Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2020, 14:09   #11761
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Grazie ancora per il vs supporto. Già provato ma senza esito positivo. Sto facendo un piccolo esperimento. Secondo me è un bug grande quanto una casa e credo dovuto a qualche security suite o per passaggio dalla release alla beta sullo stesso profilo. Vediamo cosa riesco ad ottenere e vi aggiorno.
Io punto tutto sul software di sicurezza.
Old 20-02-2020, 16:14   #11762
linuxx84
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Grazie ancora per il vs supporto. Già provato ma senza esito positivo. Sto facendo un piccolo esperimento. Secondo me è un bug grande quanto una casa e credo dovuto a qualche security suite o per passaggio dalla release alla beta sullo stesso profilo. Vediamo cosa riesco ad ottenere e vi aggiorno.
Per caso usi la modalità anonima oppure hai disabilitato la cronologia? Perché a me faceva così e proprio l'altro giorno ho scoperto che il motivo era quello! Tempo fa avevo chiesto pure info qui nel thread.
linuxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 16:36   #11763
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da linuxx84 Guarda i messaggi
Per caso usi la modalità anonima oppure hai disabilitato la cronologia? Perché a me faceva così e proprio l'altro giorno ho scoperto che il motivo era quello! Tempo fa avevo chiesto pure info qui nel thread.
Niente di tutto ciò e non credo nemmeno sia dovuto alla suite antivirus. Il problema è nato quando dalla release 73 ho aggiornato alla 74 beta.
E' la seconda volta che mi succede.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 16:47   #11764
Rollin'
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
A parte Windows Defender non ho nulla installato di simile.
Se ti può consolare ho la stessa tua situazione, tutto verde tranne DNSSEC.
Siccome ho anche io window 10 con solamente Defender ho voluto provare
su Linux e di nuovo la stessa situazione. Quindi non è il profilo e neppure il sistema almeno per me, ma la soluzione non la trovo e quindi mi arrendo
Rollin' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 17:11   #11765
linuxx84
Member

Quote:
Niente di tutto ciò e non credo nemmeno sia dovuto alla suite antivirus. Il problema è nato quando dalla release 73 ho aggiornato alla 74 beta.
E' la seconda volta che mi succede.
E te lo fa anche se fai un downgrade?

Quote:
Originariamente inviato da Rollin' Guarda i messaggi
Se ti può consolare ho la stessa tua situazione, tutto verde tranne DNSSEC.
Siccome ho anche io window 10 con solamente Defender ho voluto provare
su Linux e di nuovo la stessa situazione. Quindi non è il profilo e neppure il sistema almeno per me, ma la soluzione non la trovo e quindi mi arrendo
Quasi quasi rinuncio pure io...A meno che qualche anima pia non voglia indagare per noi...
Old 20-02-2020, 17:58   #11766
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Quote:
Domanda stupida: posso farlo? Mi si incasina qualcosa (tipo il file pref.js) se scarico l'installer della release ed installo sopra la beta?
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Old 20-02-2020, 18:25   #11767
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Domanda stupida: posso farlo? Mi si incasina qualcosa (tipo il file pref.js) se scarico l'installer della release ed installo sopra la beta?
alcuni file potrebbero non funzionare, se con la versione nuova hanno subito un cambiamento, ma in caso li resetta.
ovviamente fai una copia del profilo.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 22:08   #11768
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
La mia configurazione:
network.trr.custom_uri https://1.1.1.1/dns-query
network.trr.max-fails 5
network.trr.mode 2
network.trr.request_timeout_mode_trronly_ms 30000
network.trr.request_timeout_ms 1500
network.trr.resolvers [{ "name": "Cloudflare", "url": "https://mozilla.cloudflare-dns.com/dns-query" },{ "name": "NextDNS", "url": "https://trr.dns.nextdns.io/" }]
network.trr.send_accept-language_headers false
network.trr.send_user-agent_headers false
network.trr.skip-AAAA-when-not-supported true
network.trr.uri https://1.1.1.1/dns-query
Domanda niubba (estesa a tutti): che vantaggio c'è a specificare Cloudflare come custom resolver piuttosto che il Cloudflare di default offerto da Firefox tramite menù?

In altre parole, da me "le luci" del test sono tutte verdi (compreso DNSSEC) ma non ho mai usato un custom uri; infatti le mie stringhe sono tutte uguali a quelle sopra tranne la prima (network.trr.custom_uri) ovviamente assente e l'ultima network.trr.uri ovviamente con valore https://mozilla.cloudflare-dns.com/dns-query, visto che ho scelto la voce Cloudflare nelle opzioni di FF.

Ho fatto due traceroute e le differenze tra 1.1.1.1 e mozilla.cloudflare-dns.com non esistono, se non per i tempi all'ultimo hop (più lento 1.1.1.1). Non credo che dal punto di vista della "privacy" faccia alcuna differenza, si va sempre a Cloudflare che ha stipulato un contratto specifico con Mozilla... Too much hype, imho.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 22:19   #11769
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Domanda niubba (estesa a tutti): che vantaggio c'è a specificare Cloudflare come custom resolver piuttosto che il Cloudflare di default offerto da Firefox tramite menù?

In altre parole, da me "le luci" del test sono tutte verdi (compreso DNSSEC) ma non ho mai usato un custom uri; infatti le mie stringhe sono tutte uguali a quelle sopra tranne la prima (network.trr.custom_uri) ovviamente assente e l'ultima network.trr.uri ovviamente con valore https://mozilla.cloudflare-dns.com/dns-query, visto che ho scelto la voce Cloudflare nelle opzioni di FF.

Ho fatto due traceroute e le differenze tra 1.1.1.1 e mozilla.cloudflare-dns.com non esistono, se non per i tempi all'ultimo hop (più lento 1.1.1.1). Non credo che dal punto di vista della "privacy" faccia alcuna differenza, si va sempre a Cloudflare che ha stipulato un contratto specifico con Mozilla... Too much hype, imho.
Infatti le uniche impostazioni da modificare secondo me sono
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Impostazioni di connessione > Utilizza le impostazioni proxy del sistema
Impostazioni di connessione > Attiva DoH > Cloudflare (predefinito)
about:config > network.trr.mode = 2
about:config > network.security.esni.enabled = true
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 23:29   #11770
linuxx84
Member

Oh solo a me non funziona sto DNSSEC!
Old 20-02-2020, 23:42   #11771
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Oh solo a me non funziona sto DNSSEC!
Hai altri browser con cui provare?
https://www.cloudflare.com/ssl/encrypted-sni/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 07:43   #11772
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
alcuni file potrebbero non funzionare, se con la versione nuova hanno subito un cambiamento, ma in caso li resetta.
In passato quando Mozilla ha cambiato qualcosa di sostanziale nel profilo lo ha detto chiaramente, quindi tornando a versioni precedenti non era consigliabile.
Attualmente non ci sono problemi dalla 74beta alla 73 finale, del resto personalmente, è da una vita che passo da una versione ad un altra senza nessun problema.
Old 21-02-2020, 08:16   #11773
linuxx84
Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Hai altri browser con cui provare?
https://www.cloudflare.com/ssl/encrypted-sni/
Ho solo Brave Browser che uso sporadicamente quando firefox non mi apre qualche pagina web ecc. Anche lì esce in rosso....
Old 21-02-2020, 09:42   #11774
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Son riuscito ad avere anche il dnssec verde.
Ho impostato la voce network.trr.mode a 3 e ho tutto verde. Provate anche voi.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 10:13   #11775
iosonogio
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
La funzione 2 permette di bloccare i cookie di terze parti da siti Web che non sono stati visitati direttamente dall'utente.
Ciò non blocca i cookie di terze parti dal sito Web che non sono stati visitati in precedenza dopo averlo visitato.

Se ne deduce che l'opzione 1 è più efficace per la privacy dell'utente perché blocca più cookie.

Infatti per le 3 modalità di protezione al tracciamento, la 2 non è mai presa in considerazione da Mozilla.
C'è qualche riferimento con dettagli riguardo queste opzioni nella documentazione ufficiale di Firefox?

io non ho trovato nulla...
iosonogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 10:50   #11776
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Son riuscito ad avere anche il dnssec verde.
Ho impostato la voce network.trr.mode a 3 e ho tutto verde. Provate anche voi.
EDIT: niente da fare, dopo un riavvio firefox non mi funziona, ho rimesso il valore di 2 e il dnssec è rosso. Pazienza.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 12:01   #11777
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Quote:
Non ti ho risposto perché non mi è mai successo e sinceramente non saprei nemmeno bene come intervenire.
L'unica cosa che mi viene in mente è di salvarti la cartella extension-data presente nel tuo profilo, contenente i filtri di UBO.
Dopodiché rimuovi completamente, reinstalla UBO e sostituisci il contenuto della cartella con il tuo.
Speriamo bene...
Quote:
A questo punto rimuovi l'estensione e tutti i file riferiti a UBO che rimangono nelle cartelle da te citate, non vedo altre soluzioni.
Reinstalla e vediamo.
Quote:
Io punto tutto sul software di sicurezza.
Quote:
Quote:

Quasi quasi rinuncio pure io...A meno che qualche anima pia non voglia indagare per noi...
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
Quote:
In passato quando Mozilla ha cambiato qualcosa di sostanziale nel profilo lo ha detto chiaramente, quindi tornando a versioni precedenti non era consigliabile.
Attualmente non ci sono problemi dalla 74beta alla 73 finale, del resto personalmente, è da una vita che passo da una versione ad un altra senza nessun problema.

Grazie a tutti per il vs supporto. Habemus Papam!
Stanotte mi sono rimboccato le maniche ed ho trovato il problema:
"il problema di ublock che non esegue il backup delle impostazioni e né l'esportazione dei filtri, non facendo comparire il popup di salvataggio del file", è dovuto all'estensione extensions.webextensions.remote. Settandola su false si verifica il problema. Ci ho perso un pò di tempo ma alla fine ho risolto. Consiglio al buon happysurf di inserirla nella prima pagina del thread semmai qualcuno dovesse riscontrare il mio stesso problema.
Ciao e buona giornata.
Old 21-02-2020, 12:15   #11778
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Grazie a tutti per il vs supporto. Habemus Papam!
Stanotte mi sono rimboccato le maniche ed ho trovato il problema:
"il problema di ublock che non esegue il backup delle impostazioni e né l'esportazione dei filtri, non facendo comparire il popup di salvataggio del file", è dovuto all'estensione extensions.webextensions.remote. Settandola su false si verifica il problema. Ci ho perso un pò di tempo ma alla fine ho risolto. Consiglio al buon happysurf di inserirla nella prima pagina del thread semmai qualcuno dovesse riscontrare il mio stesso problema.
Ciao e buona giornata.
La guida contiene quello che si può fare e non può avvertire su quello che può creare problemi, altrimenti diventa grande come la Treccani...., ma per quale motivo avevi quel parametro cambiato?
Old 21-02-2020, 12:18   #11779
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Quote:
La guida contiene quello che si può fare e non può avvertire su quello che può creare problemi, altrimenti diventa grande come la Treccani...., ma per quale motivo avevi quel parametro cambiato?
Perchè seguo costantemente la "guida" da anni e mi sono sempre trovato bene... non mi va di lasciare tutto a "default" ed amo firefox perché è personalizzabile. Mi intestardisco se le "cose" non vanno e mi piace risolverle. Credo sia la caratteristica che ci accomuna tutti qui dentro, altrimenti saremmo sul thread di Chrome contando i batuffoli di polvere spinti dal vento.
Old 21-02-2020, 12:22   #11780
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Perchè seguo costantemente la "guida" da anni e mi sono sempre trovato bene... non mi va di lasciare tutto a "default" ed amo firefox perché è personalizzabile. Mi intestardisco se le "cose" non vanno e mi piace risolverle. Credo sia la caratteristica che ci accomuna tutti qui dentro, altrimenti saremmo sul thread di Chrome contando i batuffoli di polvere spinti dal vento.
La prossima volta prima di "sperimentare" rendici partecipi....
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian