Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2007, 18:11   #841
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da terrys3 Guarda i messaggi
si scusate, vecchia e anche un pò banale, ma servita su un piatto d'ORO

cmq il cavo io ce l'ho da 3 metri per il pc e da 1,5 per la ps3, e non noto differenze
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 18:20   #842
Davidman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
Insomma, mi pare di capire che l'ACER alla fine non lo abbia preso nessuno. Mmm, devo fare da cavia?
Old 12-06-2007, 18:21   #843
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Davidman Guarda i messaggi
Insomma, mi pare di capire che l'ACER alla fine non lo abbia preso nessuno. Mmm, devo fare da cavia?
no mi sembra che uno l'abbia preso, prova a vedere 2-3 pag indietro

cmq IO quando l'ho visto da MW ci sono rimasto malissimo
Old 12-06-2007, 18:29   #844
Davidman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
no mi sembra che uno l'abbia preso, prova a vedere 2-3 pag indietro

cmq IO quando l'ho visto da MW ci sono rimasto malissimo
MA quanto hai speso per l'R86 da 23 pollici? Non era meglio andare su N71 che ha un pannello superiore?
Old 12-06-2007, 18:34   #845
Nerocielo

Quote:
MA quanto hai speso per l'R86 da 23 pollici? Non era meglio andare su N71 che ha un pannello superiore?
640€, non conosco l'N71 (sembra il nome di un cell nokia )
Old 12-06-2007, 23:13   #846
Anselmo83
Senior Member

L'Avatar di Anselmo83

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Colleferro(RM)
Alla fine ho preso il toshiba 32" LCD, che dire...gran bello schermo! Sono davvero contento. Ve lo consiglio!
Le mie trattative: Lord_Crassus, Dragon2002, luk@°°°, M4nu, Nicfio, nos89, Dulas, Claudio251, Limo, Opelio, Legio, Spectr3, El_David, thefamous, Tigereyes, SintaxError, Zeus11, Netskate, Thhh, Ludus, asd12, MauroGerman, Moloch666, sparpacellone, balillamd, piziul, scofield1092, Dr. Hazard, rocky86.
Anselmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 23:16   #847
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
guarda...ribadisco quanto detto in precedenza. l'ho visto andare con sky hd e le sensazioni sono state ottime. però da qui a consigliertelo ce ne passa, non voglio assumermi questa responsabilità
Old 12-06-2007, 23:44   #848
Davidman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
guarda...ribadisco quanto detto in precedenza. l'ho visto andare con sky hd e le sensazioni sono state ottime. però da qui a consigliertelo ce ne passa, non voglio assumermi questa responsabilità
Eh eh, chiaro che alla fine devo decidere io (semprese non sono già terminati ).
Io l'ho visto con una demo in HD e l'immagine era davvero nitida e il contrasto ottimo ma i colori risultavano un tantino sbiaditi. Io vorrei collegarla alla PS3 e quel problema di overscan di cui si parlava mi impensierisce.
Old 13-06-2007, 01:14   #849
Nerocielo

Quote:
Eh eh, chiaro che alla fine devo decidere io (semprese non sono già terminati ).
Io l'ho visto con una demo in HD e l'immagine era davvero nitida e il contrasto ottimo ma i colori risultavano un tantino sbiaditi. Io vorrei collegarla alla PS3 e quel problema di overscan di cui si parlava mi impensierisce.
come vedi, io dico una cosa e ice un'altra (da bravi interista e milanista ). Sono impressioni, io poi l'ho visto collegato con una scart (e a detta del commesso era anche "difettosa"), ma se vedi indietro sia io che ice volevamo prendere quello e alla fine ne abbiamo preso un'altro, entrambi comunque identico , anche se un bel pò più costoso
Old 13-06-2007, 10:55   #850
Axl_Mas
Senior Member

L'Avatar di Axl_Mas

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
Raga oggi pomeriggio vado a prendere l'acer (per la mia ragazza)!!!
Mi dispiace solo di non aver ps3 o xbox360 per provarla ma una piccola grande xbox1!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11
Axl_Mas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 20:17   #851
Davidman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axl_Mas Guarda i messaggi
Raga oggi pomeriggio vado a prendere l'acer (per la mia ragazza)!!!
Mi dispiace solo di non aver ps3 o xbox360 per provarla ma una piccola grande xbox1!
Oggi sono tornato al MW e l'ho rivisto, con antenna fa pena (il segnale era pure disturbato) ma in component era spettacolare. Per 400 euro lo prendo, se nn mi piace con 360 e PS3 lo porto indietro e ne prendo un altro migliore.
Old 13-06-2007, 20:54   #852
Axl_Mas
Senior Member

L'Avatar di Axl_Mas

Quote:
Oggi sono tornato al MW e l'ho rivisto, con antenna fa pena (il segnale era pure disturbato) ma in component era spettacolare. Per 400 euro lo prendo, se nn mi piace con 360 e PS3 lo porto indietro e ne prendo un altro migliore.
L'ho preso anche io!!!
Per un 27" il prezzo è ottimo, la marca è buona, le specifiche pure.....mi manca solo di provarlo per bene!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11
Old 13-06-2007, 21:44   #853
Axl_Mas
Senior Member

L'Avatar di Axl_Mas

Una domanda da ignorantone l'acer 2720 supporta il progressive scan con il cavo component?
Old 13-06-2007, 22:25   #854
Davidman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axl_Mas Guarda i messaggi
Una domanda da ignorantone l'acer 2720 supporta il progressive scan con il cavo component?
Se c'è scritto HD ready dev'essere minimo 720p, almeno credo

Dal listino che c'è sul sito ufficiale nelle specifiche del TV è scritto:
Quote:
AT2720
TV LCD 27”con TV Tuner analogico, 1200:1, 1366x768, 500 nits, 176° Ori/Ver, 6.5 ms, Teletext, 2
Scart, 2 x HDMI, 5 W + amplifier 5 W - HD Ready
Certo che alla Acer si sprecano con i dettagli, spero che non ci sia la sola dietro l'angolo ma a quel prezzo rischio.

Axl_Mas mi diresti come si vede la TV con la normale antenna? Grazie.
Old 13-06-2007, 23:25   #855
Davidman
Senior Member

Scusate il doppio post, ho fatto ricerche approfondite ed ho trovato maggiori dettagli sul sito internazionale, posso confermare che supporta il progressive scan, ecco qualche link:

Acer AT2720 LCD TV

Se guardate sotto ci sono diversi simboletti il cui glossario si trova qui.

In particolare è presente questo simbolo che indica la presenza del Progressive Scan, yeaaaaah!!! Tra l'altro c'è anche la conferma che si tratta di un TV HD Ready con questo simbolo quindi come dicevo prima i 720p erano scontati ma fin quando non lo trovavo sul sito ufficiale non ero tranquillo.

Infine: Acer AT2720 LCD TV Specifications

A mio avviso ha tutte le carte in regola, certo non ha pip, fermoimmagine e cacchiate varie ma costa la metà rispetto a marche + blasonate. Nell'attesa che scendano i FullHD ormai ho desico, vada per l'ACER, se siete interessati posterò le prove con PS3 e Xbox360, ciao!
Old 13-06-2007, 23:27   #856
Nerocielo

Quote:
Scusate il doppio post, ho fatto ricerche approfondite ed ho trovato maggiori dettagli sul sito internazionale, posso confermare che supporta il progressive scan, ecco qualche link:

Acer AT2720 LCD TV

Se guardate sotto ci sono diversi simboletti il cui glossario si trova qui.

In particolare è presente questo simbolo che indica la presenza del Progressive Scan, yeaaaaah!!! Tra l'altro c'è anche la conferma che si tratta di un TV HD Ready con questo simbolo quindi come dicevo prima i 720p erano scontati ma fin quando non lo trovavo sul sito ufficiale non ero tranquillo.

Infine: Acer AT2720 LCD TV Specifications

A mio avviso ha tutte le carte in regola, certo non ha pip, fermoimmagine e cacchiate varie ma costa la metà rispetto a marche + blasonate. Nell'attesa che scendano i FullHD ormai ho desico, vada per l'ACER, se siete interessati posterò le prove con PS3 e Xbox360, ciao!
ottimo post

facci sapere
Old 14-06-2007, 10:50   #857
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
A mio avviso ha tutte le carte in regola, certo non ha pip, fermoimmagine e cacchiate varie ma costa la metà rispetto a marche + blasonate.
Veramente il fermoimmagine ce l'ha, anche se con tutta la fantasia non riesco a capire a cosa possa veramnte servire

Per il resto, l'ho gia scritto, su component aggancia tutti i segnali anche il 1080p. Ovviamente poi riscala alla sua matrice, ossia 1366x768, come fanno tutti.

Ultima modifica di R4iDei : 14-06-2007 alle 10:54.
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 08:16   #858
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
uppo perche' ho possibilita' del 3720 a 699 euro...usandolo soprattutto con le console..per la 360 in vga so che va molto bene avendo un amico che ha il 2720,ma per l'hdmi in cui entrano in campo fattori come lo scaling etc vi chiedevo se qualcuno ha la play 3 attaccata al 2720 o 3220 e mi sa dire se c'e overscan con la play..
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 20:45   #859
Davidman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
uppo perche' ho possibilita' del 3720 a 699 euro...usandolo soprattutto con le console..per la 360 in vga so che va molto bene avendo un amico che ha il 2720,ma per l'hdmi in cui entrano in campo fattori come lo scaling etc vi chiedevo se qualcuno ha la play 3 attaccata al 2720 o 3220 e mi sa dire se c'e overscan con la play..
Io ho la 360 in VGA e la PS3 su HDMI attaccate all'ACER 2720. Dimmi che prove devo fare e ti dico come va, come faccio a sapere se c'è overscan se non ho altri TV di riferimento? Ciao!
Old 25-06-2007, 13:44   #860
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Dato che proprio venerdì mi è arrivato il mio nuovo monitor Samsung 226BW, ne ho approfittato per fare un po' di prove di collegamento con la PS3, sperando possano essere di aiuto a qualcuno, magari privo di schermo HDTV e che voglia acquistare un bel monitor da PC adatto anche alla PS3 senza spendere una follia.
Allora, la prima cosa da dire è la PS3 è stata collegata tramite cavo HDMI-DVI, all'ingresso DVI (hdcp compatibile ovviamente) del monitor e che il suddetto ha una risoluzione nativa di 1680x1050, quindi non è un fullHD, ma per nostra fortuna, accetta in ingresso il segnale 1080p della PS3 (che poi provvede a riscalare alla sua risoluzione). Questa è una grande possibilità in quanto consente di utilizzare la PS3 con l'uscita video HDMI FullHD che il monitor riscalerà a 1680x105 con un effetto scaling molto minore che non quello necessario per passare da 1280x720 alla stessa risoluzione 1680x1050. In più un downscaling è quasi sempre migliore di un upscaling (che deve creare pixel dal nulla). In effetti effettuando un po' di prove a 1080p e a 720p, si nota subito come impostando l'ussita della PS3 a 1080p l'immagine sul monitor sia assai più nitida (specialmente il testo) che non a 720p. Effettuate un po' di regolazioni sui colori, contrasto, luminosità e gamma, il risultato finale è veramente impressionante per definizione, qualità, nitidezza e dettaglio, sia con i giochi, ma e soprattutto, con i Blu-Ray che rendono veramente in maniera superba anche grazie al basso "response time del pannello" (2ms). A questo punto mi chiedo se convenga tenere la PS3 collegata al mio TV lcd da 32 (HDReady) o, viceversa, sfruttare questo splendido monitor che pare far risaltare ancora di più le qualità grafiche della macchina. Certo, alla fine, i film preferisco vedermeli su uno schermo più grande, ma per i videogiochi, forse lo schermo più piccolo, ma molto più nitido, potrebbe risultare migliore ed anche più comodo in quanto, avendo il monitor sul tavolo, con giochi adatti, potrei usare tastiera e mouse per gli FPS, o il volante per i giochi di guida, cosa che col TV normale è assai più scomodo.
Direi quindi che questa soluzione si presta assai bene al collegamento con PS3 pur risultando altrettanto valido anche collegato al PC e, tutto sommato, per un prezzo non esagerato (in rete lo si trova sui 370€).
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Von der Leyen apre alla guida autonoma: ...
Da oggi ogni PC Windows 11 diventa un AI...
Microsoft spiega come proteggerà ...
OPPO svela ColorOS 16: maggiore fluidit&...
Corsair HXi Shift: silenzioni, potenti e...
Top 100 Global Brands 2025: Apple domina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian