Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2007, 20:59   #761
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
40" è quella misura dalla quale cominciano a notarsi differenze tra FullHD e HDReady. I BRD sono nativi a 1080p per cui, ovviamente, si vedono meglio su un fullHD in quanto l'immagine non subisce alcun tipo di rescaling, come, viceversa, accade su un HDReady.
ho visto questo ACER oggi da mediaworld: vi dico solo quello che ho detto al commesso dopo:

Io: "Scusi, ma l'acer è cosi come lo vedo o lo avete collegato con una presa scart che fa cagare?"

C: " no no l'acer è attaccato con una presa scart probabilmente difettosa, se vedi li c'è il modello da 30 e passa pollici, li puoi vedere com'è effettivamente"

....mi sposto verso questo 30 e passa pollici: uguale, na schifezza

torno dal commesso: "va che anche sul 30 e passa si vede come su un crt "

commesso: "ah si, si vede che non abbiamo abbastanza CAVI BUONI"

ora, visto che avevo poco tempo sono uscito (cmq NON soddisfatto), domani torno e gli impongo di collegarlo come ha collegato un SONY (lo so lo so, sony è sony e acer è acer, ma sony era collegato via hdmi ) cioè in hdmi, cosi posso vedere le effettive differenza con gli altri modelli e sopratutto l'effettiva resa visiva.

Cosi come l'ho visto oggi posso dire solo che sembrava di vedere rai1 con un crt e un'antenna neanche centralizzata, quelle che si prendono a parte stile cobra o thompson

aggiungo: le casse dell'ACER sono "sotto" lo schermo invece che lateralmente....PER ME è peggio, o sbaglio? cosi l'audio non arriva bene diretto come arriva dalle casse laterali no?

Ultima modifica di Nerocielo : 07-06-2007 alle 21:14.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 21:20   #762
Nerocielo

io cmq ne sto guardando altri, se magari mi date i vostri pareri ve ne sarei molto grato

QUESTO HITACHI

QUESTO SAMSUNG (non vedo però i famosi tempi di risposta...)

QUESTO LG

pian piano aggiorno

Ultima modifica di Nerocielo : 07-06-2007 alle 21:23.
Old 07-06-2007, 21:27   #763
Nerocielo

una domanda: ma cos'è il

Rapporto di contrasto immagine 800:1

come deve essere per essere buono? alto o basso? meglio 800:1 o 1000:1? grazie
Old 07-06-2007, 21:29   #764
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
una domanda: ma cos'è il

Rapporto di contrasto immagine 800:1

come deve essere per essere buono? alto o basso? meglio 800:1 o 1000:1? grazie
piu' alto e' meglio e'.
il piu' delle volte quello che trovi scritto non e' reale, quindi non e' un elemento su cui fare molto affidamento
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 21:31   #765
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
piu' alto e' meglio e'.
il piu' delle volte quello che trovi scritto non e' reale, quindi non e' un elemento su cui fare molto affidamento
si me l'avevano detto

ok grazie ora cerco un pò di modelli, domani o dopo lo prendo
Old 08-06-2007, 00:21   #766
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
guardando in giro ho visto anche questo lg che sarebbe oltretutto più indicato per me viste le dimensioni contenute e il prezzo che rimane di portata abbordabile.

Quote:

LG LCD TV 20 3000:1 2HDMI 16:9 BLACK
codice 20LS2R
disponibilità 5/7 giorni
garanzia Italiana

€ 435,91

(363,26 + IVA)

scheda
consegna
Descrizione Prodotto

20LS2R, TV LCD 20 POLLICI
Il nuovo 20LS2R è un TV sottile dotato di pannello a cristalli liquidi.
Il prodotto è caratterizzato da un design moderno e accattivante in colore nero, questo conferirà eleganza all'ambiente in cui lo metterete.
La qualità è elevata: contrasto 3000:1, luminosità da 450cd/m2 ed angolo di visione di 160°/140°.
Il TV è dotato di audio stereo (2 casse da 3W ciascuna) e di televideo (1000 pagine).
Diversamente dai monitor a tubo catodico non sono necessarie ne' shadow mask, ne' fosfori per costruire l'immagine che nei monitor LCD si genera attraverso la polarizzazione di un cristallo liquido (pixel) le cui molecole sono sollecitate da un campo elettrico che attraversa il cristallo in senso perpendicolare al piano di visuale.
Nella confezione sono inclusi telecomando e un piedistallo da tavolo.
Scheda Tecnica
Angolo di visuale Orizz./Vert. 160°/140°
Colore Nero
Formato 16:9
Luminosità 450cd/m2
Pollici 20 pollici
Potenza Audio Tot. 3W x 2
Rapporto di contrasto 3000:1
ALTRE CARATTERISTICHE n.d.
PESO (KG) senza piedistallo: 5,6 Kg
con piedistallo: 6,2 Kg
DURATA MEDIA DEL PANNELLO (ORE) 50.000 ore
TECNOLOGIA SCHERMO LCD
COMPATIBILE PC si, attraverso RGB In (D-sub 15pin) - PC
SINTONIZZATORE Si analogico
SINTONIA CANALI Si. Canali: Auto Programmazione, Canali Add/Del, Rinomina Canali, Canali Favoriti
STAZIONI MEMORIZZABILI n.d.
STANDARD RICEZIONE PAL/SECAM-BG/DK , PAL-I , SECAM-L/L'
PRESENZA TELEVIDEO si, 1000 pagine
FUNZIONI VIDEO SPECIALI Digital Comb Filter 3D
DLTI/DCTI
PSM (Picture Status Mode): (Dynamic/Standard/Mild/Game/User)
NUMERO ALTOPARLANTI 2
ALTRE SPECIFICHE AUDIO Mono/Stereo/Dual: si
Equalizzatore a video
Balance
AVL (Auto Volume Leveller)
SSM (Sound Status Mode): Flat/Music/Movie/Sports/User
SURROUND no
DECODER INCLUSO no
COMMON INTERFACE no
LETTORE DVD INCLUSO no
CONNESSIONI Si, 2 HDMI
NUMERO PRESE SCART 1
PRESE A/V si, ingresso posteriore
PRESE PER CUFFIA si
INGRESSO S-VIDEO si, posteriore
INGRESSO DVI no
INGRESSO RGB RGB In (D-sub 15pin) - PC
INGRESSO VIDEO COMPONENT No
INGRESSO VGA PER PC RGB In (D-sub 15pin) - PC
ALTRI INGRESSI AUDIO 1 ingresso RF posteriore
ALTRI INGRESSI VIDEO no
FUNZIONI AGGIUNTIVE Flashback / Quick View
Child Lock
CONTENUTO CONFEZIONE Telecomando, base da tavolo
RISOLUZIONE 1366 X 768
TEMPO RISPOSTA 8 ms
DIMENSIONI (L X A X P) TV: 518,9 x 369,2 x 71,7
Con stand: 518,9 x 415,7 x 177,7
Con imballo: 592 x 173 x 446
cosa ne pensate? qualcunoc eha bbia il tv in questione o mi dica qualcosa su lg?

tnx
Old 08-06-2007, 00:25   #767
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
guardando in giro ho visto anche questo lg che sarebbe oltretutto più indicato per me viste le dimensioni contenute e il prezzo che rimane di portata abbordabile.

cosa ne pensate? qualcunoc eha bbia il tv in questione o mi dica qualcosa su lg?

tnx
l'ho visto da MW e la qualità era molto buona (magari era collegato in hdmi a differenza dell'acer ). I 20" possono essere un buon compromesso, anche se onestamente punterei a un 23"

3000:1 è ottimo, e il tempo di risposta sembra essere accettabile

secondo me dobbiamo pensarci bene

p.s. Guarda QUA

Ultima modifica di Nerocielo : 08-06-2007 alle 00:28.
Old 08-06-2007, 00:35   #768
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
l'ho visto da MW e la qualità era molto buona (magari era collegato in hdmi a differenza dell'acer ). I 20" possono essere un buon compromesso, anche se onestamente punterei a un 23"

3000:1 è ottimo, e il tempo di risposta sembra essere accettabile

secondo me dobbiamo pensarci bene

p.s. Guarda QUA
il discorso è che più piccolo è meglio è per le mie esigenze. solo che il sony da 20" sta sui 700 e passa €, il samsung 23" della serie r8 sui 650€...questo sembra un ottimo prezzo. e poi è certificato hdcp. quindi se un giorno volessi mettere sky hd e altre matrici in hd posso.
Old 08-06-2007, 00:36   #769
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
il discorso è che più piccolo è meglio è per le mie esigenze. solo che il sony da 20" sta sui 700 e passa €, il samsung 23" della serie r8 sui 650€...questo sembra un ottimo prezzo. e poi è certificato hdcp. quindi se un giorno volessi mettere sky hd e altre matrici in hd posso.
ummmmmmmm allora prendiAMO questo?

ma dove l'hai visto?
Old 08-06-2007, 05:33   #770
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
ragazzi il 22" LG costa circa €289

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455208

Non sembra male, ma non è il massimissimo però mi pare di aver capito che non abbia hdmi, boh dategli un occhiata

il prezzo non è male
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 07:34   #771
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
ummmmmmmm allora prendiAMO questo?

ma dove l'hai visto?
ell'expert
Old 08-06-2007, 11:42   #772
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
ragazzi il 22" LG costa circa €289

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455208

Non sembra male, ma non è il massimissimo però mi pare di aver capito che non abbia hdmi, boh dategli un occhiata

il prezzo non è male
grazie red, ma confermo che non ha l'hdmi
Old 08-06-2007, 12:46   #773
Davidman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
Sono nelle stesse condizioni di Nerocielo e mt_iceman, vorrei prendere l'ACER per la mia PS3. Informandomi in giro per forum ho letto che questo Tv è buono anche come monitor e per giocare solo che guardando il tempo di risposta sul sito ufficiale parla di 6,5 ms grigio/grigio mentre da quel che mi risulta il tempo di risposta andrebbe valutato nero/bianco, per cui sento puzza di bluff.
Per il resto io il TV l'ho visto ieri collegato in component con una demo in HD ed era davvero notevole, immagini nitide e luminose, dietro c'era un samsung serie R8 sempre da 26 pollici e l'unica differenza che notavo era nei colori più vivi e marcati. Per quel che riguarda il contrasto se 1200:1 è effettivo direi che è ottimo, col contrasto bisogna sempre distinguere tra statico e dinamico. Per esempio i Samsung danno contrasti elevatissimi ma mi pare che siano dinamici, sul sito Sony se guardate i 26 pollici serie S parla proprio di contrasto 1200:1 per cui se sull'ACER è lo statico direi che è ok. Il problema è che sul sito non c'è un manuale che specifica per bene tutto e questo mi lascia perplesso.
Old 08-06-2007, 12:48   #774
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Davidman Guarda i messaggi
Sono nelle stesse condizioni di Nerocielo e mt_iceman, vorrei prendere l'ACER per la mia PS3. Informandomi in giro per forum ho letto che questo Tv è buono anche come monitor e per giocare solo che guardando il tempo di risposta sul sito ufficiale parla di 6,5 ms grigio/grigio mentre da quel che mi risulta il tempo di risposta andrebbe valutato nero/bianco, per cui sento puzza di bluff.
Per il resto io il TV l'ho visto ieri collegato in component con una demo in HD ed era davvero notevole, immagini nitide e luminose, dietro c'era un samsung serie R8 sempre da 26 pollici e l'unica differenza che notavo era nei colori più vivi e marcati. Per quel che riguarda il contrasto se 1200:1 è effettivo direi che è ottimo, col contrasto bisogna sempre distinguere tra statico e dinamico. Per esempio i Samsung danno contrasti elevatissimi ma mi pare che siano dinamici, sul sito Sony se guardate i 26 pollici serie S parla proprio di contrasto 1200:1 per cui se sull'ACER è lo statico direi che è ok. Il problema è che sul sito non c'è un manuale che specifica per bene tutto e questo mi lascia perplesso.
esatto, per questo anche io sono dubbioso: visto poi ieri come l'avevano collegato....

c'è un'altra cosa che mi lascia dubbioso, ma questa è una cosa mia: ma le casse sotto il monitor rendono bene come se fossero messe lateralmente? Mi da l'impressione che cosi l'audio arrivi dal basso verso l'alto e non in parallelo al mio viso, quindi "direttamente" alle orecchie
Old 08-06-2007, 13:34   #775
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
L'audio dei TV LCD è, in genere, di scadente qualità anche sui modelli più costosi, quindi non basarti troppo su quello per l'acquisto, specialmente su modelli di piccola dimensione come i 26". L'ideale è un impianto HT per la PS3, oppure anche un sistemino di casse da PC con decoder digitale, che comunque potrai sempre aggiungere quando ne avrai la possibilità. I giochi PS3 hanno audio Dolby Digital ed è un vero peccato non poterne approfittare.
Old 08-06-2007, 13:40   #776
Nerocielo

Quote:
L'audio dei TV LCD è, in genere, di scadente qualità anche sui modelli più costosi, quindi non basarti troppo su quello per l'acquisto, specialmente su modelli di piccola dimensione come i 26". L'ideale è un impianto HT per la PS3, oppure anche un sistemino di casse da PC con decoder digitale, che comunque potrai sempre aggiungere quando ne avrai la possibilità. I giochi PS3 hanno audio Dolby Digital ed è un vero peccato non poterne approfittare.
ok, ma a livello generale le casse dell'audio poste sotto il monitor sono meglio, peggio o uguale all'audio che arriva dalle casse poste lateralmente?
Old 08-06-2007, 13:43   #777
Davidman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
Quote:
ok, ma a livello generale le casse dell'audio poste sotto il monitor sono meglio, peggio o uguale all'audio che arriva dalle casse poste lateralmente?
Non cambia molto.
Old 08-06-2007, 16:11   #778
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Non cambia nulla, stai tranquillo.
Old 08-06-2007, 17:06   #779
Nerocielo

Quote:
Non cambia nulla, stai tranquillo.
ok preso

è un samsung hdreay 23", dopo vi dico il modello esatto e tutto quanto, ora lo monto

(cmq ho chiesto e i valori principali sono in regola )
Old 08-06-2007, 17:12   #780
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
ok preso

è un samsung hdreay 23", dopo vi dico il modello esatto e tutto quanto, ora lo monto

(cmq ho chiesto e i valori principali sono in regola )
ahhhh! son rimasto l'unico "CRT equipaggiated"

aimè! sempre l'ultimo fino a Natale mi sà nisba

Fotooo fotooo! deliziami con qualche foto
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian