Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2013, 08:29   #2401
joyful
Member

L'Avatar di joyful

Iscritto dal: Jan 2013
Mi date un consiglio su quale prendere?
Quello postato da Grebbolo è diverso da quello che ho visto su amazon.
E poi, io ho già un iPod nano III generazione che suona parecchio più piano rispetto all'iPhone 4, quindi utilizzo solo quest'ultimo al momento, solo che a me serve qualcosa coi tasti fisici come il Sansa, solo che ho paura che poi suoni piano come il mio iPod.
Che dite? In base a quello che cerco quale devo acquistare? Il budget è fino a 150/200 Euro.

Vendute: V-Moda M80 / Philips Fidelio X1

Le mie cuffie: Jvc HA-S400 / Noontec Zoro / Brainwavz HM5 / V-Moda XS / Sennheiser HD 598SE / Shure SRH1540 / V-Moda M-100 / Sennheiser HD 700-800 (quali prendo? il dilemma eterno...) / ...
joyful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 19:26   #2402
CRDI
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ho bisogno di una mano; ho comprato il samsa, l'ho collegato al pc ed ho inserito tramite usb le cartelle dei vari brani; funziona tutto perfettamente.

Torno a ricollegarlo al pc, apro l'unità disco e non trovo più i brani che ho inserito nonostante siano presenti nel Samsa; non riesco a vedere i file mp3...qualcuno sa dirmi dove posso trovarli?

Grazie
CRDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 19:32   #2403
CRDI
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Se facciamo l'undicesima dici che non fà?

Senza che mi sfoglio le 100 pagine sai dirmi dove trovare la soluzione?

Edit: non trovo post dove venga risolto il problema; se possibile avere una mano piuttosto che formattare tutto l'affare, grazie!

Edit2: Grazie risolto da solo: ho cambiato la modalità di collegamento in rilevazione automatica!

Ultima modifica di CRDI : 10-03-2013 alle 19:54.
CRDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 21:42   #2404
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CRDI Guarda i messaggi
Edit2: Grazie risolto da solo: ho cambiato la modalità di collegamento in rilevazione automatica!
...che è, in assoluto, la cosa peggiore da fare!

La cosa migliore è scegliere una volta per tutte la modalità che preferisci ed impostarla nel lettore: i problemi sono causati appunto dalla scarsa efficienza del protocollo MTP che, nel caso di malfunzionamenti, commuta il lettore in modalità MSC, col risultato che i brani copiati nell'altra modalità risultano invisibili.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 11:01   #2405
joyful
Member

L'Avatar di joyful

Quote:
Originariamente inviato da joyful Guarda i messaggi
Quello postato da Grebbolo è diverso da quello che ho visto su amazon.
E poi, io ho già un iPod nano III generazione che suona parecchio più piano rispetto all'iPhone 4, quindi utilizzo solo quest'ultimo al momento, solo che a me serve qualcosa coi tasti fisici come il Sansa, solo che ho paura che poi suoni piano come il mio iPod.
Che dite? In base a quello che cerco quale devo acquistare? Il budget è fino a 150/200 Euro.
Qualcuno può darmi una mano a scegliere un modello che sia il migliore?
Thanks!!!

Le mie cuffie: Jvc HA-S400 / Noontec Zoro / Brainwavz HM5 / V-Moda XS / Sennheiser HD 598SE / Shure SRH1540 / V-Moda M-100 / Sennheiser HD 700-800 (quali prendo? il dilemma eterno...) / ...
Old 15-03-2013, 15:41   #2406
lanterne
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Nono, ho provato apposta a simulare un acquisto e non ci sono problemi. Niente box rosso con "there is a slight problem with your order" insomma.
Sia sul sito italiano am***n che su quello uk insieme a numerosi commenti molto positivi ce ne sono di acquirenti che si lamentano invece della cattiva qualità del dispositivo, come si spiega, non tutte le ciambelle ecc. ecc.? Qui sul thread (senza che mi legga 100 e oltre pagine) sono frequenti utilizzatori insoddisfatti?
Che differenza (di fuzioni e qualitativa) c'è fra il Clip+ e lo Zip?
lanterne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 17:18   #2407
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Come detto più volte, i commenti su Amazon è meglio non leggerli, visto che di solito vanno dal vaneggiamento alla palese malafede!

Basta vedere come vengono osannati prodotti spazzatura come le Sennheiser HD201 o CX300, tanto per restare in materia di hi-fi...

P.S.: ho letto per curiosità i tre peggiori commenti sullo ZIP presenti su Amazon Italia, lasciati da tizi che non hanno nemmeno capito che i problemi di cui parlano derivano completamente dalla loro incapacità di settare il lettore in MTP o MSC, essendosi limitati a lasciarlo in modalità automatica...

Ultima modifica di miriddin : 15-03-2013 alle 17:33.
Old 16-03-2013, 07:44   #2408
joyful
Member

L'Avatar di joyful

Io ho già un iPod nano III generazione che suona parecchio più piano rispetto all'iPhone 4, quindi utilizzo solo quest'ultimo al momento, solo che a me serve qualcosa coi tasti fisici come il Sansa, ma ho paura che poi suoni piano come il mio iPod.

Old 18-03-2013, 11:41   #2409
lanterne
Member

Quote:
Originariamente inviato da lanterne Guarda i messaggi
Che differenza (di fuzioni e qualitativa) c'è fra il Clip+ e lo Zip?
Grazie, ma su questo che mi dite, magari è già nel thread ma 100 e rotte pagg.! Il display dello zip è più grande?
Old 21-03-2013, 12:04   #2410
Ktuluworld
Member

L'Avatar di Ktuluworld

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Ottimo lettore, mi ci trovo benissimo!
Ktuluworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 12:54   #2411
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da lanterne Guarda i messaggi
Grazie, ma su questo che mi dite, magari è già nel thread ma 100 e rotte pagg.! Il display dello zip è più grande?
L'aveva scritto miriddin in un paio di post sopra.

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le differenze le trovi in sintesi nel link che ho in firma,; comunque:
  • è un pò più grande del Plus e risulta più ergonomico, con i tasti azionabili più facilmente;
  • La clip integrata è più robusta;
  • Come audio, rende bene in Flat ma risulta più musicale del Plus, che alcuni gli preferiscono proprio per questo motivo;
  • ha un pò più di "corpo" nelle resa, come se avesse un pò di potenza in più da erogare per la gestione degli auricolari;
  • ha radio con RDS;
  • lo schermo è più grande e rende più agevole la ricerca dei brani;
  • è anche a colori se dovesse interessart per le cover (nel mio caso è ininfluente perchè uso RockBox con un tema monocromatico molto simile a qulli per il Plus).
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 10:09   #2412
lanterne
Member

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
L'aveva scritto miriddin in un paio di post sopra.
Old 22-03-2013, 19:41   #2413
The Great Guerra
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
visto che mi ha riportato a questo thread una ricerca di google, ma in mesasggi dove si lamentavano del volume basso, è già stato ampiamente detto vero come aumentare il volume di questo gioiellino?
The Great Guerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 16:00   #2414
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Clip Zip arrivato e rockboxato.
Per ora sto trasferendo le canzoni che ho appena convertito.
Pensavo avesse un transfer rate più alto in verità, si è attestato sui 5Mb/s.
Non vedo l'ora di ascoltarlo.
Old 26-03-2013, 17:40   #2415
EL_P@ko !
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Mi aggiungo anche io alla tribù dei "clippisti"

Arrivato oggi, testato con le mie Bose ie2 con EQ flat e già da una pista al mio glorioso Sony S639F sia per volume che per spazialità e qualità...

Devo dire che col flat mi trovo decisamente bene con questo lettorino e non sento la necessità di equalizzare, anche perchè l'EQ stock non è granchè..dite che a sto punto rockboxare è inutile, nonostante l'EQ migliori molto ?

Qualora optassi x RB, ho letto un post di miriddin dove affermava una certa perdita di qualità audio a causa del guadagno in db e la cosa mi ha fatto raffreddare un pò l'entusiasmo di mettere mani al clippino...è una cosa così evidente?
EL_P@ko ! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 18:05   #2416
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da EL_P@ko ! Guarda i messaggi

Arrivato oggi, testato con le mie Bose ie2 con EQ flat e già da una pista al mio glorioso Sony S639F sia per volume che per spazialità e qualità...

Devo dire che col flat mi trovo decisamente bene con questo lettorino e non sento la necessità di equalizzare, anche perchè l'EQ stock non è granchè..dite che a sto punto rockboxare è inutile, nonostante l'EQ migliori molto ?

Qualora optassi x RB, ho letto un post di miriddin dove affermava una certa perdita di qualità audio a causa del guadagno in db e la cosa mi ha fatto raffreddare un pò l'entusiasmo di mettere mani al clippino...è una cosa così evidente?
Questa funzionalità credo sia legata all'impostazione del pre-amp nel Replay Gain e non dovrebbe essere correlata ad una perdita di qualità con impostazioni standard.
Mi potresti indicare l'intervento di miriddin?
Old 26-03-2013, 18:16   #2417
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Probabilmente non sono stato chiaro, ma non è così.

Le migliorie apportate da RockBox sono notevoli, ed anche per il volume vale lo stesso: il volume normale raggiunto da RockBox è pari al volume massimo consentito dal Sansa, senza che avvenga alcun decadimento della qualità.

E' però possibile andare oltre il volume massimo consentito normalmente, salendo di circa 7 decibel, ed è solo in questo caso che c'è un certo decadimento nella resa audio: ovviamente se ci si limita a raggiungere il volume massimo il problema non si presenta...

Nell'indicatore del volume, si raggiunge il volume massimo totale (quello normale) in corrispondenza del valore 0 e si passa nel volume aggiuntivo per valori in decibel positivi, secondo il criterio, in senso crescente : -5, -4, -3, -2, -1, 0, +1, +2, +3, +4, +5, +6, +7

Ultima modifica di miriddin : 26-03-2013 alle 18:20.
Old 26-03-2013, 18:18   #2418
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Trovato il post. Credo sia questo, giusto EL_P@ko ! ?

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se per "sfruttare meglio" le CAL intendi avere un pò più di spinta per dare corpo al suono, questo no: RockBox non può rendere più performante l'uscita cuffia, anche se può applicare al suono un boost di circa 7 decibel dopo aver raggiunto il volume massimo, anche se questo và a discapito della qualità di riproduzione.
Se è questo, direi che non hai nulla di cui preoccuparti. La perdità di qualità si ha andando oltre il livello di 0db. A tal proposito, anche il manuale è abbastanza chiaro in merito :
Quote:
Values higher than 0 dB are available and can be used to raise the volume more than would otherwise be possible. These volume levels will ordinarily lead to distorted sound, but might work nicely for music that has an otherwise low volume level.
Old 26-03-2013, 18:36   #2419
EL_P@ko !
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Trovato il post. Credo sia questo, giusto EL_P@ko ! ?

Se è questo, direi che non hai nulla di cui preoccuparti. La perdità di qualità si ha andando oltre il livello di 0db. A tal proposito, anche il manuale è abbastanza chiaro in merito :
Esatto, il post era quella, ma ho visto che miriddin ci ha battuto entrambi sul tempo nel rispondere

Beh allora avevo frainteso io, avevo inteso quei 7db in valore assoluto, non avevo letto di questa particolarità. Bene, a questo punto credo proprio che procederò al rockboxaggio!

Avrei un'altra domanda, un pò OT ma la butto giù al volo visto che mi trovo: vorrei affiancare ai miei auricolari delle harman/kardon CL o delle Beyrerdynamic DT1350 (80ohm)....leggendo questa interessante review (http://nwavguy.blogspot.it/2011/02/s...-measured.html) sembrerebbe quasi superfuo l'utilizzo di un ampli dedicato, dato che il sansa ha un'impedenza in uscita ottima...voi avete cuffie con impedenze simili a queste cuffie (le h/k non hanno specifiche precise come le bose purtroppo ma credo che saremo lì più o meno...) ? come suonano cuffie del genere col sansa "liscio"?

Edit: Le h/k sembra abbiano 32ohm d'impedenza, quindi starei tranquillo ...ma le BD?...

Ultima modifica di EL_P@ko ! : 26-03-2013 alle 18:40. Motivo: Trovata impedenza cuffie H/K
EL_P@ko ! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 18:56   #2420
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:

Addirittura??
Ma sei proprio sicuro di stare confrontando un Sony s639f con un Clip?? Ho il Sony e ho ascoltato svariate volte il Clip e non ho mai notato questa superiorità, anzi il Sony mi è sempre sembrato migliore sotto ogni punto di vista. Hai confrontato i 2 DAP con gli stessi auricolari?

Se potessi descriverne le differenze in maniera più dettagliata sarebbe una cosa gradita.
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP