microSDHC da 16GB su miamemoria, a circa 70€.
Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1.

Ultima modifica di micropunta : 23-12-2010 alle 21:16.
micropunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 09:28   #356
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Arrivato da pixmania in un giorno!
Ordinato ieri mattina ed arrivato stamattina.

La confezione di plastica è stata un inferno da aprire.
Ora sto copiando un po di musica e poi rockboxo.
Old 31-12-2010, 12:08   #357
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

10H di riproduzione e la batteria era ancora al 58% (rockbox)!
Mi sa che la batteria è sufficiente per le mie necessità.
Old 31-12-2010, 12:32   #358
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
10H di riproduzione e la batteria era ancora al 58% (rockbox)!
Mi sa che la batteria è sufficiente per le mie necessità.
Beato te e il tuo sederino
Io ora ho una ottima autonomia perché, grazie all'hippo box, posso tenere il volume molto più basso.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 03-01-2011 alle 19:28.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 19:15   #359
redbaron990
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Scusatemi ragazzi ho appena installato rockbox sul mio clip+ e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, però non riesco proprio a capire una cosa come si fa a tornare indietro dalla schermata della registrazione??? perchè col tasto home crea una nuova registrazione( o almeno così mi è sembrato) e con il centrale da il via e lo stop, con che tasto torno indietro???
Spero possiate rispondermi
Ciao a tutti
Redbaron990
redbaron990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 19:24   #360
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da redbaron990 Guarda i messaggi
Scusatemi ragazzi ho appena installato rockbox sul mio clip+ e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, però non riesco proprio a capire una cosa come si fa a tornare indietro dalla schermata della registrazione??? perchè col tasto home crea una nuova registrazione( o almeno così mi è sembrato) e con il centrale da il via e lo stop, con che tasto torno indietro???
Spero possiate rispondermi
Ciao a tutti
Redbaron990
Non lo uso praticamente mai il registratore, ma se ricordo bene si usciva col tasto "Power".
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Windows 10, è già possibil...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian