Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2007, 18:01   #1461
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Io posso dirvi che sul mio Plasma (un Samsung... giusto per intenderci ), ho giocato a Bioshock 7 ore di fila... dopo c'erano delle piccolissime traccie dove si trovavano le barre dell'energia. Ho spento e basta. Il giorno dopo l'ho riacceso e non c'era più nulla.

Da quel che ne so, il burn-in è solo pericoloso nelle prime 200 ore circa. Dopo non è più un problema. Lo posso confermare anche in prima persona, visto che ho il televisore da quasi due anni e ormai non ci penso neanche più.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:09   #1462
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da coldheart Guarda i messaggi
ciao! smentisco tutto. Non senti che è acceso nemmeno se ci metti l'orecchio sopra. chi sente ronzii ha modelli difettosi. Il mio dopo 6 ore di visione di fila è appena caldino, bastono 10 minuti spento e torna di ghiaccio! il burn in non esiste più. Rovini lo schermo solo lasciando un immagine fissa 10 ore (forse). Io dopi 4 ore di gioco continuo vedevo solo da vicino lo schermo un piccolo alone, bastano 2 minuti di televisione normale è torna pulitissimo come nuovo. Inoltre nel caso ipotetico e raro di stampaggio, il tv ha tecnologie integrate quali orbiter inversion e white wash che risolvono il tutto. Non porti questi problemi nella scelta! E ricorda, meglio un minuto di "pulizia" dello schermo, e poi godere di un immagine spettacolare,che non fare quel minuto (ogni tanto) ed avere con un lcd un immagini di merda 24h su 24
grazie
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 20:06   #1463
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Scusate io ho letto le caratteristiche dei nuovi Sony 40-46-50 X3500!

E ho letto che hanno pannelli con una risoluzione di più di 6 milioni di Pixel!

Com'è possibile? Vuol dire che andrebbero oltre il FullHD?

Il FullHD 1920*1080 dovrebbero essre poco più di 2 milioni di Pixel!
Scusate se mi Auto-quoto!

Cosa ne pensate? ho detto una cavolata io?
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 20:50   #1464
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Scusate se mi Auto-quoto!

Cosa ne pensate? ho detto una cavolata io?
credo sia subpixel e non pixel, ma non so bene neache io....
Old 04-10-2007, 21:05   #1465
Luca T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
credo sia subpixel e non pixel, ma non so bene neache io....
cosa sarebbero dei sub pixel?

Qualcosa tipo l'anti-aliasing?
Old 04-10-2007, 21:27   #1466
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

A quanto ne so, vale a dire molto poco per la verità, ogni pixel è fatto di 3 subpixel orizzontali uno per colore RGB.
Mettere il numero di questi al posto dei pixel è pratica abbastanza comune e sporca per far sembrare lo schermo + figo di quel che sia.

Cmq nel caso specifico sono davvero degli ottimi tv... Io tra poco dovrò cambiarla e sono nell'indecisione + totale. al solito

EDIT :Mi faccio aiutare da wikipedia va ^^

Quote:
Originariamente inviato da wikipedia
Subpixels
Phosphor dots in a color CRT display bear no relation to pixels or subpixels
Phosphor dots in a color CRT display bear no relation to pixels or subpixels

Many display and image-acquisition systems are, for various reasons, not capable of displaying or sensing the different color channels at the same site. This approach is generally resolved by using multiple subpixels, each of which handles a single color channel. For example, LCDs typically divide each pixel horizontally into three subpixels. Most LED displays divide each pixel into four subpixels; one red, one green, and two blue. Most digital camera sensors also use subpixels, by using colored filters. (CRT displays also use red-green-blue phosphor dots, but these are not aligned with image pixels, and cannot therefore be said to be subpixels.)

For systems with subpixels, two different approaches can be taken:

* The subpixels can be ignored, with pixels being treated as the smallest addressable imaging element; or
* The subpixels can be included in rendering calculations, which requires more analysis and processing time, but can produce apparently superior images in some cases.

The latter approach has been used to increase the apparent resolution of color displays. The technique, referred to as subpixel rendering, uses knowledge of pixel geometry to manipulate the three colored sub-pixels separately, and is most effective with flat-panel displays set to their native resolutions (because the pixel geometry of such displays is usually fixed and predictable). This works best with black-on-white images and thus is often used to make text sharper and easier to read. An added bonus of this effect is that while it does not work on CRTs, it still produces an anti-aliasing effect, and thus still improves image quality to some extent.

Ultima modifica di MesserWolf : 04-10-2007 alle 21:32.
Old 04-10-2007, 21:44   #1467
Luca T
Senior Member

Ho capito!

Si sono sicuramente sub-pixel anche perche ho trovato una tabella esplicativa nel deplian Sony dove dive 6,2Megapixel e sotto 2-2-2 divisi per i tre colori RGB!

A me piace molto la nuova serie Samsung 40-46-50 F86BD e anche gli ultimi Sony X3500 (solo che costano nettamente di più)!
Old 04-10-2007, 21:46   #1468
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Le elettroniche dovrebbero essere parecchio meglio lato sony da quel che si legge in giro, e dato che un 1080p, se ci guardi qualcosa in SD è un bel salto di risoluzione, aka ti serve una buona elettronica.

Della Sony c'è anche il W3000 che però non ha i 100Hz mi sa.

Cmq su quelle diagonali valuta anche i plasma... hanno i loro contro, ma come nero sono impressionanti. Anche se i plasma sono per lo + hd ready su quelle diagonali

Ultima modifica di MesserWolf : 04-10-2007 alle 21:48.
Old 04-10-2007, 22:22   #1469
Naked Snake
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Si lo so che c'è il tread visto che ci scrivo pure io, ma siccome nessuno mi ha saput rispondere ho chiesto qui
Naked Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 22:32   #1470
Luca T
Senior Member

Quote:
Le elettroniche dovrebbero essere parecchio meglio lato sony da quel che si legge in giro, e dato che un 1080p, se ci guardi qualcosa in SD è un bel salto di risoluzione, aka ti serve una buona elettronica.

Della Sony c'è anche il W3000 che però non ha i 100Hz mi sa.

Cmq su quelle diagonali valuta anche i plasma... hanno i loro contro, ma come nero sono impressionanti. Anche se i plasma sono per lo + hd ready su quelle diagonali
Si ma volendo comprarne uno che durasse negli anni (almeno un pò) volevo che fosse FullHD e I Plasma mi sembra siano a partire da 50"1

Troppo grande per me!
Old 04-10-2007, 23:16   #1471
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Si ma volendo comprarne uno che durasse negli anni (almeno un pò) volevo che fosse FullHD e I Plasma mi sembra siano a partire da 50"1

Troppo grande per me!
Ci sono anche sui 42, e mi pare anche più piccoli forse.
Old 05-10-2007, 00:16   #1472
Luca T
Senior Member

Quote:
Ci sono anche sui 42, e mi pare anche più piccoli forse.
Davvero? non li avevo visti!
Ma di che marca? Non mi pareva che Sony o Samsung li avesse
Old 05-10-2007, 00:20   #1473
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Per i plasma i migliori sono i Pioneer pare, poi lg [nonostante siano economici paiono essere davvero buoni] & panasonic... le altre marche puoi fare anche a meno di guardarle per i plasma mi sa, sony ha puntato tutto sugli lcd.
Old 05-10-2007, 13:38   #1474
Lucio_74
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Ciao a Tutti !

Volevo chiedere se per caso qualcuno di voi ha fisicamente
sperimentato una TV CRT (tubo catodico) di "ultima generazione" di quelle che supportano i 576p via component (io ho il Panasonic
36PD50) con la PS3. In particolare, mi confermate se le TV CRT che supportano 576p effettivamente accettano i giochi a 576p via uscita component ?? Sui film sono quasi certo si possano vedere a 576p, ma ho qualche dubbio sui giochi...

Grazie !

P.S. faccio questa domanda perché so che invece la XBOX360 con le TV CRT via component accetta il 576p solo sui film, ma sui giochi accetta al massimo 480p....
Lucio_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 12:47   #1475
CaLaGoL
Member

Iscritto dal: Oct 2006
scusate io possiedo un sony bravia, ho il cavo component ma nn riesco a selezionare la qualita a 720p. in pratica nn mi fa diselezionare la qualira "Normale (PAL). potete aiutarmi per favore?
CaLaGoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 12:55   #1476
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da CaLaGoL Guarda i messaggi
scusate io possiedo un sony bravia, ho il cavo component ma nn riesco a selezionare la qualita a 720p. in pratica nn mi fa diselezionare la qualira "Normale (PAL). potete aiutarmi per favore?
ummmmmm no però vorrei chiederti una cosa: ma il bravia non ha un attacco hdmi? così saresti appostissimo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 12:57   #1477
CaLaGoL
Member

si ce l ha. pero normale che nn posso diselezionare l'usicta normale (PAL)?
mi sta venendo la paura che la consolle nn sia europea heeeelp!!
Old 06-10-2007, 13:00   #1478
Nerocielo

Quote:
si ce l ha. pero normale che nn posso diselezionare l'usicta normale (PAL)?
mi sta venendo la paura che la consolle nn sia europea heeeelp!!
ummmmmm non riesci ad attaccarla tramite hdmi? azz sta cosa del PAL mi spiazza, non capisco di che parli

io ce l'ho in HDMI ed è perfetta in tutte le modalità: potresti provare ad attaccarla in hdmi e poi resettarla (tieni premuto il tasto accensione 5 secondi e la ps3 si ri-setta in automatico).

di più sorry non saprei dirti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 13:11   #1479
CaLaGoL
Member

io volevo selezionare l'uscita a 720p. vado in impostazioni di visualizazione-component-poi escono tutte le visualizazioni disponibili ma nn mi fa selezionare l'uscita a 720p mi fa vedere solo come si vede ma nn posso selezionarla, fa restare quella iniziale Normale (PAL), forse devo modificare qualcosa nelle impostazioni del televisore?
Old 06-10-2007, 13:26   #1480
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
io volevo selezionare l'uscita a 720p. vado in impostazioni di visualizazione-component-poi escono tutte le visualizazioni disponibili ma nn mi fa selezionare l'uscita a 720p mi fa vedere solo come si vede ma nn posso selezionarla, fa restare quella iniziale Normale (PAL), forse devo modificare qualcosa nelle impostazioni del televisore?
Ma l'hai collegata in HDMI o in Component?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian