Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2020, 11:40   #11781
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quando apri una nuova finestra anziché una nuova scheda

Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 11:59   #11782
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
La prossima volta prima di "sperimentare" rendici partecipi....
Non vorrei si creassero incomprensioni e ci tengo a precisare una cosa.
Da anni seguo la tua guida perché ho sempre apprezzato il lavoro che hai svolto e non ho mai avuto problemi. Ovviamente c'è qualche parametro che non mi interessa modificare per l'uso che ne faccio io. Quel extensions.webextensions.remote è nella guida sezione "ottimizzazioni" e poichè è relativo al consumo di ram da parte delle estensioni, mi è sembrato sempre opportuno attivarlo, considerando che firefox non brilla per consumo di ram quando si hanno diversi tab o finestre in esecuzione. Tutto qua. L'unica cosa è che ublock non effettua il backup, nè l'export dei filtri ma poco importa. A me è bastato capire il problema.
Grazie a tutti voi e buon lavoro!
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 12:06   #11783
linuxx84
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Grazie a tutti per il vs supporto. Habemus Papam!
Stanotte mi sono rimboccato le maniche ed ho trovato il problema:
"il problema di ublock che non esegue il backup delle impostazioni e né l'esportazione dei filtri, non facendo comparire il popup di salvataggio del file", è dovuto all'estensione extensions.webextensions.remote. Settandola su false si verifica il problema. Ci ho perso un pò di tempo ma alla fine ho risolto. Consiglio al buon happysurf di inserirla nella prima pagina del thread semmai qualcuno dovesse riscontrare il mio stesso problema.
Ciao e buona giornata.
A me è il contrario...Io ho quel paramentro su false e le lo ripristino su true non mi si apre la finestra di ublock ahahahah
linuxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 12:07   #11784
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Quote:
Originariamente inviato da linuxx84 Guarda i messaggi
A me è il contrario...Io ho quel paramentro su false e le lo ripristino su true non mi si apre la finestra di ublock ahahahah
Misteri Firefox-iani.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Old 21-02-2020, 12:46   #11785
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Misteri Firefox-iani.
anche a me lo fa se metto
extensions.webextensions.remote > false
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 21-02-2020, 14:13   #11786
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Non vorrei si creassero incomprensioni e ci tengo a precisare una cosa.
Da anni seguo la tua guida perché ho sempre apprezzato il lavoro che hai svolto e non ho mai avuto problemi. Ovviamente c'è qualche parametro che non mi interessa modificare per l'uso che ne faccio io. Quel extensions.webextensions.remote è nella guida sezione "ottimizzazioni" e poichè è relativo al consumo di ram da parte delle estensioni, mi è sembrato sempre opportuno attivarlo, considerando che firefox non brilla per consumo di ram quando si hanno diversi tab o finestre in esecuzione. Tutto qua. L'unica cosa è che ublock non effettua il backup, nè l'export dei filtri ma poco importa. A me è bastato capire il problema.
Grazie a tutti voi e buon lavoro!
Hai fatto bene a chiarire perché in realtà non avevo capito e non mi ricordavo che quel parametro era presente nella guida, infatti ti ho chiesto pure il motivo per il quale era stato abilitato.

Visto le problematiche riportate, secondo me è meglio rimuoverlo completamente dalla guida, voi che ne dite?

Ultima modifica di happysurf : 21-02-2020 alle 14:44.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 15:12   #11787
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Visto le problematiche riportate, secondo me è meglio rimuoverlo completamente dalla guida, voi che ne dite?
Direi di mantenerlo anche se oramai in pratica la RAM non manca più a nessuno.
Potresti aggiungere casomai una nota sul fatto che qualche caratteristica di alcune estensioni potrebbe non funzionare correttamente.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 15:19   #11788
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Quote:
Hai fatto bene a chiarire perché in realtà non avevo capito e non mi ricordavo che quel parametro era presente nella guida, infatti ti ho chiesto pure il motivo per il quale era stato abilitato.

No problem @happysurf, figurati.
Ecco perché ti avevo chiesto di aggiungere una piccola riga sotto quel parametro in merito alla questione che avevo sollevato.
Io direi di lasciarlo, perché effettivamente diminuisce il consumo di RAM disabilitando il processo separato per le estensioni ma occorrerebbe specificare che qualche estensione potrebbe non funzionare corettamente...almeno uno si regola e non va spulciarsi 6000 parametri come ho fatto io.

Ultima modifica di Diabolik183 : 21-02-2020 alle 15:29.
Old 21-02-2020, 15:52   #11789
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Direi di mantenerlo anche se oramai in pratica la RAM non manca più a nessuno.
Potresti aggiungere casomai una nota sul fatto che qualche caratteristica di alcune estensioni potrebbe non funzionare correttamente.
Quote:
No problem @happysurf, figurati.
Ecco perché ti avevo chiesto di aggiungere una piccola riga sotto quel parametro in merito alla questione che avevo sollevato.
Io direi di lasciarlo, perché effettivamente diminuisce il consumo di RAM disabilitando il processo separato per le estensioni ma occorrerebbe specificare che qualche estensione potrebbe non funzionare correttamente...almeno uno si regola e non va spulciarsi 6000 parametri come ho fatto io.
OK, aggiungerò un avvertenza.
Old 22-02-2020, 09:02   #11790
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Solarize Fox theme 2.3.5

Volevo segnalare a chi fosse interessato ad un tema scuro e rilassante per gli occhi, la mia nuova versione che comprende nella personalizzazione anche la sidebar e la pagina home di Firefox.

Il tema è scaicabile qui.

Ultima modifica di happysurf : 22-02-2020 alle 09:07.
Old 22-02-2020, 09:34   #11791
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da iosonogio Guarda i messaggi
C'è qualche riferimento con dettagli riguardo queste opzioni nella documentazione ufficiale di Firefox?

io non ho trovato nulla...
Mozilla riporta queste info, per il resto puoi domandare qui nel thread.
Old 22-02-2020, 13:08   #11792
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Quote:
Volevo segnalare a chi fosse interessato ad un tema scuro e rilassante per gli occhi, la mia nuova versione che comprende nella personalizzazione anche la sidebar e la pagina home di Firefox.

Grande Happy, la scarico sulla fiducia!
Ti meriti un abbraccio AoE .

Aggiungo : ha qualche alternativa a Bookdial ???
Grazie
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757

Ultima modifica di |D@ve| : 22-02-2020 alle 13:10.
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 13:10   #11793
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Grande Happy, la scarico sulla fiducia!
Ti meriti un abbraccio AoE .

Aggiungo : ha qualche alternativa a Bookdial ???
Grazie
Ti ringrazio, fammi sapere cosa ne pensi.

Si, personalmente uso l'ottima BookmarksHome.

Ultima modifica di happysurf : 22-02-2020 alle 13:19.
Old 22-02-2020, 18:24   #11794
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
non so se si era già detto, ma mi sono imbattuto in una guida per usare più profili di FF contemporaneamente (in finestre diverse ovviamente):
https://turbolab.it/browser-455/come...e-diversa-2506
spero sia utile per i vostri esperimenti/smanettamenti.
bye
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 10:12   #11795
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
non so se si era già detto, ma mi sono imbattuto in una guida per usare più profili di FF contemporaneamente (in finestre diverse ovviamente):
https://turbolab.it/browser-455/come...e-diversa-2506
spero sia utile per i vostri esperimenti/smanettamenti.
bye
Si può fare direttamente anche da
Codice:
about:profiles
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 17:58   #11796
rotwang
Senior Member

L'Avatar di rotwang

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

Complimenti happy, è da tempo che lo utilizzo e trovo molto azzeccato l'accostamento cromatico
rotwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 10:36   #11797
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da rotwang Guarda i messaggi
Complimenti happy, è da tempo che lo utilizzo e trovo molto azzeccato l'accostamento cromatico
Thanks.
Old 24-02-2020, 11:59   #11798
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Non uso i temi scuri/dark, ma la skin è molto ben fatta, complimenti!
Tra l'altro hai scelto il verde più bello e rilassante di sempre, che adopero da sempre su Windows.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 13:34   #11799
gabriello2501
Senior Member

a proposito delle password salvate e i campi in automatico...

ho notato 3 diversi comportamenti:

1) in alcuni siti nome utente e password compaiono già inseriti nei campi e basta cliccare su accedi

2) in altri siti se clicco sul campo mi esce il menù a discesa dove selezionare la password salvata e quindi i due campi vengono riempiti successivamente

3) in altri siti ancora anche se clicco sul campo, non succede niente, devo andare (se non me la ricordo) in "Credenziali e password", cercare e quindi andare a inserirle manualmente.

Avete avuto anche voi esperienze diverse del genere?
Potrebbe essere una diversa gestione del sito e che quindi anche Firefox le gestisce diversamente? oppure a che cosa sarà dovuta questa differenziazione?
Old 24-02-2020, 16:39   #11800
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Non uso i temi scuri/dark, ma la skin è molto ben fatta, complimenti!
Tra l'altro hai scelto il verde più bello e rilassante di sempre, che adopero da sempre su Windows.
Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
a proposito delle password salvate e i campi in automatico...

ho notato 3 diversi comportamenti:

1) in alcuni siti nome utente e password compaiono già inseriti nei campi e basta cliccare su accedi

2) in altri siti se clicco sul campo mi esce il menù a discesa dove selezionare la password salvata e quindi i due campi vengono riempiti successivamente

3) in altri siti ancora anche se clicco sul campo, non succede niente, devo andare (se non me la ricordo) in "Credenziali e password", cercare e quindi andare a inserirle manualmente.

Avete avuto anche voi esperienze diverse del genere?
Potrebbe essere una diversa gestione del sito e che quindi anche Firefox le gestisce diversamente? oppure a che cosa sarà dovuta questa differenziazione?
Dipende dal sito, quello della banca ad esempio non memorizza nulla.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian