Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2014, 12:32   #6621
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ alfredo.r
... per quelle dimensioni devi chiedere nel topic dei monitor dei pc (con sinto tv), troppo piccola come dimensione per una tv decente.

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 12:53   #6622
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ok ais001 grazie, chiederò lì

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Old 11-02-2014, 16:17   #6623
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
io ho preso un panasonic lx32b6e con schermo IPS da 32 pollici a 249€

BELLISSIMO!!!!
Old 11-02-2014, 16:42   #6624
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Dove? (Anche in PM)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Old 11-02-2014, 17:58   #6625
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
mediaMONDO
Old 25-02-2014, 19:11   #6626
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Città: Torino
Ragazzi ho messo in condivisione il mio disco con un media server, la PS3 mi rileva i file ma mi da Dati non supportati su tutti gli mkv...peccato che abbia praticamente mkv...non c'è nessun modo per farglieli leggere?
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 19:33   #6627
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Ragazzi ho messo in condivisione il mio disco con un media server, la PS3 mi rileva i file ma mi da Dati non supportati su tutti gli mkv...peccato che abbia praticamente mkv...non c'è nessun modo per farglieli leggere?
Nessuna console legge gli mkv.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 19:50   #6628
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Come media server installati Plex sul pc, funziona alla perfezione.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 20:18   #6629
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ RoUge.boh
"PS3MediaServer" legge tutto anche gli .mkv, a patto che:

Quote:
IMPOSTAZIONI TRANSCODIFICA –> Qui è possibile settare i vari motori di codifica per il passaggio dei filmati in streaming alla PS3.

La sezione Impostazioni Transcodifica è quella che decide quale e come utilizzare tra MEncoder/TsMuxer/FFmpeg per la codifica in tempo reale da PC alla PS3 dei filmati non direttamente leggibili tra cui anche gli MKV.

Unico limite è che l’MKV abbia la traccia sia video che audio compatibile con PS3. Infatti il video non deve essere con profilo superiore a MP HIGH LEVEL 4.1 e l’audio in AC3

Al contrario MEncoder trasforma in tempo reale l’MKV in un flusso di dati MPEG2 occupando ovviamente la CPU e anche il flusso dei dati, il che comporta alcuni blocchi immagine se viene usato un collegamento WI-fi invece che via cavo
Old 25-02-2014, 22:29   #6630
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Città: Torino
Grazie per le risposte,
sto usando un media server sul modem, era per comodità ed ho scoperto adeso che non legge gli mkv...bah....

Ho usato "PS3MediaServer" e mi andava a scattissimi....perchè la Ps3 e in wi-fi....
Provero plex in caso di problemi continuerò a copiare la roba su chiavetta e collegarla alla tv...grazie di tutto
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 18:31   #6631
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ RoUge.boh
... pure io ho la PS3 in Wifi, ma seguendo la guida ufficiale sul sito non scatta mai.... anche se il buffer è fisso al 10% (ma ho un fisso con intel core i7 e 32gb di ram).

... lancio il servizio all'avvio del pc e non si è mai impallato o rallentato (a meno che non sia il filmato difettoso/scattoso).

... prova anche altri software, ma magari prova anche ad usarli non solo con le impostazioni di default ma configuralo per le tue necessità... magari scopri che tanti software poi vanno realmente bene
Old 27-02-2014, 18:22   #6632
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Solemareluna Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Quale è secondo voi un tv 24 pollici di buona qualitá per la playstation3 slim?

Voglio cambiare quello che ho ora l'lg 23MA73D, perché mi sono reso conto che fa proprio schifo.
Non tanto come colori, quanto x i difetti che si vedono durante il movimento delle immagini.

Purtroppo on line non riesco a trovare informazioni sufficienti per capire quale potrebbe essere un modello decente.

Non chiedo la luna ma almeno un TV che non abbia tutte quelle scie come questo LG.

Grazie.
se per difetti intendi il tearing allora non dovrebbe dipendere dalla tv..sono proprio i giochi..
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 16:05   #6633
surround 64
Member

L'Avatar di surround 64

Iscritto dal: Oct 2008
Uscita HDMI improvvisamente incompatibile con la TV

Ciao a tutti,
apro questo thread per segnalare un problema piuttosto insolito e capire se il mio sia un caso isolato o meno, da sei anni sto usando una PS3 non solo per giocare ma anche per la visione di film come lettore di Blu-Ray e tenevo la mia console collegata alla mia TV LG compatibile con lo standard HTPC tramite un cavo HDMI, ora fino a pochi mesi fa tutto andava benissimo anche se la mia TV non è Full HD il 1080i faceva egregiamente la sua parte con un quadro pulito e brillante, improvvisamente un giorno vado ad accendere la console e lo schermo resta nero, dopo essermi accertato che tutto fosse ben allacciato ho scollegato la play dalla TV e l'ho provata sul monitor del PC sempre in HDMI e qui l'immagine è subito comparsa senza alcun problema, quindi penso è la tv che non va, sbagliato in quanto il ricevitore satellitare e il lettore multimediale collegati in HDMI tra l'altro con lo stesso cavo della console funzionano senza problemi, ma allora..? Semplicemente per motivi che ignoro improvvisamente la console e la TV tramite questa connessione non riescono più a comunicare, l'ipotesi più probabile è che per motivi anti pirateria la Sony abbia rilasciato una Patch che va a colpire ANCHE TV non proprio di ultima generazione come la mia, nessuno mi ha saputo dare una risposta precisa e per il momento non posso e non voglio cambiare la mia TV da 50" perchè va benissimo, in parte ho rimediato procurandomi un cavo Component che con giochi e altri formati mi restituisce comunque il formato HD peccato però che di li a poco ho scoperto che i Blu-Ray tramite cavo Component vengono volutamente riscalati a forza in un pietoso 576i!!! Qualcuno sa per caso se esiste una soluzione o una spiegazione sicura a quanto sopra?
surround 64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 06:37   #6634
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Io ho un Samsung 42" 400hz full hd ma alcuni giochi mi risultano sgranati, tipo quelli di calcio.
Sapete che impostazioni dovrei mettere per migliorare la situazione?

Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 4
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 07:25   #6635
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da surround 64 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
apro questo thread per segnalare un problema piuttosto insolito e capire se il mio sia un caso isolato o meno, da sei anni sto usando una PS3 non solo per giocare ma anche per la visione di film come lettore di Blu-Ray e tenevo la mia console collegata alla mia TV LG compatibile con lo standard HTPC tramite un cavo HDMI, ora fino a pochi mesi fa tutto andava benissimo anche se la mia TV non è Full HD il 1080i faceva egregiamente la sua parte con un quadro pulito e brillante, improvvisamente un giorno vado ad accendere la console e lo schermo resta nero, dopo essermi accertato che tutto fosse ben allacciato ho scollegato la play dalla TV e l'ho provata sul monitor del PC sempre in HDMI e qui l'immagine è subito comparsa senza alcun problema, quindi penso è la tv che non va, sbagliato in quanto il ricevitore satellitare e il lettore multimediale collegati in HDMI tra l'altro con lo stesso cavo della console funzionano senza problemi, ma allora..? Semplicemente per motivi che ignoro improvvisamente la console e la TV tramite questa connessione non riescono più a comunicare, l'ipotesi più probabile è che per motivi anti pirateria la Sony abbia rilasciato una Patch che va a colpire ANCHE TV non proprio di ultima generazione come la mia, nessuno mi ha saputo dare una risposta precisa e per il momento non posso e non voglio cambiare la mia TV da 50" perchè va benissimo, in parte ho rimediato procurandomi un cavo Component che con giochi e altri formati mi restituisce comunque il formato HD peccato però che di li a poco ho scoperto che i Blu-Ray tramite cavo Component vengono volutamente riscalati a forza in un pietoso 576i!!! Qualcuno sa per caso se esiste una soluzione o una spiegazione sicura a quanto sopra?
Scusa, ma ti ha fatto questo scherzo dopo un update del FW della console?
Per caso, hai verificato se ci sono update del firmware della TV?
Hai provato anche 720p oltre a 1080i? Hai provato a cambiare entrata HDMI sul TV? Hai provato a cambiare cavo?

Ultima modifica di Murakami : 18-12-2014 alle 07:28.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 12:57   #6636
surround 64
Member

L'Avatar di surround 64

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Scusa, ma ti ha fatto questo scherzo dopo un update del FW della console?
Per caso, hai verificato se ci sono update del firmware della TV?
Hai provato anche 720p oltre a 1080i? Hai provato a cambiare entrata HDMI sul TV? Hai provato a cambiare cavo?
Non ricordo con esattezza se il problema è iniziato subito dopo qualche aggiornamento riguardo alla mia TV non ci sono update purtroppo... magari! E' una delle prime che ho provato a cercare, il cavo è ok altrimenti non avrebbe funzionato con altri dispositivi ne con il monitor del PC e si, ho provato anche altre risoluzioni e soprattutto ho eseguito il ripristino di emergenza nella console che riporta la risoluzione video 576i, nulla da fare schermo nero
surround 64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 17:30   #6637
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da surround 64 Guarda i messaggi
...il cavo è ok altrimenti non avrebbe funzionato con altri dispositivi...
Non è così scontato... fattene prestare uno e prova... e prova anche un'altra entrata del TV... dopo di che, se ancora non funziona, non credo ci sia soluzione...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian