Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2007, 15:59   #121
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da risotto76 Guarda i messaggi
scusa... scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

cosa intendi dire con "..un pelo di effetto ghost" sul mio gioiello!?!?!?!?

Potresti spiegarti meglio se lo hai provato? (e in che modalità, 720p o 1080i?)
Non preoccuparti, è un effetto che non tutti gli occhi riescono a notare allo stesso modo. Se non lo vedi, per te non c'è
Anche i miei occhi, fortunatamente, sono poco sensibili al fenomeno.
Old 27-03-2007, 16:14   #122
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Scusatemi ma il cavo SCART RGB per collegare la PS3 alla TV "com'è" dall'altra parte dello stesso? Vorrei farmi capire dal negoziante di elettronica
Identico a quello PS2
Old 27-03-2007, 16:16   #123
turbofantasyfan
Senior Member

L'Avatar di turbofantasyfan

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
Ragazzi avrei bisogno di un aiutino..
tra un po di mesi volevo acquistare il nuovo gioiellino sony (magari quando scenderà un po il prezzo) max a natale 2007, e volevo "prendermi avanti" cambiando la mia tv (una sony a tubo cat. dei primi anni 90!! ) ovviamente volevo prendere un bel hdtv un 23 pollici va più che bene essendo nella mia stanza..
avevo addocchiato un bel samsung LE23T51B, un bel monitor hd ready con ingresso dvi..
1.Voi cosa ne pensate di questa hdtv?

2.me ne saprete, per favore, indicare altre se possibile simili a questa sempre sui 23 pollici?

grazie mille a chiunque possa aiutarmi!!
turbofantasyfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 16:17   #124
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
QUesto pannello è ottimo secondo molti, fanno storcere il naso ai puristi d'altronde i televisori philips sono una filosofia a parte da quando si sono inventati il pixelplus in poi, questo schermo è 1080i non 1080p...
Lo sharp x1de è attualmente il miglior pannello in circolazione
poi ci sono i sony bravia x2000 che danno leggerissimamente qualcosina in più in definizione standard (la televisione normale per intenderci)
secondo qualche sito.. ma lo sharp aquos x1de è divino in 1080p
io aspetto lo sharp h1de che avrà hdmi 1.3
I nuovi Bravia x25xx mettili pure sullo stesso livello di philips, per una serie di chicche dell'elettronica che ben pochi tv hanno, anzi per certe cose nemmeno i philips, ci sono pro e contro.
Old 27-03-2007, 16:19   #125
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Porcatrota, non è colpa della macchina ma del modo in cui l'immagine viene messa a video cioè se è interlacciata o progressiva
sarò io che non capisco allora, però cerca di non perdere la pazienza, siamo tutti qui per imparare!

quello che dici non è chiaro!

ti riferisci alle impostazioni della tv? ovviamente è settata a 1080p

se ti riferisci alle impostazioni della fotocamera, queste non centrano nulla!

perchè a 720p nella mia tv non sfarfallano mentre a 1080p dal mio amico si?
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 16:21   #126
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Scusatemi ma il cavo SCART RGB per collegare la PS3 alla TV "com'è" dall'altra parte dello stesso? Vorrei farmi capire dal negoziante di elettronica
se vuoi un consiglio da amico, lascia perdere e usa il cavo in dotazione. metti da parte i soldi e comprati un tv o un monitor hd che supporti hdmi perchè il risultato con scart è scadentissimo.
Old 27-03-2007, 16:21   #127
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Cambia l'elettronica di controllo che, in questo momento, sembra essere leggermente superiore nei Sony, ma entrambe producono comunque ottimi LCD.
No, mooooolto superiore il nuovo Bravia Engine. Anche l'XD Engine III di LG (uno dei migliori imho ma per i miei gusti inferiore al bravia engine in quanto non permette la stessa finezza di regolazioni e lo stesso dettaglio nelle zone scure)) è superiore al DNIe di Samsung.

Il pannello Samsung è ottimo, la velocità e la profondità del nero anche, ma quanto a scaler, qualità in sd ed elettronica fanno un pò pena.

Il DNIe a mio parere è il peggiore in circolazione, impasta le immgini, i colori. E il resto dell'elettronica non è certo ottimo, lo dimostra la qualità del segnale SD, la peggiore in circolazione.
Old 27-03-2007, 16:25   #128
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
giro qui la comanda.riguardo a questo monitor 22" della dell con hdmi.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438240

con questo monitor la ps3 che risoluzione imposterebbe?
Old 27-03-2007, 18:17   #129
superpepe
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
mi sembra di aver capito che riguardo a quale sia lcd migliore in assoluto ognuno abbia la sua opinione, quindi forse è una domanda inutile. mi sa che mi butterò sul full hd sharp da 37, i giudizi migliori mi sembra che lo riguardino, siccome però ripeto 1 non me ne intendo 2 ognuno la pensa in modo diverso 3 i soldini non li voglio buttare qualsiasi parere a riguardo è ben gradito. siccome voglio un full hd e non posso andare oltre i 2000 penso che sia la soluzione migliore. (prenderei pure un 40" ma full hd i prezzi salgono)
superpepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 20:18   #130
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Ciao a tutti.. io ieri ho preso da Auchan un Lg 32" il 32LC3R .... che ne dite ?

in offerta a 599 euro... molto presto ci collegherò la paly3 sperando anche che esca "300" in formato bluray

up
Old 27-03-2007, 20:24   #131
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Invito anche voi a leggere la recensione degli amici di avmagazine
queste le conclusioni
http://www.avmagazine.it/articoli/so...-parte_19.html
Old 27-03-2007, 21:08   #132
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Quote:
Invito anche voi a leggere la recensione degli amici di avmagazine
queste le conclusioni
http://www.avmagazine.it/articoli/so...-parte_19.html
ma qual'è la risoluzione video di bluraydisk ? 1280x720 o di più ?
Old 27-03-2007, 21:20   #133
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
ma qual'è la risoluzione video di bluraydisk ? 1280x720 o di più ?
I BRD sono codificati a 1080p e quindi a 1920x1080
Old 27-03-2007, 21:43   #134
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

ahhh.. e dici che su tv lcd hd "normali" un film perda molto di qualità??
Old 27-03-2007, 23:04   #135
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
se vuoi un consiglio da amico, lascia perdere e usa il cavo in dotazione. metti da parte i soldi e comprati un tv o un monitor hd che supporti hdmi perchè il risultato con scart è scadentissimo.
Inizialmente l'ho provata in 4:3 composito... e giò non era malaccio, poi è migliorato con la scart RGB e in modalità 16:9 (ho un CRT 16:9).
Purtroppo le TV LCD sono davvero fuori portata dalle mie tasche (già stata una follia x me la PS3)... poi penso che la collegherò in HDMI->DVI (app trovo il cavo) al mio LG 20"...sperando che non si veda sfocato
Old 27-03-2007, 23:06   #136
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
No, mooooolto superiore il nuovo Bravia Engine. Anche l'XD Engine III di LG (uno dei migliori imho ma per i miei gusti inferiore al bravia engine in quanto non permette la stessa finezza di regolazioni e lo stesso dettaglio nelle zone scure)) è superiore al DNIe di Samsung.

Il pannello Samsung è ottimo, la velocità e la profondità del nero anche, ma quanto a scaler, qualità in sd ed elettronica fanno un pò pena.

Il DNIe a mio parere è il peggiore in circolazione, impasta le immgini, i colori. E il resto dell'elettronica non è certo ottimo, lo dimostra la qualità del segnale SD, la peggiore in circolazione.

Quindi se vinco la lotteria al momento mi consiglieresti un sony di qualunque "polliciaggio"? ^__^
Old 27-03-2007, 23:15   #137
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Come la imposto l'uscita Hdmi?

Ciao finalmente la Ps3 è arrivita.
Collegata in Hdmi sul mio fido Sharp da 32 Lcd.
Solo una cosa: nel menù del mio Tv, nelle impostazioni per l'Hdmi trovo queste 3 voci:
Tipo di Segnale:
Rgb
YcbCr 4:4:4
YcbCr 4:2:2

Su quale dei tre è meglio impostarlo?

Come ho letto su Av Magazine, nella macchina per i Dvd e i Blue Ray nella voce appositta ho messo YcbCr 4:2:2, ma nel Tv cosa è meglio mettere?
Grazie.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 23:17   #138
dab84
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Rigiro qua la domanda perche probabilmente la sposteranno o cancelleranno, ho sbagliato e l'ho postata nel topic monitor, non avevo visto questo dedicato alla Ps3:

Volevo collegare la mia PS3 al monitor del mio PC per una migliore risoluzione(purtroppo ho ancora una tv in camera mia 15" a tubo catodico, no schifo), mi hanno detto che si poteva con un adattatore HDMI (uscita Ps3) DVI (monitor) ma quando la faccio partire lo schermo rimane nero...

Help e Thx per le risposte

Monitor: Samsung Syncmaster 931c
dab84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 16:02   #139
turbofantasyfan
Senior Member

L'Avatar di turbofantasyfan

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
Quote:
Ragazzi avrei bisogno di un aiutino..
tra un po di mesi volevo acquistare il nuovo gioiellino sony (magari quando scenderà un po il prezzo) max a natale 2007, e volevo "prendermi avanti" cambiando la mia tv (una sony a tubo cat. dei primi anni 90!! ) ovviamente volevo prendere un bel hdtv un 23 pollici va più che bene essendo nella mia stanza..
avevo addocchiato un bel samsung LE23T51B, un bel monitor hd ready con ingresso dvi..
1.Voi cosa ne pensate di questa hdtv?

2.me ne saprete, per favore, indicare altre se possibile simili a questa sempre sui 23 pollici?

grazie mille a chiunque possa aiutarmi!!
qualcuno sa darmi un aiutino?...
turbofantasyfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 16:29   #140
xp2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: RoMaNoVeNeTo
de 1080 P

Allora, tanto per fare un po' di chiarezza:

- Se la risoluzione del televisore è un HD ready, meglio utilizzare in uscita direttamente il 720p del 1080i. PUNTO.

- Se la risoluzione del pannello è 1920*1080, il pannello viene definito p. NON E' DETTO CHE ACCETTI IN INGRESSO IL 1080P. (vedi tutti i philips come il 9731 o il 9641 o il 7421. IMHO trovo scorrettissima la politica commerciale di questa società che dichiara il pannello 1080 P ma l'elettronica poi non lo supporta.) Non vale la pena prendere un full hd di questo tipo, personalmente mi si stanca meno la vista ed è pi appagante di un filmato full hd su un tv hd ready che su un full hd in modalità interlacciata.

-Si vede la differenza tra 720p e 1080P? si, ATTENZIONE: la differenza, su un 42" pollici si percepisce da sotto i 2 metri circa. Ovviamente se si utilizza un pc o media center, la differenza è abissale sulla risoluzione. ATTENZIONE 2: è importante mappare 1:1 il pixel logico con il pixel fisico del pannello, pena perdita di qualità mostruoso. Ho visto il samsung F71 che non riusciva a farlo - non so se era un baco software.

- Sempre meglio una visualizzazione progressiva che interlacciata. PUNTO non ammetto repliche... e anche la reflex se ne accorge.

Consigli: se ci volete vedere la televisione normale, prendete un hdready. se guardate dtt, sky o vi interessa utilizzare un mediacenter, saltate a pie pari su un full hd 1080P (quindi credo ci sia : sharp serie XD (imho la più bella in full hd), il sony 40w2000 (imho il migliore come immagine su tv standard) il samsung f71 (imho il più completo come connessioni)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian