|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2401 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Mi date un consiglio su quale prendere?
Quello postato da Grebbolo è diverso da quello che ho visto su amazon. E poi, io ho già un iPod nano III generazione che suona parecchio più piano rispetto all'iPhone 4, quindi utilizzo solo quest'ultimo al momento, solo che a me serve qualcosa coi tasti fisici come il Sansa, solo che ho paura che poi suoni piano come il mio iPod. Che dite? In base a quello che cerco quale devo acquistare? Il budget è fino a 150/200 Euro.
![]() |
#2402 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ho bisogno di una mano; ho comprato il samsa, l'ho collegato al pc ed ho inserito tramite usb le cartelle dei vari brani; funziona tutto perfettamente.
Torno a ricollegarlo al pc, apro l'unità disco e non trovo più i brani che ho inserito nonostante siano presenti nel Samsa; non riesco a vedere i file mp3...qualcuno sa dirmi dove posso trovarli? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2403 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Se facciamo l'undicesima dici che non fà?
![]() Senza che mi sfoglio le 100 pagine sai dirmi dove trovare la soluzione? ![]() Edit: non trovo post dove venga risolto il problema; se possibile avere una mano piuttosto che formattare tutto l'affare, grazie! Edit2: Grazie risolto da solo: ho cambiato la modalità di collegamento in rilevazione automatica! Ultima modifica di CRDI : 10-03-2013 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2404 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
La cosa migliore è scegliere una volta per tutte la modalità che preferisci ed impostarla nel lettore: i problemi sono causati appunto dalla scarsa efficienza del protocollo MTP che, nel caso di malfunzionamenti, commuta il lettore in modalità MSC, col risultato che i brani copiati nell'altra modalità risultano invisibili.
![]() |
![]() |
#2405 | |
Member
|
Quote:
Thanks!!!
![]() |
![]() |
#2406 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Che differenza (di fuzioni e qualitativa) c'è fra il Clip+ e lo Zip? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2407 |
Senior Member
|
Come detto più volte, i commenti su Amazon è meglio non leggerli, visto che di solito vanno dal vaneggiamento alla palese malafede!
Basta vedere come vengono osannati prodotti spazzatura come le Sennheiser HD201 o CX300, tanto per restare in materia di hi-fi... P.S.: ho letto per curiosità i tre peggiori commenti sullo ZIP presenti su Amazon Italia, lasciati da tizi che non hanno nemmeno capito che i problemi di cui parlano derivano completamente dalla loro incapacità di settare il lettore in MTP o MSC, essendosi limitati a lasciarlo in modalità automatica...
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 15-03-2013 alle 17:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2408 |
Member
|
Mi date un consiglio su quale prendere?
Io ho già un iPod nano III generazione che suona parecchio più piano rispetto all'iPhone 4, quindi utilizzo solo quest'ultimo al momento, solo che a me serve qualcosa coi tasti fisici come il Sansa, ma ho paura che poi suoni piano come il mio iPod. Che dite? In base a quello che cerco quale devo acquistare? Il budget è fino a 150/200 Euro.
![]() |
#2409 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2410 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Ottimo lettore, mi ci trovo benissimo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2411 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2412 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2413 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
visto che mi ha riportato a questo thread una ricerca di google, ma in mesasggi dove si lamentavano del volume basso, è già stato ampiamente detto vero come aumentare il volume di questo gioiellino?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2414 |
Senior Member
|
Clip Zip arrivato e rockboxato.
![]() Per ora sto trasferendo le canzoni che ho appena convertito. Pensavo avesse un transfer rate più alto in verità, si è attestato sui 5Mb/s. Non vedo l'ora di ascoltarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2415 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Mi aggiungo anche io alla tribù dei "clippisti"
![]() Arrivato oggi, testato con le mie Bose ie2 con EQ flat e già da una pista al mio glorioso Sony S639F sia per volume che per spazialità e qualità... Devo dire che col flat mi trovo decisamente bene con questo lettorino e non sento la necessità di equalizzare, anche perchè l'EQ stock non è granchè..dite che a sto punto rockboxare è inutile, nonostante l'EQ migliori molto ? Qualora optassi x RB, ho letto un post di miriddin dove affermava una certa perdita di qualità audio a causa del guadagno in db e la cosa mi ha fatto raffreddare un pò l'entusiasmo di mettere mani al clippino...è una cosa così evidente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2416 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi potresti indicare l'intervento di miriddin? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2417 | |
Senior Member
|
Quote:
Le migliorie apportate da RockBox sono notevoli, ed anche per il volume vale lo stesso: il volume normale raggiunto da RockBox è pari al volume massimo consentito dal Sansa, senza che avvenga alcun decadimento della qualità. E' però possibile andare oltre il volume massimo consentito normalmente, salendo di circa 7 decibel, ed è solo in questo caso che c'è un certo decadimento nella resa audio: ovviamente se ci si limita a raggiungere il volume massimo il problema non si presenta... Nell'indicatore del volume, si raggiunge il volume massimo totale (quello normale) in corrispondenza del valore 0 e si passa nel volume aggiuntivo per valori in decibel positivi, secondo il criterio, in senso crescente : -5, -4, -3, -2, -1, 0, +1, +2, +3, +4, +5, +6, +7
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 26-03-2013 alle 18:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2418 | ||
Senior Member
|
Trovato il post. Credo sia questo, giusto EL_P@ko ! ?
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2419 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() Beh allora avevo frainteso io, avevo inteso quei 7db in valore assoluto, non avevo letto di questa particolarità. Bene, a questo punto credo proprio che procederò al rockboxaggio! Avrei un'altra domanda, un pò OT ma la butto giù al volo visto che mi trovo: vorrei affiancare ai miei auricolari delle harman/kardon CL o delle Beyrerdynamic DT1350 (80ohm)....leggendo questa interessante review (http://nwavguy.blogspot.it/2011/02/s...-measured.html) sembrerebbe quasi superfuo l'utilizzo di un ampli dedicato, dato che il sansa ha un'impedenza in uscita ottima...voi avete cuffie con impedenze simili a queste cuffie (le h/k non hanno specifiche precise come le bose purtroppo ![]() Edit: Le h/k sembra abbiano 32ohm d'impedenza, quindi starei tranquillo ![]()
Android or death ! Ultima modifica di EL_P@ko ! : 26-03-2013 alle 18:40. Motivo: Trovata impedenza cuffie H/K |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2420 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
![]() Ma sei proprio sicuro di stare confrontando un Sony s639f con un Clip?? Ho il Sony e ho ascoltato svariate volte il Clip e non ho mai notato questa superiorità, anzi il Sony mi è sempre sembrato migliore sotto ogni punto di vista. Hai confrontato i 2 DAP con gli stessi auricolari? Se potessi descriverne le differenze in maniera più dettagliata sarebbe una cosa gradita. ![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.